PDA

View Full Version : 4400+ partito?

Raumizio
01-08-2006, 13:04
Allora, ieri navigavo su internet e ad un certo punto il pc si è spento di botto, e cercando di accenderlo col pulsante di power dellìali non partiva cmq, neanche le ventole del case, ttto fermo, si accendono solo i led della mobo, una DFI Inifinity Nforce4 ultra. Pebsavo all'ali, ma provado con un altro il problema persiste. Invce la cosa che mi ha distrutto moralmente è che staccando il cavetto 4 pin dell'alimentazione del procio, il pc parte, ovviamente non boota ma le ventole e l'HD funzionano. Il massimo della sfiga è che avevo preso il procio giovedì scorso da tiburcc, non mi è durato neanche una settimana.
Purtroppo non ho possibilità di provare un altro procio sul pc, il mio vecchio l'ho già vendto.
Volendo avvalermi dell'RMA di tiburcc, secondo voi si può essere quasi sicuri del fatto che sia il rocio o no?
Grazie delle risp. :)

wizard1993
01-08-2006, 13:11
Allora, ieri navigavo su internet e ad un certo punto il pc si è spento di botto, e cercando di accenderlo col pulsante di power dellìali non partiva cmq, neanche le ventole del case, ttto fermo, si accendono solo i led della mobo, una DFI Inifinity Nforce4 ultra. Pebsavo all'ali, ma provado con un altro il problema persiste. Invce la cosa che mi ha distrutto moralmente è che staccando il cavetto 4 pin dell'alimentazione del procio, il pc parte, ovviamente non boota ma le ventole e l'HD funzionano. Il massimo della sfiga è che avevo preso il procio giovedì scorso da tiburcc, non mi è durato neanche una settimana.
Purtroppo non ho possibilità di provare un altro procio sul pc, il mio vecchio l'ho già vendto.
Volendo avvalermi dell'RMA di tiburcc, secondo voi si può essere quasi sicuri del fatto che sia il rocio o no?
Grazie delle risp. :)

se hai sfiga ti è partito; se sei fortunato ti è partito; fai te

Raumizio
01-08-2006, 13:15
ok, grazie della chiarezza... :cry:
Quindi posso già ordinare una schifezzina da sostituirlo, tipo un 3000+ venice, visto che con le vcanze alle porte e al difficoltà del rimediare un 4400 si prospetta un rma mooooolto travagliato... :fagiano:

asuslello
01-08-2006, 13:18
ok, grazie della chiarezza... :cry:
Quindi posso già ordinare una schifezzina da sostituirlo, tipo un 3000+ venice, visto che con le vcanze alle porte e al difficoltà del rimediare un 4400 si prospetta un rma mooooolto travagliato... :fagiano:

siii, ma nn kiamare schifezzina il 3000+ :fagiano:

Ryu Hoshi
01-08-2006, 13:21
Secondo me è partita la mobo.

Anche la mia DFI ha fatto così, si accendevano le ventole ma niente boot, poi dopo pochi secondi si spegneva tutto.

Ferdy78
01-08-2006, 13:26
Io proverei con un alimentatore nuovo.

Comunque il 3000 939mi sa che lo troverai con difficoltà ormai, più probabile un 3.2 o 3.5.....che poi tanto schifezzine non sono ;)

Per L?RMA..potrebbero fartelo direttamente loro il cambio ;)

PS: ah ecco perchè non acquisto mai online :ciapet:

renatino47
01-08-2006, 13:26
io proverei anche un ccmos, non si sa mai.... prova anche a togliere e rimettere il processore può anche essere un ossidazione di un forellino che accoglie i piedini del procio o un pò di pasta fuoriuscita
ciao

Raumizio
01-08-2006, 13:27
Ho provato con un ali nuovo, comprato stamattina, niente da fare, stessa cosa...la mobo non saprei, cazzarola...o lo porto in un negozio a fare testare, ma sono dindi che se ne vanno...avessi dei pezzi di ricambio, porca l'oca... :(

renatino47
01-08-2006, 13:27

ha detto di aver già provato

asuslello
01-08-2006, 13:28

lo ha gia fatto

Raumizio
01-08-2006, 13:29
io proverei anche un ccmos, non si sa mai.... prova anche a togliere e rimettere il processore può anche essere un ossidazione di un forellino che accoglie i piedini del procio o un pò di pasta fuoriuscita
ciao
Il ccmos l'ho già fatto, proverò a smntare e rimontare il procio...

Ryu Hoshi
01-08-2006, 13:29
Ho provato con un ali nuovo, comprato stamattina, niente da fare, stessa cosa...la mobo non saprei, cazzarola...o lo porto in un negozio a fare testare, ma sono dindi che se ne vanno...avessi dei pezzi di ricambio, porca l'oca... :(

Per me è la mobo, il procio è difficile romperlo ammesso che tu non l'abbia tenuto a v-core molto alti.

wizard1993
01-08-2006, 13:31
poi invoca la garanzia che entro 15 giorni te lo cambianoseza fare storie

Raumizio
01-08-2006, 13:36
L'ho tenuto occato un solo giorno a 2600 Mhz a v-core 1.475, qualche ora per giocare, niente di che. La versione del procio è a 110w.
A sto punto che mi cviene fare? Meglio portarlo a sto negozio per vedere se effettivamente è il procio o la mobo...

wizard1993
01-08-2006, 13:43
L'ho tenuto occato un solo giorno a 2600 Mhz a v-core 1.475, qualche ora per giocare, niente di che. La versione del procio è a 110w.
A sto punto che mi cviene fare? Meglio portarlo a sto negozio per vedere se effettivamente è il procio o la mobo...
e se è il procio fartelo cambiare visto che è in garanzia

renatino47
01-08-2006, 13:46
prendi il procio e vai da qualche tecnico non può chiederti + di 10 euro solo per dirti se va o no
ciao

Raumizio
01-08-2006, 13:53
prendi il procio e vai da qualche tecnico non può chiederti + di 10 euro solo per dirti se va o no
ciao
In efftti forse è la soluzione migliore... :)
Peso farò così.
Grazie

gianpagoto
01-08-2006, 13:54
secondo me è il procio,mi è capitato con la stessa mobo che avevo fino ad un mese fa e un 3200+.
Stessi sintomi,adirittura senza poter provare ho portato in rma la mobo,perchè secondo me era lei il problema,dopo nemmeno 8 giorni mi ritorna la mobo provo e di nuovo stesso problema,sostituzione del procio e voilà

Raumizio
01-08-2006, 14:03
Faccio testare il procio e fugo ogni dubbio :)

wizard1993
01-08-2006, 15:00
secondo me è il procio,mi è capitato con la stessa mobo che avevo fino ad un mese fa e un 3200+.
Stessi sintomi,adirittura senza poter provare ho portato in rma la mobo,perchè secondo me era lei il problema,dopo nemmeno 8 giorni mi ritorna la mobo provo e di nuovo stesso problema,sostituzione del procio e voilà

firma massimo irregolare 3 righe a 1024*768

Ferdy78
01-08-2006, 15:49
ha detto di aver già provato

ehm...veramente lo ha detto dopo che gli ho posto la domanda... :D ...non capisco perchè tu e asus lello mi abbiate quotato :D

Concordo comunque sul fatto di farlo testare in qualche negozio...anche se ammetto che se tu venissi da me ti direi hai voluto risparmiare prendendolo online..bene sobbarcati spese e fastidi vari....rispedendolo al mittente...e sperando che non ti mandino a cagar :D
Un conto è andare a discutere ste cose a quattr'occhi...un conto è via e-mail con persone mai viste...
in secondo luogo perchè hai occato...e putacaso è saltato solo perchè hai occato ti starebbe bene :Prrr: anzi ancor meglio sarebbe se neppure te lo cambiassero in RMA.

Oltretutto sfiga vuole che ti sei a andato a prendere un processore fatto in esemplari a tirata ridotta e già fuori produzione :D

renatino47
01-08-2006, 16:02
ehm...veramente lo ha detto dopo che gli ho posto la domanda... :D ...non capisco perchè tu e asus lello mi abbiate quotato :D

guarda che lo ha specificato nel suo primo post, ti abbiamo quotato per farti capire che è meglio leggere bene prima :D non offenderti
ciao

Ferdy78
01-08-2006, 17:44
guarda che lo ha specificato nel suo primo post, ti abbiamo quotato per farti capire che è meglio leggere bene prima :D non offenderti
ciao

...chiedo venia...non lo avevo letto bene quel passo... :ops2:

Raumizio
01-08-2006, 17:54

Concordo comunque sul fatto di farlo testare in qualche negozio...anche se ammetto che se tu venissi da me ti direi hai voluto risparmiare prendendolo online..bene sobbarcati spese e fastidi vari....rispedendolo al mittente...e sperando che non ti mandino a cagar :D
Un conto è andare a discutere ste cose a quattr'occhi...un conto è via e-mail con persone mai viste...
in secondo luogo perchè hai occato...e putacaso è saltato solo perchè hai occato ti starebbe bene :Prrr: anzi ancor meglio sarebbe se neppure te lo cambiassero in RMA.

