PDA

View Full Version : PS2 o XBOX

gmus
01-08-2006, 19:42
Mi scuso da subito perchè la questione è stata sicuramente già trattata molte volte.
Desidero regalare a mio figlio, per il suo prossimo copmpleanno (7 anni), una delle consolle in oggetto, acquistandola usata da BLOKBUSTER (80 € XBOX e 90 € X la PS2). Secondo Voi che siete sicuramente piu' informati, devo dare qualche preferenza nell'acquisto?
Grazie per le, eventuali, cortesi risposte

[?]
01-08-2006, 19:44
Ps2 = Piu' giochi e mercato dell'usato migliore

Xbox = Qualita' grafica migliore, servizio online ottimo, mercato dell'usato normale

Fai scegliere a tuo figlio ;)

Dark Schneider
01-08-2006, 19:59
Meglio la PS2. Poi probabilmente se guarda cartoni animati, ama i vari dragon ball,ecc. son tutti titoli che trova tranquillamente su PS2.
La PS2 ha un immenso mercato dell'usato. Ci trovi un po' tutti i generi ed avrà un supporto futuro migliore rispetto all'Xbox.

gmus
01-08-2006, 20:05
Grazie delle risposte,
non posso farla scegliere a mio figlio perchè è una sorpresa.
Da quanto ho capito per mio figlio sarebbe meglio la PS2, al momento BLOCHBUSTER ha disponibile solo una versione argentata di tipo vecchio (quella piu' spessa). Posso procedere con l'acquisto?

Dark Schneider
01-08-2006, 20:11
Grazie delle risposte,
Da quanto ho capito per mio figlio sarebbe meglio la PS2, al momento BLOCHBUSTER ha disponibile solo una versione argentata di tipo vecchio (quella piu' spessa). Posso procedere con l'acquisto?

Mmm aspetta. Argentata ma "spessa"? Ma non è che è la PSX?
Non vorrei sbagliarmi, ma la PS2 nella vecchia versione c'è solo di colore nero. Mentre nella versione SLIM sia nero che argento.
Aspetto smentite.

673781
01-08-2006, 20:13
ma la prende "modificata" o non??
se la prende nn modificata qls versione dovrebbe andare bene

673781
01-08-2006, 20:13
Mmm aspetta. Argentata ma "spessa"? Ma non è che è la PSX?
Non vorrei sbagliarmi, ma la PS2 nella vecchia versione c'è solo di colore nero. Mentre nella versione SLIM sia nero che argento.
Aspetto smentite.
è la ps2 esiste anke argentata
http://www.golem.de/0308/27034-ps2_silver.jpg

Dark Schneider
01-08-2006, 20:14
è la ps2 esiste anke argentata

la versione classica anche? :)

in questo caso è ok :)

[?]
01-08-2006, 20:15
Ma non la trovi a prezzo inferiore? 90€ per una Ps2 non modificata mi sembra un furto... ho venduto la mia modificata a 100€ 1 mese fa.....

gmus
01-08-2006, 20:16
Credo che sia la PS2, il venditore sosteneva che di quel colore erano rare e quindi piu' ricercate (al momento pensavo che volesse invogliarmi nell'acquisto), inoltre ha aggiunto che rispetto a quella piu' sottile l'unica differenza era nell'alimentazione interna invece che esterna.
Aggiungo che la PS2 non è modificata e gode della garanzia del venditore di 1 anno. Mia intenzione è comunque modificarla (presumo perdendo ogni diritto di garanzia)

Murakami
01-08-2006, 20:17
Grazie delle risposte,
Va bene anche quella, ma quanto la fanno pagare? :mad:
Comunque, vai diretto su PS2: più giochi, mercato dell'usato immenso, possibilità di far girare i giochi PS1.

g@amAT
01-08-2006, 20:18
se ti puo interessare qualche giorno fa vendevano la PS2 slim all unieuro, compresa di bundle a scelat (toy, toy 3 o quiz) a 129 euro..se non c'è troppa differenza prendila nuova che hai anche un gioco ;)

Murakami
01-08-2006, 20:18
Credo che sia la PS2, il venditore sosteneva che di quel colore erano rare e quindi piu' ricercate (al momento pensavo che volesse invogliarmi nell'acquisto), inoltre ha aggiunto che rispetto a quella piu' sottile l'unica differenza era nell'alimentazione interna invece che esterna.
La slim ha in più la scheda di rete...in meno, le dimensioni ( :p ) ed una compatibilità non del tutto perfetta con i titoli PS1 (e qualche rarissimo gioco PS2).

