PDA

View Full Version : P4vt8 auto detecting pri slave e non va oltre

mirk271
31-07-2006, 22:15
Ho il seguente problema con la scheda madre Asrock p4vt8, dopo che fa l'autorilevazione del primo hard-disk il Computer si ferma per poi riavviarsi, non riesco ad entrare nel bios. Cosa può essere ?

Grazie

Ciao

MIKIXT
31-07-2006, 22:32
controlla l'hard-disk e il cavo a cui è attaccato...

ma la mobo funzionava prima?

mirk271
31-07-2006, 22:41
controlla l'hard-disk e il cavo a cui è attaccato...

ma la mobo funzionava prima?

L'ho cambiato il cavo, ma niente da fare si ferma sempre sulla prima auto rilevazione. Ho provato anche a invertire sulla scheda madre la posizione dei cavi, ma niente invece di rilevare l'hard-disk rileva il lettore dvd e dopo un pò si riavvia. Prima la scheda madre funzionava, cera solo il problema che a volte quando riavviavi, usciva da Windows, ma alla accensione il Computer rimaneva accesso, ma non mandava segnale al monitor e alle altre periferiche

Ciao

MIKIXT
31-07-2006, 22:43
controlla il disco su un'altro pc...

mi sa che la scheda madre ha qualche problema...

mirk271
31-07-2006, 22:47
controlla il disco su un'altro pc...

mi sa che la scheda madre ha qualche problema...

Controllerò il disco, ma auto-detecting in ogni caso dovrebbe andare avanti con gli altre perifiche, vero ?

Ciao

MIKIXT
31-07-2006, 22:53
si...

però il jumper sul disco com'è? master? slave? cable selector?

se è su cable selector, cambia tutto, metti l' HDD master e l'unità ottica slave...

mirk271
31-07-2006, 23:06
si...

però il jumper sul disco com'è? master? slave? cable selector?

se è su cable selector, cambia tutto, metti l' HDD master e l'unità ottica slave...

Fatto, cambiato i jumper, ma niente, fa solo "Auto Detecting Pri Slave not present" e poi non va avanti

Ciao