PDA

View Full Version : Offerta dal Lussemburgo

trallallero
31-07-2006, 12:55
Ieri ho reso pubblico il mio cv in inglese su monster.it e siccome tempo fa mi chiamó un inglese che si era letto il mio cv in italiano e m'aveva proposto un lavoro a Düssendorf, tanta é la richiesta in Europa, ho pensato: "domani riceveró qualche telefonata".
Detto fatto, m'ha chiamato 1/2 ora fa uno della Clearstream in Lussemburgo per un lavoro in Svizzera (ma non vado bene, non ho esperienze di trading) ed uno in Lussemburgo, Unix/C++/Oracle.
M'ha detto che é a contratto alla tariffa di ... 420 euro/gg :eek:
Qualcuno ha esperienze a proposito ? quanto sono le tasse li ? qualcuno conosce la Clearstream ?
Anche perché in Brasile (ho aperto un 3d "Lavorare in Brasile") ho provato a cercare ma non ho trovato nessun lavoro interessante ...

grazie :)

Espinado
31-07-2006, 13:49
i salari in lux sono circa il doppio di milano, ma il tuo mi sembra altino anche per gli standard lux. Anyway se lo stipendio e' buono e ti va di emigrare al nord la considerei come opportunita'.

trallallero
31-07-2006, 14:02
i salari in lux sono circa il doppio di milano, ma il tuo mi sembra altino anche per gli standard lux. Anyway se lo stipendio e' buono e ti va di emigrare al nord la considerei come opportunita'.
Calcola che é a contratto, non fisso, quindi per forza deve essere alto. Anche il mio qui in Italia
puó sembrare altino ma sto a p.iva ergo posso essere mandato a casa nel giro di 5 minuti.
Infatti quello in Lux é un progetto fino a fine anno, rinnovabile ma non a vita.
Comunque avrei preferito il Brasile ma per quella cifra (se mi richiama) non so se riesco a dire di no :D

kingv
31-07-2006, 18:26
la tariffa alta è anche perchè il lussemburgo è uno dei 5 posti più sfig@ti del pianeta, è difficile rimanerci a vivere se non c'e' un adeguato guadagno.

fabio80
31-07-2006, 19:53
la tariffa alta è anche perchè il lussemburgo è uno dei 5 posti più sfig@ti del pianeta, è difficile rimanerci a vivere se non c'e' un adeguato guadagno.

pecchè? :fagiano:

kingv
31-07-2006, 19:57
pecchè? :fagiano:

perchè non c'e' NIENTE.
ci lavora un amico per una banca italiana (e lo sono andato a trovare), c'e' più vita in mezzo al sahara.

se uno cerca l'esperienza all'estero, o semplicemente un posto in cui pagano meglio che qui, 1000 volte meglio il regno unito o il nord europa.

Sapo117
31-07-2006, 20:19
in effetti per 9500€ al mese circa anche io avrei i miei dubbi...

che siano un po' pochini? :muro: :muro: :muro: :muro:

kingv
31-07-2006, 20:25
in effetti per 9500€ al mese circa anche io avrei i miei dubbi...

non è che a lavorare come consulente in UK ne prendi poi molti di meno ma è un altro pianeta.

trallallero
01-08-2006, 07:35
Si ma in UK li spendi tutti i soldini che prendi ;)
A parte la simpatia degli anglosassoni :rolleyes:
Una volta ho chiesto a Londra ad un tipo con tanto di bombetta, un signore per bene, insomma:
"'scuse me, do you know where the station is ?"
lui risponde:
"yeeeees!"
e se ne va. :eek:
Infatti su monster ho messo piú o meno tutti i paesi europei nella lista dei paesi in cui lavorerei,
tranne UK :D

Peró c'é qualcosa che non quadra nella telefonata di ieri ... il numero era nascosto, gli chiesto di mandarmi una mail ma ad oggi non l'ho ancora ricevuta, m'ha detto "in confidenza" il nome del cliente (Clearstream) ma "di tenerlo per me" :mbe:
Staró a vedere ... intanto grazie per gli interventi :)

dupa
01-08-2006, 07:37
Si ma in UK li spendi tutti i soldini che prendi ;)
A parte la simpatia degli anglosassoni :rolleyes:
Una volta ho chiesto a Londra ad un tipo con tanto di bombetta, un signore per bene, insomma:
"'scuse me, do you know where the station is ?"
lui risponde:
"yeeeees!"
e se ne va. :eek:
Infatti su monster ho messo piú o meno tutti i paesi europei nella lista dei paesi in cui lavorerei,
tranne UK :D

Mah. Io non ho proprio avuto questa impressione degli inglesi.

trallallero
01-08-2006, 07:48
Mah. Io non ho proprio avuto questa impressione degli inglesi.
dove, Londra ?
in effetti nei pub era diverso, tutti piú cordiali e simpatici ma li c'era l'effetto birra :D
Comunque non ho messo UK nella lista di monster soprattutto per il clima orrendo di UK e per i prezzi. Guadagni di piú ma li spendi tutti.
In veritá 2 anni fa mi aveva chiamato uno da Londra che ad un certo punto mi chiede la tariffa.
Gliela dico e mi fa "si, piú o meno sarebbe la stessa qui"
:mbe: ... io vado a Londra e guadagno uguale ???
Preferirei tornare in Svezia :D

Espinado
01-08-2006, 09:55
in realta' non e' cosi' male. Logisticamente e' vicino 1h30M A francoforte hahn, quindi si organizzano facilmente we in italia. I locali non sono moltissimi, ma a meno che non siate abituati a vivere a milano non penso che vi stuferete troppo perche' cmq di vita notturna ce n'e' a sufficienza. Inverni lunghi buii e nevosi, estati temperate con luce fino alle 11.
molto tranquillo, sicuro, traffico scorrevole, francia germania e belgio sono a un tiro di schioppo. la benzina costa 1.18 :)

trallallero
01-08-2006, 10:00
in realta' non e' cosi' male. Logisticamente e' vicino 1h30M A francoforte hahn, quindi si organizzano facilmente we in italia. I locali non sono moltissimi, ma a meno che non siate abituati a vivere a milano non penso che vi stuferete troppo perche' cmq di vita notturna ce n'e' a sufficienza. Inverni lunghi buii e nevosi, estati temperate con luce fino alle 11.
molto tranquillo, sicuro, traffico scorrevole, francia germania e belgio sono a un tiro di schioppo. la benzina costa 1.18 :)
'azz! non avevo visto che vivi in Lussemburgo :D
ma benza a parte, i prezzi come sono ? affitti, cibo etc ...

Espinado
01-08-2006, 10:02
diciamo un po' meno di milano. Un monolocale nuovissimo arredato sui 700 ma cercando bene si puo' scendere fino intorno ai 500. Prezzi delle cose in linea con l'italia.

trallallero
01-08-2006, 11:26
diciamo un po' meno di milano. Un monolocale nuovissimo arredato sui 700 ma cercando bene si puo' scendere fino intorno ai 500. Prezzi delle cose in linea con l'italia.
e allora come si giustifica una differenza di salari cosí alta ? io sono a contratto ma sono sopra i 200 non sopra i 400 euro al giorno!
forse le tasse sono piú alte di qui ?
dubito perché a noi ci batte solo la Svezia! (dove peró si vive da re ;) )

Xiaoma
01-08-2006, 12:34

Oddio io ho avuto l'impressione opposta. Mi risulta che sia uno dei migliori paesi del mondo come qualità della vita, stato sociale, benessere, ambiente, ecc... praticamente una specie di paradiso.

Può essere che abbiamo priorità differenti, e che definiresti paradiso una città squallida come Milano, da cui cerco di scappare appena posso. Mah.. :rolleyes:

trallallero
01-08-2006, 12:44
Oddio io ho avuto l'impressione opposta. Mi risulta che sia uno dei migliori paesi del mondo come qualità della vita, stato sociale, benessere, ambiente, ecc... praticamente una specie di paradiso.

Può essere che abbiamo priorità differenti, e che definiresti paradiso una città squallida come Milano, da cui cerco di scappare appena posso. Mah.. :rolleyes:
giá fatto :D

Xiaoma
01-08-2006, 12:51
giá fatto :D

Ho cercato lavoro in Lussemburgo per un po, ma quasi tutti richiedevano la conoscenza di tedesco e francese. Quelli che si "accontentavano" di un inglese perfetto richiedevano gente con esperienza notevole, spesso anche manageriale. :muro:

Se hai trovato delle buone occasioni prova ad approfondirle, non ascoltare chi denigra i paesi tranquilli. Al massimo potrai cambiare idea dopo, ma prima prova. :O

Tra un paio di settimane me ne vado in Inghilterra, e se trovo lavoro non torno più in questo paese denso di sporco, caos, crimine e traffico.

trallallero
01-08-2006, 13:01
Ho cercato lavoro in Lussemburgo per un po, ma quasi tutti richiedevano la conoscenza di tedesco e francese. Quelli che si "accontentavano" di un inglese perfetto richiedevano gente con esperienza notevole, spesso anche manageriale. :muro:

Se hai trovato delle buone occasioni prova ad approfondirle, non ascoltare chi denigra i paesi tranquilli. Al massimo potrai cambiare idea dopo, ma prima prova. :O

Tra un paio di settimane me ne vado in Inghilterra, e se trovo lavoro non torno più in questo paese denso di sporco, caos, crimine e traffico.
in bocca al lupo!
ma non t'illudere, se vai a Londra di crimine ne trovi quanto ne vuoi. Ma immagino tu vada altrove ;)
Per me provare é un pó piú difficile, mantengo una famiglia e mia figlia ha 2 anni e 1/2.
Comunque grazie del consiglio.

Espinado
01-08-2006, 13:44
e allora come si giustifica una differenza di salari cosí alta ? io sono a contratto ma sono sopra i 200 non sopra i 400 euro al giorno!
forse le tasse sono piú alte di qui ?
dubito perché a noi ci batte solo la Svezia! (dove peró si vive da re ;) )

il lux e' una specie di "corporate paradise" quindi tutte le aziende hanno operations qui. Il posto e' un po' fuori mano rispetto ai grandi centri finanziari, quindi i salari sono piu' alti per attrarre i lavoratori qualificati e questo e' possibile perche' le filiali lussemburghesi sono piu' profittevoli delle loro controparti estere per via di quanto sopra. Non ho chiaro neanche io quanto sopra, pero' il dato di fatto e' che pagano bene.

trallallero
01-08-2006, 14:36
il lux e' una specie di "corporate paradise" quindi tutte le aziende hanno operations qui. Il posto e' un po' fuori mano rispetto ai grandi centri finanziari, quindi i salari sono piu' alti per attrarre i lavoratori qualificati e questo e' possibile perche' le filiali lussemburghesi sono piu' profittevoli delle loro controparti estere per via di quanto sopra. Non ho chiaro neanche io quanto sopra, pero' il dato di fatto e' che pagano bene.
un paradiso fiscale ? il tipo ieri m'ha detto che nel caso mi avrebbero offerto un account manager o qualcosa del genere.
Gli ho chiesto se era per le tasse e lui m'ha confermato :D
Vabbé, grazie e spero che mi richiami :sperem: perché a me della vita notturna me ne pó fregá de meno.
Ho un gruppo con cui faccio Dire Straits ma per adesso facciamo solo prove e poi non penso non si possa fare anche li in Lux ;)
Anzi, almeno li il pubblico capisce i testi :read:

fabio80
01-08-2006, 16:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1252023

sorry arrivi tardi :fagiano:

kingv
01-08-2006, 20:00

no milano non è decisamente il mio paradiso (anche se apprezzo tutte le occasioni di svago e di cultura che offre), in ogni caso senza offesa per nessuno per me è veramente un postaccio (e come calore umano di media un londinese sta a un lux come una brasiliana di Copacabana sta a un pupazzo di neve :O :D )

trallallero
02-08-2006, 07:03

ho ancora 3 anni :D
20 gg al mese * 12 mesi * 3 anni * 420 euro = 302400 euro :eek:
Ma tanto non mi chiama piú :muro:

trallallero
02-08-2006, 07:09
no milano non è decisamente il mio paradiso (anche se apprezzo tutte le occasioni di svago e di cultura che offre), in ogni caso senza offesa per nessuno per me è veramente un postaccio (e come calore umano di media un londinese sta a un lux come una brasiliana di Copacabana sta a un pupazzo di neve :O :D )
eh la madonna! son cosí freddi ???
Beh, se son freddi ma si fan i cazzacci loro tanto meglio.
Anch'io preferirei il Brasile ma dovrei cambiare completamente
il lavoro e avere soldi da investire etc etc etc :rolleyes:

Espinado
02-08-2006, 08:48

c'era da aspettarselo, ma da uomo della strada penso non cambiera' molto. L'europa continentale ha bisogno del lussemburgo come centro finanziario, e il lussemburgo e' un paradiso fiscale si, ma regolamentato e trasparente. Se si "chiude" il lux si trasferiscono tutti nelle isole del canale o nei caraibi, che e' (molto) peggio.

trallallero
02-08-2006, 09:06
c'era da aspettarselo, ma da uomo della strada penso non cambiera' molto. L'europa continentale ha bisogno del lussemburgo come centro finanziario, e il lussemburgo e' un paradiso fiscale si, ma regolamentato e trasparente. Se si "chiude" il lux si trasferiscono tutti nelle isole del canale o nei caraibi, che e' (molto) peggio.
beh ... proprio peggio peggio 'nsomma :rolleyes:
Se Grenada diventa un paradiso fiscale mi ci fiondo! Mia "moglie" é di la ;)

Xiaoma
12-08-2006, 16:26
in bocca al lupo!
ma non t'illudere, se vai a Londra di crimine ne trovi quanto ne vuoi. Ma immagino tu vada altrove ;)
Per me provare é un pó piú difficile, mantengo una famiglia e mia figlia ha 2 anni e 1/2.
Comunque grazie del consiglio.

Ovviamente Londra sarebbe solo un ripiego in attesa di meglio. Preferirei qualcosa tipo Scozia.

E comunque.. anche io ho una figlia di 2 anni e 1/2 :cincin:

Mauro80
12-08-2006, 17:54
Preferirei tornare in Svezia :D

Sei stato in Svezia?
è uno stato che mi attira molto dal punto di vista professionale, apriresti un topic per parlare un pò della tua esperienza?

Hack3rAttack
14-08-2006, 08:05
Sucsate ma mi sembrano assurdi questi guadagni?
Di che lavoro si tratta?

trallallero
15-08-2006, 17:38
E comunque.. anche io ho una figlia di 2 anni e 1/2 :cincin:
:cincin:

trallallero
15-08-2006, 17:43
Sei stato in Svezia?
è uno stato che mi attira molto dal punto di vista professionale, apriresti un topic per parlare un pò della tua esperienza?
non penso sia il caso ...
ci sono stato dall'81 all 84 per un lavoro di mio padre (militare) ed avevo 11/13 anni (bastavano 4 in più per :oink: mannaggia :muro: ). Paese stupendo, tutto perfetto ma ti parlo di 25 anni fa ... e poi non so niente del mondo lavorativo. Se hai domande generiche comunque sono a disposizione :)

trallallero
15-08-2006, 17:47
Sucsate ma mi sembrano assurdi questi guadagni?
Di che lavoro si tratta?
analista programmatore C/C++ Unix Oracle etc ...
Infatti non m'ha più chiamato quel ....
Ho avuto anche un'offerta da Dussendorf ma dopo che m'han chiesto la tariffa non si son più fatti vivi :cry:
Ma perchè chiamano e poi spariscono ? :what:

Espinado
16-08-2006, 09:11
non sono assurdi. giusto ieri parlavo con un ragazzo belga che e' venuto a lavorare in lux perche' nel belgio vallone non c'era una ceppa. E' neolaureato assunto da una banca americana (Statestreet) e mi ha detto che il suo stipendio e' sopra i 2000 euro (in belgio guadagnerebbe come in italia 1110,1200).

trallallero
17-05-2010, 12:51
Riuppo il 3d perchè ho avuto una proposta niente popo' di meno che dall'European Parliament in Lux :eek:

Cioè, più che una proposta, una email con la quale mi chiedono se sono interessato.
Ovviamente ho risposto di si, ma mi hanno poi chiesto "my current salary expectations" ...
Lavoro permanente al parlamento europeo, C++/Java, Oracle ... quanto posso chiedere ?

PS: vedo con piacere che Xiaoma si è trasferito a London :)
chissà come parla inglese la figlia ... dovreste sentire la mia come parla spedita in crucco, beata lei :rolleyes:

Kars
17-05-2010, 17:11
ma non stava in belgio il parlamento europeo?

trallallero
17-05-2010, 18:06
ma non stava in belgio il parlamento europeo?

L'avranno spostato :boh:

In effetti c'era qualcosa che non quadrava ...

trallallero
17-05-2010, 18:09
Trovato:

http://en.wikipedia.org/wiki/European_Parliament

Meeting place
1st: Louise Weiss: Strasbourg, France
2nd: Espace Léopold: Brussels, Belgium
Secretariat: Luxembourg & Brussels

Espinado
17-05-2010, 18:34
in Lussemburgo ci sono i traduttori che lavorano per il parlamento europeo. Il parlamento assume solamente per concorso pubblico, quindi immagino ti stiano selezionando per lavorare come consulente per una azienda che fornisce il servizio al parlamento. Nn ho idea di quanto tu possa chiedere, ma se cerchi su monster sicuramente ti fai un'idea. Sappi cmq che un IT senior starebbe almeno sui 2700 euro netti come dipendente in un'azienda privata. Come dipendente diretto del parlamento la cifra sarebbe piu' alta (sopra i 3mila).
Inoltre come già sai la vita costa cara in Lussemburgo, quindi se hai famiglia a carico nn avrebbe senso muoversi per meno di 3500.

trallallero
17-05-2010, 20:13
Ti stavo aspettando, caro Espinado :D

Però mi aspettavo di più ... quì, dove la vita costa niente, tra stipendio e Familienkasse porto a casa 2500 netti, a 'sto punto non mi conviene.
Che poi sto aspettando anche una risposta da Berlino dove la vita costa come quì se si escludono ristoranti e divertimenti vari e lo stipendio sarebbe di 45k, ergo in totale 3000 netti al mese.

Vabbè, grazie mille delle info, se ho novità faccio sapere (ma stavolta è più sicuro perchè ho il tel, la email, non come 3 anni fa con quella Clearstream del cacchio).

trallallero
17-05-2010, 20:18
Comunque a ripensarci hai ragione, mi vogliono affittare, altrimenti non avrebbe giocato la carta del "quanto vuoi ?" ma mi avrebbe detto "puoi prendere fino a n".

Ed io ho fatto bene a rispondergli che "non ho idea di quanto costi la vita in Lux ma sono sicuro che lo stipendio di uno che lavora al p. europeo sia più che sufficiente per farlo vivere senza problemi" :D