Oltretutto sfiga vuole che ti sei a andato a prendere un processore fatto in esemplari a tirata ridotta e già fuori produzione :D
Ascolta, non ti rispondo per non risultare scortese, ma venirmi a dire che mi merito un processore bruciato (che pare cmq essere la mobo), è un discorso da +++++...
Senza offesa, eh. :D

Ferdy78
01-08-2006, 18:11
non ti preoccupare, non mi offendo...ma onde evitare che bannino entrambi evitiamo :D
Comunque buon per te sia la mobo...non è che te lo meriti...ma oveclocckare un procio...non è NORMALE ROUTINE da INTRAPENDERE ;) ...questo è il succo ;)

Raumizio
01-08-2006, 18:18
L'oc va fatto anche con un pò di testa...se si vedevano degli aloni marroni, il tu amico probabilmente ha overvoltato a manetta. :fagiano:
Io personalmente sono anni che overclocco ed è la prima volta che mi si rompe qualcosa...anche componenti che ho occato e poi venduto funzionano ancora alla grande. :)
Non cerco mai soluzioni di oc estremo che possano essere rischiose per l'HW...è anche vero che un negoziante non è tenuto a sostituire un pezzo in questo caso, ma da tiburcc losanno benissimo cosa ci facciamo coi proci che ci vendono, lo fanno loro per primi. :D

Attila - Luca
01-08-2006, 18:21
se vi interessa io ho un 3000+venice 939 boxato da vendere

Raumizio
01-08-2006, 21:31
se vi interessa io ho un 3000+venice 939 boxato da vendere
Già oridinato da tecnocomputer, lo vado a ritirare domattina, mi spiace... :fagiano:
Sarei stato interessato, pazienza... :)

GoKeN_SDS
01-08-2006, 23:33

probabilmente non pensi che la gente compra online e poi si arrangia anche (e soprattutto) per evitare negozianti disonesti, scortesi e incompetenti come quelli che dici tu (che non cambiano, non testano e dicono "hai voluto risparmiare...? ora mi vendico" - ma che discorso è???).

E visto che auguri sfortune alla gente, sarebbe bello se il tuo negoziante rigorosamente offline si comportasse così proprio con te, che bello sarebbe eh? Ah no ma scusa tu non te lo meriti... :asd:

(we senza offesa eh, scherzo :Prrr: )

Balzy
01-08-2006, 23:43

Io spero che tu ti renda conto di quanto sia senza senso il tuo discorso.

Puoi restare nella tua mediocrità, tenerti il processore non occato e andare a comprare al punto vendita Essedi i soliti processori a un 10% in più rispetto a tutti gli altri negozi, solo per prenderlo da gente che non sa aprire manco una porta.

Ma non puoi andare dalle altre persone a dire "ti sta bene" solo perchè sviluppano un hobby, a differenza di te. Occhio a quello che dici, perchè conosco 1000 modi di offenderti per ogni tuo post, ma non lo faccio perchè sono educato.

Allora stesso modo vedi di non farlo tu.

skizzo03
01-08-2006, 23:49
premessa... volte mi vergogno di alcune persone di questo forum di cui io faccio parte oramai da anni.....

inizio...tutti i negozi discussi e parlati all'interno di questo forum sono negozi professionali onesti e al più buon mercato in circolazione, non si può denigrare la professionalità della gente...

poi io dico ma l'oc non rompe nulla se fatto con testa quando un procio lo si brucia è proprio per estrema negligenza ma personalmente anni e anni di oc con record italiani ecc ecc 100% di overcloc 2,3 volt su processori alimentati a 1,5 e non ho mai bruciato nulla....

per finire qui ci si aiuta e non ci si prende in giro ma vedo che ci sono ancora dei bambini che si divertono così......

raumizio a tutta la mia comprensione sò come ci si può sentire nei tuoi panni....imho è la mobo il procio per essere bruciato lo puoi vedere da 3 fattori ...lo smonti e vedi se ha segni di bruciature o aloni marroni....guardi se c'è qualche sfiammata sotto ai pin e terzo nel socket della main guardxa sè c'è qualche fumatina...

poi per ultimo la main ha 4 led che può indicarti in maniera spartana se è il procio la main o la ram!

ma dal tuo sintomo deduco che c'è un corto...prova a togliere le ram e accendere il pc senza ram e prova a vedere se boota! ;)

FEDELFRANCO2002
02-08-2006, 10:44

Sono capitato qui per caso, e devo dire che raramente mi è capitato di leggere un post più becero e antipatico di questo. Non sarebbe giustificato neanche se tu fossi un amico intimo di Raumizio e volessi solo prenderlo in giro per sdrammatizzare, visto che stiamo parlando comunque di un componente hardware di valore abbastanza elevato.
Meriteresti il ban, altrochè.
Raumizio, hai la mia solidarietà, per quello che vale, e spero a 'sto punto che sia la mobo, la perdita economica sarebbe più accettabile, almeno.

Ditraverso
04-08-2006, 11:11
Sono capitato qui per caso, e devo dire che raramente mi è capitato di leggere un post più becero e antipatico di questo. Non sarebbe giustificato neanche se tu fossi un amico intimo di Raumizio e volessi solo prenderlo in giro per sdrammatizzare, visto che stiamo parlando comunque di un componente hardware di valore abbastanza elevato.
Meriteresti il ban, altrochè.
Raumizio, hai la mia solidarietà, per quello che vale, e spero a 'sto punto che sia la mobo, la perdita economica sarebbe più accettabile, almeno.
Veramente simpatico sto buontempone, ma forse no sa che Raumizio occa da prima che lui incominciasse a smanettare :mad: :fuck:

FEDELFRANCO2002
04-08-2006, 11:26
Raumizio, ci aggiorni sulla situazione? Sono curioso...

Akumbaje
04-08-2006, 11:45
Raumizio, ci aggiorni sulla situazione? Sono curioso...
Ha cambiato la mobo ed ha ripreso a funzionare tutto.
Per fortuna...
Comunque a mio parere non c'è niente di male a comprare online, soprattutto vedendo i venditori di alcuni negozi...

FEDELFRANCO2002
04-08-2006, 11:51
Per fortuna...
Comunque a mio parere non c'è niente di male a comprare online, soprattutto vedendo i venditori di alcuni negozi...
Io compro SOLO online, ormai da anni, sia per i prezzi che per la disponibilità. Mai avuto un problema, quando ho avuto bisogno di esercitare la garanzia (una scheda video malfunzionante e un hard disk spaccato) mi sono stati sostituiti con pezzi nuovi, nel giro di pochi giorni.
ciao Akumba (guarda la sign e scopri chi sono... :D )

Ryu Hoshi
04-08-2006, 11:53
Per fortuna...

Allora avevo indovinato!

Stukas_91
04-08-2006, 11:59
Ammazza tutto il forum di tgm online a difendere mizio
quindi anch'io mi aggrego a questo movimento e dico che comprare online è per gli astuti: si sa che il pc impigrisce quindi chi compra online manco deve alzare il c**o e riceve tutto ciò che vuole a casa, inoltre solo il nome di alcuni negozi dovrebbe inspirare tranquillità e sicurezza (es tiburcc) :D

Akumbaje
04-08-2006, 12:41
Io compro SOLO online, ormai da anni, sia per i prezzi che per la disponibilità. Mai avuto un problema, quando ho avuto bisogno di esercitare la garanzia (una scheda video malfunzionante e un hard disk spaccato) mi sono stati sostituiti con pezzi nuovi, nel giro di pochi giorni.
ciao Akumba (guarda la sign e scopri chi sono... :D )
L'avevo intuito dall'avatar :asd:
Certo che ci sono abbastanza dfi che danno problemi, alemo sentendo e leggendo in giro. Ma non dovrebbero essere delle ottime mb...

lorka81
04-08-2006, 16:34
ci sono anch'io :D

raumi fortunatamente ha risolto il problema con la minore spesa, quindi agli iettatori ci sta un bel :ciapet:

Raumizio
04-08-2006, 19:27
Ma che è sta qui, una mobilitazione di massa? :D
Cmq si, ho risolto, grazie a tutti per i suggerimenti, era la mobo, che cmq mi verrà cambiata in RMA da Tecnocomputer dove l'ho acquistata, non appena il servizio riprende, il primo settembre.
Per fortuna il procio è salvo. :D
Ancora grazie.

FEDELFRANCO2002
07-08-2006, 07:39
ci sono anch'io :D

raumi fortunatamente ha risolto il problema con la minore spesa, quindi agli iettatori ci sta un bel :ciapet:
Lorka sei una porca, ed hai la sign irregolare... :D