PDA

View Full Version : [MINI-RECENSIONE] SMS meno cari grazie a Java

dude81
01-08-2006, 17:18
Ciao a tutti!
Su consiglio di una mia amica ho installato questo programmino che si chiama Moip sul mio SonyEricsson K700i (lei ce l'ha sul 6230i e dice che si può risparmiare un totale, tipo anche 30-40 volte sull'invio degli SMS, e lei è una che ci dà dentro parekkio). Bè, non so se davvero si arriva a risparmiare 30 o 50 volte, ma fino a 15 volte io ci sono riuscito per davvero!
Volevo condividere questa cosa con voi, tutto qui!
Se volete darci un'occhiata voi stessi l'indirizzo è questo qui:http://www.miliaris.com/html/it/moip_download.html. Di fatto è una specie di P2P tra telefonini (con le dovute differenze, naturalmente :-).
E' gratuito e non c'è bisogno di registrazione, xò prima controllate che il vostro cell. sia compatibile (così evitate di scaricarlo per niente).

Ciao.

gino46
01-08-2006, 20:21
sinceramente la sua utilità è molto limitata, anche xchè cmq i primi 160 caratteri del messaggio costano quanto un sms, sono i rimanenti caratteri che li paghi tramite la tariffa gprs, a seconda di quanti caratteri invii.

uno che manda messaggi da meno di 160 caratteri spende esattamente come inviare un sms normale, a sto punto tanto vale avere la tim tribù come ho io, visto che ho tutti amici con tim tribù e spendo ancora di meno. ;)

dude81
02-08-2006, 06:56
il primo SMS lo paghi uguale (perché ti appoggi al tuo operatore con un SMS standard, secondo il piano tariffario che hai) xò i messaggi successivi, indipendentemente dalla loro lunghezza, li paghi una fischiata. e vale per qualunque operatore e verso qualunque numero (anche estero). non ti ci compri una macchina con quel che risparmi, ma non è nemmeno poco se ci rifletti... io mi accontento di metterci + tempo a seccare la ricarica :-)
considera poi che è gratuito...

gino46
02-08-2006, 08:04
il primo SMS lo paghi uguale (perché ti appoggi al tuo operatore con un SMS standard, secondo il piano tariffario che hai) xò i messaggi successivi, indipendentemente dalla loro lunghezza, li paghi una fischiata. e vale per qualunque operatore e verso qualunque numero (anche estero). non ti ci compri una macchina con quel che risparmi, ma non è nemmeno poco se ci rifletti... io mi accontento di metterci + tempo a seccare la ricarica :-)
considera poi che è gratuito...

non metto in dubbio quello che dici ma capirai x uno come me che manda sms con lunghezza < 160 caratteri non c'è nessun tipo di risparmio. ;)

ecco xchè dico che è molto limitato come utilità

iwi75
02-08-2006, 09:04
non metto in dubbio quello che dici ma capirai x uno come me che manda sms con lunghezza < 160 caratteri non c'è nessun tipo di risparmio. ;)

ecco xchè dico che è molto limitato come utilità

Il risparmio non si ha in base al numero di caratteri degli sms,ma in base al numero di sms che mandi alla stessa persona.

Mi spiego meglio: se devi contattare un tuo amico tramite sms e lui ti risponde con un sms e stop allora spendi come mandare un sms normalmente.Se invece dopo il 1° messaggiio inviatogli la "conversazione" continua e gli mandi un 2° sms allora inizi a risparmiare ed anche parecchio.