PDA

View Full Version : nei prossimi mesi l' italia finirà male?

sempreio
01-08-2006, 16:05
ormai ci sono dati allarmanti da più parti: prima le società di rating che vogliono controllare e ricontrollare tutta la finanza pubblica perchè non si fidano, poi le parole di prodi 14 luglio da preveggente "non ci declasseranno perchè le agenzie di reating guardano che il governo sia stabile e l' italia lo è" e ancora subito dopo votano l' indulto, forse presupponendo di far ricadere le colpe su Di Pietro per un eventuale rating negativo all' italia e già intravedendo all' orizzonte il mega inciucione politico. alla fine si capisce che sono proprio i politici che vogliono far crollare l' economia italiana, proprio perchè non si regge più in piedi ormai ne sono quasi certo:rolleyes: c' aspetta un inverno caldo di riforme roventi e forse di uscità dall' euro che ne pensate?

giannola
01-08-2006, 16:40
è dal '45 che l'italia deve finire male.
C'è sempre qualcosa che la salva :D

Tefnut
01-08-2006, 16:43
alla fine viene salvata dalle tasche degli italiani..

basta cavolo.

uscita dall'euro ?? NONONO se succede secondo me anremo gambe all'aria

trallallero
01-08-2006, 16:49
tu scherzi (forse :D ) ma volente o nolente esprimi la mentalitá italiota, o almeno di una bella fetta del bel paese.
Non so se sia frutto dell'insegnamento cattolico, catechismo e balle varie, dell'effetto post II guerra che c'ha reso tutti un pó rincoglioniti, ma resta il fatto che un pó di fatalismo nel sangue ce l'abbiamo tutti ;)
Preghiamo insieme che tutto andrá bene, il principe azzurro ci salverá ancora una volta! :sofico:

Giovannino
01-08-2006, 17:48

Direi anche da 20 anni prima del '45 che l'Italia rischia di finir male :D

fabio80
01-08-2006, 17:50
per l'ennesima volta, NON possono cacciarci dall'area euro :muro: :muro: :muro:

meno blondet e più cabernet, sempreio!!

-kurgan-
01-08-2006, 17:59
uscita dall'euro ?? NONONO se succede secondo me anremo gambe all'aria

se usciamo dall'euro mi trasferisco a naxos, di sicuro non resto qui in un paese che affonda come l'argentina :)

indelebile
01-08-2006, 18:11
l'indulto ci fa declassare dall'agenzia Standard e Poor’s ? :mbe:

giannola
01-08-2006, 18:18
tu scherzi (forse :D ) ma volente o nolente esprimi la mentalitá italiota, o almeno di una bella fetta del bel paese.
Non so se sia frutto dell'insegnamento cattolico, catechismo e balle varie, dell'effetto post II guerra che c'ha reso tutti un pó rincoglioniti, ma resta il fatto che un pó di fatalismo nel sangue ce l'abbiamo tutti ;)
Preghiamo insieme che tutto andrá bene, il principe azzurro ci salverá ancora una volta! :sofico:

Preghiamo... :D

FastFreddy
01-08-2006, 18:19
Donadoni sarà tanto peggio di Lippi? :mc:

:p

giannola
01-08-2006, 18:20
se usciamo dall'euro mi trasferisco a naxos, di sicuro non resto qui in un paese che affonda come l'argentina :)
ma l'italia nn affonda, altrimenti bagnata per tre quarti dal mare sarebbe affondata prima :D
Parafrasando :l'insostenibile leggerezza del saper stare a galla degli italiani e qui nè si fa l'italia, nè si muore.

