View Full Version : 6680 Andato...come fare?
Ragazzi, stamattina dopo un anno di inattività lasciato nello scatolo decido di riaccendere il mio nokia 6680, ma non funziona nè con caricabatterie nè senza, non carica....quale potrebbe essere il problema?
Zimmemme
01-08-2006, 09:44
Probabilmente la batteria completamente scarica.
Non so se sia possibile ricaricarla a questo punto.
Sempre che il problema sia questo.
IBELONGTOYOU
01-08-2006, 09:48
guarda a me è capitato con un 6600 nn lo usavo da tempo, e nn caricava..
allora togli la batteria, pulisci i contatti, poi la rimetti, attacchi il carica batterie e lascialo per un po' attaccato, anche una mezz'ora...se nn sbaglio avevo fatto cosi' ed era ripartito con la carica...nn hai la possibilita' di provare a mettere un'altra batteria al posto della tua? almeno se funziona ti meti il cuore in pace che è solo la batteria...
attaccalo alla corrente, poi dimenticati di lui.. è sicuramente la batteria sottozero..
attaccalo alla corrente, poi dimenticati di lui.. è sicuramente la batteria sottozero..
esatto, quando la batteria e' scarica propio all 0% e attacchi il cell al caricabatteria posso passare anche 15 minuti o piu' prima che sul display del cell compaia "Batteria in carica", lascialo lì attaccato un giorno e vedrai che si ricarica ;)
albortola
01-08-2006, 14:08
scambio fermacarte con tuo 6680.
Clessidra
01-08-2006, 19:03
Ragazzi, stamattina dopo un anno di inattività lasciato nello scatolo decido di riaccendere il mio nokia 6680, ma non funziona nè con caricabatterie nè senza, non carica....quale potrebbe essere il problema?
Batteria che è scesa sotto il livello minimo, sotto il quale la carica non parte.
A seconda del valore del livello minimo si possono ottenere 2 risultati.
1) Improvvisamente parte la carica anche dopo molti minuti di collegamento alla presa di corrente senza apparenti segnali di vita
2) Tensione troppo bassa.... batteria da sostituire.
3) Operazione riservata a chi armeggia sapientemente con l'elettronica, visto il rischio di esplosione non aggiungo altro.
Dopo un giorno e mezzo di ricaica, il cellulare non dà risposta di esistenza, proverò a comprare una nuova batteria..................speriamo
albortola
03-08-2006, 12:55
Dopo un giorno e mezzo di ricaica, il cellulare non dà risposta di esistenza, proverò a comprare una nuova batteria..................speriamo
ti consiglio di fartela prestAre da un amico,le batterie costano abbastanza|| ;)
Infatti non pensavo così tanto, ho girato molti ipermercati e i prezzi girano intorno i 25€ e sto parlando di batterie compatibili..
Infatti non pensavo così tanto, ho girato molti ipermercati e i prezzi girano intorno i 25€ e sto parlando di batterie compatibili..
vabbé dai é pur sempre un 6680!
su ebay c'é n'é una originale nokia a 15€ spedizione compresa con compra subito che scade tra 4h!
albortola
04-08-2006, 12:41
su ebay c'é n'é una originale nokia a 15€ spedizione compresa con compra subito che scade tra 4h!
magari già che la devi prendere,compra quelle non originali con +mAh..così vediamo come si comportano tali batterie.. ;)
ps:costano anche meno di quelle originali nokia.. :D
edit:sono stato troppo in schede audio.. ;)
Clessidra
04-08-2006, 18:37
con +ohm
:nonsifa: :nonsifa:
albortola
04-08-2006, 19:25
:nonsifa: :nonsifa:
sorry,intendevo mAh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.