PDA

View Full Version : Quando si dice "critica costruttiva" ...

:.Blizzard.:
01-08-2006, 18:56
Così, stavo navigando e volevo andare a dare un occhio al sito di forza italia.
Guardate la home che redirect ha:
http://www.forzaitalia.it/quizestate/

Credo che in una cosa del genere sia racchiuso tutto lo spirito di questo "partito". :Puke:

FastFreddy
01-08-2006, 19:01
Dov'è la critica? Io la chiamo constatazione... :fagiano:

edited823
01-08-2006, 19:02

Credo che in una cosa del genere sia racchiuso tutto lo spirito di questo "partito". :Puke:

è gente fatta così, che ci vuoi fare.

01-08-2006, 19:07

Sia ben chiaro ... il mio intervento è prettamente legato allo "spirito" con cui vengono dette certe cose. Che sia una constatazione o meno è una cosa che spetta decidere a ognuno di noi. Il mio ribrezzo era verso una simile demagogia.

GianoM
01-08-2006, 19:09
Votato ("Quale governo?" e "Sulle tasse e la finanziaria: Rifondazione, Comunisti Italiani, Verdi e CGIL contro DS, Margherita e Padoa Schioppa.") :fagiano:
Diamogli speranza!

FastFreddy
01-08-2006, 19:11
Diamogli speranza!

Già, questo governo ne ha bisogno... :p

fabio80
01-08-2006, 19:13
nn saprei cosa votare per il motivo della caduta, paiono tutti plausibili :asd:

01-08-2006, 19:14
Già, questo governo ne ha bisogno... :p

Scusate, invece di spostare il discorso ... potrei sapere a titolo informativo se gli elettori di Forza Italia o di cdx in generale sono favorevoli a una simile propaganda politica? Gradirei una risposta seria e sincera.

fabio80
01-08-2006, 19:15
ti rispondo seriamente: a me pare una goliardata, punto e basta.

poi se vuoi indire una manifestazione di piazza, accomodati

mt_iceman
01-08-2006, 19:18
ma perchè siete sempre sul sito di forza italia? attrazione fatale? :asd: c'è ben altro a cui pensare invece che stare a vedere cosa mette sul proprio sito "certa gente" :rolleyes:

FastFreddy
01-08-2006, 19:22
ti rispondo seriamente: a me pare una goliardata, punto e basta.

poi se vuoi indire una manifestazione di piazza, accomodati

Confermo... ;)

ma perchè siete sempre sul sito di forza italia? attrazione fatale? :asd: c'è ben altro a cui pensare invece che stare a vedere cosa mette sul proprio sito "certa gente" :rolleyes:

Ri-confermo... ;) ;)

LUVІ
01-08-2006, 19:23
Classica co___nata in stile.
Avranno assunto Wanna Marchi come dirigente delle comunicazioni.

LuVi

01-08-2006, 19:29

Che i problemi sono ben altri lo so' da me, non c'è bisogno che qualcuno me lo dica. C'è chi ha la fobia dei comunisti che bolliscono i bambini e chi và nel sito di forza italia, che vuoi che ti dica ... :O

rispondo seriamente: a me pare una goliardata, punto e basta.

Io dietro ci vedo mancanza totale di serietà. Stiamo parlando del sito di un partito.

fabio80
01-08-2006, 19:30
Io dietro ci vedo mancanza totale di serietà. Stiamo parlando del sito di un partito.

siamo anche ad agosto e la gente va al mare...

edited823
01-08-2006, 19:30
comunque è vero che sono tanto traballanti.

FastFreddy
01-08-2006, 19:33

A me francamente sconcertano molto di più quei politici che sparano castronerie demagogiche pensando di essere seri...

fabio80
01-08-2006, 19:33
comunque è vero che sono tanto traballanti.

ma va, qua sul forum si è festeggiata la dichiarata e schiacciante vittoria e lalarghissima e solida maggioranza :asd:

traballante? ma non diciamo fesserie :asd:

forse non eri ancora iscritto al tempo del post elezioni :D

edited823
01-08-2006, 19:45
ma va, qua sul forum si è festeggiata la dichiarata e schiacciante vittoria e lalarghissima e solida maggioranza :asd:

se la maggioranza manca è anche x la riforma elettorale, quindi penso che tu sappia chi ringraziare.

ma in effetti il CDX è formato da bambini di 4 anni, sempre a litigare. e io voglio fare così.. non sanno tener il poter.