673781
01-08-2006, 20:20
infatti il prezzo è altino..
e poi sei di napoli....li se ne trovano a bizzeffe...
e soprattutto cn modifica

gmus
01-08-2006, 20:31
Sono di Napoli ma vivo a Palermo (Unieuro credo che non ci sia );
il costo con solo un joypad è di 90 € (con garanzia 1 anno e non modificata);
la consolle si presenta in ottime condizioni (almeno esterne);
non mi va comunque di comprare un usato piu' economico ma non garantito.

Murakami
01-08-2006, 20:38
Beh, per 90 € direi che non è male!

gmus
01-08-2006, 20:45
Approfitto della Vostra gentilezza,
quanto costa la modifica (per orientarmi) e se devo cercare qualcuno che esegua un particolare tipo di modifica.
Grazie ancora

Dark Schneider
01-08-2006, 21:02
Mi sa che tra modchip e installazione ti viene almeno un 70 euro da aggiungere al prezzo della console.

Coco78
01-08-2006, 22:11
Ciao Gmus, vediamo se riesco a darti una risposta esauriente.

Ti consiglio vivamente la PS2 sull'Xbox, per i motivi che gli altri ti hanno già elencato, ossia:
- enorme mercato dell'usato;
- retrocompatibilità con la PS1;
- parco titoli più ampio;
- numerosi titoli ispirati a manga e cartoni animati.

Quanto alla modifica, modificando la tua console perdi la garanzia.

Il mio consiglio è di farti installare il chipset di modifica Matrix Infinity, il cui costo dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 euro.

Rispetto alla PS2 "grossa", la slim dispone della scheda di rete integrata per il gioco online, della presa per l'audio digitale (mi pare), di un'alimentazione esterna e dell'assenza del carrello per il disco.

Facci sapere :)

Coco

torgianf
01-08-2006, 22:16
occhio che purtroppo per l'usato xbox nei gamerush,non c'e' vita lunga.nei 2 dove mi rifornisco,una volta esauriti non ne prenderanno piu' :(

Dark Schneider
01-08-2006, 22:45
occhio che purtroppo per l'usato xbox nei gamerush,non c'e' vita lunga.nei 2 dove mi rifornisco,una volta esauriti non ne prenderanno piu' :(

E' così anche da me. Il 90% della roba è PS2 e c'è un continuo ricambio.

[?]
01-08-2006, 23:16
Cmq se posso dire la mia modificare ora una Ps2 è totalmente inutile.
Primo perchè ormai si trovano giochi usati a prezzi ridicoli e per tutti i generi.
Secondo perchè a mio parere la modifica rovina il bello di "giocare", ti trovi con decine e decine di titoli provati ma portati a termine 2 o 3.
E poi avere un gioco originale in bacheca è tutta un'altra cosa, non c'è un caz' da fare, lo sto riscoprendo ora con la 360...

dididj
01-08-2006, 23:58
gia ora come ora non vale la pena moddare la ps2 i giochi costano pochissimo...
e sottoscrivo il discorso del gioco originale, ho xbox moddata con una settantina di giochi ho finito 2 titoli, mentre nel cubo ho comprato 9 giochi e ne ho finiti 8...

Dark Schneider
02-08-2006, 00:02
']Cmq se posso dire la mia modificare ora una Ps2 è totalmente inutile.
Primo perchè ormai si trovano giochi usati a prezzi ridicoli e per tutti i generi.
Secondo perchè a mio parere la modifica rovina il bello di "giocare", ti trovi con decine e decine di titoli provati ma portati a termine 2 o 3.
E poi avere un gioco originale in bacheca è tutta un'altra cosa, non c'è un caz' da fare, lo sto riscoprendo ora con la 360...

Quoto alla grande. Che poi sopratutto a quell'età per come la vedo io, ancora di più è da evitare di fargli giocare a decine di titoli contemporaneamente..si stuferà subito e giocherà poco. Quando invece se non si appassiona a quell'età ad un gioco che magari ricorderà un giorno...non si appassiona più.

