View Full Version : Ottimizzare il kernel...
evil_stefano
31-07-2006, 21:08
ciao ragazzi...
ho visto che in Synaptic ci sono varie versioni di kernel
per amd ... cosa cambia da una con l'altra ?
qual'è la migliore x la mia configurazione ?
AMD 64 3200+ Venice
ASUS A8N-SLI Premium
Nvidia GeForce 6600GT
1 HDD W.D. 160 EIDE
1 HDD W.D. 120 Sata
Nec 4550
e poi... come faccio a ottimizzare il kernel togliendo i driver e la roba che nn mi serve ?
grazie a tutti !!! :D
Ciao
e poi... come faccio a ottimizzare il kernel togliendo i driver e la roba che nn mi serve ?
mmm a tentativi:)
ciao ragazzi...
ho visto che in Synaptic ci sono varie versioni di kernel
per amd ... cosa cambia da una con l'altra ?
qual'è la migliore x la mia configurazione ?
AMD 64 3200+ Venice
ASUS A8N-SLI Premium
Nvidia GeForce 6600GT
1 HDD W.D. 160 EIDE
1 HDD W.D. 120 Sata
Nec 4550
grazie a tutti !!! :D
Ciao
Immagino tu sia su una distro con i kernel precompilati (ubuntu/debian) quindi, se usi quelli, scegli il kernel ottimizzato per il tuo procio.
Se invece preferisci "ottimizzare" il kernel devi scaricarti i sorgenti (ad esempio www.kernel.org) e ricompilartelo a mano. Ti consiglio di leggerti una guida a riguardo se vuoi farlo, cmq devi conoscere bene il tuo hardware per attivare solo quello che ti serve; con l'esperienza e con qualche prova riuscirai a farlo...
Nn spaventarti al primo kernel panic :D e lasciati sempre un kernel funzionante per l'avvio in caso di problemi.
mmm a tentativi:)
:doh:
come faccio a ottimizzare il kernel togliendo i driver e la roba che nn mi serve ?
Segui il consiglio di |Stan|, una guida alla mano (o il file README contenuto nei sorgenti del kernel) armati di tanta pazienza e provaci.
E' indispensabile conoscere bene il proprio hardware per compilare un kernel ben ottimizzato, in caso contrario qualche bel kernel panic non te lo leva nessuno :D
...armati di tanta pazienza e provaci...
eheh hai ragione ho dimenticato di dire che di pazienza ce ne vuole parecchia :D sopratutto la prima volta.
L'importante è nn scoraggiarsi hai primi "problemini" eventualmente se proprio nn riesci siamo qui ad aiutarti :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.