PDA

View Full Version : Esperti di condizionatori a me

Marco2000
31-07-2006, 14:53
Allora, ho un condizionatore della Midea da 3 anni(giusto giusto il tempo che scadesse la garanzia....gli prendesse la diarrea).

Da ieri ha iniziato a buttare aria calda invece che freda e puzza!!!! Mi è stato detto che probabilmente è la "valvola a tre vie".....

Mi sapete dire se è grave? :mc:

FreeMan
31-07-2006, 15:26
spostato

>bYeZ<

Giovannino
31-07-2006, 18:42
Allora, ho un condizionatore della Midea da 3 anni(giusto giusto il tempo che scadesse la garanzia....gli prendesse la diarrea).

Da ieri ha iniziato a buttare aria calda invece che freda e puzza!!!! Mi è stato detto che probabilmente è la "valvola a tre vie".....

Mi sapete dire se è grave? :mc:

EDIT: porca vacca!!! HO RISBAGLIATO A SCRIVERE IL THREADDD!!!!! FREEMAN SCUSAAAAAAAAAA!!!!!!! E' IL CALDOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se è la valvola a tre vie temo che fai prima a buttare la macchina e rifare l'impianto...
La valvola a tre vie, o valvola a cassetto, è la responsabile dell'inversione di ciclo. Fa parte del ciclo frigorifero, per cui se si blocca va dissaldata e cambiata con pesante intervento (molto costoso).
E' rarissimo che sia causa di problemi comunque.
Più facile che sia un relé sulla scheda di controllo che s'è impastato sulla pompa di calore.

Marco2000
31-07-2006, 18:57
ah ecco anche io spervao fosse un guasto elettronico!
Ora basta cercare di capire da cosa è dovuto il guasto (anche perchè l'ho pagato 1000 euro e che si rompa dopo tre anni mi rompe abbastanza!)