View Full Version : nuova linea telefono+ adsl con telecom-alice o NO
allora da 1 mese abtio nella nuova casa e non ho nessuna linea telefonica attiva..
le idee sono ancora confuse,
le possibilità sono
1°
linea telecom attivazione 150 canine mensile 14,57
adsl alice flat canoen mensile 19,95
2°
adslive (o altri orivider) canone mensile 23,40 attivazione senza linea telecom sarà 150 circa + il costo del router per poter telefonare...
ci sarebbe da calcolare anche i costi delle telefonate.
diciamo che la confusione mi spaventa è che sarei quasi propenso per la vecchia ladrona... della tel.......com
che dite?
subvertigo
31-07-2006, 16:29
Ti consiglio telecom...vai sul sicuro...
Non vorrei ritrovarmi per anni con rogne sul telefono...e poi viene imposto un canone di 10 euro sulle linee solo dati...
Dal sito ADSlive:
Nel caso in cui non hai ancora un contratto telefonico attivo, stai cambiando casa o non hai ancora mai avuto un telefono fisso, avrai la possibilit� di attivare il servizio ADSLive home su una linea dati (linea muta) e aggiungendo solamente 10,20 � iva inclusa al mese all'offerta standard ADSLive home, non dovrai pagare il tradizionale canone telecom per l'attivazione di nuova linea telefonica.
quindi con adslive totale: 33,60 + noleggio obbligatorio del routerone (di dubbia qualità...)
con canone tel+alice: 34,52 con classico numero telefonico, non voip... e possibilità per le telefonate di attivarsi con qualsiasi gestore (io consiglio tele2 per le telefonate)
Oppure c'è anche la possibilità canone tel+ adsl tele2 640 -> 31,47 E/mese...
La scelta mi pare ovvia...
Con altri provider solo dati la situazione è simile... se non peggiore.
PS: ultimamente telecom sta attivando la maggioranza delle linee in fast...
un paio di domande:
1° cos intendi per la maggior parte delle linee fast?
2° non vorrei sbalgiare ma tele 2 ti attiva adsl solo dopo 2 anni che hai abbonamento telecom... ? può darsi che dica una cassata...
2°+1 .... a breve arriverà fastweb.. ma i costi mi sembrano esorbitanti...
2° + 2 (dai forse è l'ultima domanda) devo anche acquistare il PC .. il modem adsl wirless è esterno? e si attacca direttamente a cosa alla scheda madre?..
thx
subvertigo
31-07-2006, 16:51
un paio di domande:
1° cos intendi per la maggior parte delle linee fast?
2° non vorrei sbalgiare ma tele 2 ti attiva adsl solo dopo 2 anni che hai abbonamento telecom... ? può darsi che dica una cassata...
2°+1 .... a breve arriverà fastweb.. ma i costi mi sembrano esorbitanti...
2° + 2 (dai forse è l'ultima domanda) devo anche acquistare il PC .. il modem adsl wirless è esterno? e si attacca direttamente a cosa alla scheda madre?..
thx
1. Se non sai cos'è il fast probabilmente non ti serve a nulla... :D . E' semplicemente una modalità di instradamento che consente latenze un po' più basse.... questa modalità è molto ricercata da chi gioca online.
2. errato... in qualsiasi momento puoi attivarla... Ti avverto che molti sconsigliano Tele2 soprattutto la 4 mega (per la 640 ho sentito molto meno lamentele). Se vuoi andare sul sicurissimo fai Alice Flat 640.
2+1. Eh si ... fastweb è ottima, soprattutto per il P2P, ma è estremamente costosa... personalmente non la farei nemmeno se fossi coperto.
2+2. Credo intendi un router ADSL wireless. Si sono tutti esterni. Si collegano al PC tramite cavo di rete, quindi alla scheda di rete (attacco RJ45). Tutte le moderne schede madri (sia fissi, sia notebook) integrano almeno 1 scheda di rete. Se vuoi un consiglio sul router ADSL wireless --> Netgear DG834G
subvertigo
31-07-2006, 16:56
Aggiungo che telecom all'attivazione di nuove linee propone sempre un sacco di opzioni chiamate Teleconomy....
ebbene le SCONSIGLIO TUTTE... c'è sempre la fregatura sotto... in particolare attenzione all'aumento del costo di telefonate verso cellulari attivando tali offerte...
ti ringrazio molto e ne approfitto... sinceramente la linea fast mi interesserebbe, ma vorrei capire anche il costo... è forse la 4 mega o altro?
per il modem .. avrei bisogno di qualcosa che raggiunga 50-60 mt in wireless ho una casa vicina da coprire diciamo che le 2 stanze sono come dire a vista da balcone a finsetra non ci sono ostacoli....... cosa mi consigli?
subvertigo
31-07-2006, 17:18
avrei bisogno di qualcosa che raggiunga 50-60 mt in wireless ho una casa vicina da coprire diciamo che le 2 stanze sono come dire a vista da balcone a finsetra non ci sono ostacoli....... cosa mi consigli?
Beh una soluzione standard non copre quelle distanze...almeno credo...cioè NON contarci assolutamente... è già buono se un wireless ti riesce a coprire tutte le stanze di una casa (e su più piani è già difficoltoso). Servirebbero apparecchi molto costosi... ma non ne sono assolutamente esperto...
Il fast stai tranquillo che per le cose che non richiedono latenze molto basse (giochi online) non si nota minimamente...
La 4 mega non centra nulla con il fast...
qualche gioco online non mi dispiacerebbe ... anche se non sono un super patito...
subvertigo
31-07-2006, 17:28
qualche gioco online non mi dispiacerebbe ... anche se non sono un super patito...
non ho detto che nn puoi giocarci... ma ad esempio stai giocando ad uno sparatutto 3d online... ed ora che spari son passati quei 20 millisecondi che ti han fatto perdere il bersaglio... tutto li...
Telecom di solito attivava tutte le ADSL in interleaved (non fast)... ultimamente ne sta attivando molte in fast... (va a fortuna... non è possibile richiederlo esplicitamente).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.