View Full Version : Haze: troppo esoso per Nintendo Wii
Redazione di Hardware Upg
01-08-2006, 09:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/haze-troppo-esoso-per-nintendo-wii_18221.html
Free Radical smentisce l'esistenza di una versione destinata a Nintendo Wii per il suo sparatutto di nuova generazione Haze.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bah, è stato realizzato Far Cry per XBOX v1, perché non "alleggerire" anche questo gioco per Vii?
...lo penso anch'io...
se adattano i giochi per la psp...perchè con wii non si può?
...probabilmente non è questione di prestazioni, ma di convenienza.
per vederlo a 1280x1024 cosa ti serve?
doppia scheda video xtx duo da 1gb cadauno?
vuoi mettere... poter vedere anche i riflessi che si formano dentro le gocce d'acqua che ci sono sulle foglie nel bosco...
bhe si vede che il motore è davvero pesante e scalabile a 0 :D
amen la wii non è potente, questo lo si sapeva...
Darkangel666
01-08-2006, 09:53
...lo penso anch'io...
se adattano i giochi per la psp...perchè con wii non si può?
...probabilmente non è questione di prestazioni, ma di convenienza.
Probabilmente esiteranno delle opzioni di ostruzionismo nei contratti stipoluti con le altre piattaforme.
vincente
01-08-2006, 09:53
probabilmente perchè wii non è una console next-gen.
ha sicuramente delle potenzialità che non mancheranno di attirare orde di "fanatici fannulloni"(mi ci metto anch'io), ma da quello che ho capito , la potenza di xbox 360 e soprattutto ps3 potrà garantire prestazioni di parecchio superiori a quelle della nintendo.
le conversioni sono , quasi sempre, fatte male.
far cry per xbox era davvero penoso. stessa cosa dicasi per doom3 ed altri.
Xadhoomx
01-08-2006, 10:01
Fanti fannulloni con il Wii?
Con quello che ti devi agitare per giocare!
Darkangel666
01-08-2006, 10:07
Fanti fannulloni con il Wii?
Con quello che ti devi agitare per giocare!
Quotone, chissa che non finisca l'era dei pargoli paffutelli.
motto: meno merendine e più Wii a merenda.
probabilmente perchè wii non è una console next-gen.
ha sicuramente delle potenzialità che non mancheranno di attirare orde di "fanatici fannulloni"(mi ci metto anch'io), ma da quello che ho capito , la potenza di xbox 360 e soprattutto ps3 potrà garantire prestazioni di parecchio superiori a quelle della nintendo.
le conversioni sono , quasi sempre, fatte male.
far cry per xbox era davvero penoso. stessa cosa dicasi per doom3 ed altri.
Le conversioni facevano pietà semplicemente perchè erano porting diretti. Avessero riscritto il codice ottimizzandolo per le console, probabilmente la riuscita sarebbe stata diversa.
Io francamente non ho ancora deciso su che console buttarmi questa volta. Ho le idee un po' confuse.
Secondo me se ci perdono un po' di tempo in più riescono anche a convertirlo per Wii.
Cmq aspettiamoci la versione PC con i suoi 748923747628468716481 milioni di problemi... solita storia: motore da paura, ottimizzazione da incubo!
Chissà perché mi viene in mente F.E.A.R...?!
OmbraShadow
01-08-2006, 10:29
La verità è che i programmatori di oggi non hanno voglia di lavorare...se invece li mandassimo un paio di settimane in miniera a spalare carbone al buio, vedreste come gli tornerebbe la voglia di ottimizzare i giochi anche per Wii:)
Mha oddio... hanno fatto un gioco impossibile da infilare dentro wii..
Lo hanno fatto troppo potente... ma che LOLLONI :D
Hanno fatto un piacere a chi come me si è rotto di vedere porting fatti col culo..
ci saranno altri titoli e un titolo penoso in meno di sicuro... Imho.
caffenero
01-08-2006, 10:38
Sinceramente, visto il target del Wii, non si sente ASSOLUTAMENTE la mancanza di giochi simili, tutta grafica, niente originalità.
Ho un PC con una 1900xt & A64, e mi ci diverto MOLTO meno che con il DS lite che ho pagato (Mario Kart compreso) 200 euro.
Basta supergrafica, non se ne può più. Spremersi, signori programmatori, spremersi. Nuove idee, focus sulla giocabilità. Con l'HW di oggi siamo buoni tutti a fare bella grafica. PEccato poi i giochi risultanti siano di legno.
Comunque pensavo che non dovrebbe essere difficile realizzare un joystick per wii simile ad un abbozzo di arma: potendo sfruttare il sensore di movimento si potrebbe avere una sensazione di gioco davvero molto divertente.
Byezzzzzzzzzzzzzzz
dr-omega
01-08-2006, 10:49
Cut...
Chissà perché mi viene in mente F.E.A.R...?!
Boh, non saprei, l'ho giocato benissimo 3 volte senza incorrere nel men che minimo problema.E con un xp2500 su nf7-s con 1Gb di ram e sv 6800LE (risvegliata) a 1280x1024.
Naturalmente senza filtri attivi. ;)
Diverso è il discorso per altri giochi nati per le consolle vecchie e poi portati su pc con hardware nuovo e di conseguenza sottoutilizzato.
dr-omega
01-08-2006, 10:53
Comunque pensavo che non dovrebbe essere difficile realizzare un joystick per wii simile ad un abbozzo di arma: potendo sfruttare il sensore di movimento si potrebbe avere una sensazione di gioco davvero molto divertente.
Byezzzzzzzzzzzzzzz
C'era anche in passato abbinato a Duck Hunt (http://www.cyberiapc.com/flashgames/duckhunt.htm).
I giochi per console stanno cominciando a somigliare sempre + a quelli dei pc...
Beh.. il WII è Gamecube un pò più potente, quindi è giusto trattarlo come tale... per giochi SERI basta comprare PS3 o XboX360, c'e' Mario e Zelda no? che altro manca?
vincente
01-08-2006, 11:25
se ci si è stufati dei giochi per pc (questo 2006 è davvero un anno orribilis ), figurarsi dei vari mario e zelda.
probabilmente perchè a me piacciono soprattutto gli sparatutto ,si comprenderà perchè l'impatto grafico gioca una parte molto importante nell'immedesimazione che ,poi ,porta al coinvolgimento (addirittura emotivo).
alla nintendo sono talmente presi e bravi a rendere originali le loro proposte che quasi si sono scordati del contenuto.
il controller della wii è davvero interessante se non epocale , ma se devo utilizzarlo per i sopracitati mario e zelda , preferisco mouse+tastiera ed il mio fido pc.
xbox 360 non ha una potenza elaborativa superiore ad un pc di fascia alta (nessun gioco mi ha finora lasciato a maascella spalancata), wii non sembra avere la potenza adeguata per poterla definire next-gen , rimane la ps3 si cui si cianciano mirabilie (anch'io la aspetto soprattutto per il lettore blue ray).
mi sa che per una vera next gen bisognerà aspettare ancora qualche generazione.
Il PC....costa anche dalle 5 alle 10 volte una Wii.
Io la vedo come una consolle complementare....
dick diver
01-08-2006, 12:21
mmm... sarebbe "annus horribilis"...
mind the quotation!
se ci si è stufati dei giochi per pc (questo 2006 è davvero un anno orribilis ), figurarsi dei vari mario e zelda.
Beh Nintendo in tanti anni, ha imparato che la minestra riscaldata rende molto di più delle nuove ricette!
alla nintendo sono talmente presi e bravi a rendere originali le loro proposte che quasi si sono scordati del contenuto.
Si si, meglio un mario 200 che un gioco nuovo!
il controller della wii è davvero interessante se non epocale , ma se devo utilizzarlo per i sopracitati mario e zelda , preferisco mouse+tastiera ed il mio fido pc.
MA QUESTO CONTROLLER CHI l'HA VISTO? Su un autorevole ed imparziale rivista (videogiochi), c'era un interessante "prova"... quanti di voi sanno che il controller va usato in abbinamento al telecomando? SSiamo davvero certi che sia comodo e intuitivo?
xbox 360 non ha una potenza elaborativa superiore ad un pc di fascia alta (nessun gioco mi ha finora lasciato a maascella spalancata), wii non sembra avere la potenza adeguata per poterla definire next-gen , rimane la ps3 si cui si cianciano mirabilie (anch'io la aspetto soprattutto per il lettore blue ray).
Il Wii è un patetico tentativo di tenere in vita un hardware vecchio e superato!!! Così come del resto le console Nintendo! Ecco eprchè Haze, Crisys e altri giochi non li vedremo mai su Wii
Non ottimizzano i giochi per sfruttare una geforce 7900, figuriamoci su un Wii.
ci toccherà Mario 23456 e (pagandolo) il mitico Gunsmoke den NES.
Visti gli screen bestiali mi sembra che questo gioco faccia della grafica il suo punto di forza, portarlo su Wii sarebbe rinunciarci: inutile.
Wii può fare tranquillamente a meno di questo titolo, e in genere di tutti i porting di FPS. La console di nintendo potrà sfondare solo se avrà giochi programmati ad hoc per sfruttare il nuovo controller.
Visti gli screen bestiali mi sembra che questo gioco faccia della grafica il suo punto di forza, portarlo su Wii sarebbe rinunciarci: inutile.
Wii può fare tranquillamente a meno di questo titolo, e in genere di tutti i porting di FPS. La console di nintendo potrà sfondare solo se avrà giochi programmati ad hoc per sfruttare il nuovo controller.
Sisi... è in uscita la riedizione del C64, con controller che si colega alla corteccia cerebrale... quello si è innovativo :mc: :mc:
Lord_Rey
01-08-2006, 13:03
Uhmm.. non so se il Wii e il suo sistema di controllo avranno successo, ma di sicuro è stata una scelta diversa dalla solita "pompa a mille il chip grafico".
Ma per molti la "next generation" è quella con la grafica migliore...
E dunque potremo rassegnarci a veder continuare la serie di cloni di Doom (il primo) sempre uguali a loro stessi.
Molto meglio Mario e Zelda, secondo me, specie se il nuovo controller porterà effettivamente un valore aggiunto.
MiKeLezZ
01-08-2006, 13:17
Uhmm.. non so se il Wii e il suo sistema di controllo avranno successo, ma di sicuro è stata una scelta diversa dalla solita "pompa a mille il chip grafico".
Ma per molti la "next generation" è quella con la grafica migliore...
E dunque potremo rassegnarci a veder continuare la serie di cloni di Doom (il primo) sempre uguali a loro stessi.
Molto meglio Mario e Zelda, secondo me, specie se il nuovo controller porterà effettivamente un valore aggiunto.
Anche Mario e Zelda sono sempre gli stessi da anni... molti più anni di Doom.
:|
mi chiedo solo come mai tutti se la siano presa con Sony e MS per macchine non iniovative... e poi gridino "miracolo" nei confronti di un WII... mah
Lord_Rey
01-08-2006, 13:22
Si, solo che io preferisco quei generi di giochi, dando per scontato che bene o male tutti i generi soffrono di questa dipendenza dai predecessori.
Il fatto è che per una volta ho visto una nuova macchina che non punta sulla potenza tecnica, ma su qualcosa di diverso.
Potrebbe essere semplicemente voler proporre qualcosa di piu' economico, certo, ma forse anche qualcosa di realmente innovativo.
Vedremo.
Si, solo che io preferisco quei generi di giochi, dando per scontato che bene o male tutti i generi soffrono di questa dipendenza dai predecessori.
Il fatto è che per una volta ho visto una nuova macchina che non punta sulla potenza tecnica, ma su qualcosa di diverso.
Potrebbe essere semplicemente voler proporre qualcosa di piu' economico, certo, ma forse anche qualcosa di realmente innovativo.
Vedremo.
Il vero problema è secondo me chiamarla "nuova macchina" ... non ha proprio nulla di nuovo... il controller si lo so... ma sarà poi così divertente?
VIKKO VIKKO
01-08-2006, 13:28
Il Wii è un patetico tentativo di tenere in vita un hardware vecchio e superato!!! Così come del resto le console Nintendo! Ecco eprchè Haze, Crisys e altri giochi non li vedremo mai su Wii
ora dimmi: quale è il motivo principale per il quale ti dedichi ai videogiochi? la grafica o il divertimento?
ora dimmi: quale è il motivo principale per il quale ti dedichi ai videogiochi? la grafica o il divertimento?
Il giusto mix fra le due... hai mai giocato per esempio a giochi tipo condamned o DreamFall?
CoreDump
01-08-2006, 13:36
Io come al solito non capisco il perchè di queste polemiche gratuite :),
che il Wii è meno potente della 360 o della ps3 si sapeva da un pezzo, il
gioco in questione è stato "tarato" al livello di grafica per girare su ps3 o 360
e magari il loro motore grafico non è molto scalabile oppure non gli và di
smazzarsi troppo per la conversione :D, io non la vedo come un problema
per il semplice fatto che non sono quelli i giochi che mi aspetto sul Wii, gli fps
me li gioco finche posso sul pc anche se con il controller del Wii magari
avrebbero reso meglio che con un joypad tradizionale, pazienza ;)
Einhander
01-08-2006, 13:42
Mah,"next.gen",mmh davvero un termine strano..
Mi spiego meglio..C'e' gente tipo alla sony o alla microsoft cinvinta del fatto che la "next.gen" inizi solo con l'avvento delle nuove console..Ora io nn voglio male a nessuno ma mi risulta da esperienze dirette che per qualche milione di persone questa next-gen fosse iniziata anche un paio di anni fa...
Che per un utente pc di alto livello -ma anche medio-la grafica finora mostrata dalle nuove console sia in tempo reale-x360-si in screen-ps3-nn abbia nulla di incredibile e' vero ,il problema e' che nn lo e' per quelli che fino ad ora sono rimasti a giocare con la ps2 e l'xbox-parlo solo di grafica e nn di giocabilita'-che cmq sia sono molti milioni di persone nel mondo...
Inoltre nn accuserei solo la nintendo di riproporre pasta o minestra riscladata in quanto sony nn e' diversa sotto questo punto di vista-vedi le serie di resident evil,MGS,devil may cry,fra poco anche god of war,street fighter,gt3\4,tekken,wipeout,i vari pes,motogp,formula uno,fifa,nba live e chi piu' ne ha piu' ne metta...
Direi che la mancanza di originalita' E' il problema in questo campo ora e di tutti indistintamente...
Se nn fanno haze per wii nn e' un problema,lo sarebbe molto di piu' se in un futuro prossimo molti utenti si perdessero-forse e' un ipotesi-
future pietre miliari-forse :D- tipo hl3,che cmq e' un seguito,o spore...
Ritengo tuttavia che le cose fatte vedere fino ad ora da MS e Sony nn siano granche' anche perche i titoli buoni per 360 escono tutti adesso-guarda caso -e da quello che so anche l'hardware di suddetta console e' stato spremuto molto,ma molto poco...
Vedremo...
Byeeeeeeeeeeez
...Che per un utente pc di alto livello -ma anche medio-la grafica finora mostrata dalle nuove console sia in tempo reale-x360-si in screen-ps3-nn abbia nulla di incredibile e' vero...
Hem la grafica PS3/XBox360 non ha nulla di incredibile?
Inoltre nn accuserei solo la nintendo di riproporre pasta o minestra riscladata in quanto sony nn e' diversa sotto questo punto di vista-vedi le serie di resident evil,MGS,devil may cry,fra poco anche god of war,street fighter,gt3\4,tekken,wipeout,i vari pes,motogp,formula uno,fifa,nba live e chi piu' ne ha piu' ne metta...
Hai un concetto davvero particolare di "diversità"... MGS3, Resident Evil et Similia per esempio hanno affascinato proprio perchè sempre nuovi!!!
Ritengo tuttavia che le cose fatte vedere fino ad ora da MS e Sony nn siano granche' anche perche i titoli buoni per 360 escono tutti adesso-guarda caso -e da quello che so anche l'hardware di suddetta console e' stato spremuto molto,ma molto poco...
e quindi?
Posso dirlo?
E CHE PALLE!
Se a voi non piace ne mario ne zela per Wii ci sono tantissimi altri giochi!
-Sadness
-Call of Duty 3
-Medal od Honor: Airborne
-probabilmente Brother's in Arm 3
-Need for Speed Carbon (speriamo che non faccia pena la conversione)
-Sonic WildFire
-Resident Evil nuovo
-Red Steel
-Heroes
-2K Sports Major League Baseball
-Star Wars (e qui apro la parentesi. Comprerei Wii solo per poter giocare con il controller come spada laser)
-Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2
-Marvel: Ultimate Alliance.
-Rayman
-Madden NFL
-Harry Potter
-Tiger Woods PGA TOUR
-SSX
-The Godfather
Solo per citarne alcuni...
E allora? meglio gicarci su Wii o su XBox360/PS3?
Darkangel666
01-08-2006, 13:57
Meglio una consolle per giochi di grafica e Wii per il controller ... che roba ad avere il telecomando di Wii come accessorio per PC!!!
:eek:
Meglio una consolle per giochi di grafica e Wii per il controller ... che roba ad avere il telecomando di Wii come accessorio per PC!!!
:eek:
E' proprio questo il punto!!! come si fa a preferire una console VECCHIA che ha un controller (che nessuno ha visto) fico?
molti di questi titoli sono in esclusiva per Wii. E ve ne sono altri che devono essere annunciati. Wii avrà molte più esclusive delle altre 2 console.
Dipende tutto da quando vuoi spendere e cosa preferisci: grafica migliore (che noti le prime 2 ore che giochi) oppure gameplay migliore (che noti in tutto il gioco)?
E' proprio questo il punto!!! come si fa a preferire una console VECCHIA che ha un controller (che nessuno ha visto) fico?
COME CHE NESSUNO HA VISTO???? :mbe: :mbe:
Ma stai male??
all'e3 si poteva giocare con Dragon Ball, sonic, super mario galaxy sul wii con il controller. Al Wii play together a Milano si poteva giocare con Duck Hunt, Wii sport e wario wore. Non sono gioconi sono solo demo ma il controller esiste!
E sulla console con componenti vecchi, ancora mi chiedo come gli sviluppatori di Sadness abbiamo detto che la grafica del loro gioco è fotorealistica con un hardware simile.
E su multiplayer.it hanno affermato che metroid compete a livello poligonale con i primi titoli di Xbox360.
So perfettamente che sarà meno potente delle altre due console, ma le specifiche tecniche rilasciate da max console, non sono realistiche.
Haze non verrà convertito per Wii?
Oh pofferbacco, vedi un pò se non ci dormirò la notte :D
Onestamente tutto voglio dal Wii tranne che la solita accozzaglia di giochi tutta grafica e noia mortale: per quelli ho il PC, forse una 360 o PS3 in futuro.
Dal Wii pretendo ben altro, non me ne può fregare di meno se non ce la fa tecnicamente: se la Nintendo riuscirà nella sua crociata di promuovere il gameplay invece della grafica, avrà i miei soldi e tutti i miei elogi, in caso contrario, bè...un bel sti capperi ^^
COME CHE NESSUNO HA VISTO???? :mbe: :mbe:
Ma stai male??
all'e3 si poteva giocare con Dragon Ball, sonic, super mario galaxy sul wii con il controller. Al Wii play together a Milano si poteva giocare con Duck Hunt, Wii sport e wario wore. Non sono gioconi sono solo demo ma il controller esiste!
L'hai provato eprsonalmente? Hai la certezza che sia usabile e comodo?
L'hai provato eprsonalmente? Hai la certezza che sia usabile e comodo?
Avrei voluto andarci, visto che abito vicino a Milano, ma l'ho saputo il giorno dopo della presentazione.
Mi fido delle testate giornalistiche presenti. La maggiorparte da esiti positivi sulla precisione e sulla comodità. Sembra che però per gli FPS sia più comodo con l'adattatore light gun.
Darkangel666
01-08-2006, 14:14
Io considero il potenziale, il grosso limite dei pad è la loro fruibilità nei giochi complessi (tipo sparatutto magari a squadre). Il loro campo di utilizzo principe è quello della guida e dei platform, molto meno se si hanno troppe cose da tener sotto controllo. Il Wii promette (vedremo se mantiene) di sgravare questo carico di lavoro dai pulsanti e leve e lo trasferisce a movimenti che inconscimente siamo portati a fare.
Quanti di voi spostano la testa se in uno sparatutto si usa il comando scorgi ... io personalmente non me ne rendo più nenche conto.
Se si riesce a sfruttare questi fattori il gioco diventa più immediato, più alla portata di tutti
Firedraw
01-08-2006, 15:24
Mah io piuttosto vorrei sapere ceh scheda grafica ci voglia per far girare giochi come questo o crisis a 1024*768 senza filtri o al più l'asintrpico a 4 o 8.... na 6800 Ultra, per dirne una a caso :D ci basta???
Darkangel666
01-08-2006, 15:28
Mah io piuttosto vorrei sapere ceh scheda grafica ci voglia per far girare giochi come questo o crisis a 1024*768 senza filtri o al più l'asintrpico a 4 o 8.... na 6800 Ultra, per dirne una a caso :D ci basta???
La fascia Mid (7600GT) prestazionalmente è ora equivalente a 6800 Ultra di un tempo ... la tecnologia avanza.
Kappaloris
01-08-2006, 15:32
Curiose tutte queste polemiche da uno che ha "amiga" stampato sull'avatar.
Per il controller, ci sono un sacco di foto hi-res che girano per la rete. Certo, non puoi farti un'idea totale, ma gli occhi li hai, no?
E, tanto per reinfoltire le polemiche, io trovo inutile prendere una console per giocare a giochi con una 'grafica pazzesca', che poi o hai il tvhd o nisba.
Se ti piacciono gli sparatutto, non puoi rivolgerti a x360,ps3, o wii... LA SOLUZIONE E' SOLO IL PC. quelli che girano su console NON sono veri sparatutto.
Il wii è una console fatta non per i fan-boy che smaniano sulle prestazioni della loro console, ma per chi cerca una console per divertirsi con giochi semplici ed immediati.
E SOPRATUTTO, MARIO SARA' VECCHIO QUANTO TI PARE, MA E' SEMPRE BELLO DA GIOCARE.
Il giusto mix fra le due... hai mai giocato per esempio a giochi tipo condamned o DreamFall?
appunto, il giusto mix... ultimamente i giochi si buttano tutti sulla grafica e tralasciano i contenuti. Almeno quelli alla big N non mancano.
Darkangel666
01-08-2006, 16:09
Se ti piacciono gli sparatutto, non puoi rivolgerti a x360,ps3, o wii... LA SOLUZIONE E' SOLO IL PC. quelli che girano su console NON sono veri sparatutto.
Il wii è una console fatta non per i fan-boy che smaniano sulle prestazioni della loro console, ma per chi cerca una console per divertirsi con giochi semplici ed immediati.
E SOPRATUTTO, MARIO SARA' VECCHIO QUANTO TI PARE, MA E' SEMPRE BELLO DA GIOCARE.
Mi auguro che il controller colmi il divario di tastiera e mouse sugli sparatutto
;)
Le prestazioni HW e i bei giochi sono 2 cose diverse.
Considerazione strettamente personale (no Flame please): XB 360 ha un HW da paura, "Full Auto e The Outfit" sono tra dei peggiori modi di usarlo!!! :cry:
Gallina vecchia fa buon brodo, Nessuno giustamente si lamenta di quanto sia Trita e ritrita la saga di Star Wars perchè con Mario non può essere lo stesso?
:sofico:
MiKeLezZ
01-08-2006, 16:12
Mario è vecchio ma è sempre bello da giocare
Doom è vecchio e dopo un po' è brutto da giocare
ok recepito
Curiose tutte queste polemiche da uno che ha "amiga" stampato sull'avatar.
Amiga è stato il "fulmine a ciel sereno"... quando i pc emettevano BIP e BOP e mostravano 256 colori, Amiga mostrava milioni di colori con suono stereo e grafica inimmaginabile per quei tempi... quindi è proprio motivato l'avatar!
Per il controller, ci sono un sacco di foto hi-res che girano per la rete. Certo, non puoi farti un'idea totale, ma gli occhi li hai, no?
certo... adesso ti mostro una foto di una bella topolona nuda... certo non puoi farti un'idea totale... ma gli occhi li hai, no?
E, tanto per reinfoltire le polemiche, io trovo inutile prendere una console per giocare a giochi con una 'grafica pazzesca', che poi o hai il tvhd o nisba.
Sisi meglio giocare con un DS collegato alla tv!!!
MMM ma hai mai visto i demo E3 per ps3 e XBOX360? credo di no... fai qualche ricerca e inginocchiati sui ceci!
certo hai ragione, meglio giocare allora con un Nokia 6630, sono molto più semplici e immediati!
sisi per 10 minuti, prima che la noia ti assalga (e te lo dice uno che GBA e DS)!!!!
appunto, il giusto mix... ultimamente i giochi si buttano tutti sulla grafica e tralasciano i contenuti. Almeno quelli alla big N non mancano.
Quanto hai ragione... basta guardare la quantità di giochi degni di nota per DS per esempio.
Darkangel666
01-08-2006, 16:29
Quanto hai ragione... basta guardare la quantità di giochi degni di nota per DS per esempio.
Perchè ho sempre l'impressione che le discussioni su Consolle, SO, e Sk Video siano tutte uguali:
ora bisogna come da copione estrarre le classifiche di vendita di giochi e disquisire delle ore riguardo al motivo per cui N. è sempre ai vertici come vendite SW ... non è assolutamente possibile che ci siano al mondo così tanti bambini "benestanti" che da soli possono fare questi numeri da capogiro.
Spero che non sia nemmeno un fatto di moda tipo sai mi sono fatto l'iPod ... no pardon il DS Lite nuovo ... anche se con quella livrea (Bianca) starebbe meglio un nome tipo iPad (non suona incredibilmente bene voglio i diritti d'autore se Apple si mette a fare Consolle :read: ).
MiKeLezZ
01-08-2006, 16:32
Perchè ho sempre l'impressione che le discussioni su Consolle, SO, e Sk Video siano tutte uguali:
ora bisogna come da copione estrarre le classifiche di vendita di giochi e disquisire delle ore riguardo al motivo per cui N. è sempre ai vertici come vendite SW ... non è assolutamente possibile che ci siano al mondo così tanti bambini "benestanti" che da soli possono fare questi numeri da capogiro.
Spero che non sia nemmeno un fatto di moda tipo sai mi sono fatto l'iPod ... no pardon il DS Lite nuovo ... anche se con quella livrea (Bianca) starebbe meglio un nome tipo iPad (non suona incredibilmente bene voglio i diritti d'autore se Apple si mette a fare Consolle :read: ).Te cosa regaleresti al cuginetto di 10 anni?
Io un DS senza starci troppo a pensare
Inoltre le vendite sono pesantemente influenzate da quelle giapponesi e, perchè no, dalla moda
In America PSP e DS hanno venduto uguale
E la PSP costa di più, ricordo
Ecco spiegato
Spero che non sia nemmeno un fatto di moda tipo sai mi sono fatto l'iPod ... no pardon il DS Lite nuovo ... anche se con quella livrea (Bianca) starebbe meglio un nome tipo iPad (non suona incredibilmente bene voglio i diritti d'autore se Apple si mette a fare Consolle :read: ).
Assolutamente no, è solo che secondo me, se console deve essere.. deve essere un mostro!!!! :D
Darkangel666
01-08-2006, 16:34
Assolutamente no, è solo che secondo me, se console deve essere.. deve essere un mostro!!!! :D
Come un Dragster insomma ... va bene solo sul dritto.
Come un Dragster insomma ... va bene solo sul dritto.
Beh prova a trovare qualcosa che faccia sfigurare una PS3 per esempio!
Darkangel666
01-08-2006, 16:36
Aida Yespika
Aida Yespika
non posso che essere d'accordo!
Kappaloris
01-08-2006, 17:02
Amiga è stato il "fulmine a ciel sereno"... quando i pc emettevano BIP e BOP e mostravano 256 colori, Amiga mostrava milioni di colori con suono stereo e grafica inimmaginabile per quei tempi... quindi è proprio motivato l'avatar!
all'epoca, appunto.
certo... adesso ti mostro una foto di una bella topolona nuda... certo non puoi farti un'idea totale... ma gli occhi li hai, no?
Io non so cosa tu ci faccia coi joystick, ma io ci gioco solo.
Sisi meglio giocare con un DS collegato alla tv!!!
Ok, ma se si tratta di giochi, viene prima il contenuto.
MMM ma hai mai visto i demo E3 per ps3 e XBOX360? credo di no... fai qualche ricerca e inginocchiati sui ceci!
No, no, no... mai. non esiste. Inizia tu a giocare seriamente a COD in MP, e a entrare in un Clan, e poi, vediamo se li guardi ancora gli sp x console.
certo hai ragione, meglio giocare allora con un Nokia 6630, sono molto più semplici e immediati!
Stai pragonando snake a zelda.
sisi per 10 minuti, prima che la noia ti assalga (e te lo dice uno che GBA e DS)!!!!
Ok, se non ti piacciono non è um broblema, ma manco zelda ti piace?
lascia perdere il ds che è una console sperimentale.
Coyote74
01-08-2006, 17:06
non posso che essere d'accordo!
LOL :D
Per me il Wii è nato morto!
Einhander
01-08-2006, 17:09
@alexXP:
la grafica del 360 per quello che si e' visto finora nn giustifica la console come nn la giustifica il super prezzo nel caso della ps3..Cmq il discorso che facevo era semplicemente legato alla concezione di next-gen che uno puo' avere e siccome evidenzi solo quello che vuoi dei miei post ti ripeto il mio discorso,ovvero per uno che viene da fear o un qualsiasi altro gioco con un motore grafico degno di nota-mi riferisco sempre alla solita grafica-le vesti dei nuovi giochi sono si belle ma niente di che' o almeno e' cio' che ci si aspettava...
Per quanto riguarda i titoli citati da te tipo metal gear e o resident evil era solo per dire che sono sempre loro solo che cambiano il modo di giocare,esattamente come per il nintendo c'e' ario in mille versioni poi c'e' resident evil-che cmq per quanto riguarda il 4 era uscito prima su game cube se nn erro-con il quale la capcom ha deciso di cambiare il tipo di game play solo perche' nn vendeva piu' come una volta altrimenti gli episodi che lo hanno preceduto sono semplicemente una copia del primo,o no?
Per metal gear idem tre uguali al primo solo con cose e situazioni piu' varie,ma sempre li stiamo...e nn e' un discorso contro le console,ma semplicemente mi risulta alquanto irreale dire che la nintendo tira fuori sempre le stesse cose quando semplicemente lo fanno tutti,nesuno escluso..
P.S.:Esce unreal tournament o gears of war e gia' ci sono motori che sono assai piu' sviluppati-tipo il cryengine-
Darkangel666
01-08-2006, 17:14
P.S.:Esce unreal tournament o gears of war e gia' ci sono motori che sono assai piu' sviluppati-tipo il cryengine-
Già ma se le SW house stessero dietro le evoluzioni dei motori non dovrebbero mai uscite, un gioco resta in lavorazione per anni.
Se volessimo il PC migliore e più performante del mondo useremmo il pallottoliere, perchè non esce un buon pezzo, se non è prevista una evoluzione nel giro di qualche mese.
In questo settore l'obsolescenza è lo strumento di marketing più usato.
Einhander
01-08-2006, 17:25
Già ma se le SW house stessero dietro le evoluzioni dei motori non dovrebbero mai uscite, un gioco resta in lavorazione per anni.
Se volessimo il PC migliore e più performante del mondo useremmo il pallottoliere, perchè non esce un buon pezzo, se non è prevista una evoluzione nel giro di qualche mese.
In questo settore l'obsolescenza è lo strumento di marketing più usato.
No era per far capire che alla fin fine la nuova generazione,alias next-gen,e' un termine un po' troppo abusato dato che per un utente pc il passaggio ai nuovi motori grafici e' sicuramente meno doloroso ripetto a un ipotetico utente che fino a ieri ha giocato con ps2 e xbox,cioe' il salto e' meno marcato,quindi questa nuova generazione o next gen potrebbe nn essere cosi' evidente poi pero' ci sono i crytech che fortunatamente tendono a far saltare dalla sedia...
E cmq ora che ci penso l'unreal engine 3 e ' da molti anni che e'' in cantiere e nonostante molti giochi lo adottino come motore base esso risulta gia superato almeno confrontandolo con il cryengine e i programmotiri di crytech sono da molto meno tempo a lavoro...
Cmq la mia e' solo una considerazione niente di piu'...
una 360 a 399€ con Gears of War ;)
ci sono i crytech che fortunatamente tendono a far saltare dalla sedia...
E cmq ora che ci penso l'unreal engine 3 e ' da molti anni che e'' in cantiere e nonostante molti giochi lo adottino come motore base esso risulta gia superato almeno confrontandolo con il cryengine e i programmotiri di crytech sono da molto meno tempo a lavoro...
eh si...se nn c fossero i Crytek io sarei morto da tempo XD
cmq è vero, quella software house è da ammirare in molto meno tempo d epic ha creato un engine grafico coi "contro così" e non lo ha ancora finito...
SuperCisco
02-08-2006, 03:19
Un consiglio: non state a perdere tempo con gente un po' invasatella che sa solo dire "ce l'ho più lungo" in mille salse diverse.
Io non impazzisco per Mario (tranne Mario Kart che è divertimento puro...) come non mi piace leggere la Divina Commedia, ma chi ne parla male è solo un emerito incompetente di videogiochi e di letteratura.
Poi negare che Nintendo è una casa che innova dopo l'uscita del DS che con il suo doppio monitor e il touch-screen ha stracciato la concorrenza, o dopo la presentazione di una nuova consolle con un controller che è già nella storia è qualcosa che probabilmente solo i Talebani posso comprendere ;)
Questi sono fatti.
Dire invece che questo o quel gioco sono minestra riscaldata basandosi sullo sul nome (cioè sul nulla) non è questione di fatti ma di fanatismo.
In realtà gli episodi di Zelda si differenziano l'uno dall'altro molto più di alcuni famosi sparatutto o giochi automobilistici fatti addirittura da team e case diverse che si copiano l'un l'altra.
Tanto quelle case e quei team sanno che potranno sempre contare sui tanti che comprano i titoli per la loro grafica e se ne vantano pure ;)
- - -
Io ai tempi della mia adolescenza ero un "Nintendaro" contro i "Sigari" ma non mi sarei mai sognato di dire che Sega faceva giochi o consolle scadenti solo perchè avevo fatto altre scelte.
Il problema di questi giorni è invece che la gente prende tutto come se fosse una questione di tifoserie opposte, dalla politica ai computer passando anche per videogiochi e consolle.
Il tutto è molto triste.
SuperCisco
02-08-2006, 03:20
Beh.. il WII è Gamecube un pò più potente, quindi è giusto trattarlo come tale... per giochi SERI basta comprare PS3 o XboX360, c'e' Mario e Zelda no? che altro manca?
Apprendo ora che i giochi SERI non sono mai esistiti fino al 2006 :rolleyes:
O forse apprendo per l'ennesima volta che l'intelligenza e il buon senso non sono poi così diffusi.
caffenero
02-08-2006, 08:22
Sai quale è il fatto cisco? Che i biNbiminchia di oggi si fanno infinocchiare dalla graficona, arrivando a definire "seri" solo i giochi che possono sfoggiare simil-realismo.
I biNbiminchia di ieri (cioè NOI, se non ho capito male la tua età) si facevano infinocchiare dal fattore divertimento. :D
E' per questo che --per me-- LA consolle più divertente del momento è il DS. Il mio concetto di divertimento è proprio: sono in fila in qualche ufficio? Tiro fuori l'oggettino con MArioKArt e mi passo la fila in scioltezza. Se poi addirittura vicino c'è un altro DSsaro, giochiamo insieme. Se poi c'è un access point vicino, beh allora non c'è storia :D
Evvabbé, a ognuno il suo. Io, lo ripeto, non ho MAI considerato l'acquisto di un monolito da 400/600 (600? MA scherziamo?) euri per giocare agli stessi giochi del PC. D'altro canto, il Wii sarà mio a scatola chiusa: un amici collaboratore di una rivista di VG lo ha recentemente provato in italia, e mi ha confermato che giocare a tennis col "nunchaku" è puro delirio :D
probabilmente perchè a me piacciono soprattutto gli sparatutto ,si comprenderà perchè l'impatto grafico gioca una parte molto importante nell'immedesimazione che ,poi ,porta al coinvolgimento (addirittura emotivo).
mi sa che per una vera next gen bisognerà aspettare ancora qualche generazione.
Beh Nintendo in tanti anni, ha imparato che la minestra riscaldata rende molto di più delle nuove ricette!
Si si, meglio un mario 200 che un gioco nuovo!
