PDA

View Full Version : Problema con Virtual PC 2004

rob-roy
01-08-2006, 14:41
Ho installato Microsoft Virtual PC 2004 e ho creato un pc con Windows 98 SE.

Il problema che ho è il seguente:

Come faccio ad aggiornare i driver delle periferiche?

Ho creato la cartella per la condivisione,solo che non capisco perchè alcuni componenti hardware mi vengono riconosciuti con nomi diversi... :(

Per esempio: GeForce 4 TI 4200--->S3 Trio 64 :mbe:

Audio integrato nForce----> Sound Blaster 16 ISA :confused:

Qualcuno sà perchè?

naso
01-08-2006, 15:43
questi prg nn creano un clone del tup pc... ma un pc virtuale!! un pc... nn il tuo pc....
è un pc vero e proprio, nn un clone del tuo...
quindi ha le sue periferiche come ha la sk sk madre, sk audio, sk video.... sk rete... l'unica cosa che rimane uguale è la cpu... il resto è tutto virtuale...

TheZeb
01-08-2006, 16:00
questi prg nn creano un clone del tup pc... ma un pc virtuale!! un pc... nn il tuo pc....
quindi ha le sue periferiche come ha la sk sk madre, sk audio, sk video.... sk rete... l'unica cosa che rimane uguale è la cpu... il resto è tutto virtuale...

quoto tutto... è così anche vmware... il tuo hardware vero viene emulato con hardware compatibile.

rob-roy
01-08-2006, 20:16

E non si può upgradare l'Hardware Virtuale?

naso
02-08-2006, 03:17
E non si può upgradare l'Hardware Virtuale?
cosa te ne fai? le macchine virtuali servono x testare prg.. nn giochi.. servono per testare s.o. servono x lavorare.. nn x giocare.... quindi che senso avrebbe perdere tempo e risorse x fare hardware più potente che richiederebbe hardware (del tuo pc) ancora più potente x poterlo far funzionare....

rob-roy
02-08-2006, 11:13
cosa te ne fai? le macchine virtuali servono x testare prg.. nn giochi.. servono per testare s.o. servono x lavorare.. nn x giocare.... quindi che senso avrebbe perdere tempo e risorse x fare hardware più potente che richiederebbe hardware (del tuo pc) ancora più potente x poterlo far funzionare....

Speravo di utilizzare Windows 98 SE per quei giochi molto vecchi che si rifiutano di funzionare su XP.... :)

naso
02-08-2006, 11:40
Speravo di utilizzare Windows 98 SE per quei giochi molto vecchi che si rifiutano di funzionare su XP.... :)
se hanno bisogno di grafica e potenza lascia perdere, a meno che tu nn abbia un piv dual core da 3ghz in su e almeno 500 mb di ram da dedicare solo alla macchina virtuale...

Alex_80
07-12-2007, 20:12
Una soluzione potrebbe essere quella di installare in dual boot, nell'ordine, Windows 98 e XP, in modo da avere anche migliori prestazioni.