PDA

View Full Version : Risorse del computer non vede nessuna periferica,nemmeno quella virtuale

CosasNostras
31-07-2006, 13:39
Ciao a tutti :)
Ho un grossissimo problema ....in risorse del computer non vedo i miei 2 masterizzatori....nè la periferica virtuale......tutto all'improvviso......su gestione periferiche mi vede (scusate il gioco di parole)le periferiche....però me li segnala come disinstallate........please aiutatemi
Grazie infinite a chi mi aiuta

sslazio 1900
31-07-2006, 13:48
Hai provato la solita reinstallazione dei drivers?

CosasNostras
31-07-2006, 14:04
Hai provato la solita reinstallazione dei drivers?
dovrei scaricare i driver dei masterizzatori???Mediamente non lo fa automaticamente il windows......e per le periferiche virtual come faccio
grazie 1000 :D

CosasNostras
31-07-2006, 19:57
neesuno mi sa aiutare pleasa?? :cry:

Kewell
31-07-2006, 21:27
E' probabile che la periferica virtuale sia andata in conflitto con i lettori. Prova a disinstallarla.

CosasNostras
31-07-2006, 21:51
E' probabile che la periferica virtuale sia andata in conflitto con i lettori. Prova a disinstallarla.

si ho provato ...ma niente ...sono disperato.......mi girano le pa@@@ formattare per na cazzata del genere :muro:

Kewell
31-07-2006, 21:54
Sempre con la periferica virtuale disinstallata elimina da gestione periferiche i canali IDE e riavvia.

sslazio 1900
31-07-2006, 22:56
dovrei scaricare i driver dei masterizzatori???Mediamente non lo fa automaticamente il windows......e per le periferiche virtual come faccio
grazie 1000 :D
A me capito con un masterizzatore dvd, un 6 mesi fa, che stavo installando su un pc, mi dava un probloema simile, cercai un po' sul web e trovai dei drivers, mi pare sul sito del produttore, non ricordo la marca, ma scaricai quelli e tutto ando'.

Kewell
31-07-2006, 22:57
I driver non servono :confused:

CosasNostras
01-08-2006, 00:37
Sempre con la periferica virtuale disinstallata elimina da gestione periferiche i canali IDE e riavvia.
Intendi disinstallare questi canali.....il primario o il secondario??? :confused: grazie per l'aiuto ancora

CosasNostras
01-08-2006, 00:40
I driver non servono :confused:
volevo dire che windows xp rileva autoamticamnete una periferica ....
prima andavo tutto perfettamnete
ho provato a mettere il cd in dotazione col masterizzatore samsung ma niente ...non legge proprio

Kewell
01-08-2006, 09:30
Intendi disinstallare questi canali.....il primario o il secondario??? :confused: grazie per l'aiuto ancora
Se non sai a quale canale sono collegate i due lettori, nel dubbio, disinstalla entrambi (non succede niente). Puoi vedere a quali canali sono collegate le periferiche anche al boot del sistema (primary master/slave; secondary master/slave).

Il :confused: sui driver delle periferiche è dovuto al fatto che i lettori non hanno bisogno di driver specifici, ma usano quelli di win.

UtenteSospeso
01-08-2006, 09:40
In gestione periferiche clicca su visualizza poi periferiche per connessione ti apri le crocette e vedi dove sono collegati i CD/dvd disinstallati ? boh! come fa a dirti che ci sono i cd/dvd disinstallati ??
Se sono disinstallati li elimina oppure ti rileva l'hardware e li reinstalla.

Prova a reinstallare i drivers della scheda madre quelli sul cd.

CosasNostras
01-08-2006, 19:18
In gestione periferiche clicca su visualizza poi periferiche per connessione ti apri le crocette e vedi dove sono collegati i CD/dvd disinstallati ? boh! come fa a dirti che ci sono i cd/dvd disinstallati ??
Se sono disinstallati li elimina oppure ti rileva l'hardware e li reinstalla.

Prova a reinstallare i drivers della scheda madre quelli sul cd.
Ciao e grazie
il cd di installazione anche se lo inserisco .....non mi leggerebbe niente.Potrei provare a installare i driver che li dovrò scaricare.....
Si è il canale secondario ...provato a disinstallarlo e riavviare ...ma niente
Semplicemente ...su gestione mi indica segno di domanda sulla periferica.. :cry: ...
non so più che fare.......mi sa che rinuncio :muro:

CosasNostras
02-08-2006, 15:51
grazie a tutti.....ho risolto ....facendo il ripristino configurazione di sistema

GerryGLee
02-08-2006, 16:54
Ciao,
capita a volte che disinstallando dei sw di masterizzazione o affini per qualche motivo, che secondo me sa solo "billegates", il registry si sputtani. Se cerchi di disabilitare/abilitare/rimuovere le unità ottiche XP ti ritorna comecodice errore 31, 32, 19 o 39.
Per risolvere questo problema devi correggere il file di registro, come lo vedi da questo link :

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;314060

Bye :)

CosasNostras
02-08-2006, 18:49
Ciao,
capita a volte che disinstallando dei sw di masterizzazione o affini per qualche motivo, che secondo me sa solo "billegates", il registry si sputtani. Se cerchi di disabilitare/abilitare/rimuovere le unità ottiche XP ti ritorna comecodice errore 31, 32, 19 o 39.
Per risolvere questo problema devi correggere il file di registro, come lo vedi da questo link :

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;314060

Bye :)
grazie ;)