View Full Version : DVI e VGA i loro adattatori!
Ciao ragazzi ho un monitor con attacchi VGA e DVI, ma che voi sappiate ci sono adattatori VGA/Scart VGA/composito DVI/scart DVI/composito grazie mille! ciaooooo
l'unico sensato di quelli che hai detto è il "vga/component".
Gli altri sono un inutile spreco di pixel :) non tanto adesso, ma quando si avranno solo (e spero il più in fretta possibile) strumenti ad alta definizione.
Io immagino da quel che leggo che tu voglia collegare un lettore dvd con uscite scart e component ad un tv.
allora, se il tuo lettore ha il progressive scan passa dai component (ma anche il televisore deve essere progressive).
Se invece non l'ha è inutile impazzirvi dietro, compra un classico scart/scart, tanto non avresti la possibilità di goderti quei pochi miglioramenti che porta il progressive a 576 pixel(in realtà non tanto pochi, ma se li paragoniamo ad un progressive a 720[peccato che i lettori e i film ancora non ci siano] impallidisce).
Lascia perdere il dvi... esso è utile attualmentente per attaccare il pc allo schermo. In futuro servirà per i sistemi hd, ma adesso è solo per il computer.
OK?
l'unico sensato di quelli che hai detto è il "vga/component".
Gli altri sono un inutile spreco di pixel :) non tanto adesso, ma quando si avranno solo (e spero il più in fretta possibile) strumenti ad alta definizione.
Io immagino da quel che leggo che tu voglia collegare un lettore dvd con uscite scart e component ad un tv.
allora, se il tuo lettore ha il progressive scan passa dai component (ma anche il televisore deve essere progressive).
Se invece non l'ha è inutile impazzirvi dietro, compra un classico scart/scart, tanto non avresti la possibilità di goderti quei pochi miglioramenti che porta il progressive a 576 pixel(in realtà non tanto pochi, ma se li paragoniamo ad un progressive a 720[peccato che i lettori e i film ancora non ci siano] impallidisce).
Lascia perdere il dvi... esso è utile attualmentente per attaccare il pc allo schermo. In futuro servirà per i sistemi hd, ma adesso è solo per il computer.
OK?
MMMM grazie ma devo essere + chiaro per intenderci!
Io ho un monitor con l'uscita DVI e VGA e ci devo mettere un lettore DVD esterno ma che ha solo scart e component, per cui non so come rendere compatibile le prese! :muro:
ci avevo visto giusto allora.
comprati un cavo vga-component
ci avevo visto giusto allora.
comprati un cavo vga-component
grazie :ave:
solo che a detta di utenti il vga-component è raro da trovare... quindi non cercarlo nei vari mediamondo... vai in un negozio per radioamatori... quelli che ti vendono i condensatori sfusi.
http://www.quickprint.nl/images/text/3.hand%20ok.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.