tae4e
31-07-2006, 18:12
[AGGIORNAMENTO 2]
Riprendo questo post per continuare a mettervi in guardia dal sito che ho segnalato più in basso. Alla fine solo in questa settimana dopo svariate telefonate e mail (in una delle quali addirittura mi chiedevano i soldi della differenza :eek: ) mi hanno mandato la memoria :D ma udite udite: NON E' quella che avevo mandato in RMA!!!!! :( io avevo mandato una Kingston e questi mi hanno rimandato una A-DATA! :mad: Oltrettutto ha una frequenza di 533 in confronto ai 667 della mia memoria, quindi anche se solo per questo (non sto a discutere della qualità costruttiva visto che non conosco la A-DATA ;) ) è inferiore al prodotto che avevo mandato in assistenza!!! :mad:
Dopo l'incazzatura iniziale e la ferma convizione di denunciarli mi sono tenuto la memoria e l'ho installata nel mio pc :( , in attesa di tempi (economici) migliori per cambiare con una coppia di memorie "serie". ;)
Morale della favola, attenzione a comprare da questo sito, sono tutt'altro che professionali!!!! :banned:
[FINE AGGIORNAMENTO 2]
[AGGIORNAMENTO]
Ho mandato la memoria in RMA il 29 e oggi, dopo che ho inviato una mail per sapere che fine aveva fatto sto pezzo, mi hanno dato conferma che anche a loro risulta difettosa! Alleluia faccio io ma...........scorro la mail e ci sta scritto che prima del 05/09 non mi possono mandare niente in sostituzione perché gli uffici vanno in ferie e non ordinano/spediscono più niente (metre qualche giorno fa per telefono mi avevano detto che avrebbero portato la pratica a termine) :mad: :cry:
Morale della favola, io devo stare un altro mese senza PC!!! vabbé che domani parto per le vacanze (sperando che il tempo ce le faccia fare) ma al ritorno (il 22) avrei voluto trovare il pc funzionante o quantomeno le ram da montare :(
Cmq voglio segnalare il negozio in questione (sicuramente molti di voi avranno avuto a che fare con loro) così chi vorrà comprare da loro almeno ha presente questo fatto: hanno i prezzi bassi ma sono di una lentezza olimpionica nelle spedizioni (e ci siamo anche perché sul sito lo dicono) e nelle assistenze (almeno in questo potrebbero essere un po' più celeri, senno il cliente si scazza :( ) e se non li segui pare quasi che ti abbandonano ......
Metto un link (http://www.pumpedhardware.it/) per evitare di fare pubblicità al negozio :)
scusate ancora per la lunghezza.
Saluti
[FINE AGGIORNAMENTO]
[POST ORIGINALE]
Salve a tutti, ho acquistato da poco un pc completo nuovo prendendo come sk madre una ASUS m2n-e e un banco di memoria Kingston da 1Gb a pc5400. Montato il tutto in fase di installazione di WinXP dopo la copia dei file per l'installazione mi andava in schermata blu e dovevo riavviare la procedura. Dopo un paio di tentativi ho cambiato qualche impostazione sulle RAM nel Bios e pareva andare bene, installo il SO e spengo tutto. La mattina all'accensione mi da un errore su una DLL (non mi ricordo quale) e quindi sono obbligato a riformattare e reinstallare tutto ma ecco che mi ricompare la schermata blu :( a questo punto decido di cambiare slot alla memoria ma la musica non cambia. Cerco su internet e vedo che c'è un programma (memt31a) che esegue il test della memoria da dos e lo faccio girare e come risultato mi da 9000 e passa errori. Ora io ho eseguito questa ultima operazione solo per conferma in quanto già avevo senteziato che era la RAM ma qualche amico mi ha messo la cosidetta pulce nell'orecchio dicendo "ma non è che è la sk madre?" :doh:
Visto che ho comprato entrambi i prodotti da negozi Online (qua nella mia zona non sono riuscito a trovare questi pezzi a detta loro "così particolari" manco dai grossisti) e che per l'indosponibilità ho dovuto prendere da 2 negozi diversi (na storia lunga) cosa mando indietro?? la scheda madre o la RAM? io ribadisco che sono propenso alla restituzione della RAM (la scheda madre di solito da ben altri errori.....)