MA QUESTO CONTROLLER CHI l'HA VISTO? Su un autorevole ed imparziale rivista (videogiochi), c'era un interessante "prova"... quanti di voi sanno che il controller va usato in abbinamento al telecomando? SSiamo davvero certi che sia comodo e intuitivo?
http://video.google.com/videoplay?docid=-3254555778235170170&q=Metroid+Prime+corruption
Guardaqte attentamente la mano destra del ragazzo i MOVIMENTI effettuati da lui vengono riprodotti nel videogioco
P.S. Metroid è un FPS
sistemato il link del video ora funziona
Darkangel666
02-08-2006, 12:04
http://video.google.com/videoplay?d...rime+corruption
Guardaqte attentamente la mano destra del ragazzo i MOVIMENTI effettuati da lui vengono riprodotti nel videogioco
P.S. Metroid è un FPS
Non riesco a vedere il video?? è un problema che ho solo io??
Non condivido il tuo modo di vedere le cose sopratutto non vedo il motivo di scrivere in quel modo dopo aver visto il logo AMIGA.
AMIGA è stata una rivoluzione come anche il WII è una rivoluzione
AMIGA ha portato suoni, colori, sistema a finestre, giochi orignali, periferiche per giocare mouse, tastiera, joy etc...
il WII porta un nuovo modo di giocare, riesce a discostarsi dagli altri e non seguire una politica ed una strada percorsa già da tutti, così come fece l'amiga.
AMIGA e NINTENDO possimao dire che sono "UGUALI" sono andate contro corrente, non seguono la folla, ma pensano con le "proprie teste" seguono strade che possono portarle al fallimento o sull'olimpo.
:eek: Grazie per avermi finalmente illuminato... ho avuto il colecovision, intellevision, atari, nes, mastersistem, megadrive, snes, pcengine, psx, saturn, dreamcast, ps2, gamecube, xbox, gameboy, gba, nds, gamegear, c64, amiga, pc (nn so se ne dimentico qualcuno) e non ho mai capito un c***o!!!
Sei il mio salvatore, ora so quali sono i giochi seri che aspetto dal 1980 circa!
Per caffenero & SuperCisco
... sprecate inutilmente fiato... o la tastiera :muro:
Se Next-Gen significa prendi una console tipo xbox, moltiplica per 2 le caratteristiche HW, prendi gli stessi giochi aggiornando la grafica e il sonoro, e infine gioca... grazie ma resto fedele alla Old-Gen!
Non riesco a vedere il video?? è un problema che ho solo io??
no colpa mia ho sbagliato ad inserirolo scusa
http://video.google.com/videoplay?docid=-3254555778235170170&q=Metroid+Prime+corruption
infatti mi pareva strano.. :rolleyes:
Darkangel666
02-08-2006, 12:16
no colpa mia ho sbagliato ad inserirolo scusa
:eek: :eek: :eek: :eek:
Sono steso!!! Potrebbe decretare la morte dello sparatutto col mouse.
Se solo mantiene la metà di quello che si vede è strabiliante.
Già me lo vedo come periferica USB (clonata) per PC.
AMIGA è stata una rivoluzione come anche il WII è una rivoluzione...
...il WII porta un nuovo modo di giocare, riesce a discostarsi dagli altri e non seguire una politica ed una strada percorsa già da tutti, così come fece l'amiga.
ripeto... puoi dire che una console è NUOVA se ha un controller nuovo?
Un consiglio: non state a perdere tempo con gente un po' invasatella che sa solo dire "ce l'ho più lungo" in mille salse diverse.
Io non impazzisco per Mario (tranne Mario Kart che è divertimento puro...) come non mi piace leggere la Divina Commedia, ma chi ne parla male è solo un emerito incompetente di videogiochi e di letteratura.
Poi negare che Nintendo è una casa che innova dopo l'uscita del DS che con il suo doppio monitor e il touch-screen ha stracciato la concorrenza, o dopo la presentazione di una nuova consolle con un controller che è già nella storia è qualcosa che probabilmente solo i Talebani posso comprendere ;)
Questi sono fatti.
Dire invece che questo o quel gioco sono minestra riscaldata basandosi sullo sul nome (cioè sul nulla) non è questione di fatti ma di fanatismo.
In realtà gli episodi di Zelda si differenziano l'uno dall'altro molto più di alcuni famosi sparatutto o giochi automobilistici fatti addirittura da team e case diverse che si copiano l'un l'altra.
Tanto quelle case e quei team sanno che potranno sempre contare sui tanti che comprano i titoli per la loro grafica e se ne vantano pure ;)
- - -
Io ai tempi della mia adolescenza ero un "Nintendaro" contro i "Sigari" ma non mi sarei mai sognato di dire che Sega faceva giochi o consolle scadenti solo perchè avevo fatto altre scelte.
Il problema di questi giorni è invece che la gente prende tutto come se fosse una questione di tifoserie opposte, dalla politica ai computer passando anche per videogiochi e consolle.
Il tutto è molto triste.
che dire, aspettavo che tu mi illuiminassi con la tua saggezza! Temo di dover aspettare ancora
Project H.A.M.M.E.R E3 2006 Nintendo WII
http://video.google.it/videoplay?docid=1795724434553120852&q=Project+H.A.M.M.E.R
E3 2006: Excite Truck Wii
http://video.google.it/videoplay?docid=-2238543393118456084&q=WII
WII vs PS3
Quanta GENTE e per la PS3? :asd:
http://video.google.it/videoplay?docid=-3032112009016435066&q=WII
ripeto... puoi dire che una console è NUOVA se ha un controller nuovo?
Puoi dire che una console è nuova perché ha una scheda video più potente?
Se per te è nuova una console che ha una vga più potente bene allora il nintedo WII è
NUOVA perché ha una VGA pià potente
Saranno le vendite a "parlare" comunque!
RED STELL un FPS che farà passare molti notti con TV sempre accesa
guardate che gioco e che sistema di controllo
http://video.google.it/videoplay?docid=-7888968777839133832&q=Red+Steel
SuperCisco
02-08-2006, 12:39
Come per Amiga???
Come per Amiga???
questa colpisce al cuore :asd: :cry: :asd:
Darkangel666
02-08-2006, 12:43
Project H.A.M.M.E.R E3 2006 Nintendo WII
http://video.google.it/videoplay?docid=1795724434553120852&q=Project+H.A.M.M.E.R
E3 2006: Excite Truck Wii
http://video.google.it/videoplay?docid=-2238543393118456084&q=WII
WII vs PS3
Quanta GENTE e per la PS3? :asd:
http://video.google.it/videoplay?docid=-3032112009016435066&q=WII
Logico, la curiosità della gente è per le novità.
