PDA

View Full Version : Adieu mon president

giannola
01-08-2006, 12:11
Addio mio presidente della repubblica italiana.
Da italiano speravo che dopo Ciampi un altro italiano avesse a cuore la nazione e i suoi cittadini.
Che avesse a cuore il rispetto della costituzione e della legge e che quindi si adoperasse affinchè non fossero trovate soluzioni di comodo sulla gestione della giustizia.
Ma lei ha deciso di firmare senza nemmeno pensarci su, una legge blasfema, che di fatto trasforma i reati in cose da nulla, rendendo ancora più sicuri i suoi connazionali che farla franca è facile anche se si viene condannati.
Di più ha espresso la sua opinione che bisognava lenire le sofferenze dei carcerati, si è domandato come lenire le sofferenze delle vittime ?
Forse pensa che siamo una nazione di criminali, intendendo farci questo favore ?

Mi dica perchè io oggi nn dovrei prendere una pistola ed andare ad ammazzare chi mi sta antipatico, se tanto domani mi faranno uscire ?

Addio mio presidente, lei per me è tornato un uomo semplice, un politico schierato e lontano dai suoi cittadini, aspetto con ansia il suo successore.

beppegrillo
01-08-2006, 12:16
*

zuper
01-08-2006, 12:49
*

~ZeRO sTrEsS~
01-08-2006, 13:08
da quando la legge funziona??? su dai mi sembrate molto ipocriti... dove eravate alla legge sul falso in bilancio? se rubi miliardi e' La legge se rubi una caramella vai in galera... si hai ragione e' un paese di criminali dove il popolo asseconda e non si ribella a chi fa leggi vergognose.
Era l'unica cosa da fare per risanare il sistema giuridico italiano (ovviamente ora si deve rifare da capo) prima che sprofondasse nell'oblio...

Giannola... fallo uccidi tanto poi esci, che ti frega? sei cosi convinto della cosa...

sinceramente non riesco a capire perche' avete la mania che un criminale lo sara' per tutta la vita... ovvio comportandovi cosi lo fare rimanere tutta la vita un criminale...

Se vogliamo allargare la visione al contesto mondiale... ce ne sono di criminali in liberta'...

indelebile
01-08-2006, 13:11
Mi dica perchè io oggi nn dovrei prendere una pistola ed andare ad ammazzare chi mi sta antipatico, se tanto domani mi faranno uscire ?

Fallo, l'importante è crederci

~ZeRO sTrEsS~
01-08-2006, 13:23
Fallo, l'importante è crederci

molte volte l'incoerenza delle persone mi fa paura...

in guerra uccidere una persona e' normale, una persona qualsiasi puo' andare in guerra uccidere 20-30-100 persone e ritornare a casa, magari chiamandolo anche eroe... Sei contro gli assassini? bene sei anche contro la guerra e la violenza ma non vedo gente cosi attiva in questo..

beppegrillo
01-08-2006, 13:44
da quando la legge funziona??? su dai mi sembrate molto ipocriti... dove eravate alla legge sul falso in bilancio? se rubi miliardi e' La legge se rubi una caramella vai in galera... si hai ragione e' un paese di criminali dove il popolo asseconda e non si ribella a chi fa leggi vergognose.
Era l'unica cosa da fare per risanare il sistema giuridico italiano (ovviamente ora si deve rifare da capo) prima che sprofondasse nell'oblio...

Giannola... fallo uccidi tanto poi esci, che ti frega? sei cosi convinto della cosa...

sinceramente non riesco a capire perche' avete la mania che un criminale lo sara' per tutta la vita... ovvio comportandovi cosi lo fare rimanere tutta la vita un criminale...

Se vogliamo allargare la visione al contesto mondiale... ce ne sono di criminali in liberta'...

e dove eri tu quando la tua coalizione ha deciso di includere nell'indulto anche i reati di falso in bilancio??
L'unica cosa da fare era rimettere in libertà criminali? Ma fammi il piacere..
Se uno è in carcere ci sarà un motivo, il sistema giuridico va risanato questo è vero, visto che i processi sono lunghissimi e molto spesso si assiste ad obbrobbi come ad esempio boss che vengono rimessi in libertà per decorrenza dei termini..
Le carceri vanno ampliate, e poi si poteva scegliere di rimettere in libertà le persone con reati minori, droga, spaccio, piccoli furti, ma scontare indistinatamente la pena ad un ladro di galline ed un assassino non esiste, e chi ha reso ciò possibile merita solo disprezzo (che stanno ricevendo abbondamentemente, il sito dell'unione è stato chiuso x eccessi di insulti..)
Che mi frega che rimanga criminale in tutta la vita? L'importante è che per ogni suo gesto illecito, sconti il debito con la giustizia e con l'indulto ciò viene a mancare..

~ZeRO sTrEsS~
01-08-2006, 14:02
e dove eri tu quando la tua coalizione ha deciso di includere nell'indulto anche i reati di falso in bilancio??
L'unica cosa da fare era rimettere in libertà criminali? Ma fammi il piacere..
Se uno è in carcere ci sarà un motivo, il sistema giuridico va risanato questo è vero, visto che i processi sono lunghissimi e molto spesso si assiste ad obbrobbi come ad esempio boss che vengono rimessi in libertà per decorrenza dei termini..
Le carceri vanno ampliate, e poi si poteva scegliere di rimettere in libertà le persone con reati minori, droga, spaccio, piccoli furti, ma scontare indistinatamente la pena ad un ladro di galline ed un assassino non esiste, e chi ha reso ciò possibile merita solo disprezzo (che stanno ricevendo abbondamentemente, il sito dell'unione è stato chiuso x eccessi di insulti..)
Che mi frega che rimanga criminale in tutta la vita? L'importante è che per ogni suo gesto illecito, sconti il debito con la giustizia e con l'indulto ciò viene a mancare..

io qui in olanda :)
Quelle persone non mi rappresentano non ho votato per questo la mia fiducia non la do al primo che passa, e neanche al secondo se non ci sta nessuno degno il mio potere lo tengo per me e poi non sono di sinistra ;)
Come avresti risanato il tutto tu?

La questione che sollevavo io era che se siete stati favorevoli a "leggi fuffa" che legalizzano l'illecito, non c'e' da lamentarsi se qualcun altro fa un altra legge fuffa legalizzando l'illecito! se si e' arrivati a questo punto perche' il popolo lo ha permesso.

Anche da dire che la giustizia e' una cosa relativa e sommaria... come ho detto su se ti scandalizzi tanto per un omicidio e poi esalti la guerra, sei incoerente perche' un morto e' un morto in guerra come in pace, anzi in guerra uccidi senza neanche un motivo reale qualcun altro... e pure puoi fare 100-1000 morti che nessuno ti accusera' mai di essere un assassino. La giustizia e' relativa tant'e' vedi es la legalizzazione, l'eutanasia, in altri paesi fanno pulizie etniche ed e' tutto legale...

io non capisco quale sia la tua paura, oppure perche' fin adesso non hai protestato altrettanto tenacemente anche per le grazie che si concedevano...
Ti ripeto se i criminali tornano ad essere criminali nel 90% e' perche' la gente li fa ridiventare criminali senza dargli una possibilita'

flisi71
01-08-2006, 14:27
...

Solo per pignoleria, è doveroso puntualizzare che questo ulteriore schifo è stato posto come condizione irrinunciabile dal partito-azienda, ed accettato perchè per approvare l'indulto serviva la maggioranza dei 2/3 del parlamento, ben al di sopra dei numeri dell'Unione.

Ciao

Federico

edited823
01-08-2006, 14:33
il pres rep è garante della costituzione ed è in questa veste che deve rimandar le leggi alla camera, non per semplice capriccio.
senza contar che tutti sanno che è inutile rimandar la legge alla camera se c'è la maggioranza abbastanza convita, e quindi la rivoterebbe subito.

Adric
01-08-2006, 14:40
E io che dal titolo speravo fosse un thread su Chirac.. :fiufiu:

~ZeRO sTrEsS~
01-08-2006, 15:06
Solo per pignoleria, è doveroso puntualizzare che questo ulteriore schifo è stato posto come condizione irrinunciabile dal partito-azienda, ed accettato perchè per approvare l'indulto serviva la maggioranza dei 2/3 del parlamento, ben al di sopra dei numeri dell'Unione.

Ciao

Federico

*

quello che ho detto se si sta arrivando a fare porcherie esagerate e' perche' il popolo lo ha sempre permesso.

giannola
01-08-2006, 15:26

io certe risposte nn le capisco.
Sarà che avete caldo, sarà che le città sono desolate, ma certe volte date delle risposte a cui nn si sa che rispondere.

Fatto salvo che legge è imperfetta, ma c'è, allora va rispettata.
Sei condannato dopo tutti i gradi del processo ?Bene, la devi scontare tutta.
Mi sembrano regole semplici del nostro sistema.
E' giusto chiedere che chi ci rappresenta le faccia valere ?

Mi domando che sarebbe a dire "dov'ero sulla legge di falso in bilancio", è una domanda veramente sciocca, di certo non ero in parlamento, cioè se il loro compito non lo fanno i politici vieni a chiedere conto e ragione a me ?
Certo siamo lupi e non agnelli e sappiamo benissimo che la giustizia nelle democrazie è per chi ha più soldi da spendere per difendersi (o attaccare).
Di certo ne io ne molti utenti di questo forum assecondiamo politici così faciloni, prova ne sono i molti 3d contro l'indulto, ma poi cosa possiamo fare ?
La legge è stata approvata, vuoi fare parte della schiera di quelli che minacciano un giorno si e l'altro pure di fare una marcia su roma? (frase alquanto abusata e a sproposito ultimamente).
No non era l'unica cosa da fare, ci sono sempre alternative, tipo utilizzare certi detenuti per fare dei lavori socialmente utili, fargli guadagnare il pane che lo stato paga loro, aprire le strutture già costruite e mai utilizzate.
Di certo non è una soluzione dire "facciamo finta di niente, uscite pure" perchè chi esce non ha nemmeno un lavoro e finirà per commettere altri reati.
E' anche un 'ingenuità pensare che dopo l'indulto le forze politiche opereranno per ammodernare il sistema giudiziario e cosa faranno ?
Depenalizzeranno tutti i reati ?
Perchè assassini e truffatori continueranno a commettere reati e questo è più un problema sociale che giudiziario: come fare diminuire il numero di delinquenti.
O pensi che domani il governo varerà una legge per cui nessuno rubera più le auto o i motorini.

In ogni caso chi sbaglia paga (o dovrebbe) e nn ci dovrebbero essere scorciatoie, se il sistema funzionasse nel modo in cui è stato pensato, chiunque ha pagato il suo crimine alla società dovrebbe essere considerato riabilitato.
Ma cose come l'indulto, ma anche sentenze scandalose, istillanno la consapevolezza che la giustizia non fa mai il suo corso: quindi spingendo a pensare che in fondo a fare il criminale non si rischia molto.

Un ultima cosa ti invito a leggere bene quando gli altri scrivono, la mia era una provocazione dettata proprio dalle riflessioni di cui sopra.
Pensa piuttosto che c'è gente che a differenza di me trarrà profitto da questa situazione.

giannola
02-08-2006, 17:32
uppete :D

Leron
02-08-2006, 17:46
per me pure ciampi non è certo da eleggere come esempio di colui a cui sta a cuore lo stato

un manichino anche lui

giannola
02-08-2006, 17:52
per me pure ciampi non è certo da eleggere come esempio di colui a cui sta a cuore lo stato

un manichino anche lui
non ti permettere sai :D

skrz a prt almeno Ciampi qualche leggina l'ha rinviata per motivi di costituzionalità.

Rimango male del fatto che Nap non abbia battuto ciglio ed abbia anzi esternato soddisfazione.

P.S. a Palermo ne liberano 1.100, avevano appena catturato Provenzano, mica devono permettere che i palermitani abbiano un pò di tranquillità, nossignore.... :muro:

discepolo
02-08-2006, 17:52
Addio mio presidente della repubblica italiana.
Da italiano speravo che dopo Ciampi un altro italiano avesse a cuore la nazione e i suoi cittadini.
Che avesse a cuore il rispetto della costituzione e della legge e che quindi si adoperasse affinchè non fossero trovate soluzioni di comodo sulla gestione della giustizia.
Ma lei ha deciso di firmare senza nemmeno pensarci su, una legge blasfema, che di fatto trasforma i reati in cose da nulla, rendendo ancora più sicuri i suoi connazionali che farla franca è facile anche se si viene condannati.
Di più ha espresso la sua opinione che bisognava lenire le sofferenze dei carcerati, si è domandato come lenire le sofferenze delle vittime ?
Forse pensa che siamo una nazione di criminali, intendendo farci questo favore ?

Addio mio presidente, lei per me è tornato un uomo semplice, un politico schierato e lontano dai suoi cittadini, aspetto con ansia il suo successore.

:mano:

_TeRmInEt_
02-08-2006, 18:13
La Costituzione della Repubblica Italiana

PARTE II

ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA

TITOLO I

IL PARLAMENTO

Sezione II

La formazione delle leggi.

Art. 79.

L'amnistia e l'indulto sono concessi con legge deliberata a maggioranza dei due terzi dei componenti di ciascuna Camera, in ogni suo articolo e nella votazione finale.

La legge che concede l'amnistia o l'indulto stabilisce il termine per la loro applicazione.

In ogni caso l'amnistia e l'indulto non possono applicarsi ai reati commessi successivamente alla presentazione del disegno di legge.

Il PdR doveva promulgarla.

recoil
02-08-2006, 20:16
Napolitano non poteva farci niente e scordiamoci un referendum perché sull'indulto non si può chiederlo...

zerothehero
02-08-2006, 20:24
E il PDR che doveva fare?
Con 2/3 e più di consenso, non ha ALCUN senso rimandare alle camere.

discepolo
02-08-2006, 21:49
Napolitano non poteva farci niente e scordiamoci un referendum perché sull'indulto non si può chiederlo...

Davvero un peccato,

però un referendum per cambiare governo si potrebbe fare! :stordita:

tdi150cv
02-08-2006, 22:02
l'avevo detto io ... :ciapet: :rolleyes:

discepolo
02-08-2006, 22:33
l'avevo detto io ... :ciapet: :rolleyes:

Sorry! :p

edited823
02-08-2006, 23:30
però un referendum per cambiare governo si potrebbe fare! :stordita: