PDA

View Full Version : enface octave w820

atlex
01-08-2006, 16:53
Ciao,volevo sdapere se qualcuno di voi ha questo portatile e come si trova.

http://www.enface.it/ita/octavew820.php

Volevo sapere se la enface era una marca affidabile perchè io ne ho sentito poco parlare.Ho letto su una rivista la prova di questo nb e ne parlavano benissimo,ma si sa come sono i giornali,quindi preferirei avere notizie dirette.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Federico

tigerufo
09-08-2006, 20:10
Ciao,volevo sdapere se qualcuno di voi ha questo portatile e come si trova.

http://www.enface.it/ita/octavew820.php

Volevo sapere se la enface era una marca affidabile perchè io ne ho sentito poco parlare.Ho letto su una rivista la prova di questo nb e ne parlavano benissimo,ma si sa come sono i giornali,quindi preferirei avere notizie dirette.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Federico

anche io sono interessato all'octave w820 che se la marca è affidabile sembra imbattibile.
Enface è un'azienda di Pordenone che oltre a notebook fa display LCD...
sembra una situazione analoga alla santech, ma nessuno conosce questi notebook

harsan
09-08-2006, 20:48
anche io sono interessato all'octave w820 che se la marca è affidabile sembra imbattibile.
Enface è un'azienda di Pordenone che oltre a notebook fa display LCD...
sembra una situazione analoga alla santech, ma nessuno conosce questi notebook

Ragazzi nn facciamo confusione, mi permetto di replicre in quanto nn mi piace che terze aziende prendano meriti di costruzioni
in quanto rivendono solo barebone rmarchiati.

Ci sono state aziende che assemblano notebook italiane ( di cui nn dico il nome) che in una telefonata ed email tempo fa mi han detto che "i nostri stabilimenti di taiwan...." manco se sono loro stessi la multinazionale...... un pò di semplicità farebbe bene.

Cmq la Enface ( aziende esclusivamente italiana che rimarchia notebook e desktop barebone ) nei notebook che mette sul mercto sta usando Arima e quanta come marche ODM che presentano barebone ( quindi tutto il notebook privato solo di cpu ram hard disk e moduli mini pci, masterizzatori ed schede video se ci sono scelte)

Poi queste Aziende di taiwan presentano pure barebone desktop quindi LCD con mini computer.

:-)

nssuno fa LCD tranne le case di taiwan quindi samsung ,lg philips, AUO ecc...

l'unica azienda italiana che una volta faceva bei prodotti made in italy era la olivetti..... che ora nn è + come una volta ahimè.

loro facevano di tutto :-)

l' ottimo modello Arima rimarchiato da Enface:

http://webservinfor.com/php/product_info.php?products_id=308&osCsid=7e7c22e1751478efc1cfdc56be2f68f2

Spero di aver chiarito un pò di dubbi.

tigerufo
09-08-2006, 21:01
Ragazzi nn facciamo confusione, mi permetto di replicre in quanto nn mi piace che terze aziende prendano meriti di costruzioni
in quanto rivendono solo barebone rmarchiati.

Ci sono state aziende che assemblano notebook italiane ( di cui nn dico il nome) che in una telefonata ed email tempo fa mi han detto che "i nostri stabilimenti di taiwan...." manco se sono loro stessi la multinazionale...... un pò di semplicità farebbe bene.

Cmq la Enface ( aziende esclusivamente italiana che rimarchia notebook e desktop barebone ) nei notebook che mette sul mercto sta usando Arima e quanta come marche ODM che presentano barebone ( quindi tutto il notebook privato solo di cpu ram hard disk e moduli mini pci, masterizzatori ed schede video se ci sono scelte)

Poi queste Aziende di taiwan presentano pure barebone desktop quindi LCD con mini computer.

nssuno fa LCD tranne le case di taiwan quindi samsung ,lg philips, AUO ecc...

l'unica azienda italiana che una volta faceva bei prodotti made in italy era la olivetti..... che ora nn è + come una volta ahimè.

loro facevano di tutto :-)

l' ottimo modello Arima rimarchiato da Enface:

http://webservinfor.com/php/product_info.php?products_id=308&osCsid=7e7c22e1751478efc1cfdc56be2f68f2

Spero di aver chiarito un pò di dubbi.

grande harsan !
comunque Arima o Enface il notebook in questione non mi pare niente male soprattutto come rapporto costi/benefici.
In definitiva se metto in conto di comprare il note faccio bene?
In sostanza questi note Enface sembrano degli ufo come garanzia come assistenza...
tu ne sai qualcosa?

grazie

harsan
09-08-2006, 21:09
grande harsan !
comunque Arima o Enface il notebook in questione non mi pare niente male soprattutto come rapporto costi/benefici.
In definitiva se metto in conto di comprare il note faccio bene?
In sostanza questi note Enface sembrano degli ufo come garanzia come assistenza...
tu ne sai qualcosa?

