PDA

View Full Version : Telecamera wireless

Xoom83
31-07-2006, 16:04
Spero abbia postato correttamente....

Ciao a tutti,sono nuovo dell'ambiente wireless e sto già impazzendo,vi prego aiutatemi voi!!!!!!!!!!!!!!!

Ho una telecamera wireless,precisamente una vivotek IP3133 e una chiave usb per il collegamento wireless della 3COM

Il problema è che non riesco a fare vedere tra loro il pc e la telecamera.
Ho provato l'utilizzo della chiave usb per collegare 2 pc ta di loro e funziona...

Il mio sistama operativo è windowsXp, ho gia provato a disattivare il firewall ma niente.........

Un ulteriore informazione.Il led presente sulla delecamera,dopo il tentativo di connessione diventa arancione e non riesco a capire il perchè dato che sul manuale di istruzione tal colore non è indicato.......

Vi prego aiutatemi! :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

wgator
31-07-2006, 18:40
Ciao,

intanto per cominciare: hai provato a collegare la IPCam tramite cavo di rete (crossed) direttamente al PC? Funziona? Hai impostato l'IP della telecamera con indirizzo compatibile con il router? Insomma, hai fatto tutte le impostazioni di base necessarie? Lo chiedo perchè non lo hai specificato :P

Stev-O
31-07-2006, 19:07
avevo letto questo thread, ma sapendo che wgator sta armeggiando con le cam :cool:

Xoom83
01-08-2006, 09:03
Ciao,

intanto per cominciare: hai provato a collegare la IPCam tramite cavo di rete (crossed) direttamente al PC? Funziona? Hai impostato l'IP della telecamera con indirizzo compatibile con il router? Insomma, hai fatto tutte le impostazioni di base necessarie? Lo chiedo perchè non lo hai specificato :P

Dunque,ti spiego meglio la situazione.....

La cam è appena tornata dall'assistenza questo perchè anche collegandola con cavo crossed non sempre funzionava e con collegamento wireless dopo 10 min di collegamento si interrompeva tutto......

Ho provato ad usare il cavo di rete ma nn mi si collega.........

Al massimo prova ad dirmi che impostazioni devo cambiare............ :mc: :cry:

Grazie 1000

wgator
01-08-2006, 09:40
Ciao,

bè... come prima cosa dovrai verificare se funziona la telecamera. Per fare questo si inizia sempre con il collegamento via cavo lan. Penso che tu conosca l'IP della telecamera e relativo username e password di accesso. Una volta entrato nel menu della telecamera, dovrai verificare i parametri della parte wireless, il canale di trasmissione, l'eventuale crittografia ecc.

P.S.

se ho ben capito, tu stai tentando il collegamento camera/notebook in modalità "ad hoc" senza fare uso di access point. Ora mi domando, e ti domando: è previsto il collegamento ad hoc per quella telecamera?

Xoom83
01-08-2006, 12:54
Ciao,

bè... come prima cosa dovrai verificare se funziona la telecamera. Per fare questo si inizia sempre con il collegamento via cavo lan. Penso che tu conosca l'IP della telecamera e relativo username e password di accesso. Una volta entrato nel menu della telecamera, dovrai verificare i parametri della parte wireless, il canale di trasmissione, l'eventuale crittografia ecc.

P.S.

se ho ben capito, tu stai tentando il collegamento camera/notebook in modalità "ad hoc" senza fare uso di access point. Ora mi domando, e ti domando: è previsto il collegamento ad hoc per quella telecamera?

Si il collegamento "ad hoc" dovrebbe essere previsto.La telecamera con collegamento wireless ero già riuscito a farla partire prima di portarla in assistenza,il problema era che dopo circa 5 min si iniziava a perdere il segnale e diventava impossibile trovarla......

Xoom83
02-08-2006, 08:53
Ultimo aggiornamento:
Attraverso cavo cross ho cambiato l'SSID della camera (messo uguale a quello della rete),impostato collegamento ad-hoc e impostato lo stesso canale.
Il collegamento wireless è funzionato,tuttavia quando ho spento e ho cercato di riavviare tutto,nonostante i due dispositivi riuscissero a vedersi (è possibile vedere lo stato del collegamento attraverso il tool fornito con l'adattatore) non sono riuscito a impostare il collegamento con il browser,che cosa può essere? Esiste un altro metodo per vedere le immagini senza passare da browser?

MrPeriwinkle
17-11-2007, 20:13
io ho avuto un problema simile

x un evento in un salone di un albergo volevamo provare a mettere un aweb cam live o cmq fare dele miniriprese.

ho un avivotek, solo che collegandola col cavo ethernet mi dava sempre che non la trovava. a questo punto ho guardato il cavo e collegandola direttamente non era un cavo crossed.
quindi l ho portata a casa, ma anche a casa con un cavo crossed non me la trova.

scusate ma le ho porvate praticamente tutte.

qual e l indirizzo di default della webcam?