PDA

View Full Version : Da Settembre tutti in fast Telecom

skorpionct
01-08-2006, 14:39
Dopo 1 anno di segnalazioni finalmente oggi mi contata uno del call center di milano della telecom. Dicendomi che a settembre oltre che la mia linea sarà portata a 2 mega per il suo problema specifico (ping) la comunità europea a deciso che tutte le adsl dovranno essere settate in FAST.....Infine mi ha detto che al momento che mi sarà attivata la linea con tutti i settaggi richiamera per sapere come è andata, dice ci avere una lista con tutti gli utenti che hanno avuto problemi di latenza!

Abituato con i rozzi Call center della telecom, sembrava che nn parlassi con un dipendete della TELECOM:D:D:D:D

tutmosi3
01-08-2006, 14:45
la comunità europea a deciso che tutte le adsl dovranno essere settate in FAST
:confused: :mbe:

viko
01-08-2006, 14:46
ma oggi e il 1 aprile? :D

Sisco x
01-08-2006, 14:56
oggi mi contata uno del call center di milano della telecom.

....già uno che ti chiama dall call center 187 dovrebbe farti preoccupare , a mala pena sanno cosa è il fast :rolleyes:

direi grossa bufala

Slash82
01-08-2006, 18:04
sarà una cazzata

bixio73
01-08-2006, 18:17
Domanda da ignorante:non ho mai capito cosa significa "settare in fast".
Chi mi illumina? :rolleyes:

REPERGOGIAN
01-08-2006, 18:25
tutte le adsl in fast?
ma non diciamo fesserie

subvertigo
01-08-2006, 18:35
Il fatto di switchare tutti (o almeno tutte le nuove attivazioni) in fast potrebbe anche essere vero... ma le motivazioni (unione europea, ecc.) sono una bufala..

E tutta sta storia sembra una bufala :D ... cmq già ora stanno attivando moltissime adsl in fast...

Se fosse vero chissà come la prendono in c... quei provider che per offrire il fast alzano a dismisura il costo dell'abbonamento senza alcun motivo (dato che richiedere il fast al momento dell'attivazione non comporta assolutamente nessuna spesa aggiuntiva al provider).

ugo71
01-08-2006, 18:39
...sarà per controbattere alla proposta "Tiscali Adsl Gaming" :p

S@viour
01-08-2006, 19:58
E da Catania ti chiama uno di Milano?

Ormai e' certo al 90% che a settembre le 640 diventeranno 2MB (anzi, leggendo sul sito wholesale telecom dal 13 ottobre) ma la storia della fast e' a dir poco ridicola.

Telecom non fa le fast
- perche' gli e' vietato dall'antitrust
- perche' se poi l'ADSL nn va bene perche' stai troppo lontano dalla centrale e la deve rimettere interleaved ci deve rimettere le mani, perde quindi tempo e soldi... e sarebbero tanti soldi, visto che gli utenti che hanno Alice sono molti di piu' di quelli di qualsiasi altro operatore (che quindi puo' anche permettersi di tentare di settare la gente in fast)

Meglio quindi andare sul sicuro con l'interleaved e stare tranquilli no?
E poi, in fondo, a quanti utenti interessa realmente avere la fast e quindi pingare meno di 30 sui server di gioco? Solo a quelli che giocano online e per di piu' ai soli giochi fps, visto che ai giochi di strategia come Ultima On Line e simili puoi avere anche il ping a 300 e non ti cambia niente.

ca' sugnu
01-08-2006, 20:18
Ieri 9:30 circa di mattina chiamo 187.1 per richiedere trasformazione da alice 4 mega ad alice 640. mi tiene in linea senza parlare e poi i dice fatto e io grazie. ritornato da lav alle 2o circa trovo portante:
Velocità di connessione downstream 1504 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
facendo dei test online viaggio a 640/256 pieni. faccio pure un ping di maya e :eekk: non credo ai miei occhi, lo rifaccio :eek:

.Kougaiji.
01-08-2006, 20:19
tutte le adsl in fast?
ma non diciamo fesserie

*

redribbon
01-08-2006, 20:20

Ormai e' certo al 90% che a settembre le 640 diventeranno 2MB (anzi, leggendo sul sito wholesale telecom dal 13 ottobre) ma la storia della fast e' a dir poco ridicola.

Telecom non fa le fast
- perche' se poi l'ADSL nn va bene perche' stai troppo lontano dalla centrale e la deve rimettere interleaved ci deve rimettere le mani, perde quindi tempo e soldi... e sarebbero tanti soldi, visto che gli utenti che hanno Alice sono molti di piu' di quelli di qualsiasi altro operatore (che quindi puo' anche permettersi di tentare di settare la gente in fast)

E poi, in fondo, a quanti utenti interessa realmente avere la fast e quindi pingare meno di 30 sui server di gioco? Solo a quelli che giocano online e per di piu' ai soli giochi fps, visto che ai giochi di strategia come Ultima On Line e simili puoi avere anche il ping a 300 e non ti cambia niente.

bhe un buon ping fidati che serve anche a ultima online :)
cmq visto che l'adsl in fast non costa niente di piu che un adsl in interleaved almeno per chi lo richiede dovrebbe essere possibile.....

ks!
01-08-2006, 20:20
tutte le adsl in fast?
ma non diciamo fesserie

*

*

S@viour
01-08-2006, 20:28
bhe un buon ping fidati che serve anche a ultima online :)
cmq visto che l'adsl in fast non costa niente di piu che un adsl in interleaved almeno per chi lo richiede dovrebbe essere possibile.....
Ho detto "Ultima" ma non ci ho mai giocato... volevo solo dire che avere un ping a 80 o a 30 per i giochi di ruolo non e' fondamentale come per chi gioca a CS. E poi ve ne accorgete anche da soli: la maggior parte della gente neanche sa cosa e' il fast!!

Se pero' cominciassero a pretenderla tutti allora verrebbe fuori la "moda" ed il 187 sarebbe invaso dalle richieste non tanto perche' la gente ne ha realmente bisogno ma solo perche' pensa "il mio amico mi ha detto che in fast e' piu' meglio assai anche se non ho capito bene perche'... ma tanto e' aggratis quindi lo voglio!".
Poi magari la sua linea non va ed il giorno dopo richiama per ritornare come prima... e di nuovo un tecnico che ci deve mettere le mani... In realta' mettere le connessioni in fast e' rischioso e quindi costa. Ed e' un costo non accettabile per la Telecom che tanto gli entrano soldi a palate anche lasciandole interleaved.

bixio73
02-08-2006, 13:07
Per adesso nessuno :(

Leron
02-08-2006, 13:15
Per adesso nessuno :(
leggi le faQ di sezione che c'è scritto ;)

Shako
02-08-2006, 14:46
Telecom non fa le fast

io ho alice 640 in fast pingo 20 fisso su maya attivata in fast senza che lo richiedessi.

Shako
02-08-2006, 14:52
e' semplice
le adsl di norma sono settate in interleaving con questo settaggio succede che i pacchetti di dati che vengono scambiati sulla tua linea hanmno un controllo di errore a livello di centrale x evitare appunto errori, questo comporta che il ping (tempo che ci mette un pacchetto a partire dal tuo pc andare al server e ritornare, scrivo in maniera grossolana x fargli capire) abbia dei tempi piu' alti rispetto al settaggio in fast che non ha il suddetto controllo di errore.
tutto questo a cosa serve?
se giochi online specie agli Fps (quake , UT, half life e similari) dove ogni millisecondo e' determinante piu' hai il ping basso meglio e', x chi non gioca online non e' determinante avere il fast.

se ho scritto qualke menata correggetemi :D

S@viour
02-08-2006, 16:17
Si, il senso e' quello: se due persone, una col ping a 100 ed una col ping a 50, si incontrano nella mappa ed iniziano a spararsi addosso (premendo l'apposito tasto della tastiera o mouse) nello stesso istante accade che il "comando" che ha sparato un colpo arriva prima al server di gioco per il giocatore che ha dei tempi di latenza minori. Dopo arriva il segnale da quello col ping piu' alto. Ma tanto ormai e' gia' morto e quindi ormai non puo' piu' sparare niente.

Quindi iniziando a sparare nello stesso istante chi ha il ping piu' basso vince sempre e sconfigge tutti gli avversari. Ovviamente ci deve anche cogliere perche' se no hai voglia di avere la fast, perdi lo stesso!

http://it.wikipedia.org/wiki/Interleaved

Ma qualcuno di voi ha la fast con Alice? Potete dare un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1252153?
Grazie! :)

subvertigo
02-08-2006, 16:19
e' semplice
le adsl di norma sono settate in interleaving con questo settaggio succede che i pacchetti di dati che vengono scambiati sulla tua linea hanmno un controllo di errore a livello di centrale x evitare appunto errori, questo comporta che il ping (tempo che ci mette un pacchetto a partire dal tuo pc andare al server e ritornare, scrivo in maniera grossolana x fargli capire) abbia dei tempi piu' alti rispetto al settaggio in fast che non ha il suddetto controllo di errore.
tutto questo a cosa serve?
se giochi online specie agli Fps (quake , UT, half life e similari) dove ogni millisecondo e' determinante piu' hai il ping basso meglio e', x chi non gioca online non e' determinante avere il fast.

se ho scritto qualke menata correggetemi :D

cerchiamo di non ripetere mille volte le cose... ci sono le FAQ, la ricerca nel forum, e anche google!

In ogni benedetto thread è possibile che bisogna sempre rispiegare che cos'è il Fast?

Lo dico sia a chi fa le domande sia a chi risponde... cerchiamo di non abituare gli utenti all'uso scorretto del forum.

Kimahiri
02-08-2006, 16:57
Dopo 1 anno di segnalazioni finalmente oggi mi contata uno del call center di milano della telecom. Dicendomi che a settembre oltre che la mia linea sarà portata a 2 mega per il suo problema specifico (ping) la comunità europea a deciso che tutte le adsl dovranno essere settate in FAST.....Infine mi ha detto che al momento che mi sarà attivata la linea con tutti i settaggi richiamera per sapere come è andata, dice ci avere una lista con tutti gli utenti che hanno avuto problemi di latenza!

Abituato con i rozzi Call center della telecom, sembrava che nn parlassi con un dipendete della TELECOM:D:D:D:D
ma allora è vero o è una balla? :rolleyes:

Leron
02-08-2006, 18:11
io ho alice 640 in fast pingo 20 fisso su maya attivata in fast senza che lo richiedessi.
questo non significa niente: evidentemente sei uno dei pochissimi clienti agganciati a una centrale in fast

ciò non toglie che telecom NON prevede una connessione senza controllo degli errori

naturalmente i casi particolari ci possono essere, causati da problemi o configurazioni particolari di alcune zone (più uniche che rare) o date da "pressioni" date da conoscenze in telecom

Leron
02-08-2006, 18:12
cerchiamo di non ripetere mille volte le cose... ci sono le FAQ, la ricerca nel forum, e anche google!

In ogni benedetto thread è possibile che bisogna sempre rispiegare che cos'è il Fast?

Lo dico sia a chi fa le domande sia a chi risponde... cerchiamo di non abituare gli utenti all'uso scorretto del forum.
quoto pienamentex

asux
02-08-2006, 18:37
Ieri 9:30 circa di mattina chiamo 187.1 per richiedere trasformazione da alice 4 mega ad alice 640. mi tiene in linea senza parlare e poi i dice fatto e io grazie. ritornato da lav alle 2o circa trovo portante:
Velocità di connessione downstream 1504 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
facendo dei test online viaggio a 640/256 pieni. faccio pure un ping di maya e :eekk: non credo ai miei occhi, lo rifaccio :eek:

anche io ho alice 640k

ecco il mio ping O_o

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=28ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 28ms, Massimo = 28ms, Medio = 28ms

é fast? :fagiano:

Leron
02-08-2006, 18:41
anche io ho alice 640k

ecco il mio ping O_o

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:

dipende, potresti essere su una centrale adsl2+ non in fast oppure su una normale in fast

skorpionct
02-08-2006, 19:41
Ragazzi io nn ha da 2 giorni che combatto con la telecom, quindi nn penso che sia una bufala, cmq se fosse io ho tutto pronto per disdire l'adsl...quindi per quanto mi riguarda è solo una questione di tempo...

niko974
02-08-2006, 19:46
hai avuto culo

skorpionct
02-08-2006, 19:51
per rispondere a :Sisco x, nn mi ha chiamato di sua spontanea volontà,ma per darmi la risposta dopo l'ultima segnalazione fatta alla telecom.

danyw3b
02-08-2006, 19:59
Tutti in fast???Non ci credo!

S@viour
02-08-2006, 20:26
Ragazzi io nn ha da 2 giorni che combatto con la telecom, quindi nn penso che sia una bufala, cmq se fosse io ho tutto pronto per disdire l'adsl...quindi per quanto mi riguarda è solo una questione di tempo...Che tradotto in italiano significa....? :mbe:

anche io ho alice 640k

ecco il mio ping O_o

Potresti anche continuare ad essere ancora in interleaved come me: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1252653

sandman78
02-08-2006, 20:32
ma parlando concretamente...che probabilità ci stanno che portano la 640 a 2 mega?

...perchè se è così mi downgrado la 4 mega subito!!

skorpionct
02-08-2006, 20:57
Che tradotto in italiano (nn so che lingua parli tu) se è verò sono dei signori (difficile a credersi) altrimenti 1 abbonamento adsl TELECOM in meno.

S@viour
02-08-2006, 21:46
ma parlando concretamente...che probabilità ci stanno che portano la 640 a 2 mega?http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156983&page=9&pp=20

webmagic
02-08-2006, 22:38
dipende, potresti essere su una centrale adsl2+ non in fast oppure su una normale in fast

leron potresti essere più specifico? cioè perchè a me si sono abbassati i ping (rimanendo in interleaved) e questo potrebbe essere un'avvisaglia che la mia centrale si sta adeguando all'adsl2+?

S@viour
02-08-2006, 23:39
Abbassati di quanto?

webmagic
03-08-2006, 08:39
Abbassati di quanto?

pensa pingavo maya a 78-80 prima, ora sono sui 45 ms...
libero 69-70 prima, 40 ora...

il router sostiene che è ancora interleaved...

centrale adsl2+? :oink:

S@viour
03-08-2006, 09:00
Puoi dare un'occhiata a questo thread e postare le tue impressioni? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1252653

Perche' anche io ho avuto un'esperienza simile alla tua e se fosse una cosa abbastanza diffusa sarebbe una grossa notizia!!!

cracker_pazzo
03-08-2006, 10:16
pensa pingavo maya a 78-80 prima, ora sono sui 45 ms...
libero 69-70 prima, 40 ora...

il router sostiene che è ancora interleaved...

centrale adsl2+? :oink:

Premessa:

Ho Libero da circa 3 settimane e dopo chiamate a non finire per problemi di agganciamento (prima mi si allineava a 4832/288, poi 4000/288, poi mi cadeva la linea ogni 5-10 secondi...no comment :confused: :confused: ) adesso sto scrivendo con una 1503/320 di alice... :D senza che io richiedessi niente (il mio ip adesso è 87.16.x.x, interbiusness telecom...ip delle aziende??) e nell'attesa di passaggio ad un altra centrale (credo, il tecnico che è venuto venerdì mi ha detto che mi cambiava di server?!? Mah..) succede tutto sto patatrac :sofico: :sofico:

adesso io pingo da maya sui 19-20ms (prima con tiscali piungavo 130ms!!) e da rock.rds.it addirittura 10ms, come se stessi pingando al gateway telecom 192.168.100.1 , che pingo a 9-10ms in più con una attenuazione di 35in us e di 40 in ds.

centrale moooolto più veloce?? Ancora non ci sto capendo niente

riguardo al futuro passaggio delle 640 a 4 mega a 19.95€ al mese un tecnico mi ha confermato che è vero e addirittura a dicembre fioccheranno offerte INCREDIBBILIII come direbbe Aldo (di Aldo Giovanni e Giacomo per chi non l'avesse capito :D :D ).

P.S. mi scuso per il mio post lungo

skorpionct
03-08-2006, 11:49
Ragazzi oggi mi hanno settato la portante a 2mega!, però ancora come di consueto i rubinetti sono chiusi......quindi la parte che sapevamo noi e anche lui mi aveva detto la stanno matenendo(anche in anticipo) però ancora manca la 2 parte "il settaggio in fast".Vi allego lo screen del mio ruoter.
http://dragonarmy.altervista.org/2mega.JPG

REPERGOGIAN
03-08-2006, 12:16
immagino una portante a 2500 kilobit

però mettilo lo screen
e apri un thread sulla 2 mega visto che l'ha gia

viko
03-08-2006, 13:47
Ragazzi oggi mi hanno settato la portante a 2mega!, però ancora come di consueto i rubinetti sono chiusi......quindi la parte che sapevamo noi e anche lui mi aveva detto la stanno matenendo(anche in anticipo) però ancora manca la 2 parte "il settaggio in fast".Vi allego lo screen del mio ruoter.
http://dragonarmy.altervista.org/2mega.JPG

non si vede lo screen

viko
03-08-2006, 13:49
ak, adesso si vede :D

http://img56.imageshack.us/img56/277/2megamj9.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=2megamj9.jpg)

Shako
04-08-2006, 14:40
se non vado errato la portante delle 2 mega e' 2416, quella sembra piu' una 4 mega messa male

REPERGOGIAN
04-08-2006, 15:25
se non vado errato la portante delle 2 mega e' 2416, quella sembra piu' una 4 mega messa male
a me non sembra proprio una 4 mega messa male
perchè ha ancora 24 db di margine.....

gipippo
04-08-2006, 20:50
tutte le adsl in fast?
ma non diciamo fesserie

scusate la domanda noob...ma cosa significa settare una adsl in fast?? :confused:

gipippo
04-08-2006, 20:59
scusate la domanda noob...ma cosa significa settare una adsl in fast?? :confused:

questo l'ho capito...ho letto una guida.. :D

però non ho capito come faccio a sapere se io sono in fast o in interleaved?? :confused:

P.S. ho alice 640 flat

andrea.braida
04-08-2006, 21:56
scusate una cosa...

ma se tutti i provider mettessero la linea in fast nn risparmierebbero nelle attrezzature utilizzare x controllare gli errori nei pacchetti ed il tutto farebbe aumentare le prestazioni in generale ???

ciao :)

over@z
04-08-2006, 22:19
non ho capito ankora nulla...che cambiano qst della telecom????
P:s: ho alice 640 flat

skorpionct
05-08-2006, 00:09
ragazzi io di qualità di linea nn ne ha capisco molto, però osservando il mio screen come vi sembra? intendo(margine rumore ecc ecc)

S@viour
05-08-2006, 04:18
però non ho capito come faccio a sapere se io sono in fast o in interleaved?? :confused:
P.S. ho alice 640 flatLe Alice Flat sono tutte in interleaved, la Telecom le mette in fast solo per sbaglio.
Cmq per vederlo devi controllare nel pannello del tuo modem/router e cercare la voce "path" e vedere se dice "path: fast".
In alternativa puoi fare un ping dal prompt di DOS all'IP 192.168.100.1 e vedere quanti ms ci metti. Se stai sotto i 15 sei in fast.

ma se tutti i provider mettessero la linea in fast nn risparmierebbero nelle attrezzature utilizzare x controllare gli errori nei pacchetti ed il tutto farebbe aumentare le prestazioni in generale ???E gli errori nella trasmissioni di dati che ci sono immancabilmente in quelle ADSL su linee molto lunghe e deteriorate poi come li correggi? Ci vuole il controllo dell'errore.

non ho capito ankora nulla...che cambiano qst della telecom????
P:s: ho alice 640 flatDa settembre aumentano la banda da 640Kb a 2Mb.

`CrAcK`
05-08-2006, 08:43
Le Alice Flat sono tutte in interleaved, la Telecom le mette in fast solo per sbaglio.
Cmq per vederlo devi controllare nel pannello del tuo modem/router e cercare la voce "path" e vedere se dice "path: fast".
In alternativa puoi fare un ping dal prompt di DOS all'IP 192.168.100.1 e vedere quanti ms ci metti. Se stai sotto i 15 sei in fast.

E gli errori nella trasmissioni di dati che ci sono immancabilmente in quelle ADSL su linee molto lunghe e deteriorate poi come li correggi? Ci vuole il controllo dell'errore.

Da settembre aumentano la banda da 640Kb a 2Mb.

è una certezza che a settembre aumentino la banda o è un'ipotesi???

S@viour
05-08-2006, 10:00
E' un progetto di Telecom non ancora comunicato ufficialmente ad i media. Ma visto che gli upgrade sono gia' iniziati non vedo perche' si debbano fermare.

gipippo
05-08-2006, 10:32
Le Alice Flat sono tutte in interleaved, la Telecom le mette in fast solo per sbaglio.

si vede da qui?? :confused:

http://img280.imageshack.us/img280/6788/immaginejp3.jpg

P.S. come vi sembrano i valori??

http://img221.imageshack.us/img221/6171/immaginecx7.jpg

S@viour
05-08-2006, 10:43
Ti ho gia' risposto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961732&page=226&pp=20

over@z
05-08-2006, 12:27
da settembre l'adsl 640 sarà a 2 mega...strano cmq...si pagherà sempre 19€ al mese oppure con l'arrivo del 2 mega il prezzo alzerà???

Leron
05-08-2006, 12:35
da settembre l'adsl 640 sarà a 2 mega...strano cmq...si pagherà sempre 19€ al mese oppure con l'arrivo del 2 mega il prezzo alzerà???
non è mica strano, è la cosa più naturale che ci sia

è stato così anche per l'attuale 4mega, siam partiti da 256k...

over@z
05-08-2006, 12:40
ok ma pagheremo lo stesso 19€ al mese oppure aumenta???

Leron
05-08-2006, 12:42
ok ma pagheremo lo stesso 19€ al mese oppure aumenta???
ma NON POSSONO farti pagare di più: il contratto che hai firmato li vincola altrimenti se ti cambiano le condizioni il contratto sarebbe nullo!

che discorsi :D

anche aumentare il prezzo sarebbe comunque una cavolata, i prezzi NON possono aumentare, al massimo diminuiscono

tu stai pagando un tipo di servizio, mica possono decidere di farti pagare di più, a parte che sarebbe una mossa senza senso

ogni tanto ci sono degli upgrade, sono anni che li fanno

prima si era a 256k, poi si è passati a 640, poi a 1.2 poi a 4 mega

e sempre allo stesso prezzo naturalmente, è l'evoluzione del mercato

over@z
05-08-2006, 12:48
ok ho capito...asp un altra cosa si deve anche cambiare modem??? io ho quello col bollo rosso con scritto alice in mezzo

Leron
05-08-2006, 12:50
ok ho capito...asp un altra cosa si deve anche cambiare modem??? io ho quello col bollo rosso con scritto alice in mezzo
non devi cambiare niente

poi ovvio, quel modem è na chiavica se lo cambi (e magari lo restituisci) risparmi l'affitto e prendi un modem decente, ma quelli son discorsi diversi

S@viour
05-08-2006, 12:51
Quel modem (come tutti i modem per standard ADSL) reggono fino a 8Mb in download ed 1Mb in upload.

