PDA

View Full Version : [aiuto] condivisione connessione alice


hakermatik
01-08-2006, 14:03
allora... voglio condividere una connessione alice flat con 2 computer. I due computer sono collegati tra loro con rete wireless. Tutto ok, si pingano.
Per condividere la connessione uso la prcedura guidata di win xp, (quella in opzioni internet=>connessioni=> imposta) imposto un pc (quello dove c' è il modem) come gateway residenziale mentre l'altro si collega ad internet tramite laltro pc.

....non mi funziona... il secondo pc non ne vuole sapere di navigare... coma si fa...??


grazie in anticipo

hakermatik
01-08-2006, 14:20
ma se anche io mettevo titolo altisonanti come ha fatto quel tipo dell'altro thread... magari "AIUTO MI SI é INCENDIATO IL ROUTER... LA MIA SCHEDA WIRELESS COMUNICA CON GLI ALIENI..",

avreste risposto subito anche a me..?? :muro:

BTS
01-08-2006, 15:04
c'è qualche firewall?
i 2 pc scambiano files?

hakermatik
01-08-2006, 15:21
c'è qualche firewall?
i 2 pc scambiano files?


allora... niente firewall, ho disattivato anche quello di windows.
ora che vedo bene non si pingano nemmeno più. sto provando da ore. Il fatto strano è che ho problemi a condividere la connessione sempre quuando su up pc c'è xp home e sull'altro c'è xp pro... non so.

BTS
01-08-2006, 15:24
sarebbe bello aver tutti pro, vero? ;)
per adesso però non posso aiutarti, devi risolvere prima la questione ping... magari tornando temporaneamente al cavo cross

hakermatik
01-08-2006, 15:35
sarebbe bello aver tutti pro, vero? ;)
per adesso però non posso aiutarti, devi risolvere prima la questione ping... magari tornando temporaneamente al cavo cross


magari... con il cavo cross funzionava tutto... E che con sta cacchio di scheda wireless.... boh!!!
ora impazzisco un altro pò..

hakermatik
01-08-2006, 16:18
risolto tutto... ma mi sembra strano

in pratico prima avevo impostato il canale delle connessione wireless, su entrambi i pc a 11. Ho combiato canale, ho settato entrambi a 4, e ora funziona tutto... boh... mi sfugge qualcosa.


cmq, grazie mille. ciao

BTS
01-08-2006, 17:41
l'importante è che funzioni