grazie

se viene sui 2000 euro prendeti un dell xps :-) che come ricambi si trovano di più :-)

leggiti il 3d ufficiale del dell xps m1710 :-)

come garanzia offrono un ottimo servizio quelli della enface.

tigerufo
09-08-2006, 21:28
se viene sui 2000 euro prendeti un dell xps :-) che come ricambi si trovano di più :-)

leggiti il 3d ufficiale del dell xps m1710 :-)

come garanzia offrono un ottimo servizio quelli della enface.

vedo che tu hai il dell xps m1710, se non sono indiscreto scusa quanto lo hai pagato?
c'è il problema che la dell per ora non li commercializza in Italia (forse a dicembre), ma comprarlo all'estero che problemi comporta?

grazie ciao

harsan
09-08-2006, 21:38
vedo che tu hai il dell xps m1710, se non sono indiscreto scusa quanto lo hai pagato?
c'è il problema che la dell per ora non li commercializza in Italia (forse a dicembre), ma comprarlo all'estero che problemi comporta?

grazie ciao

1552 sterline
preso da dell uk
nn comporta nessun problema per la garanzia basta fare il passaggio
gratis

atlex
10-08-2006, 10:05
1552 sterline
preso da dell uk
nn comporta nessun problema per la garanzia basta fare il passaggio
gratis

Come hai fatto con la tastiera del xps e col sistema operativo in inglese?

harsan
10-08-2006, 10:16
Come hai fatto con la tastiera del xps e col sistema operativo in inglese?

semplice :-)

in english tutto uguale a quella italiana tranne per è ò ù che nn compaiono serigrafati sui tasti

winx p in english è più bello :-)

mi piace di più quello in english

A chi interessa vi rimando sul 3d ufficiale del dell xps m1710

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1227426

dove ci sono tutte le modalità e procedure per inoltrare un possibile acquisto.

questi enface quanto hanno di risoluzione LCD?
1920x....
o
1440..... ?

atlex
10-08-2006, 11:25
Quello che vendono sul sito enface ha 1440.Quindi come fai con quelle lettere con l accento?

harsan
10-08-2006, 13:50
Quello che vendono sul sito enface ha 1440.Quindi come fai con quelle lettere con l accento?

nulla di che basta mettere tastiera italiana ed anche se nn serigrafata, quando clicchi sui tsti escono ugualmente i caratteri accentati.

Barra
11-08-2006, 19:19
Tornando al tema principale vi descrivo un pò questo W820.

La macchina è molto carina esteticamente, ha un monitor di IMHO molto valido anche se la risoluzione per alcuni potrebbe sembrare bassa (1440X900) ma sempre IMHO è la soluzione giusta. Scheda video mostruosa, processori potenti (core duo fino a T2700), qualità costruttiva ottima ecc.

Che Enface dica di produrre direttamente i notebook non mi risulta (almeno io distribuisco a Modena i loro prodotti e a me non lo hanno mai detto) altri non so.

Difetti: Dimensioni e peso ma non si può avere un 17" da 1KG e grande la metà del monitor senza mettere delle cerniere :mc:

E parlando di Enface: con 50€ vi fate un servizio che in 72 ore (lavorative) vi GARANTISCONO la riparazione o sostituzione del notebook. Senza accrocchi strani tipo Asus che dichiara tempi medi di intervento di 5GG poi ce ne mettono 15 prima di darmi l'ok per la spedizione. Altro vantaggio: è un'azienda italiana, il rivenditore dove acquistate ha rapporti diretti con chi conta, con chi gli vende la macchina e quindi con chi ha tutto l'interesse a non fare brutta figura. 2 anni fa 3GG prima della chiusura x ferie del negozio dove lavoravo (dovevo ancora aprire il mio :fagiano: ) mi è capitata questa cosa:

un cliente porta un notebook morto. Aveva un bisogno urgentissimo della macchina perchè nonostante partisse per le vacanze pochi giorni dopo doveva comunque usare il notebook per comunicare con l'azienda. Io chiamo Enface, parlo con la mia commerciale di riferimento e questa mi organizza quando segue: ritiro della macchina il giorno seguente, riparazione in tempi rapidissimi (o forse sostutuzione ma non mi ricordo) e spedizione direttamente nel luogo di vacanza del cliente e tutto a spese loro.

Se tratto molto i loro prodotti è proprio perchè finora mi hanno dato una cosa che i grossi marchi non sono mai stati in grado di offrirmi: rispetto verso il cliente. Posso garantirvi che problemi ne ho avuti con le loro macchine come con quelle di tutte le altre marche ma il trattamento non è lo stesso.

Detto questo vedete voi. Paragonarlo con Dell non ha assolutamente senso. Sono proprio i 2 estremi del modo di trattare il mercato.

Poi ognuno è libero di vederla come vuole.

Ciao a tutti