PDA

View Full Version : Modem router wireless Kraun KR.91

flannel
31-07-2006, 19:34
salve, ho acquistato questo modem router wireless, ma sto impazzendo per configurarlo. :muro:
La pagina di configurazione dice "conexant hasbani". Sono riuscito a impostare la connessione, ma davvero non mi riesce di configurare una qualche protezione della rete wireless, sia essa wep o wpa.
qualcuno sa come fare o può consigliarmi una guida alla configurazione comprensibile, anche se di qualche altro modello che abbia lo stesso chipset. :help:

Vorrei collegare al router un portatile cui ho dato indirizzo ip statico 10.0.0.3 (10.0.0.2 è quello del router).

tutmosi3
31-07-2006, 20:33
Da molto tempo ho inserito la Kraun tra le marche da evitare proprio per i problemi di firmware dei propri prodotti per il networking.
Purtroppo il supporto alle cifrature è molto scarso.
Controlla se hai l'ultima versione ma comunque (mi dispiace dirtelo) non hai fatto un affare.
Ciao

flannel
31-07-2006, 22:23
cioè? non esiste soluzione al mio problema?

Stev-O
31-07-2006, 22:44
nono esiste esiste: si chiama mercatino

[tut, mi cambi avatar cosi' all'improvviso..... ho avuto un attimo di sgomento.... ho dovuto controllare 2 volte......] :eek:

flannel
01-08-2006, 08:33
nono esiste esiste: si chiama mercatino

cioè dovrei rivendre il router ed acquistarne un altro? Proprio non si può risolvere la cosa?

tutmosi3
01-08-2006, 08:58
Hai controllato il firmware?
Ciao

flannel
01-08-2006, 09:05
Hai controllato il firmware?
Ciao
certo che l'ho controllato ma non so con cosa confrontarlo visto che non sono stato in grado di trovare nuove versioni...

tutmosi3
01-08-2006, 09:10
Per esempio.
Se il firmware disponibile sul sito è il 10.0 ed il tuo router ha il 9.5 allora puoi provare ad aggiornarlo.
Ciao

flannel
01-08-2006, 09:15
Per esempio.
Se il firmware disponibile sul sito è il 10.0 ed il tuo router ha il 9.5 allora puoi provare ad aggiornarlo.
Ciao
se per sito intendi quello della kraun allora siamo apposto, perchè l'unico download disponibile per il prodotto KR.91 (il mio router) è un immagin jpg che spacciano per "manuale". è assolutamente la prima e ultima volta che acquisto qualcosa marchiata kraun.

tutmosi3
01-08-2006, 10:05
se per sito intendi quello della kraun allora siamo apposto, perchè l'unico download disponibile per il prodotto KR.91 (il mio router) è un immagin jpg che spacciano per "manuale". è assolutamente la prima e ultima volta che acquisto qualcosa marchiata kraun.
Allora stiam messi male.
Ciao

Stev-O
01-08-2006, 11:49
Allora stiam messi male.
Ciao
kraun...
lo accostiamo a hamlet, trust, :D

tutmosi3
01-08-2006, 13:18
kraun...
lo accostiamo a hamlet, trust, :D
Infatti ... :rolleyes:

Ir.Ma
02-12-2010, 00:59
Ciao a tutti ...
anche io ho cercato, invano, il firmware aggiornato di questo router osceno.
Sul sito ufficiale non c'é nulla:
http://www.kraun.it/pages/products/datasheet.shtml?product_code=KR.91&language=it

L'attuale FW del mio KR.91 risale a circa 5 anni fa: CX82xxx_4.1.0.38_MW2
Negli ultimi giorni va in randomica e devo continuamente togliere l'rj11 per riagganciare la portante ... proverò ad impostare la modulazione in g.dmt ... ma non credo risolverò molto ... mi sa che ormai ha detto STOP!
Sono un tecnico ADSL, quindi un pò me ne intendo ... ma qualcuno mi ha consigliato Modem/Router TalkTalk ... mi è venuto da ridere e da dire contestualmente: si, così quando lo accendo mi canta ... such a shame!
Traduzione: un tale peccato ... SI! PER AVERLO COMPRATO!

Credo sarebbe più indicato un Linksys ... ma a quanto pare non più Cisco.
Confermate?
Grazie per il vostro supporto.
Un saluto