PDA

View Full Version : Connessione fuori da X


Billy Joe
01-08-2006, 01:03
Ho installato suse10.1 e purtroppo ho un grosso problema. Dopo circa 1 minuto mi si blocca sempre sia che usi kde sia che usi gnome o altri. Ho pensato che il problema forse è la mia scheda video nvidia geforce 6600 gt ed allora ho scaricato i driver per installarli. Per fare qualsiasi cosa devo farlo fuori da X. Il problema è che ad un certo punto dell'installazione dei driver nvidia tenta di connettersi per aggiornare il kernel e perciò si blocca perchè non trova la connessione. Ovviamente io da X non ho avuto il tempo di fare mai niente e tantomeno di impostare una connessione. Dovrei farlo da init 3. Come si fa? E come si configura kppp fuori da X?
Un'altra cosa.. Io non ho l'adsl.. L'aggiornamento del kernel è una cosa lunga o si può fare anche con una linea isdn?

|Stan|
01-08-2006, 01:21
Penso che ti basti dire no quando ti chiede di connettersi per cercare il precompilato per far proseguire l'installazione dei driver.
Inoltre per connetterti kppp naturalmente nn lo puoi usare senza il server X ma potresti usare wvdial per connetterti (per info dai: man wvdial).
Per quanto riguarda il kernel una volta scaricati i sorgenti (ormai hanno superato i 30Mb ) la connessione nn serve + e puoi ricompilarlo quando vuoi.

Billy Joe
02-08-2006, 13:20
Grazie comunque ho risolto tutto così:
Entrato con gnome che dura qualche minuto in più di kde prima di bloccarsi.
da console root: init 3
sh nome.run -q
sax2 -m 0=nvidia
init 5

Ora finalmente funziona tutto perfettamente.