Senza appunto contare che ormai i giochi usati costano una miseria: io quando vado in un gamerush ormai i giochi li prendo a 10 euro. E sono ottimi titoli. :)

gmus
02-08-2006, 10:48
Ringrazio tutti per le cortesi e esaudienti risposte, sono deciso a comprare la ps2 da un tipo che la vende nuova modificata a 180€ con la garanzia di 1 anno.

clasprea
02-08-2006, 11:15
anche io ora come ora sarei contro la modifica. A parte che per un bimbo così piccolo non è affatto educativo, con la cifra della modifica ti ci compri 10 giochi belli, e non operdi al tua garanzia.

Dark Schneider
02-08-2006, 11:23
Infatti 180 euro sono tantissimi. Secondo me sono buttati i soldi se prende una console modificata. Perchè si stuferà presto un bambino di 7 anni. Prova questo, prova quello, si stufa...e magari poi vorrà anche già un altra console.

Poi con 180 euro ci escono console + un 10 giochi originali.

gokan
02-08-2006, 11:51
La slim ha in più la scheda di rete...in meno, le dimensioni ( :p ) ed una compatibilità non del tutto perfetta con i titoli PS1 (e qualche rarissimo gioco PS2).
Ma è vera questa storia della incompatibilità di alcuni giochi ps1 ed addirittura ps2? non dovrebbero avere lo stesso hardware entrambe le console?
Sapete dove trovare questa lista?

[?]
02-08-2006, 12:56
Ringrazio tutti per le cortesi e esaudienti risposte, sono deciso a comprare la ps2 da un tipo che la vende nuova modificata a 180€ con la garanzia di 1 anno.

E' un furto, ripeto venduto la mia modificata a 100 euro.

Murakami
02-08-2006, 13:03
Ma è vera questa storia della incompatibilità di alcuni giochi ps1 ed addirittura ps2? non dovrebbero avere lo stesso hardware entrambe le console?
Sapete dove trovare questa lista?
La lista (molto breve) la trovi facilmente sul sito ufficiale Sony Playstation: l'hardware non è esattamente lo stesso perchè hanno sostituito il chip della PS1 R3000, che fungeva da IOP, con un integrato proprietario; questo significa che, ora, l'emulazione dei titoli PS1 è completamente in software e che, probabilmente, anche qualche titolo PS2 si appoggiava all'R3000 per funzionalità diverse da input/output.

Coco78
02-08-2006, 15:54

A parte il prezzo davvero esagerato, esprimi un controsenso: una PS2 modificata PERDE la garanzia.
Non è dunque possibile che ci sia la garanzia di un anno, a meno che non consista in un accordo verbale tra te e il venditore.

Coco

torgianf
02-08-2006, 16:00
A parte il prezzo davvero esagerato, esprimi un controsenso: una PS2 modificata PERDE la garanzia.
Non è dunque possibile che ci sia la garanzia di un anno, a meno che non consista in un accordo verbale tra te e il venditore.

Coco

che di solito si riduce nel rifare la modifica,salvo sia proprio impedito da fondere la mobo sotto i tuoi occhi :)

gmus
02-08-2006, 21:11
La garanzia della ps2 a 185€ (rettifico i 180€ detti prima) è da parte del venditore.
Oggi un altro venditore mi ha offerto una PS2 usata e modificata a 130€, con una sua garanzia della durata di un mese. Questo tipo diceva che la sola modifica costa 50 € di cui 15 per il solo chip, e che buona parte della componentistica interna era nuova.
Che fare? la confusione aumenta in proporzione alla voglia di non combattere con problemi futuri (probabili visto che i miei figli hanno le mani pesanti non nel giocare, ma nel litigare tra loro distruggendo materialmente tutti i giocattoli)
Quasi quasi accetto il consiglio di comprarla nuova con pochi giochi originali,
poi se tutto va bene la rendiamo piu' compatibile.....

torgianf
02-08-2006, 21:14
La garanzia della ps2 a 185€ (rettifico i 180€ detti prima) è da parte del venditore.
Oggi un altro venditore mi ha offerto una PS2 usata e modificata a 130€, con una sua garanzia della durata di un mese. Questo tipo diceva che la sola modifica costa 50 € di cui 15 per il solo chip, e che buona parte della componentistica interna era nuova.
Che fare? la confusione aumenta in proporzione alla voglia di non combattere con problemi futuri (probabili visto che i miei figli hanno le mani pesanti non nel giocare, ma nel litigare tra loro distruggendo materialmente tutti i giocattoli)

nei gamerush le trovi usate con garanzia di un anno a 99€,piu' tanti giochi a 9 o 10€

Kardo
02-08-2006, 21:17
:rolleyes: :mc: :D

Ottima decisione, console nuova più usato rulez ;)