Scusate per la lungaggine ma vorrei sentire anche il parere di qualcun'altro e volevo essere il più preciso possibile :)
Grazie per l'attenzione
Saluti
Riprendo questo post per continuare a mettervi in guardia dal sito che ho segnalato più in basso. Alla fine solo in questa settimana dopo svariate telefonate e mail (in una delle quali addirittura mi chiedevano i soldi della differenza :eek: ) mi hanno mandato la memoria :D ma udite udite: NON E' quella che avevo mandato in RMA!!!!! :( io avevo mandato una Kingston e questi mi hanno rimandato una A-DATA! :mad: Oltrettutto ha una frequenza di 533 in confronto ai 667 della mia memoria, quindi anche se solo per questo (non sto a discutere della qualità costruttiva visto che non conosco la A-DATA ;) ) è inferiore al prodotto che avevo mandato in assistenza!!! :mad:
Dopo l'incazzatura iniziale e la ferma convizione di denunciarli mi sono tenuto la memoria e l'ho installata nel mio pc :( , in attesa di tempi (economici) migliori per cambiare con una coppia di memorie "serie". ;)
Morale della favola, attenzione a comprare da questo sito, sono tutt'altro che professionali!!!! :banned:
[FINE AGGIORNAMENTO 2]
[AGGIORNAMENTO]
Ho mandato la memoria in RMA il 29 e oggi, dopo che ho inviato una mail per sapere che fine aveva fatto sto pezzo, mi hanno dato conferma che anche a loro risulta difettosa! Alleluia faccio io ma...........scorro la mail e ci sta scritto che prima del 05/09 non mi possono mandare niente in sostituzione perché gli uffici vanno in ferie e non ordinano/spediscono più niente (metre qualche giorno fa per telefono mi avevano detto che avrebbero portato la pratica a termine) :mad: :cry:
Morale della favola, io devo stare un altro mese senza PC!!! vabbé che domani parto per le vacanze (sperando che il tempo ce le faccia fare) ma al ritorno (il 22) avrei voluto trovare il pc funzionante o quantomeno le ram da montare :(
Cmq voglio segnalare il negozio in questione (sicuramente molti di voi avranno avuto a che fare con loro) così chi vorrà comprare da loro almeno ha presente questo fatto: hanno i prezzi bassi ma sono di una lentezza olimpionica nelle spedizioni (e ci siamo anche perché sul sito lo dicono) e nelle assistenze (almeno in questo potrebbero essere un po' più celeri, senno il cliente si scazza :( ) e se non li segui pare quasi che ti abbandonano ......
Metto un link (http://www.pumpedhardware.it/) per evitare di fare pubblicità al negozio :)
scusate ancora per la lunghezza.
Saluti
[FINE AGGIORNAMENTO]
[POST ORIGINALE]
Salve a tutti, ho acquistato da poco un pc completo nuovo prendendo come sk madre una ASUS m2n-e e un banco di memoria Kingston da 1Gb a pc5400. Montato il tutto in fase di installazione di WinXP dopo la copia dei file per l'installazione mi andava in schermata blu e dovevo riavviare la procedura. Dopo un paio di tentativi ho cambiato qualche impostazione sulle RAM nel Bios e pareva andare bene, installo il SO e spengo tutto. La mattina all'accensione mi da un errore su una DLL (non mi ricordo quale) e quindi sono obbligato a riformattare e reinstallare tutto ma ecco che mi ricompare la schermata blu :( a questo punto decido di cambiare slot alla memoria ma la musica non cambia. Cerco su internet e vedo che c'è un programma (memt31a) che esegue il test della memoria da dos e lo faccio girare e come risultato mi da 9000 e passa errori. Ora io ho eseguito questa ultima operazione solo per conferma in quanto già avevo senteziato che era la RAM ma qualche amico mi ha messo la cosidetta pulce nell'orecchio dicendo "ma non è che è la sk madre?" :doh:
Visto che ho comprato entrambi i prodotti da negozi Online (qua nella mia zona non sono riuscito a trovare questi pezzi a detta loro "così particolari" manco dai grossisti) e che per l'indosponibilità ho dovuto prendere da 2 negozi diversi (na storia lunga) cosa mando indietro?? la scheda madre o la RAM? io ribadisco che sono propenso alla restituzione della RAM (la scheda madre di solito da ben altri errori.....)
Scusate per la lungaggine ma vorrei sentire anche il parere di qualcun'altro e volevo essere il più preciso possibile :)
Grazie per l'attenzione
Saluti