PDA

View Full Version : MMV4: chi lo ha provato - starforce

chimichele
31-07-2006, 19:07
Da piu' parti si legge che MicroMachine V4 ha la protezione Starforce, ma un utente usenet (che non sembra sprovveuto da non accorgersi di averla) dice che non e' cosi' dopo aver installato la versione comprata su Play.
Parla di securom7.

A questo punto vorrei sentire il parere di altri che lo hanno installato.

P.S: se io compro il gioco originale (perche' un gioco cosi' merita davvero IMO!) e poi installo una versione scaricata mi "infetto" comunque con i driver starforce oppure le versioni crakkate ne sono libere?
(assurdo che ci portino a fare di queste domande...)

Grazie!

Codename47
31-07-2006, 19:29
Rispondo all'ultima parte del tuo post. Ovviamente anche quelle versioni ti installano i driver starforce. ;)

DaK_TaLeS
31-07-2006, 19:56
Rispondo all'ultima parte del tuo post. Ovviamente anche quelle versioni ti installano i driver starforce. ;)

Non è del tutto vero, se ben ricordi...

Codename47
31-07-2006, 19:59
Non è del tutto vero, se ben ricordi...

Probailmente tu ti sei procurato una versione fixata in altro modo (di cui è bene non parlare comunque). Io parlavo in generale, magari questo caso specifico è differente. ;)

chimichele
31-07-2006, 20:53
Probailmente tu ti sei procurato una versione fixata in altro modo (di cui è bene non parlare comunque). Io parlavo in generale, magari questo caso specifico è differente. ;)

Suppongo che non se ne possa parlare per regolamento del forum giusto?

In privato potete inviarmi qualche info?

Grazie!

Spero comunque di scoprire che la versione inglese sia starforce-free... 13 sterline se le merita tutte...

DaK_TaLeS
31-07-2006, 21:56
Da quello che ho capito il dubbio è nato anche su altri forum semplicemente perche i driver della starforce vengono installati alla prima esecuzione del gioco e non durante l'installazione.

Sui forum parlano della versione non originale ma dovrebbe essere cosi anche per la versione originale (qualcuno dovrebbe confermare). Quindi in teoria si potrebbe comprare il gioco originale e giocare senza SF (metodo non legale comunque).

In ogni caso visto che siamo al limite del regolamento meglio finire qui la discussione.

Codename47
31-07-2006, 22:07
Da quello che ho capito il dubbio è nato anche su altri forum semplicemente perche i driver della starforce vengono installati alla prima esecuzione del gioco e non durante l'installazione.

Questo è un punto da approfondire: secondo la mia esperienza, posso dire che vengono installati durante il gioco, ma magari questo varia appunto da gioco a gioco, io ne ho provati soltanto alcuni. Magari spostiamoci nel thread ufficiale della starforce per approfondire la questione, se riusciamo a ricavarne qualcosa metto tutto nel primo post. ;)

jcannatella
01-08-2006, 09:46
Io ho la versione comprata su Play.com, credo che abbia la StarForce, almeno così mi sembra, visto il pop-up che spunta in fase di controllo del disco e soprattutto per la presenza del codice da inserire al primo avvio del gioco. Comunque quando torno a casa controllo meglio.
Ad ogni modo un gioco da giocare, storico e immortale! :cool:

chimichele
01-08-2006, 17:08
Io ho la versione comprata su Play.com, credo che abbia la StarForce, almeno così mi sembra, visto il pop-up che spunta in fase di controllo del disco e soprattutto per la presenza del codice da inserire al primo avvio del gioco. Comunque quando torno a casa controllo meglio.
Ad ogni modo un gioco da giocare, storico e immortale! :cool:

Grazie!
Se riesci a controllare mi fai un enorme piacere, almeno so come muovermi... ma ad un gioco cosi' non si puo' rinunciare.