Meditate gente.... :)

giannola
01-08-2006, 18:21
Donadoni sarà tanto peggio di Lippi? :mc:

:p
nel senso che vince europeo e mondiale ?

trallallero
02-08-2006, 08:12
Preghiamo... :D
Dio ascolta anche uno senza battesimo ? :eh:
:D

discepolo
02-08-2006, 08:17
ormai ci sono dati allarmanti da più parti: prima le società di rating che vogliono controllare e ricontrollare tutta la finanza pubblica perchè non si fidano, poi le parole di prodi 14 luglio da preveggente "non ci declasseranno perchè le agenzie di reating guardano che il governo sia stabile e l' italia lo è" e ancora subito dopo votano l' indulto, forse presupponendo di far ricadere le colpe su Di Pietro per un eventuale rating negativo all' italia e già intravedendo all' orizzonte il mega inciucione politico. alla fine si capisce che sono proprio i politici che vogliono far crollare l' economia italiana, proprio perchè non si regge più in piedi ormai ne sono quasi certo:rolleyes: c' aspetta un inverno caldo di riforme roventi e forse di uscità dall' euro che ne pensate?

Vedila così, risparmi sul riscaldamento! :Prrr:

PS chi ha votato il csx pianga! :ciapet:

trallallero
02-08-2006, 08:33
Vedila così, risparmi sul riscaldamento! :Prrr:

PS chi ha votato il csx pianga! :ciapet:
io non ho votato csx ma mi viene da piangere lo stesso :cry:

discepolo
02-08-2006, 08:54
io non ho votato csx ma mi viene da piangere lo stesso :cry:

Consoltati con la tua cicci! ;)

CYRANO
02-08-2006, 08:56
sempreio ma te mi fai toccare le balle piu' di un gatto nero eh :D :D

io resto sempre moderatamente ottimista.. questo paese e , soprattutto , questo popolo ha le potenzialita' per andare avanti e migliorare...

Ciaozzz

tdi150cv
02-08-2006, 08:59
maddaiiiiiiiiiiiii ... adesso Prodi prende la situazione in mano e vedrete cosa vi combina.
Lavoro per tutti e stipendi da signori ...

come ? si e' preoccupato di liberare solo i delinquenti per ora ?
E che caspita non capite allora ? Ha liberato 12000 braccia in piu' con le quali far girare l'economia :D

trallallero
02-08-2006, 09:04
E che caspita non capite allora ? Ha liberato 12000 braccia in piu' con le quali far girare l'economia :D
si ! la metá dei quali adesso non sa dove andare a dormire perché clandestina :rolleyes:

Consoltati con la tua cicci!
:mbe: e chi é la mia cicci ?

giannola
02-08-2006, 09:36
Dio ascolta anche uno senza battesimo ? :eh:
:D
di chi stai parlando ?

trallallero
02-08-2006, 09:41
di chi stai parlando ?
parlo di io :D

giannola
02-08-2006, 09:48
parlo di io :D

ah... un si vattiatu?
Mizzeca 'nta lu peccatu si! :D

Cmq Dio ascolta anche chi non è stato battezzato, è sufficiente fare la sua volontà.

"..la mia legge la scriverò nelle loro menti e nei loro cuori"
Ciao

trallallero
02-08-2006, 09:51
ah... un si vattiatu?
Mizzeca 'nta lu peccatu si! :D

Cmq Dio ascolta anche chi non è stato battezzato, è sufficiente fare la sua volontà.

"..la mia legge la scriverò nelle loro menti e nei loro cuori"
Ciao
uff! grazie, mi sento meglio :D
allora pregheró anch'io per il mio paese :O

[xMRKx]
02-08-2006, 10:09
marea di baggianate

sempreio buttati sulla pesca d'altura !

oppure datti all' ippica va !

:)

flisi71
02-08-2006, 10:23
ormai ci sono dati allarmanti da più parti: prima le società di rating che vogliono controllare e ricontrollare tutta la finanza pubblica perchè non si fidano,
....
alla fine si capisce che sono proprio i politici che vogliono far crollare l' economia italiana, proprio perchè non si regge più in piedi ormai ne sono quasi certo:rolleyes: c' aspetta un inverno caldo di riforme roventi e forse di uscità dall' euro che ne pensate?

Pur non nascondendo il quadro preoccupante, non tutte le notizie sono negative

http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/economia/conti-pubblici-12/fabbisogno/fabbisogno.html

Buon andamento degli incassi fiscali e per i pagamenti tiene la spese
"grazie al contenimento delle erogazioni delle amministrazioni centrali"

Tesoro, migliorano i conti pubblici
il fabbisogno scende a 28,6 miliardi

ROMA - Deciso miglioramento per i conti pubblici nei primi 7 mesi dell'anno. I conti dello Stato, secondo i dati diffusi dal ministero dell'Economia, hanno registrato a luglio un avanzo di 7,2 miliardi contro i 1.574 milioni del luglio 2005. Il fabbisogno cumulato dei primi sette mesi scende così a 28,6 miliardi, con un miglioramento di 21 miliardi rispetto allo stesso periodo del 2005 quando il deficit si era attestato a 49,2 miliardi.

Il fabbisogno del mese di luglio ha beneficiato del "buon andamento" degli incassi delle imposte relative alle dichiarazioni Ires e Ire, ma anche dell'incremento delle imposte sostitutive. Lo afferma il ministero dell'Economia nella nota con cui comunica i dati. Sul fronte dei pagamenti, spiega il Tesoro, si registra una "tenuta delle spese grazie al contenimento delle erogazioni delle amministrazioni centrali", un controllo dei flussi di tesoreria in particolare sugli enti locali e uno slittamento di alcuni trasferimenti destinati alle Ferrovie dello Stato.

(1 agosto 2006)
--------------------

discepolo
02-08-2006, 10:26
Pur non nascondendo il quadro preoccupante, non tutte le notizie sono negative

http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/economia/conti-pubblici-12/fabbisogno/fabbisogno.html

Buon andamento degli incassi fiscali e per i pagamenti tiene la spese
"grazie al contenimento delle erogazioni delle amministrazioni centrali"

Tesoro, migliorano i conti pubblici
il fabbisogno scende a 28,6 miliardi

ROMA - Deciso miglioramento per i conti pubblici nei primi 7 mesi dell'anno. I conti dello Stato, secondo i dati diffusi dal ministero dell'Economia, hanno registrato a luglio un avanzo di 7,2 miliardi contro i 1.574 milioni del luglio 2005. Il fabbisogno cumulato dei primi sette mesi scende così a 28,6 miliardi, con un miglioramento di 21 miliardi rispetto allo stesso periodo del 2005 quando il deficit si era attestato a 49,2 miliardi.

Il fabbisogno del mese di luglio ha beneficiato del "buon andamento" degli incassi delle imposte relative alle dichiarazioni Ires e Ire, ma anche dell'incremento delle imposte sostitutive. Lo afferma il ministero dell'Economia nella nota con cui comunica i dati. Sul fronte dei pagamenti, spiega il Tesoro, si registra una "tenuta delle spese grazie al contenimento delle erogazioni delle amministrazioni centrali", un controllo dei flussi di tesoreria in particolare sugli enti locali e uno slittamento di alcuni trasferimenti destinati alle Ferrovie dello Stato.

(1 agosto 2006)
--------------------

Sono gli effetti della finanziaria 2005/2006!

:sofico:

HenryTheFirst
02-08-2006, 10:28
']sempreio buttati sulla pesca d'altura !

oppure datti all' ippica va !

:)

Ammonito.

flisi71
02-08-2006, 10:35

Bene!

Ciao

Federico

[xMRKx]
02-08-2006, 10:43
Ammonito.

scusa hai ragione ma sinceramente non se ne può più di questo pessimismo cosmico di tanta gente che parla solo per vittimismo e senza troppe cognizioni di causa... già uno che dice che "si sente" che l'economia è al tracollo e l italia esce dall' euro.....mi sembrano sparate senza senso più che oggettive

sempreio
02-08-2006, 10:56
']scusa hai ragione ma sinceramente non se ne può più di questo pessimismo cosmico di tanta gente che parla solo per vittimismo e senza troppe cognizioni di causa... già uno che dice che "si sente" che l'economia è al tracollo e l italia esce dall' euro.....mi sembrano sparate senza senso più che oggettive

la verità è che o non guardate in faccia la realtà o peggio non sapete, vabbe ...

-kurgan-
02-08-2006, 11:10
ma l'italia nn affonda, altrimenti bagnata per tre quarti dal mare sarebbe affondata prima :D
Parafrasando :l'insostenibile leggerezza del saper stare a galla degli italiani e qui nè si fa l'italia, nè si muore.

Meditate gente.... :)

non sono seriamente preoccupato per le mie condizioni economiche ne per quelle dell'italia in sè (tanto che ho una parte dei miei risparmi investiti in alcune aziende italiane), nel caso (molto improbabile) cmq non ho nessun problema a trasferirmi. Non sono per carattere uno che resta seduto a guardare le cose che scorrono attorno a sè ;)

trallallero
02-08-2006, 11:11
']scusa hai ragione ma sinceramente non se ne può più di questo pessimismo cosmico di tanta gente che parla solo per vittimismo e senza troppe cognizioni di causa... già uno che dice che "si sente" che l'economia è al tracollo e l italia esce dall' euro.....mi sembrano sparate senza senso più che oggettive
guarda che la sx ha basato la sua campagna elettorale sul "pessimismo cosmico"!
Descriveva il paese come sull'orlo della recessione, Berlusconi ha mandato l'Italia allo sfacelo,
crollo degli stipendi, la dx ha rovinato l'Italia!
E adesso invece va tutto bene ? :what:

giannola
02-08-2006, 11:44
non sono seriamente preoccupato per le mie condizioni economiche ne per quelle dell'italia in sè (tanto che ho una parte dei miei risparmi investiti in alcune aziende italiane), nel caso (molto improbabile) cmq non ho nessun problema a trasferirmi. Non sono per carattere uno che resta seduto a guardare le cose che scorrono attorno a sè ;)

ma nemmeno io. :)
Solo che se nessuno resta seduto (voglio vedere chi lo ammette) come mai invece le cose vanno male ?

bjt2
02-08-2006, 13:33
guarda che la sx ha basato la sua campagna elettorale sul "pessimismo cosmico"!
Descriveva il paese come sull'orlo della recessione, Berlusconi ha mandato l'Italia allo sfacelo,
crollo degli stipendi, la dx ha rovinato l'Italia!
E adesso invece va tutto bene ? :what:

Perchè ci sono loro al governo. La gente ingenua pensa che magari tutto questo è merito loro... Ma non è così... Guai a farlo notare, però...

^nitro^
02-08-2006, 13:36
è difficile far ripartire il paese dopo tutto quello che ha fatto il berlusca

Sursit
02-08-2006, 13:45

:sofico:
Infatti.......infatti pago decisamente di più degli anni scorsi. :cry:
Almeno vuol dire che non sono l'unico a pagare di più, mal comune mezzo gaudio. :rolleyes:

trallallero
02-08-2006, 14:15
Perchè ci sono loro al governo. La gente ingenua pensa che magari tutto questo è merito loro... Ma non è così... Guai a farlo notare, però...
infatti dopo tutte le riforme fatte dall'ex governo sarebbe stato giusto che vincesse le elezioni per vedere cosa sarebbe successo. Ci vuole tempo per vedere gli effetti.
Adesso magari l'economia riprende (come pare stia facendo ma non grazie alle riforme) e chi si prende i meriti ? :fiufiu:

-kurgan-
02-08-2006, 15:19
infatti dopo tutte le riforme fatte dall'ex governo sarebbe stato giusto che vincesse le elezioni per vedere cosa sarebbe successo. Ci vuole tempo per vedere gli effetti.
Adesso magari l'economia riprende (come pare stia facendo ma non grazie alle riforme) e chi si prende i meriti ? :fiufiu:

veramente l'economia sta riprendendo meno di quanto dovrebbe, confrontando l'italia con gli altri paesi europei. C'è poco di cui vantarsi insomma, dx o sx che sia la causa di tutto, di sicuro si poteva far meglio.

edited823
02-08-2006, 15:46

e poi si dice della visione distorta della realtà della SX..

trallallero
02-08-2006, 15:55
e poi si dice della visione distorta della realtà della SX..
ovvero ?
NB: io non sto dando alla dx i meriti della ripresa :read: