PDA

View Full Version : Protezione cartelli di winzoz

rastapunx
01-08-2006, 10:29
Chiedo qui perchè in un certo modo riguarda la sicurezza delle cartelle di windows e come "crackarle". Per una buona causa si intende.
Veniamo al dunque:

Un mio amico ha dei problemi con l'hd che gli impediscono di far bootare winzoz. ora dovrebbe recuperare i dati che ci sono nella cartella del suo utente ma da quello che mi dice non riesce ad entrarci nemmeno installando l'hard disk in un altro PC (mi pare strano perchè mi è capitato di dover fare la stessa cosa ma non ho mai avuto nessun problema ad entrarci.)
Qualcuno sa come superare questa protezione? non dovrebbe essere troppo complesso.

Io gli ho detto di provare ad utilizzare un Live Cd di Linux e provare ad entrarci. Che dite può funzionare?

Drakogian
01-08-2006, 10:49
Prova con BartPE. BartePE, è un utility scritta da Bart Lagerweij, che permette di creare un CD oppure un DVD di Boot per Windows, partendo da una installazione di Windows XP (Home o Professional) oppure Windows Server 2003. L'ISO creata darà vita ad un ambiente Win32 con supporto di rete, interfaccia grafica e supporto per FAT/NTFS/CDFS. Ottimo...
http://www.nu2.nu/pebuilder/

wlaguzzi
01-08-2006, 14:45
Io per problemi simili ho utilizzato una versione live di linux grazie alla quale ho "visto" le cartelle e le ho copiate su pen drive....

Drakogian
01-08-2006, 15:19
Infatti... possiamo considerare BartPE come la versione live di winXp.

wgator
01-08-2006, 18:06
Ciao,

se ho inteso bene: per ottenere l'ownership delle cartelle, esiste un procedimento preciso, che varia leggermente tra xp home e xp pro. Allego le istruzioni valide per entrambi i SO