View Full Version : Ritardi nelle consegne del chipset G965
Redazione di Hardware Upg
01-08-2006, 08:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/18223.html
Un difetto ha costretto Intel a bloccare le consegne dei chipset almeno fino alla metà di agosto. Ricaduta negativa sulle vendite di Conroe?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Azz mi dispiace questo piccolo intoppo per intel, però non credo che interessi moltissimo a noi in particolare...
Voglio dire a quanti di noi interessa il 965g con sk video incorporata? pochi visto che tutti noi abbiamo schede video esterne ben + potenti.
Secondo me la ripercussione si avrà solamente nei grandi magazzini dove ti vendono il solito PC a 700 euro tutto integrato con processori di ultima generazione ma che poi in potenza di calcolo fanno ridere i polli, sopratutto le schede video integrate nel Chipset .
Da parte mia aspetto con ansia i soldi per una bella ASUS P5B e un Conroe 6600 ;) .
EddieIng
01-08-2006, 08:22
Attenzione al titolo : Ritardi non Ridardi :-)
ciao
Beelzebub
01-08-2006, 08:22
C'è un errore nel titolo: "ridardi"... :D
Azz mi dispiace questo piccolo intoppo per intel, però non credo che interessi moltissimo a noi in particolare...
Voglio dire a quanti di noi interessa il 965g con sk video incorporata? pochi visto che tutti noi abbiamo schede video esterne ben + potenti.
Secondo me la ripercussione si avrà solamente nei grandi magazzini dove ti vendono il solito PC a 700 euro tutto integrato con processori di ultima generazione ma che poi in potenza di calcolo fanno ridere i polli, sopratutto le schede video integrate nel Chipset .
Da parte mia aspetto con ansia i soldi per una bella ASUS P5B e un Conroe 6600 ;) .
Infatti non penso che con quei prezzi il Conroe sia un procio da ufficio. Per office e co. va bene anche un pentium D
Darkangel666
01-08-2006, 09:00
Intel Ha fatto attendere fino ad ora, un mese in più o in meno non cambia molto.
molte delle macchine per office utilizzano degli allegri celeron con sk video incorporata... e vanno fin troppo bene per un gestionale o un solo programma alla volta...
ovvio... solo quando lanci un acrobat reader... vai in pausa caffe'...
serassone
01-08-2006, 09:12
Faremmo bene anche noi utenti ad aspettare: le prime revisioni sia dei chipset che dei processori possono non essere mature, e non mi riferisco a Conroe e al 965 in particolare; in generale è buona norma aspettare qualche mese per vedere che tutto sia ok prima di acquistare nuove tecnologie, lasciate agli altri il compito di collaudatori.
Infatti non penso che con quei prezzi il Conroe sia un procio da ufficio. Per office e co. va bene anche un pentium D
Per adesso è così ma penso proprio che uscirà un (convenientissimo) "Celeron Conroe": Core 2 Solo; in più uno col G965 può farsi un sistema completo e acquistare la scheda grafica in un secondo tempo.
beh se x 15 gg di ritardo aggiungono già il supporto hw alle dx10.. stica dei 15 gg
Dominioincontrastato
01-08-2006, 10:10
Come procio da ufficio va bene un celleron 1 Ghz con grafica integrata, altro che pentium d o conroe ...
Evanghelion001
01-08-2006, 10:17
Signori: questo è un errore di progettazione!
Cioè, non è che hanno ritardato di 15gg, il punto che mi preoccupa seriamente è che devono riprogettare tutta una parte del chipset, e testarla in 3 o 4 gg al max...
E ricordate: quella grafica integrata sarà usata nel mondo su almeno il 70% dei sistemi desktop.
Speriamo bene..
Preferisco anche un mese di ritardo e la qualita' ineccepibile dei chipset intel... che soluzioni disponibili subito con bug sui serial-ata o controller usb... o con driver fatti alla " ben ti voglio "
Quale è attualmente la mobo migliore anche da overclock per questa nuova cpu ??
capitan_crasy
01-08-2006, 11:58
Intel fa soprattutto mercato vendendo le proprie CPU e chipset con grafica integrata...
Comunque non ce da preoccuparsi troppo, succede anche nelle migliori famiglie qualche piccolo problema...
MiKeLezZ
01-08-2006, 12:07
Questa è una buona notizia
Non se vi ricordate il chip 6150 di nVidia... Bhe i primi che furono montati su M/B avevano dei gravi difetti, risolti poi successivamente
Almeno qua nessuno rimane "fregato"
Comunque più del chip mi interesserebbe il contorno.. Se lo mettono sulla P5B Deluxe al posto dell'attuale 965 e con lo stesso prezzo, perchè no! Al limite lo disabilito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.