PDA

View Full Version : [AIUTO] Aggiornamento Winzozz non autentico,sn bloccato

The Joker
31-07-2006, 17:50
Ragazzi aiuto!!!
Ho Windows autentico su CD, Service Pak 1.
Con un nuovo aggiornamento mi esce fuori che windows non è autentico...
può essere che il mio amico quando me l'ha installato quando ho formattato
mi abbia messo su una versione non originale...
ora devo fare il boot da cd, ma non ne sono capace in quanto nubbio
e non molto pratico...
so che devo fare canc e poi???
come posso installare la versione precedente oppure semplicemente inserire
il product key autentico?

Aiutatemi vi prego...

grazie in anticipo.

Er Monnezza
31-07-2006, 18:26
fai una cosa la reinstallazione di windows se proprio devi farla falla fare a chi ne è in grado, e se hai il numero di serie di windows originale assicurati che venga usato quello la prossima volta che formatti, cosi non avrai problemi di aggiornamenti

kikkobna
31-07-2006, 20:04
aggiungo una cosa preferibilmente senza essere bannato ... un mio amico ha un negozio con diverse apparecchiature stampanti ed altro collegate al suo pc con win originale e gli compare il fatidico messaggio telefona alla micro$oft ... risposta "si la sua è originale reinstalli il tutto" ?????!!!!!!!!!
è entrato in panico e non ne ancora uscito per risolvere, il problema ci sono mille soluzioni diverse alcune non proprio legali ma se uno ha una copia originale perchè deve trovarsi in questa situazione e specialmente se i tecnici microsoft consigliano questo la microsoft dovrebbe risolvere reinstallando LEI a chi non è in grado di farlo se non chiamando un tecnico a SUE spese !!!

ExAuter
31-07-2006, 21:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213482

E meno male che è in rilievo....
Nient'altro da aggiungere :)

Ex

minulina
01-08-2006, 08:32
Ragazzi aiuto!!!
e non molto pratico...

Aiutatemi vi prego...

grazie in anticipo.
avere il cd non vuol dire avere la licenza....
hai anche il key?

Blackie
01-08-2006, 15:23
e non molto pratico...
Per sistemare il problema devi preparare : :O
1)il cd di xp ;)
2)il product key originale e valido ;)
3)il tuo amico che ti ha reinstallato xp con chissà che codice :mad:
4)una mazza da baseball :cool:
con questi elementi a portata di mano dì all'amico di reinstallare tutto il sistema usando il codice originale ( che hai sicuramente... :) )
La mazza da baseball serve nel caso il tuo amico ti faccia dei problemi....

naso
01-08-2006, 15:45
1)il cd di xp ;)
con questi elementi a portata di mano dì all'amico di reinstallare tutto il sistema usando il codice originale ( che hai sicuramente... :) )
va bene anche una denuncia alla polizia, così il tuo "amico", sempre che nn si sia rubato lui la tua key... impara a fare il coglione installando un s.o. piratato quando tu avevi la key originale...

la cosa strana è che nn sarebbe il primo... conosco anche aziende, che lo fanno... hanno la key originale e poi installano software piratato...... e si lamentano anche che poi microsoft li blocca.... :muro:
la stupidità umana nn ha veramente limiti...

Blackie
01-08-2006, 15:54
hanno la key originale e poi installano software piratato...... e si lamentano anche che poi microsoft li blocca...
QUalche mese in un 3d sulle licenze MS uno mi ha detto che aveva due xp con licenza originale ma installava il craccato per non perdere tempo con l'attivazione.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Psiche
01-08-2006, 16:43
Ragazzi aiuto!!!
e non molto pratico...

Aiutatemi vi prego...

grazie in anticipo.
Se vuoi disinstallare l'aggiornamento che ha portato Xp a darti quelle segnalazioni è tutto scritto nel thread in rilievo
Per inserire il key autentico vai quì:

http://support.microsoft.com/kb/328874/

segui la procedura per eliminare la key pirata e poi inserisci la chiave autentica

Per tornare indietro al vecchio Xp originale, invece, non credo sia possibile

Attenzione a non chiedere patch per disabilitare o raggirare il controllo del WGA altrimenti scattano provvedimenti

;)
;)

kikkobna
01-08-2006, 17:40
interessante il link ... con firefox non leggo meta pagina con IE si mah

kikkobna
01-08-2006, 17:41
1)il cd di xp ;)

tutto questo va bene ma per il caso del mio conoscente con win xp originale e licenza cosa mi dici?

Blackie
02-08-2006, 05:57
tutto questo va bene ma per il caso del mio conoscente con win xp originale e licenza cosa mi dici?
A parte che potevi essere un po' + chiaro, se il tuo conoscente ha l'xp originale e il controllo glielo segnala come taroccato deve solo chiamare l'assistenza Microsoft e spiegare il problema.
Non è l'unico caso in cui un sistema originale viene riconosciuto come pirata.

kikkobna
02-08-2006, 17:24
A parte che potevi essere un po' + chiaro, se il tuo conoscente ha l'xp originale e il controllo glielo segnala come taroccato deve solo chiamare l'assistenza Microsoft e spiegare il problema.
Non è l'unico caso in cui un sistema originale viene riconosciuto come pirata.
è proprio questo il punto .... l'assistenza telefonica micro$oft gli ha detto che deve reinstallare windows!! lui non è un tecnico ed ha diverse periferiche collegate\installate da tecnici esterni, a parte il tempo perso ma chi gli ripaga questi interventi??
per il momento semplicemente non sta piu' aggiornando win!!
non mi sembra giusto penalizzare chi compra gli originali, perchè chi ha installato win non originale molto spesso sa anche bypassare questi inconvenienti mentre chi smanettone non è deve pagare per gli altri.

Blackie
02-08-2006, 18:11
Ti capisco, l'assistenza telefonica della Microsoft (e non solo) fa abbastanza pena.
Comunque reinstallare xp si fa anche senza tecnici, per le periferiche basta avere i cd dei driver, si può reinstallare senza scollegare niente, ci mette solo un po' di più.
Guarda se qui trovi qualcosa che ti serve: http://support.microsoft.com/kb/921914

deepol
02-08-2006, 18:34
ciao a tutti

visto che ci troviamo in discussione, volevo chiedere, per chi non acquista un windows originale, quindi se ne frega di microsoft e company, cosa rischia?
solo che non scarica gli aggiornamenti?

ciao

naso
02-08-2006, 18:49
ciao a tutti

visto che ci troviamo in discussione, volevo chiedere, per chi non acquista un windows originale, quindi se ne frega di microsoft e company, cosa rischia?
solo che non scarica gli aggiornamenti?

ciao
il penale, da 3 mesi a 4 anni di galera, sequestro del pc, multa.... poi dipende da quanti altri software pirata uno ha..
grazie alla bella legge del min@@@ia che hanno fatto, chi possiede anche solo un software piratato è equiparato ad un pirata vero e proprio.....

deepol
02-08-2006, 21:07
il penale, da 3 mesi a 4 anni di galera, sequestro del pc, multa.... poi dipende da quanti altri software pirata uno ha..
grazie alla bella legge del min@@@ia che hanno fatto, chi possiede anche solo un software piratato è equiparato ad un pirata vero e proprio.....

io ero rimasto alla multa e a 3 mesi dentro.

ciao

naso
03-08-2006, 12:56
io ero rimasto alla multa e a 3 mesi dentro.

ciao
la legge è sempre stata come ho scritto io.. da 3 mesi a 4 anni di carcere, poi dipende sempre da quanti software si hanno, e da tante altre cose... ma è sempre stata quella... nn è mai stata 3 mesi e basta... poi che a un privato se si arriva a 3 mesi sia già tanto è un altro discorso.... ma la legge dice purtroppo un altra cosa...

deepol
03-08-2006, 17:08
la legge è sempre stata come ho scritto io.. da 3 mesi a 4 anni di carcere, poi dipende sempre da quanti software si hanno, e da tante altre cose... ma è sempre stata quella... nn è mai stata 3 mesi e basta... poi che a un privato se si arriva a 3 mesi sia già tanto è un altro discorso.... ma la legge dice purtroppo un altra cosa...

infatti avevo poche informazioni, ma sai io la penso in questo modo: fare una buona spesa che puoi durare un po di tempo spendendo qualcosa in più per avere anche software originali, ad esmpio il p4 lo potrò usare ancora per molto, senza dover per forza andare a comprare il 64bit (sempre intel), solo per il fatto di averlo.
E quindi non mi creò il problema... :p

Invece conosco persone che cambiano, PC (chissà con che sw), telefonini e altro, dopo pochi mesi, e a volte perchè quel pezzo che comprano fa "tendenza", ad esempio si comprano il notebook perchè lo tengono anche gli altri.

ciao

23_Alby23
04-08-2006, 09:10
interessante il link ... con firefox non leggo meta pagina con IE si mah
Beh è chiaro... I siti Microsoft storicamente non sono "ottimizzati" per browser non Microsoft... ;)