PDA

View Full Version : Difendersi dalle zanzare

jumpjack
31-07-2006, 15:37
Pesticidi a parte, che metodi conoscete per difendervi dalle zanzare?
Io so che LE PIANTE DI GERANIO hanno una funzione repellente, e che i PIPISTRELLI sono dei gran divoratori di zanzare. Quest'anno ho scoperto che basta qualche FILO DI RAME nei sottovasi per "avvelenare" eventuali larve presenti e impedirne la schiusa.

Altri metodi?

Secondariamente: ma a voi le zanzare VI PIZZICANO?!?
A me no! :eek:
Mah? Sono circondato da persone-puntaspilli e fornelletto-maniaci che vivono in camere a gas pur di liberare la casa dalle zanzare... e a me fanno un baffo, le zanzare! :eek: Ma perche'?
le uniche volte che ho avuto "da ridire" con le zanzare fu durante la vacanza all'Argentario, in cui mi ritrovai immerso in una NUVOLA di zanzare assetate, e fui costretto a... ripiegare! :D

ma senno', in genere non mi pungono per niente. O meglio, forse non è esatto: qualche volta mi è capitato di VEDERE una zanzara pungermi... ma ho solo sentito una puntura: nessun prurito, nessun "bubbone": dev'essere per questo che ho la sensazione che non mi pungano.

Saro' fatto di plastica??? Come si spiega 'sta cosa???

Froze
31-07-2006, 15:41
Saro' fatto di plastica??? Come si spiega 'sta cosa???il bubbone e il prurito, sono una reazione allergica ad una sostanza anestetizzante (mi pare) che utilizza la zanzara quando ti punge. Quindi varia da persona a persona.

Kars
31-07-2006, 15:42
http://www.infozanzare.info/ :)

jumpjack
31-07-2006, 16:21
http://www.infozanzare.info/ :)
gia' lo conosco, ma volevo opinioni "in presa diretta". :)

Special
31-07-2006, 16:27
il bubbone e il prurito, sono una reazione allergica ad una sostanza anestetizzante (mi pare) che utilizza la zanzara quando ti punge. Quindi varia da persona a persona.

Anti-coagulante :O

jumpjack
31-07-2006, 16:30
credi che sia entrambe le cose: anestetizzante per evitare spiaccicamenti prima del previsto, anticoagulante per non... strozzarsi! :D

RiccardoS
31-07-2006, 18:42
Mah? Sono circondato da persone-puntaspilli e fornelletto-maniaci che vivono in camere a gas pur di liberare la casa dalle zanzare... e a me fanno un baffo, le zanzare! :eek: Ma perche'?
le uniche volte che ho avuto "da ridire" con le zanzare fu durante la vacanza all'Argentario, in cui mi ritrovai immerso in una NUVOLA di zanzare assetate, e fui costretto a... ripiegare! :D

vorrei saperlo anch'io... :D

quando sono con gli amici, io sembro un cretino che si dà manate a tutto spiano, mentre gli altri... come nulla fosse e alla fine, io sono pieno di punture e loro niente!!! le attiro tutte io! :muro: :muro:

Froze
31-07-2006, 19:48
giusto, ma proprio perche' non mi ricordavo avevo scritto (mi pare) :O

Special
31-07-2006, 19:52
No, solo anti-coagulante, e la "zampina" la tirano su x percepire spostamenti d'aria (tipo quella che sposta la mano quando cerca di spiaccicarla)

Squall - Dev
31-07-2006, 19:56
io le zanzare le prenderei a randellate
sono come una calamite :muro: :muro: :muro:

poi avete presente quando quei cosi che dovrebbero chiamarsi pappaqualcosa ti girano intorno le orecchia e senti zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Adric
31-07-2006, 20:21
Io uso le lampadine della Osram Special Insecta, la cui luce giallo scura appare invisibile agli insetti, a causa della particolare lunghezza d'onda impiegata.

http://www.svetila.com/eProdaja/images//images_big/insecta_a.jpg

Questa è una col classico attacco E27, mi piacerebbe trovarle anche in versione E14.

mt_iceman
31-07-2006, 20:26
le classiche candele alla citronella se sono all'aperto. un tempoa vevo anche la lampada anti zanzare: ogni tanto sentivi uno scoppiettio e subito dopo del fumo. il problema è che ci andavano a finire anche delle innoque (ed enormi) falene e quindi l'abbiamo eliminata.

Iluccia
31-07-2006, 20:53
Mi pungono taanto :cry: ma non faccio niente per impedirlo :sob:

Beelzebub
31-07-2006, 21:42
Io uso le lampadine della Osram Special Insecta, la cui luce giallo scura appare invisibile agli insetti, a causa della particolare lunghezza d'onda impiegata.

Questa è una col classico attacco E27, mi piacerebbe trovarle anche in versione E14.
Figata!!! :eek:

Beelzebub
31-07-2006, 21:43
:friend:

ppc1
31-07-2006, 23:45
anch'io faccio così... ti punge 1 zanzara...2...3...4...xxx... dopo mezz'ora non mi danno più fastidio... non mi gratto e dopo un po' non sento più nulla... :D

S@ra
31-07-2006, 23:47
OFF, nè punti nè unti. :O

jumpjack
01-08-2006, 12:56

Questa non la conoscevo.
Entrare in casa tua sara' come... entrare in un uovo sodo!!! :D :D :D

madking
01-08-2006, 13:31
Pesticidi a parte, che metodi conoscete per difendervi dalle zanzare?
Io so che LE PIANTE DI GERANIO hanno una funzione repellente, e che i PIPISTRELLI sono dei gran divoratori di zanzare. Quest'anno ho scoperto che basta qualche FILO DI RAME nei sottovasi per "avvelenare" eventuali larve presenti e impedirne la schiusa.

Altri metodi?

ma senno', in genere non mi pungono per niente. O meglio, forse non è esatto: qualche volta mi è capitato di VEDERE una zanzara pungermi... ma ho solo sentito una puntura: nessun prurito, nessun "bubbone": dev'essere per questo che ho la sensazione che non mi pungano.

Saro' fatto di plastica??? Come si spiega 'sta cosa???

fanno la stessa identica cosa con me, mi pungono ma non sento niente, quindi anche io ho l'impressione che non mi pungano :)

-kurgan-
01-08-2006, 13:41

su internet le vedo solo su un sito slovacco, quello da cui hai preso le foto.. dove le hai prese? :confused:

Adric
01-08-2006, 14:28
Le ho prese da Castorama, stamattina comunque ho visto in un Bricocenter anche un modello analogo della Sylvania, sempre con l'attacco E27 e 60 Watt.

lnessuno
24-08-2006, 17:02
cosa vuol dire "luce giallo scura"? :mbe:

l'illuminazione è marrone? :fagiano: