View Full Version : Visualiz. aree lavoro SLI
Caterpillar86
01-08-2006, 10:08
Hola, in molti benchmark su internet con schede SLI ho notato che c'č un'utility che divideva lo schermo nelle aree di lavoro di ciascuna delle due schede grafiche... Mi servirebbe tantissimo quel programma, perchč un mio amico ha una 7900gx2 ma non riusciamo a capire se certi giochi sfruttano solo una GPU... Nessuno sa dirmi come si chiama?
Black"SLI"jack
01-08-2006, 15:11
non č una utility esterna, ma č una funzione propria dei driver. nel pannello dei driver video, sotto la voce sli-multigpu trovate due voci.
la prima č quella che serve per abilitare lo sli (lo dovete fare nonostante la scheda sia una 7900gx2, in quanto a livello hardware sono comunque due le vga anche se collegate fra di loro) la seconda invece serve per mostrare il carico della gpu. quella specie di barra verde laterale che indica quanto č il carico di ciascuna vga. se non ricordo male a seconda della modalitā di rendering (afr o sfr) si ha una riga verde orizzontale che mostra la porzione di schermo che ciascuna scheda renderizza.
Caterpillar86
01-08-2006, 15:13
non č una utility esterna, ma č una funzione propria dei driver. nel pannello dei driver video, sotto la voce sli-multigpu trovate due voci.
la prima č quella che serve per abilitare lo sli (lo dovete fare nonostante la scheda sia una 7900gx2, in quanto a livello hardware sono comunque due le vga anche se collegate fra di loro) la seconda invece serve per mostrare il carico della gpu. quella specie di barra verde laterale che indica quanto č il carico di ciascuna vga. se non ricordo male a seconda della modalitā di rendering (afr o sfr) si ha una riga verde orizzontale che mostra la porzione di schermo che ciascuna scheda renderizza.
La cosa strana č che sul suo pannello nvidia c'č solo l'opzione per attivare multi gpu.
Se mettiamo la visualizzazione standard come ai vecchi driver neanche appare il pannello SLI... Perchč?
Black"SLI"jack
01-08-2006, 15:41
provate ad installare gli ultimi driver forceware e insieme installata anche i coolbits 2.0 e guardate se il problema lo dā ancora. in ogni caso usate sempre la versione vecchia del pannello di controllo dei driver.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.