View Full Version : Mel Gibson (arrestato): "poliziotti fottuti ebrei"
Arrestato Mel Gibson: «Poliziotti fottuti ebrei»
Maria Egizia Fraschetti
«Fottuti ebrei». L´espressione antisemita sarebbe scappata di bocca alla star hollywoodiana Mel Gibson, pizzicato venerdì scorso sulla Pacific Coast Highway di Los Angeles, mentre guidava in stato di ebbrezza. La rivelazione è stata pubblicata dal sito tmz.com, che dichiara di essere entrato in possesso di un verbale di quattro pagine redatto dalla polizia e secretato per non infangare l´immagine pubblica del divo. E il sito ha scansionato e linkato il documento sul regista di The Passion. Al telefono il dipartimento di polizia di Los Angeles ha affermato di non poter confermare né smentire la notizia.
La fonte del sito, rigorosamente anonima, rivela che all´alt dagli agenti l´attore avrebbe iniziato ad agitarsi. Sconvolto dalla paura che, una volta trapelata, la notizia potesse fare a pezzi la sua icona di religioso zelante. Colto in un momento di defaillance, troppo umano per il suo rango di star «ispirata», avrebbe opposto resistenza, nonostante lo sceriffo James Mee fosse disposto a non ammanettarlo, in cambio della sua collaborazione. Ma niente, Mel l´integralista si sarebbe rifiutato di entrare nell´auto della polizia, gridando di essere il «padrone di tutta Malibu» e che gliel´avrebbe fatta pagare.
Costretto a salire in macchina, è esploso in una sequela di insulti antisemiti. Dopo aver dando dei «fottuti ebrei» ai poliziotti, e accusando gli ebrei di «essere responsabili di tutte le guerre del mondo». Messo alle strette, la memoria gli si deve essere oscurata e giù con le invettive. Tutte a senso unico, sempre secondo queste indiscrezioni, e solamente in direzione antisemita. Il suo delirio contro gli ebrei sarebbe stato così forte da spingerlo a chiedere a un poliziotto: «Sei ebreo anche tu?». Al distretto, la scena sarebbe stata ripresa con una videocamera e, mentre lo sceriffo Mee stendeva il rapporto, i suoi superiori gli avrebbero telefonato, chiedendogli di non mettere a verbale le pesanti dichiarazioni di Gibson.
La realpolitik, dunque, avrebbe avuto la meglio sulla trasparenza e sul diritto d´informazione, per non turbare ulteriormente il clima già incandescente in Medio Oriente. Lo sceriffo Mee sarebbe stato pregato, dunque, di scrivere due relazioni: una integrale, da chiudere in un cassetto, e una, epurata dai commenti razzisti, da dare in pasto ai media. Nel comunicato stampa ufficiale lo sceriffo afferma che consegnerà ai giudici il rapporto integrale, senza alcuna censura, e che nessun favoritismo è stato fatto nei confronti dell´attore. Ma le autorità non avevano previsto che una talpa potesse soffiare la verità agli autori del sito web.
(Per leggere tutti i dettagli sull'arresto, andare alla pagina internet http://app4.lasd.org/iic/ajis_search.cfm dello Sceriffo di Los Angeles e scrivere il nome Gibson Mel e poi cliccare sul numero della pratica. L'idea che hanno gli americani della privacy è un po' diversa dalla nostra)
Pubblicato il 30.07.06
(L'Unità)
:.Blizzard.:
31-07-2006, 17:33
Ossignore ma che cazzo di gente esiste ...
indelebile
31-07-2006, 18:23
la stessa persona che diceva che the passion non era un film contro gli ebrei?
discepolo
31-07-2006, 18:26
Arrestato Mel Gibson: «Poliziotti fottuti ebrei»
Maria Egizia Fraschetti
«Fottuti ebrei». L´espressione antisemita sarebbe scappata di bocca alla star hollywoodiana Mel Gibson, pizzicato venerdì scorso sulla Pacific Coast Highway di Los Angeles, mentre guidava in stato di ebbrezza. La rivelazione è stata pubblicata dal sito tmz.com, che dichiara di essere entrato in possesso di un verbale di quattro pagine redatto dalla polizia e secretato per non infangare l´immagine pubblica del divo. E il sito ha scansionato e linkato il documento sul regista di The Passion. Al telefono il dipartimento di polizia di Los Angeles ha affermato di non poter confermare né smentire la notizia.
La fonte del sito, rigorosamente anonima, rivela che all´alt dagli agenti l´attore avrebbe iniziato ad agitarsi. Sconvolto dalla paura che, una volta trapelata, la notizia potesse fare a pezzi la sua icona di religioso zelante. Colto in un momento di defaillance, troppo umano per il suo rango di star «ispirata», avrebbe opposto resistenza, nonostante lo sceriffo James Mee fosse disposto a non ammanettarlo, in cambio della sua collaborazione. Ma niente, Mel l´integralista si sarebbe rifiutato di entrare nell´auto della polizia, gridando di essere il «padrone di tutta Malibu» e che gliel´avrebbe fatta pagare.
Costretto a salire in macchina, è esploso in una sequela di insulti antisemiti. Dopo aver dando dei «fottuti ebrei» ai poliziotti, e accusando gli ebrei di «essere responsabili di tutte le guerre del mondo». Messo alle strette, la memoria gli si deve essere oscurata e giù con le invettive. Tutte a senso unico, sempre secondo queste indiscrezioni, e solamente in direzione antisemita. Il suo delirio contro gli ebrei sarebbe stato così forte da spingerlo a chiedere a un poliziotto: «Sei ebreo anche tu?». Al distretto, la scena sarebbe stata ripresa con una videocamera e, mentre lo sceriffo Mee stendeva il rapporto, i suoi superiori gli avrebbero telefonato, chiedendogli di non mettere a verbale le pesanti dichiarazioni di Gibson.
La realpolitik, dunque, avrebbe avuto la meglio sulla trasparenza e sul diritto d´informazione, per non turbare ulteriormente il clima già incandescente in Medio Oriente. Lo sceriffo Mee sarebbe stato pregato, dunque, di scrivere due relazioni: una integrale, da chiudere in un cassetto, e una, epurata dai commenti razzisti, da dare in pasto ai media. Nel comunicato stampa ufficiale lo sceriffo afferma che consegnerà ai giudici il rapporto integrale, senza alcuna censura, e che nessun favoritismo è stato fatto nei confronti dell´attore. Ma le autorità non avevano previsto che una talpa potesse soffiare la verità agli autori del sito web.
(Per leggere tutti i dettagli sull'arresto, andare alla pagina internet http://app4.lasd.org/iic/ajis_search.cfm dello Sceriffo di Los Angeles e scrivere il nome Gibson Mel e poi cliccare sul numero della pratica. L'idea che hanno gli americani della privacy è un po' diversa dalla nostra)
Pubblicato il 30.07.06
(L'Unità)
Sto fascista ... :mad:
la stessa persona che diceva che the passion non era un film contro gli ebrei?
Evidentemente è proprio una sua tara.
quello che ho sempre detto.. c'è un dilagante antisemitismo.
anonimizzato
31-07-2006, 18:43
Già e Mel Gibson è la MENTE di questo complotto vero? :rotfl:
I cattolici intransigenti si fanno SEMPRE riconoscere :D
giannola
31-07-2006, 19:47
magari era solo un pò bevuto, sapete quante cats eight si dicono e si fanno quando si è ubriachi.
Tipo io che sto a scrivere quando potrei benissimo buttarmi sotto un camion...hic! :D
no more ned flanders, please
no more ned flanders, please
E' d'obbligo inchinarsi alla seconda parte della tua firma :ave: :ave: :ave:
Ci posso fare un adesivo per la macchina o ti devo il copirait?
E' d'obbligo inchinarsi alla seconda parte della tua firma :ave: :ave: :ave:
Ci posso fare un adesivo per la macchina o ti devo il copirait?
puoi farci pure uno striscione da stadio :D
giannola
31-07-2006, 20:04
Già e Mel Gibson è la MENTE di questo complotto vero? :rotfl:
no, questo è un gomblotto!
(hai capito chi c'è dietro ?) :D
A me Mel Gibson francamente piaceva di piu' quando faceva il polizioto scalzacani in Arma Letale. Da quando ha deciso di intraprendere la strada del regista impegnato (su cosa poi) risulta sempre meno simpatico. Inoltre il Padre é un maledetto NEGAZIONISTA dell'Olocausto e gente come questa andrebbe "condannata" almeno moralmente, anche se io estenderei la cosa anche all'ambito penale :D
_TeRmInEt_
31-07-2006, 20:39
matt stone e tray parker avevano già capito tutto :asd:
zerothehero
31-07-2006, 20:44
Era ubriaco e se si è ubriachi non si è molto padroni di ciò che si dice.
Sono altri gli antisemiti.
zerothehero
31-07-2006, 21:06
A me Mel Gibson francamente piaceva di piu' quando faceva il polizioto scalzacani in Arma Letale. Da quando ha deciso di intraprendere la strada del regista impegnato (su cosa poi) risulta sempre meno simpatico. Inoltre il Padre é un maledetto NEGAZIONISTA dell'Olocausto e gente come questa andrebbe "condannata" almeno moralmente, anche se io estenderei la cosa anche all'ambito penale :D
Le teorie negazioniste si colpiscono con i dati, le fonte, i documenti.
Concedere a questi individui la nomea di "martiri censurati" sbattendoli in galera è controproducente (come Irving).
Cmq io The passion l'ho visto e l'ho molto apprezzato.
al contrario, l'alcol toglie le inibizioni ed emergono lati del carattere normalmente sopiti.
un pò come il "siero della verità", per capirci.
io p.es da sbronzo non direi mai "fottuti ebrei", più probabilmente direi in faccia a qualcuna "che zinne hai!!" :D
zerothehero
31-07-2006, 21:19
al contrario, l'alcol toglie le inibizioni ed emergono lati del carattere normalmente sopiti.
un pò come il "siero della verità", per capirci.
E' vero quello che dici (in vino veritas).
Ma io reputo più importanti le dichiarazioni a "sangue freddo", anche se forse sono mediate dall'ipocrisia.
Quindi non condanno Mel Gibson.
io p.es da sbronzo non direi mai "fottuti ebrei", più probabilmente direi in faccia a qualcuna "che zinne hai!!" :D
Bacchettone :asd: ..perchè quando mi sono ubriacato per la prima volta, ho detto cose che voi umani non potete neanche immaginare (cit. Blade Runner).. :asd:
shambler1
01-08-2006, 04:02
naturalmente, visto il clima , è tutto vero vero.
Non è che può essere una vendetta, noooooooooooooooooo
tutti a crederci... :D
Incredibile antisemitismo dilagante...1 persona una ubriaca dice "fottuti ebrei" !!! :rotfl: :rotfl:
naturalmente, visto il clima , è tutto vero vero.
Non è che può essere una vendetta, noooooooooooooooooo
tutti a crederci... :D
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2006/07_Luglio/30/caretto.shtml
Ma in un momento in cui Israele è sotto assedio, e tutti gli americani sono invitati a denunciare il razzismo, Hollywood potrebbe non perdonarlo.
Direi che hai fatto centro.
E' un integralista cattolico, gente della peggior specie che ha le pigne al posto del cervello, proprio come gli integralisti islamici e gli ortodossi ebrei, andrebbero tutti rinchiusi in ospedali psichiatrici.
BountyKiller
01-08-2006, 09:10
be...che dire..
muhahahhaahaahhhahahha :D :D
shambler1
01-08-2006, 13:57
Gli hanno fatto pagare "the passion" , possibile che nn lo capiate? :muro:
di "the passion" la cinematografia mondiale poteva anche farne a meno
shambler1
01-08-2006, 14:23
Con tutti gli sforzi che si sono fatti per degradare la figura di Cristo , arriva questo qui e ancora lo ripresenta come il Messia?!
Ma come osa! Deve essere antisemita!
direi di metterlo nelle persecuzioni cristiane
shambler1
01-08-2006, 14:42
Figuriamoci: i cristiani mica sono una categoria protetta.
Non credo + alle favole da tempo.
magari era solo un pò bevuto, sapete quante cats eight si dicono e si fanno quando si è ubriachi.
Tipo io che sto a scrivere quando potrei benissimo buttarmi sotto un camion...hic! :D
ci hai preso in pieno :p
................................................
Nei guai anche l'ufficio dello sceriffo che inizialmente non aveva diffuso le frasi ingiuriose pronunciate dall'attore e regista
Gibson ammette gli insulti antisemiti: «Mi farò curare»
Dopo l'arresto per ubriachezza, la confessione: sono alcolizzato da anni
WASHINGTON — Mel Gibson era stato arrestato per guida in stato di ubriachezza l'altra notte a Los Angeles e tenuto in cella per cinque ore. Quello che inizialmente non era però emerso, e si è saputo solo ieri (per questo l'ufficio dello sceriffo è ora sotto accusa per insabbiamento) è che Gibson aveva reagito al fermo con insulti antisemiti e gravi oscenità. In un alterco, ha scritto nel suo verbale diffuso ieri dal sito di America On Line Tmz.com l'agente James Mee, il poliziotto che ha fermato l'attore, Gibson ha urlato «ebrei fottuti!», «gli ebrei sono responsabili di tutte le guerre del mondo», e aveva poi chiesto all'agente: «Tu sei ebreo?». In cella, il divo ha anche tentato di orinare sul pavimento.
Poche ore dopo la diffusione delle accuse, l'attore ha rilasciato un comunicato nel quale ammette di «aver fatto cose molto sbagliate per le quali mi vergogno...
ho agito senza autocontrollo, ho detto cose disdicevoli che so essere false... combatto da anni contro l'alcolismo, sto intraprendendo passi per far sì che un simile episodio non accada più».
Gibson correva sulla Pacific coast highway a una velocità di 120 km orari circa, il doppio del consentito, con un tasso alcolico di molto superiore a quello legale. Nell'auto aveva una bottiglia di tequila e una di bourbon mezza vuota. Scrive l'agente nel rapporto: «Al momento del fermo, Gibson protesta: "La mia vita è fottuta" e si oppone al test del tasso alcolico... Gli ho dovuto assicurare che se non avesse opposto resistenza io non lo avrei ammanettato, ma si è rifiutato di salire sulla mia auto, tentando di fuggire. Ho dovuto ammanettarlo e spingerlo a forza».
A quel punto, gli insulti: «Vuoi fare il supereroe? Tu sei un fottuto, sarò io a fotterti, rimpiangerai di avermi arrestato, sono il padrone di Malibù e spenderò tutto ciò che ho per regolare i conti con te». Quindi gli insulti antisemiti. Via radio, il poliziotto avvertì il sergente del commissariato di Malibu. Questi filmò Gibson all'arrivo, suscitandone di nuovo la rabbiosa reazione: «Tu, tette di zucchero, che cosa credi di vedere?», Gibson ha gridato a una donna poliziotto. L'attore — il cui padre, Hutton Gibson, ha negato l'Olocausto e considera il Concilio Vaticano Secondo «un complotto degli ebrei» e tutti i papi da Giovanni XXIII in poi «antipapi» — era già stato accusato di antisemitismo all'uscita del suo film La passione di Cristo, ma si era difeso fermamente e il successo del film sembrava aver tacitato le polemiche.
Difficile calcolare oggi le conseguenze che quest'ultimo scandalo potrà avere sulla carriera du Gibson. Ma in un momento in cui Israele è sotto assedio, e tutti gli americani sono invitati a denunciare il razzismo, Hollywood potrebbe non perdonarlo.
Ennio Caretto
30 luglio 2006
(Corriere della Sera)
mi pare na scusa, come ben ha detto qualcuno l'alcohol è inibitore, niente di più.
mi pare la solita boiata di chi si tromba un cesso e poi dice di essere ubriaco ;)
discepolo
01-08-2006, 16:13
mi pare na scusa, come ben ha detto qualcuno l'alcohol è inibitore, niente di più.
mi pare la solita boiata di chi si tromba un cesso e poi dice di essere ubriaco ;)
Quando si è ubriachi si fa il sesso migliore! :sofico:
Quando si è ubriachi si fa il sesso migliore! :sofico:
in effetti debbo dire che avevo una ex che debitamente innaffiata di vino aumentava il rendimento termodinamico di svariati punti percentuali :stordita:
jumpermax
01-08-2006, 16:14
Gli hanno fatto pagare "the passion" , possibile che nn lo capiate? :muro:
? chi gli avrebbe fatto pagare "the passion"? Metti il soggetto....
Sta a vedere: gli ebrei, i fottuti poliziotti ebrei. E il cerchio si chiude. :rotfl:
discepolo
01-08-2006, 16:21
in effetti debbo dire che avevo una ex che debitamente innaffiata di vino aumentava il rendimento termodinamico di svariati punti percentuali :stordita:
mandami un pm ! ;) :oink:
Chi controlla i media e magari l'unica fonte su cui si basa tutta sta storiella?
Chi controlla i media e magari l'unica fonte su cui si basa tutta sta storiella?
Che sarebbero? Gli ebrei!!! :eek: Mamma mia. :rolleyes:
Che sarebbero? Gli ebrei!!! :eek: Mamma mia. :rolleyes:
Non so.
Documentiamoci no? :)
Non so.
Documentiamoci no? :)
Si certo, magari con i protocolli dei savi di Sion. :rolleyes: Almeno si avesse il coraggio di dichiarare apertamente certe "posizioni", ma forse in fondo ci si rende conto della loro assurdità e stupidità.
Si certo, magari con i protocolli dei savi di Sion. :rolleyes: Almeno si avesse il coraggio di dichiarare apertamente certe "posizioni", ma forse in fondo ci si rende conto della loro assurdità e stupidità.
Io mi limito a sollevare dubbi su fatti oggettivi e te tiri fuori i protocolli?
Coda di paglia?
Qualcuno che vuol googlare mi ricerca i magnati americani (e australiani :O ) dei media per vedere le loro "origini"?
Io pensavo a murdoch..tanto per fare un nome..
Ma mi sfugge chi controlli tzm.com...
Aol...ovverosia la Time Warner..
bingo.
JarreFan
01-08-2006, 16:43
Ma scusate :D Mo' stiamo a sindacare quello che ha detto uno che era ciucco da paura??? :D
Un mio amico brillo mi disse di aver visto San Giuseppe in discoteca...
Aol...ovverosia la Time Warner..
bingo.
la warner è controllata da ebrei? nn lo sapevo :confused:
la warner è controllata da ebrei? nn lo sapevo :confused:
Fino al 2003 perfino il ceo lo era.
http://www.forbes.com/media/moreon/levin_gerald.jpg
Ora sostituito da un afro-americano.
http://img.timeinc.net/corp/images/bio/thumb_parsons_richard.gif
Ma è il buon levin ad aver dettato le linee guida della Warner negli ultimi 10 anni (fusione aol e turner compresa)
jumpermax
01-08-2006, 16:55
Coda di paglia?
Qualcuno che vuol googlare mi ricerca i magnati americani (e australiani :O ) dei media per vedere le loro "origini"?
Io pensavo a murdoch..tanto per fare un nome..
ok quindi fammi capire la notizia è un falso costruito ad arte dagli ebrei che controllano il mondo dell'informazione? :stordita:
per quanto riguarda questa parte
Poche ore dopo la diffusione delle accuse, l'attore ha rilasciato un comunicato nel quale ammette di «aver fatto cose molto sbagliate per le quali mi vergogno...
ho agito senza autocontrollo, ho detto cose disdicevoli che so essere false... combatto da anni contro l'alcolismo, sto intraprendendo passi per far sì che un simile episodio non accada più»
è falsa o gli ebrei controllano anche la mente di Mel Gibson? :fagiano:
ma questo prima fa tanto il buon cristiano e poi si scopre che ciuccia come un'idrovora? :asd:
Ma scusate :D Mo' stiamo a sindacare quello che ha detto uno che era ciucco da paura??? :D
Un mio amico brillo mi disse di aver visto San Giuseppe in discoteca...
Non è un ciucco qualsiasi, anche da sobrio il film da lui girato è stato accusato di antisemitismo:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=659846
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=694727
ok quindi fammi capire la notizia è un falso costruito ad arte dagli ebrei che controllano il mondo dell'informazione? :stordita:
per quanto riguarda questa parte
ho agito senza autocontrollo, ho detto cose disdicevoli che so essere false... combatto da anni contro l'alcolismo, sto intraprendendo passi per far sì che un simile episodio non accada più»
è falsa o gli ebrei controllano anche la mente di Mel Gibson? :fagiano:
A parte che anche in questa dichiarazione si scusa per cose disdicevoli (che è un filo generico eh), ma poi qualcuno ha trovato qualche altra fonte che non sia tzm.com?
Magari, poi, le ha dette quelle cose, ma a me puzza il fatto che una notizia del genere non abbia spinto altri giornalisti (americani..non i pennivendoli italiani) ad approfondire l'argomento.
Non è un ciucco qualsiasi, anche da sobrio il film da lui girato è stato accusato di antisemitismo:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=659846
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=694727
Gibson ha sbagliato, s'e' basato sui vangeli e su mistici cristiani..doveva invece chiedere consulenza, per un film sulla passione di Cristo, ai rabbini...
http://img363.imageshack.us/img363/1941/perdonaee4.jpg
FastFreddy
01-08-2006, 17:15
A parte che anche in questa dichiarazione si scusa per cose disdicevoli (che è un filo generico eh), ma poi qualcuno ha trovato qualche altra fonte che non sia tzm.com?
Magari, poi, le ha dette quelle cose, ma a me puzza il fatto che una notizia del genere non abbia spinto altri giornalisti (americani..non i pennivendoli italiani) ad approfondire l'argomento.
A me assolutamente no. Uè dico, stiamo parlando di Mel Gibson :doh: , mica del Papa o di qualche altro capo di stato.
Stiamo parlando di roba da novella 2000 e altri giornaletti gossippari...
Gibson ha sbagliato, s'e' basato sui vangeli e su mistici cristiani..doveva invece chiedere consulenza, per un film sulla passione di Cristo, ai rabbini...
Vabbè, io non ho visto il film, e fino a quando non lo vedrò non posso dare un giudizio in merito, altrimenti diventerebbe un processo alle intenzioni; persino 'Munich' di Spielberg è stato accusato di antisemitismo, lui che è ebreo.
jumpermax
01-08-2006, 17:28
A parte che anche in questa dichiarazione si scusa per cose disdicevoli (che è un filo generico eh)
http://www.contracostatimes.com/mld/cctimes/15172234.htm
Mel Gibson's statement
Associated Press
Mel Gibson's statement, released to the news media early Tuesday, five days after his drunken driving arrest in Malibu:
There is no excuse, nor should there be any tolerance, for anyone who thinks or expresses any kind of anti-Semitic remark. I want to apologize specifically to everyone in the Jewish community for the vitriolic and harmful words that I said to a law enforcement officer the night I was arrested on a DUI charge.
I am a public person, and when I say something, either articulated and thought out, or blurted out in a moment of insanity, my words carry weight in the public arena. As a result, I must assume personal responsibility for my words and apologize directly to those who have been hurt and offended by those words.
The tenets of what I profess to believe necessitate that I exercise charity and tolerance as a way of life. Every human being is God's child, and if I wish to honor my God I have to honor his children. But please know from my heart that I am not an anti-Semite. I am not a bigot. Hatred of any kind goes against my faith.
I'm not just asking for forgiveness. I would like to take it one step further, and meet with leaders in the Jewish community, with whom I can have a one on one discussion to discern the appropriate path for healing.
I have begun an ongoing program of recovery and what I am now realizing is that I cannot do it alone. I am in the process of understanding where those vicious words came from during that drunken display, and I am asking the Jewish community, whom I have personally offended, to help me on my journey through recovery. Again, I am reaching out to the Jewish community for its help. I know there will be many in that community who will want nothing to do with me, and that would be understandable. But I pray that that door is not forever closed.
This is not about a film. Nor is it about artistic license. This is about real life and recognizing the consequences hurtful words can have. Its about existing in harmony in a world that seems to have gone mad.
,
ma poi qualcuno ha trovato qualche altra fonte che non sia tzm.com?
http://news.google.com/news?hl=en&ned=us&ie=UTF-8&q=gibson+police&btnG=Search+News
Results 1 - 10 of about 2,150 for gibson police.
direi che può bastare non credi?
a me puzza più che ogni volta che si parla di ebrei qualcuno salti fuori con ipotesi di complotto... la propaganda antisemita del secolo scorso la speravo morta e sepolta. Hai qualche pregiudizio contro gli ebrei? qualche problema con loro? No giusto per inquadrare meglio le tue affermazioni. Gradirei capire se ancora hai qualche dubbio dopo aver letto la confessione e le scuse di Gibson in persona....
Per me era ubriaco anche quando ha girato "the passion"
Per me era ubriaco anche quando ha girato "the passion"
Un regista ubriaco è improponibile (specie poi per un film girato in lingua aramaica come 'La Passione di Cristo'), mica tutti sono come Werner Herzog che ha girato film sottoponendo ad ipnosi la troupe :D
Coda di paglia?
Coda di paglia di che? I protocolli sono un falso clamoroso ed accertato. Come spesso accade chi invita gli altri a documentarsi dovrebbe essere il primo a farlo.
zerothehero
01-08-2006, 20:20
Complotto!. Anche la polizia è controllata dagli agenti del sionismo internazionale. :stordita:
Mel è stato incastrato da quei cattivoni che controllano il mondo.
zerothehero
01-08-2006, 20:23
Un regista ubriaco è improponibile (specie poi per un film girato in lingua aramaica come 'La Passione di Cristo'), mica tutti sono come Werner Herzog che ha girato film sottoponendo ad ipnosi la troupe :D
Ma solo a me il film The Passion è piaciuto? :stordita:
majin mixxi
01-08-2006, 20:40
a me è piaciuto molto :)
zerothehero
01-08-2006, 21:10
meglio..mi sentivo un pò una particella di sodio :fiufiu:
Ma quoti proprio me che ho ammesso di non averlo visto ? :cry: :D
e' vero come e' vero che ce una grande fobia per tutto cio che riguarda l'islam !
Poi scusate "The Passion" contro gli ebrei ? e perche il vangelo no?
Quando gli ebrei andarano da Ponzio pilato era per chiedergli di liberarlo o di crocifiggerlo? Preferirono liberare un'assassino pur di vedere morto gesu ?
Non che io sia antisemita ma se ce scritto nel vangelo l'antisemita e chi ha scritto il vangelo non chi ci ha fatto un film sopra ???
BountyKiller
02-08-2006, 08:43
a me è piaciuto, e tanto anche.
discepolo
02-08-2006, 09:40
Io non ho avuto gli attributi per vederlo! :cry:
giannola
02-08-2006, 10:51
io li ho venduti per comprami il biglietto e poi me ne sono pentito :D
Scherzi a parte il peggior film che abbia mai visto dopo tano da morire.
ottima recensione, secondo me:
http://www.consapevolezza.it/mandala/news/passion.asp
shambler1
02-08-2006, 14:38
The Passion è una grande film: si prendano un malox i nemici di Cristo :Prrr:
shambler1
02-08-2006, 14:39
Ma non sei di idee teologiche diametralmente opposte :mbe: ?
Cosa c'entra Cristo e la religione, si parla del film e la sua realizzazione.
Allora se non sono poliziotto non mi dovrebbero piacere i polizieschi?
Se non sono un militare i film di guerra?
Cosa c'entra Cristo e la religione, si parla del film e la sua realizzazione.
Allora se non sono poliziotto non mi dovrebbero piacere i polizieschi?
Se non sono un militare i film di guerra?
han beccato gibson, quindi è persecuzione verso i cristiani. l'ho detto che sto thread andrebbe accorpato nel thread sulle persecuzioni
1 Agosto 2006
Adolf Gibson
Mel Gibson è stato fermato venerdì scorso dalla polizia a Malibu in stato di ubriachezza alla guida della sua auto. All’agente ha detto: “Gli ebrei sono responsabili per tutte le guerre nel mondo” e gli ha domandato se era ebreo. Due giorni dopo ha chiesto scusa per le sue dichiarazioni. La rete ABC ha cancellato una serie con Mel Gibson sull’Olocausto. Hollywood lo vuole mettere al bando. Alcuni opinionisti americani dicono che le scuse non bastano. Mel Gibson ha sbagliato e deve pagare. E i produttori di origine ebraica, e anche gli altri se ci sono, di Hollywood non devono dargli una seconda opportunità. Se avesse detto: “Israele è responsabile della guerra in Libano”, oppure: “Israele con il suo comportamento può fare scoppiare la terza guerra mondiale” forse avrebbero riaperto Alcatraz solo per lui e buttato via le chiavi.
Israele fa paura. Il suo comportamento è irresponsabile. Ecco, l’ho detto. E non sono neppure ubriaco. Sono solo spaventato per i miei figli. Come forse siamo un po’ tutti. Lo so, Veltroni mi metterà al bando da Cinecittà.
Dietro Israele ci sono gli Stati Uniti o dietro gli Stati Uniti c’è Israele, chi è la causa e chi l’effetto?
I giornali di tutti i Paesi musulmani hanno in prima pagina le foto di bambini libanesi bruciati. Il Mediterraneo è un mare di odio. In Italia siamo pieni di ordigni nucleari statunitensi. Per proteggerci meglio dicono. Ma io non voglio più essere protetto da questa gente. E se la scusa è la Nato, fuori dalla Nato e i cow boy a casa loro.
Postato da Beppe Grillo alle 19:24
(beppe grillo.it)
zerothehero
02-08-2006, 20:13
Ma non sei di idee teologiche diametralmente opposte :mbe: ?
E quali sarebbero le mie idee teologiche? :confused:
Non andrò in chiesa da qualche secolo, più o meno :asd:
zerothehero
02-08-2006, 20:14
Il romano che esclama "satis" è già sufficiente per vederselo :D
discepolo
02-08-2006, 21:51
Il romano che esclama "satis" è già sufficiente per vederselo :D
Ho visto i primi minuti, mi è venuta una angoscia per quello che ha subito Gesù!
Proprio non ho resistito, ho pure cancellato il file!
:cry: :cry:
Sono crescuto con il serial di Zeffirelli su Gesù! :cry:
Proprio non ho resistito, ho pure cancellato il file!
http://www.giornalisti.it/binarioloco/archives/Urbani.jpg
il file?
discepolo
02-08-2006, 21:58
http://www.giornalisti.it/binarioloco/archives/Urbani.jpg
il file?
trailer ! :stordita:
Non no, se hai detto di aver visto "i primi minuti" vuol dire che lo hai illegalmente scaricato.
In ogni caso Gibson ci ha messo molto del suo in quel film. Non prenderla come verità storica assoluta.
discepolo
03-08-2006, 09:24
Non no, se hai detto di aver visto "i primi minuti" vuol dire che lo hai illegalmente scaricato.
In ogni caso Gibson ci ha messo molto del suo in quel film. Non prenderla come verità storica assoluta.
Mica deve appredere la storia del bambin Gesù da un film del genere; se lo sa il prete dove ho fatto la cresima & co, s' incazza non poco! :fagiano:
shambler1
03-08-2006, 16:21
Sapete benissimo che in quel film si vedeva Gesù come Messia e la storia come è scritta nei Vangeli . Questo ha mandato gli ebrei su tutte le furie: in America alcuni si sono presentati davanti al cinema vestiti come gli internati dei campi di concentramento ,hanno scritto recensioni assurde e quant'altro; il can can è cessato solo quando qualcuno deve aver realizzato che la protesta era 100 volte più dannosa a livello di immagine che qualunque film e anche molti cattolici, per paura e convenienza , hanno preso le distanze da "the Passion".
Gesù può e deve essere insultato e guai a chi protesta: si vede anche dall'ignobile lavoro di DB, presentato come "verità" al popolino "laico".
L'unico paese che ha avuto il coraggio di riconoscere quel filmetto per quello che è, cioè propaganda blasfema . e di vietarlo è stato...l'Iran!
I cattolici zitti e mosca! ( Tipo la scena di Bombolo e la parmigiana).
Ora gliela stanno facendo pagare a Gibson, è palese.
Inutile arrampicarsi sugli specchi.
shambler1
03-08-2006, 17:00
Ho trovato il documento che cercavo per rispondere a questa discussione, proveniente da una associazione che si occupa delle relazione degli ebrei con il mondo circostante e che parla piuttosto chiaramente.
http://www.gherush92.com/news_it.asp?tipo=A&id=17
Benigni , revisionista e forse antisemita
http://www.gherush92.com/news_it.asp?tipo=A&id=24
Gesù può e deve essere insultato e guai a chi protesta: si vede anche dall'ignobile lavoro di DB, presentato come "verità" al popolino "laico".
L'unico paese che ha avuto il coraggio di riconoscere quel filmetto per quello che è, cioè propaganda blasfema . e di vietarlo è stato...l'Iran!
te avresti vietato il codice da vinci, quindi.
shambler1
03-08-2006, 17:14
Certo che no però avrei replicato , a costo di apparire retrogrado. ;)
Sapete benissimo che in quel film si vedeva Gesù come Messia e la storia come è scritta nei Vangeli . Questo ha mandato gli ebrei su tutte le furie: in America alcuni si sono presentati davanti al cinema vestiti come gli internati dei campi di concentramento ,hanno scritto recensioni assurde e quant'altro; il can can è cessato solo quando qualcuno deve aver realizzato che la protesta era 100 volte più dannosa a livello di immagine che qualunque film e anche molti cattolici, per paura e convenienza , hanno preso le distanze da "the Passion".
Gliela fanno pagare in che senso...perchè l'hanno arrestato in guida di ebbrezza?
Il fatto stesso che lui, in whysky veritas, si sia rivolto ai policemen definendoli "ebrei" in senso di offesa, fa intravedere il suo grado di fanatismo ed il fatto che abbia volutamente rimarcato certi aspetti del film proprio per gettare fango storico sul popolo ebraico. E te lo dice uno che in questo momento ce l'ha su abbastanza con israele.
Non rivoltiamo le frittate.
E resta cmq un film mediocre.
shambler1
03-08-2006, 18:31
Bè diciamo che è un pochino surreale come storia.
Ma vero o no è iniziato il linciaggio mediatico del povero Gibson, colpevole di aver filmato "l'idolatria" come la chiama qualcuno.
jumpermax
03-08-2006, 18:50
ottimo esempio di come dovrebbe essere la libertà di parola in un paese suppongo...
quindi il comunicato in cui si scusa per quanto ha detto gliel'hanno estorto? Il verbale di polizia è un falso? Facci capire su come sei arrivato a concludere che "sia palese"....
jumpermax
03-08-2006, 18:51
Certo che no però avrei replicato , a costo di apparire retrogrado. ;)
replicato che? :mbe:
shambler1
03-08-2006, 19:02
Jumper, secondo te è possibile girare un film come il codice ma che metta in cattiva luce, per esempio , Meimonide oppure il chassidismo?
Cosi , tanto per sapere.
shambler1
03-08-2006, 19:10
http://cagle.msnbc.com/
questo è un sito di satira , che io seguo dal 2001
questa volta NON ci sono vignette sulla guerra in Libano, nemmeno una come se tutti i vignettisti americani si fossero passati la voce ( non ce ne sono nemmeno su l'Unita) a proposito della libertà di satira .
Però c'è un fottio di vignette contro Gibson
Gibson : i suoi fan sono gli hezbollah
http://cagle.msnbc.com/news/MelGibson/images/heller.gif
Gibson alcolizzato di..antisemitismo
http://cagle.msnbc.com/news/MelGibson/images/breen.gif
Gibson è un hezzbollah
http://cagle.msnbc.com/news/MelGibson/images/lalo.gif
Gibson ispira i terroristi
http://cagle.msnbc.com/news/MelGibson/images2/bok.gif
Gibson ancora con gli hezzbollah
http://cagle.msnbc.com/news/MelGibson/images2/markstein.gif
http://cagle.msnbc.com/news/MelGibson/images2/sherffius21.jpg
Gibson come Hitler
Gibson e gli hezzbollah
http://cagle.msnbc.com/news/MelGibson/images2/walthandelsman.gif
comunque ormai la vicenda sta assumendo i contorni di una telenovela
---------------------------
GIBSON PENTITO
Il rabbino: "Venga in sinagoga ad espiare"
Dopo il 'mea culpa' dell'attore per gli insulti antisemiti, il rabbino di Beverly Hills lo invita a parlare in occasione dello Yom Kippur, la festa ebraica del perdono per "esprimere il suo rimorso alla comunità ebraica"
Los Angeles, 2 agosto 2006 - Mel Gibson è stato incriminato per guida in stato di ebbrezza. L'attore era stato arrestato venerdì scorso in un'autostrada a Malibu, in California. Portato alla stazione di polizia, sotto l'effetto dell'alcol l'autore della 'Passione di Cristo' aveva proferito insulti antisemiti che sono costati, tra l'altro, la cancellazione dalla programmazione delle rete televisiva americana Abc di una serie sull'Olocausto da lui prodotta.
Gibson si è poi scusato con la comunità ebraica: "Tendo la mia mano per chiedere aiuto. So che ci sono molti in quella comunità che non vorranno avere niente a che fare con me, e questo è comprensibile. Ma prego affinchè quella porta non sia chiusa per sempre", ha detto. La preghiera è stata ascoltata dal David Baron, rabbino della Tempio delle arti a Beverly Hills, che ha deciso di aprire a Gibson la porta della sinagoga per lo Yom Kippur, la festa ebraica del perdono che si terrà il prossimo 1 ottobre: "La invito a venire e parlare affinchè possa esprimere il tuo rimorso alla comunità ebraica".
Nella lettera del rabbino, pubblicata dal sito internet Tmz.com, B aron si dice colpito dall'ammissione di colpa di Gibson e lo invita a parlare per ''esprimere direttamente il suo rimorso alla comunita' ebraica''. Ogni anno per lo Yom Kippur, a cavallo fra l'1 e 2 ottobre, personaggi famosi prendono la parola al Temple of Arts. A Gibson toccherebbe l'onore di fare ammenda pubblica l'anno dopo l'ex first lady Hillary Clinton.
Il regista premio Oscar, che ora e' in riabilitazione dall'alcol, si è già scusato ripetutamente con la comunità ebraica, ma dai colleghi di Hollywood si sollevano ancora voci di protesta. Il produttore televisivo Merv Adelson ha pubblicato un annuncio sul Los Angeles Times chiedendo di boicottare in ogni modo Gibson, perchè le sue azioni gettano fango su tutti i colleghi. E visto che il discorso di mea culpa non sembra sortire l'effetto sperato, l'attrice comica Joy Behar ha suggerito che Mel ''riceva il benvenuto nella comunità ebraica con una circoncisione pubblica''. In attesa del doloroso sacrificio, procede anche l'inchiesta indipendente dell'ufficio dello sceriffo di Los Angeles, per verificare se Gibson abbia ricevuto un trattamento privilegiato durante l'arresto e se il suo comportamento iracondo e offensivo sia stato volutamente occultato.
(Quotidiano.net)
shambler1
03-08-2006, 19:50
Gli faranno rinnegare pubblicamente il cristianesimo, vedrete : Gisbon è un eroe solo al cinema.
no lo crocifiggeranno direttamente.... ma suvvia....
shambler1
03-08-2006, 20:10
Ora nessuno si azzarderà più a fare un film sull'idolatria!
dantes76
04-08-2006, 15:37
Critiche arrivano anche dal nostro Sergio Rubini che recitò ne La Passione di Cristo. L'attore dopo il film aveva sottolineato l'estremismo cattolico di Gibson: "L’esperienza sul set è stata terribile, l'incontro con Mel Gibson fu devastante, c'era una forma di fondamentalismo cattolico che faceva paura... Mentre recitavamo e in tutte le sequenze più emotive, apparivano sul set preti integralisti che ci mostravano l’ostia consacrata. Durante le riprese, ogni giorno, venivano celebrate tre messe, in tre forme e lingue diverse, il gesto più amichevole che Gibson poteva fare con noi attori era invitarci a seguire una delle funzioni insieme a lui. Percepivo un clima che sconfinava nell’eccesso e quindi provavo un senso di disagio, di paura. In più Gibson voleva che fossimo sempre pronti e truccati tutti i giorni, a prescindere dalla scena che sarebbe stata girata. Per diventare Gesù l’attore Jim Caviezel doveva iniziare il trucco all’una di notte. Diventava perfettamente identico al manichino usato per rappresentarlo in diverse sequenze, credo di aver salutato quel fantoccio molte volte scambiandolo per Caviezel, era dotato di un meccanismo che gli faceva muovere il torace proprio come se respirasse
Ogni mattina qualcuno sul set si convertiva, io invece non riuscivo a trovare nessun punto di contatto con ciò che stava succedendo, cose pazzesche, molto pesanti per noi europei abituati alla nostra bella dose di ironia".
Sergio Rubini però lancia un'idea: "E se tutto questo servisse a lanciare, Apocalypto, il nuovo film sui Maya? Ricordiamo che anche The Passion ha avuto una storia lunga e complessa, Gibson e la sua società di produzione sono stati abilissimi, all’inizio il Vaticano non era poi così entusiasta, poi c’è stato un cambiamento di tendenza, un appoggio che naturalmente ha favorito l’immenso battage pubblicitario. Osservando quello che accade adesso non ho potuto fare a meno di pensarci".
http://www.cineblog.it/post/2908/sergio-rubini-su-mel-gibson#more
shambler1
04-08-2006, 17:09
"L’esperienza sul set è stata terribile, l'incontro con Mel Gibson fu devastante, c'era una forma di fondamentalismo cattolico che faceva paura... Mentre recitavamo e in tutte le sequenze più emotive, apparivano sul set preti integralisti che ci mostravano l’ostia consacrata. Durante le riprese, ogni giorno, venivano celebrate tre messe, in tre forme e lingue diverse,
A te ti pare possibile che apparissero preti in mezzo alle sequenze?
In merito alla Messa, se Rubini si sentiva tanto a disagio, poteva rescindere il contratto.
Gibson è messo sotto accusa per il fatto di essere cattolico, Rubini deve averlo capito e sta cercando di prenderne rozzamente le distanze per avvantaggiarsi.
Non c'è che dire: davvero un uomo leale....
Avevo quindi giustamente intuito come si evince dai miei post precedenti che il vecchio "spugna" Mel è scivolato nel fanatismo ed oltre al whisky si è forse bevuto un pochino di cervello.
D'altro canto se un poliziotto ti ferma per strada ti possono venire in mente molte parolacce ma non certo la parola "ebreo".
Non credo (caro Shambler) che una persona del genere faccia del bene alla "Cristianità"
In merito alla Messa, se Rubini si sentiva tanto a disagio, poteva rescindere il contratto.
Gibson è messo sotto accusa per il fatto di essere cattolico, Rubini deve averlo capito e sta cercando di prenderne rozzamente le distanze per avvantaggiarsi.
Ti sembra realmente possibile che una persona (noto regista) possa inventarsi di sana pianta una cosa del genere?
Non eri tu quello che accusav ail popolino di difendere ad oltranza l'idolo (beppe grillo) ?
Non stai facendo la stessa cosa?
shambler1
04-08-2006, 18:01
Si che è possibile, esagerando e distorcendo la realtà per avvantaggiarsi.
Il fatto di insistere sulla cattolicità di Gibson come elemento di ludibrio è un modo per mandare un messaggio preciso. Se hai visto Malcom X , ti ricorderai la scena dove il neo predicatore islamico ( ma la Nation Of Islam è un fenomeno americano e non ha nulla a che fare con l'Islam medio orientale e asiatico) accusava "l'uomo bianco" di essere un grande "mangiatore di maiale", ripendendo a più riprese il concetto.
"uomo bianco , mangiatore di maiale, mangiatore di maiale".
Ora, mangiare maiale per un non musulmano e non ebreo , non significa niente ma ribadirlo strabbuzzando gli occhi serve a caratterizzarlo come elemento negativo e a compattare attorno a se un certo consenso.
"Gibson: cattolico , cattolico..fa la comunionee..cioè ci crede non fa finta"
Non essendo cattolico praticante mi fermo qua con i giudizi, la mia personalisssima impressione da profano (in tutti i sensi :D ) è che non stiamo parlando di un normale cattolico ma di un invasato, se le cose scritte sono vere.
Cioè uno che poteva "invasarsi" di qualsiasi cosa, la religione non c'entra.
anonimizzato
04-08-2006, 18:12
Guarda che lui ha parlato di SET non di scene c'è una bella differenza.
lnessuno
04-08-2006, 18:34
con quello che stanno combinando mi pare normale...
shambler1
04-08-2006, 18:43
Non essendo cattolico praticante mi fermo qua con i giudizi, la mia personalisssima impressione da profano (in tutti i sensi :D ) è che non stiamo parlando di un normale cattolico ma di un invasato, se le cose scritte sono vere.
Cioè uno che poteva "invasarsi" di qualsiasi cosa, la religione non c'entra.
Le cose scritte saranno "vere" come quelle che vengono scritte sulla guerra ;)
altrimenti ci sarebbero voci in sua difesa.
shambler1
04-08-2006, 18:46
Guarda che lui ha parlato di SET non di scene c'è una bella differenza.
Se è vero , avrà invitato qualche amico suo prete . Ripeto: la cattolicità esposta al pubblico ludibrio grazie alla grancassa mediatica.
Non gli hanno mai perdonato The Passion e ora tentano di triturarlo , è ovvio.
Un tale incredibile potere , dispiegato in modo cosi capillarem, dovrebbe far capire, che si tratta di un linciaggio organizzato .
zerothehero
04-08-2006, 20:25
Soffoco :asd: .... :asd:
Se è vero , avrà invitato qualche amico suo prete . Ripeto: la cattolicità esposta al pubblico ludibrio grazie alla grancassa mediatica.
Non gli hanno mai perdonato The Passion e ora tentano di triturarlo , è ovvio.
Un tale incredibile potere , dispiegato in modo cosi capillarem, dovrebbe far capire, che si tratta di un linciaggio organizzato .
http://www.coinbd.com/images/couvertures/maus_t2.jpg
shambler1
04-08-2006, 23:48
Bè non esageriamo: Gibson verrà demolito a livello di immagine, mica vogliono rinchiuderlo (per ora).
Era un omaggio alla passione che esprimi ultimamente per il popolo ebraico :asd:
discepolo
05-08-2006, 00:40
Ti salvo io con la respirazione a bocca a bocca! :ciapet:
discepolo
05-08-2006, 00:41
Ti salvo io con la respirazione bocca a bocca! :ciapet:
shambler1
05-08-2006, 02:03
Era un omaggio alla passione che esprimi ultimamente per il popolo ebraico :asd:
In pratica mi dai del nazista.
Si vede non ti rimane nessuna argomentazione se non quella di coprire di contumelie l'interlocutore.
dantes76
05-08-2006, 08:29
sequenze? intendi il film?
non sviare, non si parla del film che hai visto in tv, ma del dietro le quinte...
shambler1
05-08-2006, 13:37
Allora, nessun mod interviene , intervengo io.
Negli ultimi giorni, vista una guerra io ho postato, nell'ordine:
Un articolo del sito ebraismoedintorni
Un artico tratto da harezt
Un articolo DI un commentatore vicino ai neocon
fonti ufficiali ,mica holywar
Tutto questo è bastato all'utente Sider per darmi nemmeno troppo sottilmente del nazista insinuando che io voglio distruggere gli ebrei o qualcosa del genere.
Ora, onestamente, che risposta sono autorizzato a dargli?
No, ditemelo voi: a mandarlo sonoramente a cagare?
E' forse dotato di un certificato speciale che gli consente di insultare gli utenti di serie "B" senza temere conseguenze?
Che un sonoro "vaffanculo" da parte mi costerebbe il bannaggio a vita...
aspetto una delucidazione prima di regolarmi nella mia risposta.+
Noto altresì che il mio suggerimento di contrassegnare gli utenti a seconda dell'importanza all'interno del forum non è stato accolto: peccato! Eviterebbe certe situazioni incresciose.
Calmati perdio, ho messo pure una faccina. Fai tanto lo spiritoso nei thread e poi reagisci in questa maniera se uno fa altrettanto.
Mi hai dato del "fanatico di beppe grillo" neanche tanto sottilmente e poi io sportivamente ti rigiro la cosa con Gibson e ti incazzi.
Se fai tanto le battute impara anche ad accettarle.
Se vai a vederti i miei interventi su israele vedrai che sono MOLTO polemico nei confronti di quello stato in questo momento. A suffragio di quello che sto dicendo.
Peccato perchè mi stavo divertendo.
shambler1
05-08-2006, 19:51
Calmati perdio, ho messo pure una faccina. Fai tanto lo spiritoso nei thread e poi reagisci in questa maniera se uno fa altrettanto.
Mi hai dato del "fanatico di beppe grillo" neanche tanto sottilmente e poi io sportivamente ti rigiro la cosa con Gibson e ti incazzi.
Se fai tanto le battute impara anche ad accettarle.
Se vai a vederti i miei interventi su israele vedrai che sono MOLTO polemico nei confronti di quello stato in questo momento. A suffragio di quello che sto dicendo.
Peccato perchè mi stavo divertendo.
Cazzo mi pare diverso dire a qualcuno che idolizza un comico e addittarlo come nazista che vorrebbe gli ebrei sterminati , mi pare!
zerothehero
05-08-2006, 20:10
Ti salvo io con la respirazione bocca a bocca! :ciapet:
Se ci provi ti meno :asd:
zerothehero
05-08-2006, 20:14
Ma quale linciaggio organizzato..su..il verbale con le frasi antisemite di Gibson non era neanche stato rivelato..è stato un giornale a pubblicare la notizia, dopo aver visto il verbale.
Perchè complicare dei fatti che sono facilmente spiegabili senza mettere in risalto ogni volta qualche teoria complottistica (del tipo la finanza ebraica, quando Antonio Fazio si dovette dimettere)?
shambler1
05-08-2006, 20:43
Comunque voglio un bollino da parte dei moderatori, se posso essere insultato in questo modo con la loro tacita approvazione ;)
Il linciaggio mediatico sono decine , centinaia di vignette tutte più o meno uguali a questa
http://www.robrogers.com/cartoons/2006/images/080306%20Mel%20Gibson%20Fans.gif
Sulla maggioranza dei quotidiani americani dove gli stessi vignettisti, sulla guerra e sui bambini ammazzati, tengono tutti ma proprio tutti un silenzio assordante.
Gibson è finito, come M Jackson è ( a torto o a ragione) diventato una figura negativa nell'immaginario americano e questa è la vendetta per The Passion, insistere che i due eventi non sono collegati significa veramente incaponirsi a negare l'evidenza .
zerothehero
05-08-2006, 21:47
Sulla maggioranza dei quotidiani americani dove gli stessi vignettisti, sulla guerra e sui bambini ammazzati, tengono tutti ma proprio tutti un silenzio assordante.
.
A difendere i libanesi (e dare addosso ad Israele) ci pensa la CIVILE l'Europa..di che ti preoccupi? :confused:
A Londra i pacifisti in manifestazione tenevano le foto di Nasrallah e hanno tentano pure di bruciare le bandiere dello stato israeliano.
Noi si che siamo civili :O (o forse è solo per il loro olio nero? :asd: )
shambler1
05-08-2006, 22:09
A difendere i libanesi (e dare addosso ad Israele) ci pensa la CIVILE l'Europa..di che ti preoccupi? :confused:
A Londra i pacifisti in manifestazione tenevano le foto di Nasrallah e hanno tentano pure di bruciare le bandiere dello stato israeliano.
Noi si che siamo civili :O (o forse è solo per il loro olio nero? :asd: )
Stesso ragionamento di quell'altro: "ci odiano perchè sono invidiosi".
Il fatto che qualcuno si dispiaccia per l'offensiva , ovviamente pianificata da tempo, spacciata per reazione al rapimento dei due drusi e al migliaio di morti, non è presa nemmeno in considerazione. Sembra assolutamente inverosimile.
Giustamente, essendo noi il distillato del bene , chiunque contesti le nostre azioni (qualunque esse siano) non può che essere interamente malvagio.
Tornando a Gibson: tu che sei molto astuto, avrai sicuramente riconosciuto la satira totalmente imbagliata ed eterodiretta ( non è possibile che a centinaia di vignettisti venga in mente la stessa identica vignetta nel quotidiano del giorno dopo) , significa imporre sulla capoccia dei lettori l'equazione Gibson = antisemita= male puro,mostro, da odiare per sempre.
La satira sottocontrollo, curiosissimamente , non suscita nessun brivido verso chi si stracciava le versi per "difendere il diritto di satira" qualche mese prima e anche questa è la dimostrazione che avevo ragione io sull'argomento.
zerothehero
05-08-2006, 22:19
Stesso ragionamento di quell'altro: "ci odiano perchè sono invidiosi".
Il fatto che qualcuno si dispiaccia per l'offensiva , ovviamente pianificata da tempo, spacciata per reazione al rapimento dei due drusi e al migliaio di morti, non è presa nemmeno in considerazione. Sembra assolutamente inverosimile.
Giustamente, essendo noi il distillato del bene , chiunque contesti le nostre azioni (qualunque esse siano) non può che essere interamente malvagio.
Appunto..l'UE è il bene, gli Usa sono il male.
Non è il tuo ragionamento?
Lascia vivere i malvagi Shambler..altrimenti se non vi è il male (cioè chi è a favore di Israele), non vi sarebbe neanche il bene.
Tornando a Gibson: tu che sei molto astuto, avrai sicuramente riconosciuto la satira totalmente imbagliata ed eterodiretta ( non è possibile che a centinaia di vignettisti venga in mente la stessa identica vignetta nel quotidiano del giorno dopo) , significa imporre sulla capoccia dei lettori l'equazione Gibson = antisemita= male puro,mostro, da odiare per sempre.
Negli Usa la stampa è libera, figuriamoci.
Personalmente credo che Gibson abbia commesso una cazzata, che non va neanche ingigantita(visto che era ubriaco).
La satira sottocontrollo, curiosissimamente , non suscita nessun brivido verso chi si stracciava le versi per "difendere il diritto di satira" qualche mese prima e anche questa è la dimostrazione che avevo ragione io sull'argomento.
La satira se non è di regime, deve rimanere libera.
E negli Usa sono piuttosto graffianti..ricordo ad es. la cleptomane Winona Rider...ci hanno marciato per anni. :D
shambler1
05-08-2006, 22:33
Appunto..l'UE è il bene, gli Usa sono il male.
Non è il tuo ragionamento?
Lascia vivere i malvagi Shambler..altrimenti se non vi è il male (cioè chi è a favore di Israele), non vi sarebbe neanche il bene.
Appunto: non sai che diavolo rispondere perchè in effetti c'è ben poco di difendibile oltre la retorica, non ti rimane altro strumento che attribuire impulsi satanici e abissali malvagità ai tuoi interlocutori.
La satira è libera quando tutti devono fare la stessa vignetta o quando non devono occuparsi della guerra in libano?
Libera un cavolo: è pubblicità sotto forma di umorismo a concetti che altri hanno gia deciso .
La comunicazione politica non è satira ma non pretendo che questa sottile distinzione ti sia chiara immediatamente, però fidati che è cosi.
zerothehero
05-08-2006, 22:40
Appunto: non sai che diavolo rispondere perchè in effetti c'è ben poco di difendibile oltre la retorica, non ti rimane altro strumento che attribuire impulsi satanici e abissali malvagità ai tuoi interlocutori.
Impulsi satanici e abissale malvagità? :confused:
Sarà mica vietato ritenere che gli Usa siano il male, mentre l'Europa è il bene. :confused:
La satira è libera quando tutti devono fare la stessa vignetta o quando non devono occuparsi della guerra in libano?
La satira non deve mica avere la par-condicio.
Altrimenti io dovrei essere incazzato con Vauro, che fa vignette a senso unico.
Libera un cavolo: è pubblicità sotto forma di umorismo a concetti che altri hanno gia deciso .
La comunicazione politica non è satira ma non pretendo che questa sottile distinzione ti sia chiara immediatamente, però fidati che è cosi.
Non mi fido.
La satira è libera, finchè non vi è un potere politico che impone certe vignette.
C'è differenza tra la libera satira di giornali e delle vignette di propaganda di regime (come nel fascismo con il MinCulPop).
Capisco che questa sottile distinzione non ti sia chiara immediatamente, ma fidati: è così. :fagiano:
Se pensi il contrario voglio le fonti della tua teoria complottistica.
Cazzo mi pare diverso dire a qualcuno che idolizza un comico e addittarlo come nazista che vorrebbe gli ebrei sterminati , mi pare!
E' proprio questo, io non idolizzavo nessuno , per cui mi sembrava che si potesse stare al gioco senza tirare dentro moderatori e nazisti vari
Darkel83
06-08-2006, 00:41
Degli artisti nn va giudicata la vita, ma le opere... caravaggio aveva addirittura ammazzato + di una persona, e la lista sarebbe lunghissima e varia...
La passione di cristo è uno dei film + potenti che abbia mai visto.
E stop
Comincio a capire molte cose....
Il papaà di Mel è un antisemita mica da niente...
http://www.theage.com.au/articles/2004/02/19/1077072756433.html
shambler1
06-08-2006, 21:18
Cominci a capire che? La tonnellata di letame che gli hanno scaricato addosso..
Il padre dice che l'olocausto è esagerato, il figlio fa un film dove calca la mano su certi aspetti che sicuramente non fanno fare una bella figura agli ebrei (per usare un eufemismo), viene arrestato ubriaco e la prima cosa che gli viene in mente da dire è "fottutui ebrei" . Cosa ne dovrebbe dedurre una persona dotata di logica?
shambler1
06-08-2006, 21:48
Basito apprendo che non esistono campagne di opinione...
1) il film è basato sul Vangelo, che nonostante gente come Foxman lo chieda, non sono stati cambiati. In essi vi si narra una vicenda precisa , che per secoli ha costituito la religione di miliardi di persone. Non si può liquidare come "male" perchè vi sono alcuni ebrei che non sono presentati come oggetti di devozione ( altri si , per inciso).
2) Il padre ultraottantenne ha detto che sono state altre tragedia nella seconda guerra mondiale e in effetti molte persone hanno sono state uccise o sono morte.
Piuttosto indelicato paragonarle ai morti ebrei, una gaffe che non avrei fatto nemmeno se fossi stato ubriaco fradico però è diverso dall'essere negazionisti.
L'unicità dell'olocausto va sempre puntualizzata.
3) Ha fatto un film non blasfemo sulla Passione, il padre è cattolico e ha idee controcorrente sull'olocausto (lo relativizza , diciamo) cosa ne dobbiamo dedurre? CHe non mette gli ebrei al centro della sua esistenza o che la sua fede religiosa non rispetta i canoni attuali (...)
Deplorevole certo, ma lontano da quel mostro che la campagna di opinione sta tentando di dipingere.
Jaguar64bit
06-08-2006, 22:04
Essere ubriachi rende malauguratamente sinceri a volte.
shambler1
06-08-2006, 22:41
Voi però date per assunto, che quanto scritto sui giornali scandalistici sia vero e qui divergiamo.
A giudicare dai film che fa mel non mi stupirei più di molto :asd:
Voi però date per assunto, che quanto scritto sui giornali scandalistici sia vero e qui divergiamo.
Queste informazioni abbiamo.
Tu ne hai altre?
In ogni caso l'integralismo religioso a questo porta, all'odio piuttosto che all'ammmore. Un pò in contrasto con i messaggi originali di Corano e Vangelo.
E tutto per leggende, poi....mah
shambler1
07-08-2006, 14:27
Sul fatto che l'integralismo sia solo islamico o cattolico forse ti conviene collegarti a qualche sito di informazione e vedrei che nessun cattolico ( ma nemmeno islamico) ha fatto guerre invadendo altri paesi e massacrandone gli abitanti.
Le fonti : un giornale scandalistico, un sito che mira a distruggere Gibson attaccandone il padre ultraottentenne e un attore che , per far risalire le sue quotazioni, sputa senza vergogna nel piatto dove ha mangiato.
zerothehero
07-08-2006, 21:22
Essere ubriachi rende malauguratamente sinceri a volte.
RIpeto: a me non interessa..mi interessa l'intenzione..quando sei ubriaco si riducono i freni inibitori.
Che lui pensi male degli ebrei, non mi importa, almeno finchè non traduce queste sue idee nelle opere che produce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.