Questa offerta sarebbe 2Mb in down e 256Kb in up, sempre in standard ADSL quindi, ovviamente, quel modem va bene.

over@z
05-08-2006, 12:53
grande allora non vedo l'ora...

`CrAcK`
05-08-2006, 14:22
allora speriamo bene per settembre...un consiglio...visto che io devo cambiare gestore adsl visto che fortunatamente sta kiavika de tiscali è terminata pensavo di tornare a mamma telecom (fastweb mi fa molto gola...xò per vedere siti internet...per chattare ed usare ogni tanto il mulo...40 euro al mese mi sembra un pò esaggerato) l'unica alternativa per me è telecom visto che quì oltre a fastweb e telecom solo libero ha la linea propria tiscali purtroppo no :cry: ...non sò se mi conviene fare il contratto ora osufruendo della promozione dei due mesi gratis o farla quando cambiano velocità passandola a 2 mega...chiedo questo xkè di solito quando ti devono attivare una nuova adsl nn ci mettono niente a configurartela nella nuova velocità (ovviamente)...invece quando devono aumentare la velocità su una linea già esistente ci mettono sempre un casino di tempo (come mi è successo un'anno fa con la 4 mega di telecom)...mi consigliate di farla subito o aspettare???

S@viour
05-08-2006, 14:32
E se le 2Mb le fanno da settembre o ottobre te staresti fino ad allora senza internet? Io piuttosto che stare mesi senza internet farei la 640 di Alice. :boh:

Anzi visto che c'e' la promozione mi beccherei i 2 mesi gratis! Tanto se e' a 640Kb non e' che non va l'ADSL, va solo piu' piano di 2Mb, pazienza. Per ora pero' non mi sono mai lamentato, anzi: 640Kb mi sembravano piu' che sufficienti e per navigare neanche li sfrutti tutti! Idem con il mulo: anche con la 640Kb spesso hai banda che avanza!

E la 2Mb quando arriva, arriva, non ho fretta. :rolleyes:

`CrAcK`
05-08-2006, 14:48
E se le 2Mb le fanno da settembre o ottobre te staresti fino ad allora senza internet? Io piuttosto che stare mesi senza internet farei la 640 di Alice. :boh:

Anzi visto che c'e' la promozione mi beccherei i 2 mesi gratis! Tanto se e' a 640Kb non e' che non va l'ADSL, va solo piu' piano di 2Mb, pazienza. Per ora pero' non mi sono mai lamentato, anzi: 640Kb mi sembravano piu' che sufficienti e per navigare neanche li sfrutti tutti! Idem con il mulo: anche con la 640Kb spesso hai banda che avanza!

E la 2Mb quando arriva, arriva, non ho fretta. :rolleyes:

hai ragione... ;)

over@z
05-08-2006, 15:13
speriamo

cracker_pazzo
09-08-2006, 14:36

a me il tecnico della telecozz mi ha detto ke le passano a 4 mega :sofico: nn a 2... :boh: valli a capire

ilmaestro76
09-08-2006, 15:55
a me il tecnico della telecozz mi ha detto ke le passano a 4 mega :sofico: nn a 2... :boh: valli a capire
quale tecnico?
ormai tutte le fonti ufficiali e non, parlano di 2 mega!

generals
09-08-2006, 16:54
quale tecnico?
ormai tutte le fonti ufficiali e non, parlano di 2 mega!

non solo, ma anche i "fatti" parlano chiaro: molti, me compreso ora hanno la portante della 2mega :cool:

S@viour
06-09-2006, 15:00
Come volevasi dimostrare questo thread era solo una buffonata. :rolleyes:

Avevo la Alice Flat a 640Kb gia' in FAST e proprio oggi me l'hanno upgradata a 2Mb e mi hanno anche (giustamente) rimesso interleaved. :mad:

"Da Settembre tutti in fast!!!"???? Si, certo, come no... Nei tuoi sogni!!! :sofico:

generals
06-09-2006, 15:02

Avevo la Alice Flat a 640Kb gia' in FAST e proprio oggi me l'hanno upgradata a 2Mb e mi hanno anche (giustamente) rimesso interleaved. :mad:

"Da Settembre tutti in fast!!!"???? Si, certo, come no... Nei tuoi sogni!!! :sofico:

2 mega effettivi (cioè scarichi sui 200kb/s)?

REPERGOGIAN
06-09-2006, 15:06
2 mega effettivi (cioè scarichi sui 200kb/s)?

2 mega effettivi sono 250 kappa aka kilobyte KB/s non kilobit (kb)

francoisk
06-09-2006, 15:15

Telecom non fa le fast

ciao mi puoi dire dve hai letto sto fatto che ladsl verrà portata a 2 mega,dvev devo clikare sulk sito whole sale?

S@viour
06-09-2006, 16:12
Ovviamente solo la portante e' a 2Mb, scarico ancora a 640, come tutti del resto... mica sono diverso dagli altri!!

Il sito wholesale di Telecom lo trovi scrivendo "wholesale telecom" su Google. Il primo risultato e' il sito http://www.wholesale-telecomitalia.it/.
In alto a destra, tra le news, c'e' scritto "NUOVO PROFILO 2M/256K PER L’OFFERTA ADSL WHOLESALE FLAT".

Per altre info leggiti il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257851

generals
06-09-2006, 16:35
2 mega effettivi sono 250 kappa aka kilobyte KB/s non kilobit (kb)

vabbè, più o meno mi riferivo a quello :D

generals
06-09-2006, 16:43
cma con questa portante da 2 mega vado quasi più lento in down (70/75 anzichè 83/85) e la vedo più instabile e variabile come velocità :muro:

sandman78
06-09-2006, 17:17
ragà io ancora non ho visto monco un mega...aveva fatto il downgrade dalla 4mega ma è ancora a 640 :mad:

aLeoX
06-09-2006, 17:42
Solo a quelli che giocano online e per di piu' ai soli giochi fps, visto che ai giochi di strategia come Ultima On Line e simili puoi avere anche il ping a 300 e non ti cambia niente.

non è assolutamente vero, in qualsiasi fps, rts, action game, serve ping basso, giusto nei giochi " a turno " non noti la differenza.

tutmosi3
06-09-2006, 18:09

Da me (Treviso) non è cambiato niente: ne fast (anche se il nostro amico S@viour è furious ... :D ) e nemmeno upgrade a 2 mb/s.
Ciao

francoisk
06-09-2006, 20:01
Ovviamente solo la portante e' a 2Mb, scarico ancora a 640, come tutti del resto... mica sono diverso dagli altri!!

Il sito wholesale di Telecom lo trovi scrivendo "wholesale telecom" su Google. Il primo risultato e' il sito http://www.wholesale-telecomitalia.it/.
In alto a destra, tra le news, c'e' scritto "NUOVO PROFILO 2M/256K PER L’OFFERTA ADSL WHOLESALE FLAT".

Per altre info leggiti il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257851

grazie :)

giorno
07-09-2006, 00:14
Da me (Treviso) non è cambiato niente: ne fast (anche se il nostro amico S@viour è furious ... :D ) e nemmeno upgrade a 2 mb/s.
Ciao

Minchia,io che abito a ponzano v.to,da 3 settimane mi hanno abbassato la portante a 2,5 mbit,senza che io avessi chiesto il downgrade.
comunque penso che fino a 20 giorni fa la mia adsl 4m era in fast,perchè nei server tedeschi di CS pingavo 45-50,ora invece 100 :incazzed: