PDA

View Full Version : librerie crt

mamote
01-08-2006, 11:14
Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto. Dove posso reperire le librerie crt per delphi 6 e 7? Come si fa per installarle?
Grazie e ciao

71104
01-08-2006, 22:05
CRT significa Common RunTime; il CRT di un compilatore non va installato a parte, deve essere fornito col compilatore stesso. se la tua installazione di Delphi 6 o 7 non include già il CRT del compilatore allora è danneggiata, procuratene un'altra.

mamote
02-08-2006, 07:38
Ma se io entro in delphi e voglio scrivere un prog in pascal entro in Console Application nelle uses poi devo aggiungere una libreria CRT per poter utilizzare alcuni comandi come clrscr, delay, gotoxy ecc... Visto che la crt non compare nell'elenco dellelibrerie come posso fare per utilizzare questi comandi?
Ciao e grazie

71104
03-08-2006, 01:33
hai provato ad aggiungerla nell'elenco uses? (da quello che scrivi non è chiaro :D :D :D)

comunque può anche essere che Delphi non aderisca completamente allo standard del Pascal; Delphi non usa proprio Pascal, usa Object Pascal.

mastoo
03-08-2006, 11:35
Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto. Dove posso reperire le librerie crt per delphi 6 e 7? Come si fa per installarle?
Grazie e ciao

quella che cerchi tu è la CRT del turbo pascal come ho capito
puoi scaricarti una specie di CRT a questo sito
http://www.torry.net/pages.php?id=236
quella che ho provato io è la versione CRT Unit v.1.0 ;
ci sono anche esempi