maulattu
01-08-2006, 20:05
se la maggioranza manca è anche x la riforma elettorale, quindi penso che tu sappia chi ringraziare.

ma in effetti il CDX è formato da bambini di 4 anni, sempre a litigare. e io voglio fare così.. non sanno tener il poter.

prima di criticare gli altri, guarda a casa tua. guarda che combinano ad esempio sull'indulto, sull'afghanistan & c :read:

Tefnut
01-08-2006, 20:09

veramente io come molti altri votanti della coalizione di sx non abbimo proprio festeggiato.. contenti si per aver evitato berlusconi, ma sicuramente non da stappare lo spumante in piazza ;)

siamo anche ad agosto e la gente va al mare...
quindi?

mt_iceman
01-08-2006, 20:50
veramente io come molti altri votanti della coalizione di sx non abbimo proprio festeggiato.. contenti si per aver evitato berlusconi, ma sicuramente non da stappare lo spumante in piazza ;)

dici poco. era l'unico punto su cui la coalizione di csx e la fabbrica del programma era daccordo! :asd:

majin mixxi
01-08-2006, 21:03

alle elezioni di quale anno ti riferisci? :D

zerothehero
01-08-2006, 21:04

Da un sito di partito che ti aspettavi?
Obiettività e imparzialità? :p

sander4
01-08-2006, 21:11
ho votato "quale governo" :asd:

comunque dov'è lo "spazio azzurro" ?

quello si che è fantastico :asd: :D

p.s ma dal sito di FI non è che ci si possa aspettare qualcosa di diverso :asd:

fabio80
01-08-2006, 21:12
ho votato "quale governo" :asd:

comunque dov'è lo "spazio azzurro" ?

quello si che è fantastico :asd: :D

p.s ma dal sito di FI non è che ci si possa aspettare qualcosa di diverso :asd:

che sarebbe? :confused:

svl2
01-08-2006, 22:32
cosa avete votato?
(io avrei votato tutti i punti elencati.. :p )

Hire
01-08-2006, 23:50
Embè? Dove sta il problema? Alla fine, è così, non è il massimo ma questo governo cadrà..

Immagino che se lo faceva il csx tutti l'avrebbero lodato... Ah, le code di paglia..

tdi150cv
01-08-2006, 23:52
Classica co___nata in stile.
Avranno assunto Wanna Marchi come dirigente delle comunicazioni.

LuVi

ma si dai ... ognuno fa le sue ...
c'è chi compila quiz goliardici e chi invece libera i delinquesnti ...

sai com'è ... :rotfl:

Bliz
02-08-2006, 02:01
la cosa ke dovrebbe preoccupare è ke invece di pensare a fare un programma elettorale ke aiuti il paese e la gente(quello ke dovrebbero fare) sprecano tempo ad attaccare "il nemico" ...ormai la politica italiana si è ridotta a questo da anni...e ora nn ditemi ke è un problema ke riguarda solo la dx perkè la sx ha basato tutta la sua campagna elettorale sull'attaccare ogni cosa dicesse Berlusca...anke perkè come dimostrano i fatti nn hanno alcun programma condiviso !!

e voi sprecate ancora parole e mal di testa per la politica?? per Rutelli?? Fassino?? Prodi??? Berlusconi?? Calderoli?? Bossi?? Fini?? Emma Bonino??

ci fosse Topo Gigio preferirei darlo a lui il voto... almeno ammette di far ridere!!

discepolo
02-08-2006, 07:26
la cosa ke dovrebbe preoccupare è ke invece di pensare a fare un programma elettorale ke aiuti il paese e la gente(quello ke dovrebbero fare) sprecano tempo ad attaccare "il nemico" ...ormai la politica italiana si è ridotta a questo da anni...e ora nn ditemi ke è un problema ke riguarda solo la dx perkè la sx ha basato tutta la sua campagna elettorale sull'attaccare ogni cosa dicesse Berlusca...anke perkè come dimostrano i fatti nn hanno alcun programma condiviso !!

e voi sprecate ancora parole e mal di testa per la politica?? per Rutelli?? Fassino?? Prodi??? Berlusconi?? Calderoli?? Bossi?? Fini?? Emma Bonino??

ci fosse Topo Gigio preferirei darlo a lui il voto... almeno ammette di far ridere!!