Kappaloris
02-08-2006, 12:53
Beh, io non sono un esperto, ma anche qui il wii ha il suo asso nella manica, dato che costa meno delle altre.
Io opto per il wii e (forse) per una xbox360 (tra un po', quando aumenteranno le robe in brundle).
Ci terrei a mettere al corrente te e gli utenti come te che finora le risorse investite da N nella sua campagna pubblicitaria sono molto ma mooolto ma mooooooooooolto inferiori a quelle spese da M$ e Sony.
Sicuramente venderà tantissimo Xbox360 e PS3, ma in rapporto a qnto avranno speso sarà un magrissimo risultato, a differenza di N che facilmente ci guadagnerà un boato anke senza entrare nelle case di tutti.
Vorrei sapere, infine, quali di questi giochi hai giocato o semplicemente visto:
Kirby (uno qualsiasi della serie)
Pikmin 1 & 2
Chibi-robo*
F-Zero
Metroid prime
Ethernal Darkness
Doshin the giant
Animal crossing (uno qualsiasi)
Harvest Moon (uno vale l'altro)
Donkey Kong (sopratutto JungleBeat)
Star Fox
Battalion wars
Mariokart (non ce ne sta uno brutto)
WarioWare (soprattutto il touched)
Trauma Center
Meteos
Advance wars...
Potrei continuare con centinaia di titoli, ma alcuni sicuramente li avrai giocati visto che, nati sulle console nintendo, hanno avuto un ampio seguito anche su altre piattaforme tipo Final Fantasy, Front Mission, Megaman, Pokemon, Super Robo Taisen, Perfect Eleven (evolutosi in Winning Eleven), Castlevania (nato su Famicom Disk System), e tanti altri.
* Chibi-robo ce l'ho da qualche giorno e non riesco a staccarmici... vi prego se avete una soluzione per smettere di giocare... aiutoooooo
Non sempre è come dici:
Se spendi 10 e incassi 100, il tuo guadagno è 90
Se spendi 50 e incassi 120, il tuo guadagno è 70
Se spendi 70 e incassi 130, il tuo guadagno è 50
Non è detto che chi + spende + guadagna, il mercato è quello si parla di cifre + o - precise, certamente le finanze dell'utenza sono espresse in numeri e percentuali.
Poi se si parla di guadagno ti assicuro ke N con il software ci guadagna tantissimo a differeza di Sony che produce poco e gli incassi se li cuccano (quasi) tutti le terze parti. Per non parlare della pirateria...
SuperCisco
02-08-2006, 15:55
Sinceramente i dati di vendita e di guadagno sono cose che non ci dovrebbero interessare (a meno che si parli di chiudere i battenti come è quasi successo a Sega... :rolleyes: ).
La riposta più semplice e sensata a chi dice "saranno le vendite a parlare" è probabilmente "ascotale tu perchè io sto giocando" :cool:
caffenero
02-08-2006, 16:06
Sinceramente i dati di vendita e di guadagno sono cose che non ci dovrebbero interessare (a meno che si parli di chiudere i battenti come è quasi successo a Sega... :rolleyes: ).
La riposta più semplice e sensata a chi dice "saranno le vendite a parlare" è probabilmente "ascotale tu perchè io sto giocando" :cool:
BEh, magari vanno male come quelli del DS :D
SuperCisco
02-08-2006, 18:07
Ti stai forse permettendo di dire che il DS va bene :D
Guarda che nella periferia Nord di Tokio o nello stato dell'Oregon ha venduto di più la PSP :eek:
:D :D :D
MiKeLezZ
03-08-2006, 01:10
Eh no. Diversissimi.
Insomma, seguiti su altre console diverse da Nintendo = copie della versione precedente.
Seguiti su console Nintendo = giochi diversissimi l'uno dall'altro.
Ok.
SuperCisco
03-08-2006, 04:17
Quello che hai scritto tu non è la traduzione di quello che ho scritto io, anche se tenti pateticamente di farlo sembrare...
Non sono abbastanza stupido per dire o pensare qualcosa del genere e chi ha letto i miei post se ne accorge subito. Anzi, anche prima di subito se fa il paragone con i tuoi interventi...
Comunque il tuo tentativo FALLITO di mettermi in bocca una cosa simile è francamente imbecille e la dice lunga.
P.S.
Sei anche ripetitivo.
Mario è vecchio ma è sempre bello da giocare
Doom è vecchio e dopo un po' è brutto da giocare
ok recepito
leoneazzurro
03-08-2006, 10:06
Quello che hai scritto tu non è la traduzione di quello che ho scritto io, anche se tenti pateticamente di farlo sembrare...
Non sono abbastanza stupido per dire o pensare qualcosa del genere e chi ha letto i miei post se ne accorge subito. Anzi, anche prima di subito se fa il paragone con i tuoi interventi...
Comunque il tuo tentativo FALLITO di mettermi in bocca una cosa simile è francamente imbecille e la dice lunga.
P.S.
Sei anche ripetitivo.
Possiamo per favore evitare di fare degenerare la discussione con questi toni? Ammonito.
In ogni caso, mi sembra che sia ampiamente inutile fare considerazioni "è meglio questo", "è meglio quello", dato che le preferenze sono estremamente soggettive, quindi ognuno si troverà meglio con un genere di giochi.
Crashman
03-08-2006, 10:07
Hanno già un acquirente. Se cosata 200 euro (ma anche fino a 250) il Wii è mio al day one. E non devo nemmeno cambiare TV :)
Darkangel666
03-08-2006, 10:17
Hanno già un acquirente. Se cosata 200 euro (ma anche fino a 250) il Wii è mio al day one. E non devo nemmeno cambiare TV :)
Se fosse entro i 250 sarei molto felice anch'io, ma temo che anche in funzione dell'interesse che sta smuovendo saremo più prossimi ai 299 sigh :cry: :cry:
Crashman
03-08-2006, 10:52
Se fosse entro i 250 sarei molto felice anch'io, ma temo che anche in funzione dell'interesse che sta smuovendo saremo più prossimi ai 299 sigh :cry: :cry:
Mmm, dubito, basta guardare la politica sui prezzi che Nintendo ha applicato alle sue ultime console ;)
Darkangel666
03-08-2006, 11:01
Mmm, dubito, basta guardare la politica sui prezzi che Nintendo ha applicato alle sue ultime console ;)
Lo spero, vorra dire che a Natale ... :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.