PDA

View Full Version : firewall ballerino

starfleet
01-08-2006, 15:34
salve,questo è il mo primo post,mi sono iscritto perche mi sembra un sito molto tecnico e credo che qualcuno qui sia perfettamente in grado di spiegarmi cosa c'è che non va con il mio pc.il problema è presto detto:quando accendo il mio pc,le icone cominciano a caricarsi,ma spesso e volentieri mi viene fuori che il firewall di windows non è attivo,conseguentemente non mi si attiva nemmeno la connessione internet...la soluzione provvisoria è semplicemente quella di provare a spegnere e accendere il pc o riavviarlo direttamente,ma questo funziona solo dopo aver provato due tre volte,con evidente spreco di tempo...io ho windows xp professionalil mio pc è della sony,questi problemi li ho iniziati ad avere solo da qualche mese,se non sbaglio dopo aver scaricato un aggiornamento windows,qualcuno ha avuto il mio stesso problema?qualcuno sa come risolverlo?grazie in anticipo!

dadotratto
01-08-2006, 21:06
ma spesso e volentieri mi viene fuori che il firewall di windows non è attivo,conseguentemente non mi si attiva nemmeno la connessione internet...l
vorresti dire che se il firewall non è attivo, anche la connessione non si attiva? mah, quando in avvio si ripresenterà questo problema cerca di attivare il firewall direttamente da Pannello di Controllo e guarda che succede, poi, da pannello di controllo>strumenti di amministrazione>Visualizzatore Eventi, cerca di leggere se sono stati registrati degli errori.

starfleet
02-08-2006, 12:24
non mi si apre la finestra che porta alla attivazione della connessione,inoltre non mi si attiva manualmente il firewall di windows andando sul pannello di controllo!niente da fare!
mi sembra che questo problema fosse orginato da qualcosa scaricato da aggiornamenti windows,in altre occasioni ho sentito di gente che si lamentava di questo problema,riguardante la protezione windows,che devo fare?non posso ogni volta accendere e spegnere il pc finche non mi si attiva il firewall!

Quasi-ing
02-08-2006, 13:41
non è che hai preso qualche schifezza? mi sembra di ricordare (spero di non dire un cavolata) che c'era un virus che bloccava il firewall di windows e ne impediva anche l'attivazione... gli esperti del forum ricordano qualcosa?

dadotratto
02-08-2006, 19:02
non è che hai preso qualche schifezza? mi sembra di ricordare (spero di non dire un cavolata) che c'era un virus che bloccava il firewall di windows e ne impediva anche l'attivazione... gli esperti del forum ricordano qualcosa?
si trattava di un worm, adesso non ricordo il nome, ma oltre quei fenomeni impediva anche la disinstallazione dei programmi facendo apparire la consolle di Installazione Applicazioni in modo errato, credo che si chiamasse " Lovesan " ?

starfleet
03-08-2006, 12:25
sì ma un virus non dovrebbe bloccarmi il firewall sempre e comunque?certe volte quando accendo il pc per la prima volta nella giornata il firewall mi si attiva tranquillamente al primo colpo,altre volte no.comunque,potreste indicarmi un sito dove si offre uno scan gratuito del mio pc?se non sbaglio esistono certi siti cartitatevoli :D,visto che il mio norton è da un po che non lo aggiorno.grazie in anticipo!

lucadue
03-08-2006, 12:51
io avevo beccato un virus che mi disattivava il firewall all'avvio ma potevo attivarmelo manualmente :)

Ilpastore
03-08-2006, 21:28
ti solido di scaricare e passare il "solido" spybot s&d 1.4. Penso che risolverai così!
FACCI SAPERE!!!!

monkey island
03-08-2006, 22:35
Oltre i consigli datoti personalmente metterei un firewall di terze parti.

starfleet
04-08-2006, 12:24
mah,nessuno ha avuto un problema simile?chissà dove ho letto che era un prblem di un aggiornamento windows.... cos'è sto spybot 1.4?un antivirus?non ce n'è uno efficace su un sito internet?

monkey island
07-08-2006, 19:40
Spybot S&D è l'ultima realease di uno dei migliori antispyware freeware.
Usa un motore di ricerca e troverai tutte le tue risposte.

starfleet
08-08-2006, 12:13
lo posso utilizzare anche senza smontare il mio vecchio antivirus norton?ma sopratutto non è che rilevando ed eliminando degli spyware mi incasina tutto il sistema e non mi riparte piu il computer o determinati programmi importanti?

monkey island
08-08-2006, 14:58
lo posso utilizzare anche senza smontare il mio vecchio antivirus norton?ma sopratutto non è che rilevando ed eliminando degli spyware mi incasina tutto il sistema e non mi riparte piu il computer o determinati programmi importanti?

Si certo,puoi tranquillamente abbinarlo al tuo antivirus (anche se ho qualche riserva sul Norton).

Eliminando la ciustè (cioè la ROBACCIA,come dicono dalle mie parti :D ) di sicuro fai un favore al tuo OS.

Chiaramente non è assolutamente da escludere(anche se francamente è un'ipotesi remota)che qualche programma *potrebbe* non avviarsi più..
..bhè basta reinstallarlo e sei a posto...sempre meglio che avere il sistema pieno di schifezze.

(Ricordo ad es. che il programma P2P Kazaa era pieno di spyware e worm e eliminando questi ultimi il programma non partiva più (risolvibile con Kazaa Lite)).

Comunque questo programma ha una funzione di rollback ovvero in caso di errori o crash di sistema possono rimettere le cose esattamente dove si trovavano prima..
Ti dirò che a me non è MAI successo nulla di simile,anche se chiaramente non posso mettere la mano sul fuoco per qualunque sistema e configurazione..

starfleet
09-08-2006, 14:31
adesso sto facendo uno scan online con trenf micro,mi ha trovato non so quanti generatori di pop up e cose di questo tipo,sta disinfettando tutto ma sinceramente ci sta mettendo delle ore,è normale?

^nitro^
09-08-2006, 14:35
Si certo,puoi tranquillamente abbinarlo al tuo antivirus (anche se ho qualche riserva sul Norton).

Eliminando la ciustè (cioè la ROBACCIA,come dicono dalle mie parti :D ) di sicuro fai un favore al tuo OS.

Chiaramente non è assolutamente da escludere(anche se francamente è un'ipotesi remota)che qualche programma *potrebbe* non avviarsi più..
..bhè basta reinstallarlo e sei a posto...sempre meglio che avere il sistema pieno di schifezze.

(Ricordo ad es. che il programma P2P Kazaa era pieno di spyware e worm e eliminando questi ultimi il programma non partiva più (risolvibile con Kazaa Lite)).

Comunque questo programma ha una funzione di rollback ovvero in caso di errori o crash di sistema possono rimettere le cose esattamente dove si trovavano prima..
Ti dirò che a me non è MAI successo nulla di simile,anche se chiaramente non posso mettere la mano sul fuoco per qualunque sistema e configurazione..
quoto

monkey island
09-08-2006, 20:39
adesso sto facendo uno scan online con trenf micro,mi ha trovato non so quanti generatori di pop up e cose di questo tipo,sta disinfettando tutto ma sinceramente ci sta mettendo delle ore,è normale?

Ti consiglio una scansione in locale..probabilmente quella online è lenta perchè è fatta da remoto..
Ti consiglio di :

-Disinstallare Norton AV e mettere (anche solo in versione trial)un valido AV come Kaspersky (http://www.kaspersky.com/trials?chapter=186685140) e aggiornare le definizioni (se poi ti troverai bene potrai sempre acquistarlo ma intanto pulisci il sistema).

-Disabilitare il ripristino di sistema (http://cecum.unime.it/servizi/disable_restore/DisableRestoreWinXP.html)

-Poi dalla modalità provvisoria (http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/idocid/20020906143424924) fai la scansione del sistema.

Piuttosto..l'hai fatta una scansione con Spybot S&D?

starfleet
11-08-2006, 12:59
sì,sai quanti problemi mi sono venuti fuori????58!!!meno male che me li ha eliminati tutti,anche se credo che fossero poco piu che generatori di pop up,ma immagino che rallentino le prestazioni del pc.Senti tu mi consigli kapersky,ma panda antivirus 2006 com'è?

monkey island
11-08-2006, 15:05
Non so darti un'opinione sul Panda in quanto mai provato..so solo che non è un mostro di leggerezza..so per certo che invece che l'AV più efficace è Kaspersky..vai tranquillo :)

C'è anche un AV alternativo freeware che utilizza lo stesso motore di Kaspersky..ne parlano bene..

http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/

starfleet
11-08-2006, 15:25
bon mi fido,immagino io debba disinstallare il vetusto norton prima di attivare un altro antivirus sul pc,mi hanno detto che possono incasinarsi a vicenda o qualcosa del genere :D

monkey island
11-08-2006, 18:14
Sì esatto..con 2 realtime attivi contemporaneamente andrebbero in conflitto.

starfleet
13-08-2006, 21:03
senti ho messo kaspersky versione 6, ma quando è completamente attivo non riesco ad aprire le pagine internet,solo quando metto in pausa il file antivirus nella finestra protection mi riesce di usare explorer... come conciliare il tutto?

poi cos'è questa storia della release di kaspersky? c'è la versione 6.0 dell'antivirus scaricabile gratis per un anno,è vera sta cosa?
cioè un antivirus intero e di qualità scaricabile gratis e poi tra un anno posso metterne un altro liberamente? sicuro ceh non sia una versione parziale,meno efficare o che so io?ciao grazie!

starfleet
17-08-2006, 20:51
chi mi ha scritto che panda non era il massimo della leggerezza non mentiva di certo, io ho un notebook, quindi strutturalmente non veloce quanto i pc fissi, e installando panda mi si è rallentato tutto in modo esponenziale,che fregatura adesso lo elimino...è grande il doppio di kaspersky!!!