Lo faceva prima il csx, e nessuno ha detto nulla, ora lo fa il cdx, apriti cielo! :doh:

E comunque credo questo governo abbia una base solida per durare 5 anni, perchè ora c'è serietà e non un indulto di quà e uno di là! :p

maulattu
02-08-2006, 07:50

ma che dici? questa cosa è stata fatta dalla sx e dunque è verità divina

:asd:

discepolo
02-08-2006, 07:52

Sembra una domanda fatta da Vialli! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

das
02-08-2006, 08:13
*

GianoM
02-08-2006, 08:20
Scusate ma la guzzanti che irride la fallaci per il suo cancro è più costruttiva?
Luttazzi che mangia la C***a in televisione esprime lo spirito democratico di sinistra ?

Ciao
Si stava parlando del sito ufficiale del primo partito italiano, non di un comico. :rolleyes:

Non
02-08-2006, 08:25
Scusate ma la guzzanti che irride la fallaci per il suo cancro è più costruttiva?
Luttazzi che mangia la C***a in televisione esprime lo spirito democratico di sinistra ?

Ciao

EHI, MA ESISTE ANCORA O NO LA SEPPUR MINIMA DIFFERENZA TRA IL MESTIERE COMICI E POLITICI ???

capisco che Ilvio contribuisce non poco a invertire i ruoli ( :rotfl: ) ma un conto è un comico che in quanto TERZA voce PUO' commentare satiricamente ciò che vuole... e un altro è berl che da una parte si accorda sulle larghe intese e dall'altro fa di tutto per METTERE IN RIDICOLO/ABBATTERE prodi.

O non era tanto suscettibile il povero ilvio e detestava la satira quando è usata come arma per screditare a tutti i costi (raiot, sciuscià - questo purtroppo non era un prog di satira-) !!!!!!!!!!

E poi fa il voltagabbana e ragiona all'incontro!

Tefnut
02-08-2006, 08:31
ma che dici? questa cosa è stata fatta dalla sx e dunque è verità divina

infatti la destra non l'ha votata.. beata ignoranza..
state tutti a puntare il vostro dito verso gli altri .. senza guardare (sia quelli di destra che quelli di sinistra) cosa fanno in casa propria.

CHIUNQUE ABBIA VOTATO QUALCOSA ESTERNO A IDV e LEGA HA VOTATO QUESTA LEGGE.

Ileana
02-08-2006, 08:33
state tutti a puntare il vostro dito verso gli altri .. senza guardare (sia quelli di destra che quelli di sinistra) cosa fanno in casa propria.

A quanto ne so a parte qualche fuoriuscito che verrà sicuramente ripreso (nella sede opportuna), anche AN s'è dichiarata contraria.
(perchè se non è così, anche Idv ha votato a favore, considerando che una persona di Idv ha votato SI)

LUVІ
02-08-2006, 09:51

Ciao

Ohibò! :eek: Hanno fondato un partito e non mi hanno avvisato?!?!!?

LuVi

P.S: UNA PICCOLISSIMA PARTE di AN ha votato contro il provvedimento. Si sono confermati, anche loro, parte del sistema, come al solito.

maulattu
02-08-2006, 09:57

pure AN ha votato contro ;)
e se leggi nel 3d apposito, vedrai gente che ha votato centrosx che ha tanta voglia di dare 4 bei calci in c..o ai rappresentanti da loro votati :read:

dantes76
02-08-2006, 10:27
EHI, MA ESISTE ANCORA O NO LA SEPPUR MINIMA DIFFERENZA TRA IL MESTIERE COMICI E POLITICI ???

hai mai letto Bondi, o Rutelli?

HenryTheFirst
02-08-2006, 10:48
hai mai letto Bondi, o Rutelli?

Vale lo stesso discorso fatto ad un altro utente: sei già ammonito, e commenti come questi possono costarti la sospensione. Ultimo avvertimento.
E vale per tutti: offese e frasi denigratorie nei confronti dei politici non sono ammesse, quindi dateci un taglio subito.

jumpermax
02-08-2006, 10:56
Che i problemi sono ben altri lo so' da me, non c'è bisogno che qualcuno me lo dica. C'è chi ha la fobia dei comunisti che bolliscono i bambini e chi và nel sito di forza italia, che vuoi che ti dica ... :O

curioso sei mesi fa ci si preoccupava delle figuracce che rimediava il governo e non degli sfottò dell'opposizione. Oggi è il contrario.... :D

bjt2
02-08-2006, 12:48
Embè? Dove sta il problema? Alla fine, è così, non è il massimo ma questo governo cadrà..

Immagino che se lo faceva il csx tutti l'avrebbero lodato... Ah, le code di paglia..

Dare addosso a Berlusconi (e il cdx in generale) è lo sport nazionale. Parlare male del csx no! :O

bjt2
02-08-2006, 12:52

capisco che Ilvio contribuisce non poco a invertire i ruoli ( :rotfl: ) ma un conto è un comico che in quanto TERZA voce PUO' commentare satiricamente ciò che vuole... e un altro è berl che da una parte si accorda sulle larghe intese e dall'altro fa di tutto per METTERE IN RIDICOLO/ABBATTERE prodi.

O non era tanto suscettibile il povero ilvio e detestava la satira quando è usata come arma per screditare a tutti i costi (raiot, sciuscià - questo purtroppo non era un prog di satira-) !!!!!!!!!!

E poi fa il voltagabbana e ragiona all'incontro!

L'unica cosa che manca a quei sondaggi, sono le opzioni a "favore" del governo Prodi. Tipo "Non cadrà". Per il resto è un sondaggio con tutti i crismi... Diverso è dire che il precedente governo ha affondato l'Italia. Salvo poi scoprire, rigorosamente dopo le elezioni, che il fabbisogno è in discesa e le entrate tributarie sono in ascesa e che l'Italia non ha i conti poi così messi male... :rolleyes:

Bliz
02-08-2006, 12:54
Lo faceva prima il csx, e nessuno ha detto nulla, ora lo fa il cdx, apriti cielo! :doh:

E comunque credo questo governo abbia una base solida per durare 5 anni, perchè ora c'è serietà e non un indulto di quà e uno di là! :p

comincio a pensare ke nn leggi quello ke uno scrive.... MANCANZA DI OBBIETTIVITA'... sei di dx e si vede lontano un miglio..... ho elencato i nomi di politici di dx e sx ..... ho detto kiaramente ke è un problema ke riguarda entrambe le parti politike perkè la sx ha basato la sua campagna elettorale sulla lotta a Berlusconi e il tuo omino nel cervello cosa partorisce??

hai la giusta stoffa per entrare in politica........ :banned:

bjt2
02-08-2006, 12:55
curioso sei mesi fa ci si preoccupava delle figuracce che rimediava il governo e non degli sfottò dell'opposizione. Oggi è il contrario.... :D

Non sono figuracce... :O La gente non accecata dall'odio per Berlusconi sapeva benissimo cosa avrebbe fatto questo neo governo... :O Figuraccia sarebbe stata se non fosse successo quello che è successo... :O

maulattu
02-08-2006, 12:57
rigorosamente dopo le elezioni, che il fabbisogno è in discesa e le entrate tributarie sono in ascesa e che l'Italia non ha i conti poi così messi male... :rolleyes:

ma dai, non capisci che è merito di prodi e della sua armata???

Tefnut
02-08-2006, 13:31
pure AN ha votato contro ;)
e se leggi nel 3d apposito, vedrai gente che ha votato centrosx che ha tanta voglia di dare 4 bei calci in c..o ai rappresentanti da loro votati :read:
infatti ne sono conscio :)
penso che in italia almeno il 90% sia contro a sta legge :D sia chi ha votato per AN che chi per lega che chi per FI.. o idv..

cioè fa schifo sta legge (io sono elettore del csx a queste elezioni, ho votato di pietro)

Tefnut
02-08-2006, 13:33
Non sono figuracce... :O La gente non accecata dall'odio per Berlusconi sapeva benissimo cosa avrebbe fatto questo neo governo... :O Figuraccia sarebbe stata se non fosse successo quello che è successo... :O
ok, chi hai votato?il tuo esponente al governo come si è piazzato per questo indulto?

maulattu
02-08-2006, 14:04
infatti ne sono conscio :)
penso che in italia almeno il 90% sia contro a sta legge :D sia chi ha votato per AN che chi per lega che chi per FI.. o idv..

cioè fa schifo sta legge (io sono elettore del csx a queste elezioni, ho votato di pietro)

;)
e io AN :read:

bjt2
02-08-2006, 14:46
ok, chi hai votato?il tuo esponente al governo come si è piazzato per questo indulto?

Io parlavo in generale, non solo per l'indulto (vedi il messaggio che ho quotato)... Chi ho votato ha votato si a quest'indulto. Io non sono daccordo. Ma non si può essere daccordo con tutto quello che fanno i nostri rappresentanti. Chi la pensa così allora dovrebbe candidarsi...

massimo78
02-08-2006, 15:21

io la chiamo "mancanza di argomenti" :asd:

V.H.A.C
02-08-2006, 16:37
Le constatazioni che faccio per questo "quiz estate" sono 2:

1)E' basato su un problema che purtroppo esiste;
2)NON è una cosa buona come fanno credere e tantomeno è divertente.

I motivi per cui non trovo divertente l'eventuale caduta del governo:

- Tempo ed una marea di denaro pubblico buttato via;
- Un'altra occasione persa per rimettere a posto il paese;
- Torna su berluconi e Dio ci salvi se dovesse succedere...

discepolo
02-08-2006, 16:45

Infatti basta il salvatore Berlusconi! :sofico:

V.H.A.C
02-08-2006, 16:49

Non ti metto in ignore proprio perchè sei troppo una sagoma! :rotfl: :vicini: :rotfl:

LightIntoDarkness
02-08-2006, 17:02
Da un sito di partito che ti aspettavi?
Obiettività e imparzialità? :pSerietà e sobrietà. Si decide del bene comune, non di patatine.

flisi71
03-08-2006, 07:03
... Diverso è dire che il precedente governo ha affondato l'Italia. Salvo poi scoprire, rigorosamente dopo le elezioni, che il fabbisogno è in discesa e le entrate tributarie sono in ascesa e che l'Italia non ha i conti poi così messi male... :rolleyes:

Una doverosa puntualizzazione per i tanti smemorati di dx che affollano il forum e che solo adesso ricominciano a parlare di economia;
a parte il dato positivo reso pubblico ieri sul fabbisogno di cassa dei primi 6 mesi dell'anno, ti dovresti ricordare anche :

- l'andamento del debito pubblico
- l'andamento del deficit
- l'andamento dell'avanzo primario di bilancio
- l'andamento del PIL

che nell'ultimo quinquennio hanno segnato performance modeste quando non addirittura disastrose, senza paragoni con gli altri paesi simili a noi (industrializzati di area EU). Di questo sentitamente ringraziamo il precedente esecutivo.

Ciao

Federico

03-08-2006, 08:21

Ti prego di citarmi siti di partito di sinistra che hanno usato sondaggi del tipo "Quanto è costato il trapianto di capelli del Berlusconi?".

tdi150cv
03-08-2006, 12:31

Il tempo e il denaro non sono un problema ... tanto il tempo e il denaro che dovremo impiegare nei prossimi mesi per sistemare il disastro dell'indulto e' sicuramente superiore ...

L'occasione per mettere a posto il paese ... l'abbiamo gia persa ... vedi sopra ...

Dio faccia in modo che torni Silvio ... almeno qualcuno che in 5 anni e' stato capace di darci almeno una discreta stabilita' di governo che in questo paese non e' poco ...

joesun
03-08-2006, 12:39
fanno veramente morire dal ridere...:rotfl:

e d'alcalosi metabolica :Puke:

joesun
03-08-2006, 12:41

:mbe:

ma non si chiamava silvio??? nooo...sarà il suo cugino siciliano...

:ciapet:

bjt2
03-08-2006, 12:44
Una doverosa puntualizzazione per i tanti smemorati di dx che affollano il forum e che solo adesso ricominciano a parlare di economia;
a parte il dato positivo reso pubblico ieri sul fabbisogno di cassa dei primi 6 mesi dell'anno, ti dovresti ricordare anche :

- l'andamento del debito pubblico
- l'andamento del deficit
- l'andamento dell'avanzo primario di bilancio
- l'andamento del PIL

che nell'ultimo quinquennio hanno segnato performance modeste quando non addirittura disastrose, senza paragoni con gli altri paesi simili a noi (industrializzati di area EU). Di questo sentitamente ringraziamo il precedente esecutivo.

Ciao

Federico

Si, ma sai benissimo che qualsiasi intervento ha tempi lunghi per sortire effetti. E' la sorte del politico: agisci oggi e se vieni rieletto te ne prenderai i meriti, altrimenti se li prenderà qualcun'altro. E poi non c'è bisogno che ti dica che congiuntura internazionale c'è stata. Poi io non ho dati per dire se è vero o no che siamo andati peggio degli altri. Ma se è vero a parziale scusante ci sono vari motivi: crescita incontrollata dei prezzi per colpa dell'euro o forse più della furbizia dei negozianti (colpa anche del governo, daccordo), sistema lavorativo troppo chiuso (si delocalizza oppure si assume in nero), troppa evasione fiscale, specialmente al sud, troppe aziende di "servizi" e troppo poche le aziende che producono beni materiali, importazione sempre più massiccia dai paesi dove la merce costa meno (forse maggiore degli altri stati perchè l'Italiano è più accorto al prezzo di altri), esportazioni diminuite a causa dell'euro forte (anche se il made in Italy potrebbe averne sofferto di meno), aumento dei costi dovuto all'aumento del petrolio (da cui l'Italia dipende fortemente, non avendo il nucelare), congiuntura internazionale post 11 settembre...

flisi71
03-08-2006, 13:09
...
E poi non c'è bisogno che ti dica che congiuntura internazionale c'è stata. Poi io non ho dati per dire se è vero o no che siamo andati peggio degli altri.

Purtroppo siamo andati peggio dei paesi comparabili a noi, cioè agli altri membri UE industrializzati.

Ma se è vero a parziale scusante ci sono vari motivi: crescita incontrollata dei prezzi per colpa dell'euro o forse più della furbizia dei negozianti (colpa anche del governo, daccordo), sistema lavorativo troppo chiuso (si delocalizza oppure si assume in nero), troppa evasione fiscale, specialmente al sud, troppe aziende di "servizi" e troppo poche le aziende che producono beni materiali, importazione sempre più massiccia dai paesi dove la merce costa meno (forse maggiore degli altri stati perchè l'Italiano è più accorto al prezzo di altri), esportazioni diminuite a causa dell'euro forte (anche se il made in Italy potrebbe averne sofferto di meno), aumento dei costi dovuto all'aumento del petrolio (da cui l'Italia dipende fortemente, non avendo il nucelare), congiuntura internazionale post 11 settembre...

Questi sono tutti elementi che hanno influito, alcuni, come correttamente rilevi, peculiari del nostro paese e della nostra mentalità, ma gli altri hanno colpito nello stesso modo anche gli altri.

Ciao

Federico

edited823
03-08-2006, 14:04
congiuntura internazionale post 11 settembre...

ma davvero pensi che 11 settembre abbia fatto andare male l'econimia? la crisi è partita prima.
per il resto :mc:

flisi71
03-08-2006, 14:40
ma davvero pensi che 11 settembre abbia fatto andare male l'econimia? la crisi è partita prima.

Si, già nella seconda metà del 2000 vi erano segnali che l'economia degli USA, capofila dei paesi industrializzati, fosse in frenata.

Sul fattore € abbiamo discusso a lungo e non vedo il motivo di ritornarci adesso, l'unica cosa da aggiungere è che secondo i dati del WTO, relativi alle quote percentuali su TUTTO il commercio mondiale, nel 2005 la Germania ha raggiunto il primo posto con il 9,3% seguita dagli USA con l'8,7% e dalla Cina con il 7,3%.
L'Italia riesce solo ad appaiare il Canada (ultimo fra i paesi del G8) con una quota del 3,5%.
Se si aggiunge che anche Francia e Olanda detengono quote maggiori delle nostre, si conclude amaramente che il problema della perdita di competitività dovuta alla moneta forte è principalmente nostro.

Aggiungiamo a questi anche alcuni elementi tipicamente italiani, come ha indicato bene bjt2, quali l'aumento incontrollato dei prezzi (grazie alla tipica furbizia italica), l'evasione fiscale a livelli enormi (ancora grazie alla tipica furbizia italica), il mondo del lavoro troppo rigido (che crea solo privilegi e/o sa creare solo precari) e la carenza di ricerca e sviluppo che hanno relegato parecchie nostre aziende a produzioni di basso costo e bassa qualità (le aziende del made in Italy leader nel mondo si contano sulle dita di una mano),
e la frittata è pronta.

Ciao

Federico

bjt2
03-08-2006, 15:37
per il resto :mc:

Daccordo che è partita prima, ma se nelle speculazioni finanziarie qualcuno si è arricchito, necessariamente qualcun altro ci ha perso. Poi il crollo di tutte le borse occidentali (se non anche quelle mondiali) non ha certo aiutato. Senza contare le perdite per le compagnie aeree, le compagnie che avevano sede nel WTC, tutto l'indotto, ecc...

Per il resto cosa? Vuoi negare le altre cose che ho detto?