View Full Version : Test drive unlimited a prezzo pieno in Europa...
Yngwie74
01-08-2006, 02:20
... mentre negli states lo vendono a $39.95...
Qualche giorno fa vi avevamo informato del fatto che in USA Test Drive Unlimited uscirà all'economicissimo prezzo di 39,95 Dollari. Purtroppo Atari ha appena annunciato che la stessa politica di prezzo non sarà applicata in Europa, ed il gioco costerù quindi i soliti 59 Euro.
Fonte Mondoxbox.
A questo punto, fosse anche il gioco piu' bello in uscita (e su cio' nutro serissimi dubbi) per i prossimi mesi, gli vado un bel pezzo nel :ciapet: e non lo compro...
Essere preso cosi' in giro fa veramente girare le palle...
torgianf
01-08-2006, 07:47
fosse solo questo.prendiamo ad esempio ghost recon AW,60€ il gioco,60€ il live,e colpo di scena: se non compri il pack da 15€ sul marketplace,in live non ci giochi.....
59€ come minimo! essendo un gioco di terze parti potrebbe anche arrivare a 69€!
il prezzo ufficiale della versione UK è 49,99£ che al cambio sono 73€!!! 93$!!!
è più del doppio del prezzo della versione USA!!!
è un gioco che non avrei comprato cmq ma propongo il boicottaggio! :mad:
:)
Sn4k3.it
01-08-2006, 21:23
Che schifo....
Ponzio 16:9
02-08-2006, 01:46
Bravo! Vedrai si boicotta da solo! Alla fine non è che sia un brand da urlo (IMHO) .
Vedrai farà la fine di Under The Skin, che in Europa han deciso di far uscire a prezzo pieno... è rimasto sugli scaffali e ora lo trovi al mediauordll a 4.90 (da avere, per inciso)
BTinside
02-08-2006, 02:08
C'è un motivo ben preciso a questa differenza di prezzo. In U.s.a. la base installata di Xbox 360 è maggiore, di conseguenza le copie del gioco vendute soaranno molte di più, potendosi così permettere un prezzo del genere.
In Europa invece ciò non è possibile.
Questa è la visione di Atari.
La mia visione invece è quella che Atari vuole conquistare il mercato americano vendendo il gioco ad un prezzo basso ma a spese nostre.
In pratica ci sta usando per tappare i buchi che gli causerà la sua politica in U.s.a. cioè di piazzare in quel territorio un gran numero di copie grazie al prezzo concorrenziale.
Da me non avrà un euro.... :O
BTinside
02-08-2006, 02:14
Da me non avrà un euro.... :O
A meno che il gioco non sarà region free e lo acquisterò all'estero. :D
sarà un pezzotto di pgr 03 se lo possono tenere!!!!!!!! nn lo prenderò mai!! molto meglio splinter cell :D
C'è un motivo ben preciso a questa differenza di prezzo. In U.s.a. la base installata di Xbox 360 è maggiore, di conseguenza le copie del gioco vendute soaranno molte di più, potendosi così permettere un prezzo del genere.
In Europa invece ciò non è possibile.
Questa è la visione di Atari.
e questo in che modo giustificherebbe un prezzo più che doppio?
BevidDeckham
02-08-2006, 10:21
E soprattutto come fa a dire "questa è la visione di Atari"? Ci lavora? :asd:
Yngwie74
02-08-2006, 11:25
Col fatto che, a loro dire, in USA ci sono molti piu' abbonamenti Gold e quindi rientrerebbero con il gioco online delle perdite. (non ho idea di come M$ ridistribuisca alle terze parti i soldi che prende con il live gold e nemmeno in che percentuale)
BTinside
02-08-2006, 11:33
Quella citata sopra è la spiegazione di Atari a noi utenti europei, non è un mio parere.
Ma...
Imho il prezzo più che doppio servirebbe a recuperare ciò che "perdono" negli U.s.a.
BTinside
02-08-2006, 11:34
E soprattutto come fa a dire "questa è la visione di Atari"? Ci lavora? :asd:
Senti Ambrogio evidentemente ho letto una news in merito , è difficile da capire?
BTinside
02-08-2006, 11:37
Col fatto che, a loro dire, in USA ci sono molti piu' abbonamenti Gold e quindi rientrerebbero con il gioco online delle perdite. (non ho idea di come M$ ridistribuisca alle terze parti i soldi che prende con il live gold e nemmeno in che percentuale)
Infatti non è proprio così....Atari intendeva dire che negli u.s.a. se lo può permettere perchè la base installata di console è di gran lunga maggiore di conseguenza maggiori saranno le copie del gioco vendute.
Quì no. Se poi aggiungiamo che in Italia c'è tutto in discorso di tasse il gioco è fatto.... :D
Quella citata sopra è la spiegazione di Atari a noi utenti europei, non è un mio parere.
Ma...
Imho il prezzo più che doppio servirebbe a recuperare ciò che "perdono" negli U.s.a.
lo so che è la spiegazione di Atari e non la tua :D , ma a me non spiega proprio un bel niente
se si aspettano di andare in perdita negli usa e vogliono recuperare sulla pelle degli utenti europei, imho dovrebbero prepararsi a perdere e basta, visto che se gli utenti europei fossero un minimo informati sicuramente non comprerebbero il gioco e glielo metterebbero nel didietro
indipendentemente da come vadano le vendite europee imho è un comportamento inaccettabile
non spiega cmq il prezzo più che doppio
Yngwie74
02-08-2006, 13:24
non spiega cmq il prezzo più che doppio
Infatti io ti ho gia' detto dove gli vado... --> :ciapet:
torgianf
02-08-2006, 14:42
Senti Ambrogio......
mioddio :rotfl:
BTinside
02-08-2006, 22:51
La mia visione invece è quella che Atari vuole conquistare il mercato americano vendendo il gioco ad un prezzo basso ma a spese nostre........
.........udite udite.........
Atari's sales and marketing VP recently spoke about the $40 price tag on Test Drive: Unlimited and how useful it is as a sales tool. He says of course they expect to sell more copies of the game but they also want to build up a reputation as a publisher that cares for gamers and hopefully not just a lowly associated 'low price' brand.
Visto ? Che vi avevo detto? :D
Ma che gentili, Atari spiega che questa strategia serve a vendere di più in America ma anche a crearsi la buona reputazione di "publisher che si prende cura dei giocatori". Ma che carina.... :) Si vede come si sta prendendo cura di noi giocatori europei, e per giunta va a comunicare che gli utenti devono vedere questo publisher come quello che si prende cura dei giocatori. Ma che vadano a cagare...
..e poi ancora....
Part of the plan is to associate the Atari brand with a consumer-friendly ethic. "I have been a gamer for 20 years and I have never felt respected by publishers. If you send them an email, you're lucky to even get a generic response. This industry has been taking consumers for granted for way too long.
"The evolution of the industry is a story of consumer empowerment. They understand the value of games and how they are created better than ever before. They are frustrated by the attitude among publishers that it's okay to keep producing sequels year after year, offering a few little extras and expecting to charge 60."
"Il piano di Atari è quello di associare il brand ad un etica filo-consumatore"
:rotfl:
Fonte : maxconsole (http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=8859)
E con ciò per me Atari con il gioco ci si può pulire il deretano. :ciapet:
hey also want to build up a reputation as a publisher that cares for gamers
basta che non siano europei però, allora sono razzisti :asd:
BTinside
02-08-2006, 23:04
basta che non siano europei però, allora sono razzisti :asd:
Ho aggiornato il post con una breve traduzione, tanto per rendere accessibile a tutti le minchiate che spara Atari. :rolleyes:
torgianf
03-08-2006, 14:32
atari http://www.bibleetnombres.online.fr/images13/vatica15.jpg
ci sta tutto direi.
voi massa di infedeli
Mattia360
03-08-2006, 19:58
Il gioco non li vale i 5/69 €...nella demo FA CACARE!!!
la cosa + ridicole ke ho mai sentito.....ma kist' so' pazz'!!!!!!! come recita un famoso spot napoletano :D
a 39 lo compravo al lancio ora ci farò un pensierino su un'usato di 5°mano....
Jason4Tuning
05-08-2006, 09:44
Beh? ma la demo piace solo a me? :mbe:
Ieri sera online ci ho passato 2 ore...a intervalli di 15 min... :muro: :mad:
Nessuno sa se esiste un modo x eliminare il tempo nella demo???
Poi, come è possibile che gli altri hanno machina come la Bugatti, la shelby cobra e noi 3 cacate di cui si salva solo la lotus? :ncomment:
devo dire ke il gioco nn è male, provata la demo è bello proprio anche l'idea del massive player nn è male ha dei problemi di lag cmq a prezzo pieno nn lo prenderò al max usato frà qualke anno :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.