View Full Version : Ipod, Psp, DS & aereo
E' possibile usare questi "aggeggi" durante il volo? o mi buttano fuori dal portellone dell'aereo mentre gioco di nascosto? :D
solo in volo, una volta terminata la procedura di decollo, e vanno spenti prima che inizi la fase di discesa
Come mai? Giusto per curiosità... :confused:
Come mai? Giusto per curiosità... :confused:
l'ipod essendo un disco fisso interferisce con le strumentazioni bordo.
il lettore cd non so!
per evitare casini elettromagnetici con le apparecchiature di volo, dato che in partenza/decollo le procedure stesse di volo sono completamente automatiche
*sasha ITALIA*
01-08-2006, 08:44
ma non era l'incontrario, ovvero decollo e atterraggio sono esclusivamente manuali?
ma non era l'incontrario, ovvero decollo e atterraggio sono esclusivamente manuali?
Si, infatti mi sembra più logico così...
Affido alla macchina il compito facile e lascio quello che può avere imprevisti all'uomo... almeno, anche io sapevo così..
Inlogitech
01-08-2006, 08:49
tu quando sali sull'aereo chiedi alle hostess o agli stewards (mi pare siscriva così) loro ti sapranno consigliare ed eventualmente ti diranno quand'è il momento + opportuno per accendere l'ipod, piuttosto che il ds ect... :)
danricci
10-08-2006, 12:23
una volta terminata la fase di decollo puoi tranquillamente utilizzare l'ipod, mentre quando inizia la fase di atterraggio devi spengerlo
una volta terminata la fase di decollo puoi tranquillamente utilizzare l'ipod, mentre quando inizia la fase di atterraggio devi spengerlo
Ho visto gente usare pure cellulari se è per questo :eekk:
ho visto un tipo litigare con uno steward su un volo eurofly per le maldive... poco prima del decollo questo aveva tirato fuori un p800 sony ericsson e aveva detto che aveva la funzione per il volo che escludeva le funzioni del cellulare... lo steward aveva detto che per la sicurezza del volo era meglio tenerlo spento del tutto (maniera molto molto cortese per dirgli "spegnilo") e questo aveva detto "ma si io lo tengo acceso lo stesso" e lo steward aveva ribattuto "signore è proibito usare a bordo dispositivi elettronici è pregato di spegnerlo... il tipo gli ha detto di no. lo seward (peraltro sempre gentilissimo) è andato via ed è tornato col comandante, che ha detto al signore che se non spegneva l'aggeggio non si poteva partire e l'avrebbero fatto scendere per la sicurezza del volo. allora questo l'ha messo via borbottando.
mamma mia che figura di merda sto tipo... se ti dicono che lo puoi usare usalo e basta... se ti dicono di no lascia perdere... prenditi un bel libro no?
*sasha ITALIA*
10-08-2006, 12:53
secondo stime, almeno 10 cellulari sono accesi in ogni volo eppure non fanno nulla. Molte compagnie come la Lufthansa a bordo offrono addirittura la connessione Wi-Fi.. ma i cellulari devono stare spenti. Ma figurarsi se ti lasciano usare la Wi-Fi se i cellulari provocano interferenze! Diciamo che a loro fa comodo questo tabù per poter almeno nelle lunghe tratta far telefonare i passeggeri dai telefoni di bordo e spennarli...
http://www.4400.it/images/lost2.jpg
Uno di loro ci ha giocato durante il volo..
GRIFONE_85
10-08-2006, 13:21
Io sono tornato dalle vacanze lunedi....
Volo AirOne :
L'hostes mi ricordo che ha detto che si potevano usale lettori solo dopo la fase di decollo e prima dell'atterraggio salvo approvazione del comandante addirittura.....
Vietati del tutto i cellulari....
naturalmente nessuno è andato a chiedere il permesso al comandante.... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.