View Full Version : Alimentatori Tecnoware... c'è da fidarsi?
AMD64bit
31-07-2006, 15:17
Dato che ho in progetto un cambio di computer, pensavo di prendere un alimentatore tecnoware da 500 Watts Double Fan...
Qualcuno ha questa marca di alimentatori? Sono affidabili? il wattaggio dichiarato è effettivo? :muro:
Comunque se il computer dovesse consumare 480 W ce la farebbe a tenerli?
Grazie a tutti quelli che mi rispondono... :help:
*Stregatto*
31-07-2006, 15:43
Lascia stare, se proprio vuoi spendere poco sull'ali vai di LC power
microcip
31-07-2006, 15:53
Lascia stare, se proprio vuoi spendere poco sull'ali vai di LC power
quoto il micio :D
AMD64bit
31-07-2006, 16:07
Il negozio in cui vado ha solo ali tecnoware oltre che enermax e altri alimentatori da 70 €...
microcip
31-07-2006, 16:13
Il negozio in cui vado ha solo ali tecnoware oltre che enermax e altri alimentatori da 70 €...
gli ali da 70 che sono??
gli enermax pigliali pure basta che nn siano liberty ;)
io avevo un tecnoware da 500W, ma quando ero passato da 6800LE a X1800XT con CPU overclokkata, un giorno tirò le cuoia.
Oggi viaggio con un ENERMAX LIBERTY 620W e che ne dicano gli altri tutto ok!! :sperem:
Para Noir
31-07-2006, 18:37
Probabilmente farà un rumore bestia, e dopo un paio d'anni se non subito il pc potrebbe diventare instabile. Mi è successo lo stesso con un alimentatore economico da 500w. Poi va a fortuna, magari ti dura anni. Dipende anche da che componenti metterai nel pc. Se puoi prenderne uno di marca comq sarebbe meglio.
AMD64bit
31-07-2006, 18:47
Se lasciassi i componenti non overcloccati penso che terrebbe come dici tu un paio d'anni... Peccato che overcloccherò il più possibile processore e scheda video... :read:
Però con un alimentatore buono arriverei a 750 € al posto di 700€, 50 € per me sono parecchi...
Beh vorrà dire che risparmierò un po' di più...
Comunque che cos'è meglio fra Hiper e Enermax??? :help:
microcip
31-07-2006, 18:54
hiper :O
AMD64bit
31-07-2006, 18:58
Che ne dite di un Hiper Mod 530 W? com'è???
Secondo voi dura 4-5 anni??? :mc:
E l'unica ventolozza che ha basta per raffreddarlo anche quando è al limite?
Grazie...
quoto il micio :D
:asd:
allora, se vuoi risparmiare prendi un lcpower, altrimenti tagan u22-480w ;)
absolutely no tecnoware ;)
AMD64bit
31-07-2006, 21:29
Bene, grazie per i consigli... :read:
Qualcuno che abbia personalmente un hiper e che possa darmi una conferma sulla qualità o meno della marca??? :muro:
Grazie
microcip
31-07-2006, 22:04
Qualcuno che abbia personalmente un hiper e che possa darmi una conferma sulla qualità o meno della marca??? :muro:
Grazie
io lo ho è una buona marca ma alcuni prodotti escono fallati bisogna avere un po di :ciapet: .
Grazie
hyper prima del type r non era il massimo... ripeto, ti consiglio il tagan ;)
djmarcograndi
01-08-2006, 09:13
non sottovalutiamo le cose, dipende dall'uso di ognuno, xkè i tecnoware con qualità/prezzo sono molto validi, xkè con 30 euro ti prendi un 500watt, che cmq riesce bene a farti andare x parecchio tempo un p4 con 2hd e 2 cd senza il minimo problema. è ovvio che se cominci a mettere schede sli o cpu overcloccate ecc il discorso è un'altro xkè allora servono ali con le palle QUADRATE. se pensi di usa il tecnoware su un pc x overclock, magari con scheda video sli ecc scordatelo vuol dire buttare i soldi nel + breve tempo possibile.
non sottovalutiamo le cose, dipende dall'uso di ognuno, xkè i tecnoware con qualità/prezzo sono molto validi, xkè con 30 euro ti prendi un 500watt, che cmq riesce bene a farti andare x parecchio tempo un p4 con 2hd e 2 cd senza il minimo problema. è ovvio che se cominci a mettere schede sli o cpu overcloccate ecc il discorso è un'altro xkè allora servono ali con le palle QUADRATE. se pensi di usa il tecnoware su un pc x overclock, magari con scheda video sli ecc scordatelo vuol dire buttare i soldi nel + breve tempo possibile.
non sopravvalutiamo le cose ;) paghi la qualità che ti danno: scarsa
anche il rapporto prezzo/qualità è basso perchè se ci pensi a 50€ trovi già lcpower da 550w che sono 1000 volte meglio. e non farti ingannare dal wattaggio perchè se pensi davvero che ali del genere possano fornire tutti i watt dichiarati... beh... auguri ;)
ah, io tengo un pIII overcloccato, 2hd, 2 lettori, scheda video (ati rage fury pro 128) overcloccata con un ali da 250w della aopen ;)
microcip
01-08-2006, 10:19
hyper prima del type r non era il massimo... ripeto, ti consiglio il tagan ;)
hiper senza la y ma con la i se ti vede il dottore ti lincia :D
hiper senza la y ma con la i se ti vede il dottore ti lincia :D
:doh: :ave:
Mah, io ho questo (http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp)..e lo uso per la configurazione in sign...l'ho da circa un mese e mezzo (assieme alla cpu+mobo) e non penso sia poi così scaruso come si dice ;)
Poi è tutta questione di :ciapet: ...si può rompere benissimo pure il top dei top... ;)
PS dove l'ho preso avevano solo questi più o meno noti...ma siccome il negozio non è piccolo...lavora benissimo e conosco la serietà dei titolari...non penso li avrebbero presi se erano "caccole" ;)
Poi è tutta questione di :ciapet: ...si può rompere benissimo pure il top dei top... ;)
si ma hai % più basse :ciapet: :ciapet:
PS dove l'ho preso avevano solo questi più o meno noti...ma siccome il negozio non è piccolo...lavora benissimo e conosco la serietà dei titolari...non penso li avrebbero presi se erano "caccole" ;)
invece si ;)
grazie tante, nel pc che hai i sign basterebbe un ali da 250-300w massimo massimo :D
microcip
01-08-2006, 14:06
si ma hai % più basse :ciapet: :ciapet:
invece si ;)
grazie tante, nel pc che hai i sign basterebbe un ali da 250-300w massimo massimo :D
infatti :rolleyes:
io ho preso da poco quello da 450W. doppia ventola e abbastanza silenzioso. per me va bene. ce ne sono molto ma molto di più scabrosi. quello ke avevo prima da 400W per esempio mi si è bruciato...un switching mi sembra
microcip
01-08-2006, 14:12
io ho preso da poco quello da 450W. doppia ventola e abbastanza silenzioso. per me va bene. ce ne sono molto ma molto di più scabrosi.
ah beh su questo non c'è dubbio non c'è mai limite al peggio :muro:
*Stregatto*
01-08-2006, 14:16
io ho preso da poco quello da 450W. doppia ventola e abbastanza silenzioso. per me va bene. ce ne sono molto ma molto di più scabrosi. quello ke avevo prima da 400W per esempio mi si è bruciato...un switching mi sembra
Tutti gli ali da pc sono switching :) e non venirmi a dire che pensavi fosse la marca :D
no no pensavo fosse proprio quella la marca...mi sembrava un pò strano...
allora era senza marca :)
no no pensavo fosse proprio quella la marca...mi sembrava un pò strano...
allora era senza marca :)
lol :D
durden74
01-08-2006, 22:21
anche io ho tecnoware da 450W comprato al volo causa morte del precedente. devo dire che a me va bene. che i 450W esistano solo sull'etichetta sarà vero ma a me il pc funziona bene, inoltre la ventola da 12cm lo rende silenzioso. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.