View Full Version : cera microcristallina, fa male?
paolotennisweb
31-07-2006, 21:11
Un mio amico mi ha appena comunicato dal campeggio dov'è in vacanza, che ha mangiato la cera microcristallina, praticamente la crosta del galbanino, perchè la sua ragazza le aveva detto che era commestibile, ma poi si è visto nella confezione che non è così. fa male secondo voi?
XXXandreXXX
31-07-2006, 21:17
eheheheh
in teoria qualunque cosa a contatto con i cibi dovrebbe essere atossica..................
magari un tappo al xxxx :sofico:
naitsirhC
31-07-2006, 21:34
Un mio amico mi ha appena comunicato dal campeggio dov'è in vacanza, che ha mangiato la cera microcristallina, praticamente la crosta del galbanino, perchè la sua ragazza le aveva detto che era commestibile, ma poi si è visto nella confezione che non è così. fa male secondo voi?
:eek:
Di solito scrivono "non deibile" e questo dovrebbe significare che non è commestibile.
Poi, sulla "reclam" fanno vedere il galbanino a fette ma con scorza fatto alla piastra. :muro:
Complimenti alla sua donnola. :doh:
Chissà cosa voleva fare... un restauro? :asd:
La cera microcristallina è usata per lucidatura a cera. Serve a rimuovere lo sporco in superficie e a dare una finitura protettiva a una vasta gamma di materiali, come cuoio,metalli vari, marmo e pietra.
Per stabilizzare superfici dipinte o verniciate, si usa un composto di cera microcristallina con cera sintetica.
Ma questa è un altro tipo di cera (almeno credo).
Non fa prima a chiedere info facendo un pronto ad un ospedale?
ps: il resto del galbanino lo darei intero alla ragassa. :sofico:
il mio cane se la mangia ed è ancora vivo :O
alphacygni
31-07-2006, 21:44
mica e' beneficiaria della sua polizza vita? :D
Beelzebub
31-07-2006, 21:45
Ma il Galbanino è quello con l'involucro rosso che si apre a metà? :mbe:
beppegrillo
31-07-2006, 21:49
Ma il Galbanino è quello con l'involucro rosso che si apre a metà? :mbe:
no.
http://www.galbani.com/minisito/galbanino/img/hp_1.jpg
alphacygni
31-07-2006, 21:49
comunque dato il sapore, non penso che sia tanto diversa dalla parte "commestibile"... probabilmente cambia solo la consistenza :sofico:
Beelzebub
31-07-2006, 21:51
no.
http://www.galbani.com/minisito/galbanino/img/hp_1.jpg
:doh: Quello che dicevo io è il Bebi bel... :fagiano:
Sorry... :fagiano:
fa malissimo, cmq se ne hai mangiato di una sola fetta non credo che avrai grosse conseguenze
danny2005
31-07-2006, 23:29
Aspetta che la natura faccia il suo corso e si ritroverà con una candela al :ciapet: ........
naa io na vota me la son mangiata (per sbaglio nn ero completamente in me) e sono ancora vivo :D
comunque dato il sapore, non penso che sia tanto diversa dalla parte "commestibile"... probabilmente cambia solo la consistenza :sofico:
ma ke kazzo dici quella è cera.
LuPellox85
01-08-2006, 08:17
ma ke kazzo dici quella è cera.
probabilmente ironizzava sulla bontà del galbanino :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.