Pensavo addirittura a farmi una partizione dedicata a questo gioco e poi per le varie sperimentazioni di software vario, pero' non so quanto a basso livello agiscano i driver starforce e non vorrei crearmi problemi anche con questo stratagemma.

gospel
01-08-2006, 19:03
se ti esce il popup durante la fase di controllo del disco si tratta sicuramente al 1000% della starforce...la securom non ha nessun popup durante la verifica del disco...

jcannatella
01-08-2006, 21:39
Allora, ho controllato, non c'è nessu codice da inserire, ma confermo il pop-up per il controlla disco.
Ho la starforce installata in quanto ho anche Colin McRae 2005 e Toca Race Driver 2, però non riesco a capire se è associata anche a MMV4.
Per quanto riguarda i problemi legati alla StarForce, fino ad ora non posso lamentarmi di niente, non mi crea problemi ne con i software di masterizzazione, ne con AnyDVD.
In conclusione a me sembra che il gioco sia protetto dalla StarForce, ma non ne sono sicurissimo visto che non ho inserito nessun codice disco al primo avvio del gioco.
Ma mi spiegate il perchè di questo terrore della StarForce? Da quello che ho letto in giro non ci sono casi accertati di problemi. Mi sa che il problema è che sta protezione non consente di far funzionare le copie, a meno che non si scolleghino i lettori DVD.

Codename47
02-08-2006, 10:45
Allora, ho controllato, non c'è nessu codice da inserire, ma confermo il pop-up per il controlla disco.
Ho la starforce installata in quanto ho anche Colin McRae 2005 e Toca Race Driver 2, però non riesco a capire se è associata anche a MMV4.
Per quanto riguarda i problemi legati alla StarForce, fino ad ora non posso lamentarmi di niente, non mi crea problemi ne con i software di masterizzazione, ne con AnyDVD.
In conclusione a me sembra che il gioco sia protetto dalla StarForce, ma non ne sono sicurissimo visto che non ho inserito nessun codice disco al primo avvio del gioco.
Ma mi spiegate il perchè di questo terrore della StarForce? Da quello che ho letto in giro non ci sono casi accertati di problemi. Mi sa che il problema è che sta protezione non consente di far funzionare le copie, a meno che non si scolleghino i lettori DVD.

I problemi ci sono eccome, leggi il thread ufficiale della starforce. ;)

jcannatella
02-08-2006, 11:09
I problemi ci sono eccome, leggi il thread ufficiale della starforce. ;)

Già letto! Proprio per quello dico che non ci sono casi accertati di problemi.
Ad ogni modo fino ad ora non mi ha dato nessun problema, bensi ho ben 3 giochi che la utilizzano e ho installato diversi programmi che utilizzano in maniera specifica il masterizzatore DVD.

Codename47
02-08-2006, 11:19
Già letto! Proprio per quello dico che non ci sono casi accertati di problemi.
Ad ogni modo fino ad ora non mi ha dato nessun problema, bensi ho ben 3 giochi che la utilizzano e ho installato diversi programmi che utilizzano in maniera specifica il masterizzatore DVD.

Beh di casi accertati ti posso proporre il mio, e comunque è intervenuta diversa gente nel corso del thread segnalando problemi simili. ;)

jcannatella
02-08-2006, 11:26
Beh di casi accertati ti posso proporre il mio, e comunque è intervenuta diversa gente nel corso del thread segnalando problemi simili. ;)

Si, ho letto e ti credo. Ad ogni modo ti ripeto che la mia esperienza non è negativa. Masterizzo parecchi CD e DVD sia con Nero che con Alchool, ho utlizzato daemon tools, uso regolarmnete AnyDVD e fino ad ora non ho avuto nessun problema. Magari sarò fortunato io! :)
Comunque il mio pensiero è che potrebbero eliminare tutte le protezioni dai giochi e venderli ad un prezzo più basso, sicuramente ridurrebbero la pirateria in maniera più efficace che con le protezioni che tanto poi alla fine vengono bypassate.
Per rimanere in tema con il thread W Micro Machines V4 :D

Codename47
02-08-2006, 11:31
Si, ho letto e ti credo. Ad ogni modo ti ripeto che la mia esperienza non è negativa. Masterizzo parecchi CD e DVD sia con Nero che con Alchool, ho utlizzato daemon tools, uso regolarmnete AnyDVD e fino ad ora non ho avuto nessun problema. Magari sarò fortunato io! :)
Comunque il mio pensiero è che potrebbero eliminare tutte le protezioni dai giochi e venderli ad un prezzo più basso, sicuramente ridurrebbero la pirateria in maniera più efficace che con le protezioni che tanto poi alla fine vengono bypassate.
Per rimanere in tema con il thread W Micro Machines V4 :D

Purtroppo sembra proprio che vada a :ciapet: , anche i miei amici, i quali hanno (o avevano) almeno un gioco con la starforce, hanno avuto problemi a random, ad alcuni è sempre andato tutto liscio, altri invece hanno avuto problemi molto simili ai miei. Non si riesce ad individuare una causa comune, in quanto anche i pc sono completamente differenti. :(