PDA

View Full Version : Area 51 - informazioni game

WebWolf
31-07-2006, 12:16
Salve, visto che è in offerta da Play, qualcuno che ha giocato Area 51 saprebbe esprimermi un commento ?

Ho letto qualche recensione on-line, ma i commenti sono discordanti: il voto delle redazioni è intorno al 6/6.5, mentre quello degli utenti è sul 7/7.5.

Grazie.

Rik_Verbrugghe
31-07-2006, 12:27
E' un buon gioco.

Il l'ho giocato parecchi mesi fa... (però non l'ho finito)

E' un buon FPS, l'unica nota negativa è che ci sono poche armi...

Se lo prendi su play ti perdi la localizzazione italiana.

Ah! ha la starforce.

narnonet
31-07-2006, 12:53
Non è malaccio anzi...

è molto leggere, ho ha super effetti ma se la cava egregiamente.

Ciao

giacomo_uncino
31-07-2006, 17:26
Se lo prendi su play ti perdi la localizzazione italiana.

Ah! ha la starforce.

Preso su Play.com e installato giusto oggi, ed è tutto in italiano compreso il doppiaggio (oltre che in altre lingue). Per la Starforce se si applica l'ultima patch dovrebbe risolvere ogni problema, almeno a me il gioco parte senza chiedere il dvd ;)

Rik_Verbrugghe
31-07-2006, 17:41
Preso su Play.com e installato giusto oggi, ed è tutto in italiano compreso il doppiaggio (oltre che in altre lingue).
Allora è un ottimo affare.

Per la Starforce se si applica l'ultima patch dovrebbe risolvere ogni problema, almeno a me il gioco parte senza chiedere il dvd ;)
Il problema è che i driver comunque li installa lo stesso quando installi il gioco...

L'unica soluzione che uno ha, se non vuole quei "malefici" driver, è non comprare il gioco.

Codename47
31-07-2006, 18:03
Il problema è che i driver comunque li installa lo stesso quando installi il gioco...

Quoto, ricordo che il cd-check è una cosa a parte, i driver comunque rimangono nel sistema. ;)

gospel
31-07-2006, 18:50
sara che io la penso in malo modo,ma quando prendo un gioco con la starforce 3 vedo sempre se esiste un NO-CD o un NO-DVD che mi permetta di lanciare il gioco senza installare i driver di questa merda di protezione...tanto cmq il gioco l'ho cmq comprato quindi...:)
con questo non è mio intento incitare la pirateria,ma solo boicottare questo schifo di protezione

Rik_Verbrugghe
31-07-2006, 19:10
sara che io la penso in malo modo,ma quando prendo un gioco con la starforce 3 vedo sempre se esiste un NO-CD o un NO-DVD che mi permetta di lanciare il gioco senza installare i driver di questa merda di protezione...tanto cmq il gioco l'ho cmq comprato quindi...:)
con questo non è mio intento incitare la pirateria,ma solo boicottare questo schifo di protezione
Così non boicotti niente...

Col crack NO-DVD eviti semplicemente il controllo del disco, che è quello che causa i danni, ma la starforce ce l'hai e te la tieni.
L'unico modo di boicottarla è non comprare i giochi che la utilizzano.

Io comunque non partecipo a questa crociata, infatti ho installato molti titoli SF e non ho mai avuto problemi.

CIAO

Codename47
31-07-2006, 19:27
Così non boicotti niente...

Col crack NO-DVD eviti semplicemente il controllo del disco, che è quello che causa i danni, ma la starforce ce l'hai e te la tieni.
L'unico modo di boicottarla è non comprare i giochi che la utilizzano.

Io comunque non partecipo a questa crociata, infatti ho installato molti titoli SF e non ho mai avuto problemi.

CIAO

Riquoto nuovamente, è quello che abbiamo specificato nel posto sopra... Ci voleva tanto a leggere gospel? :rolleyes:

gospel
31-07-2006, 19:48
Riquoto nuovamente, è quello che abbiamo specificato nel posto sopra... Ci voleva tanto a leggere gospel? :rolleyes:

purtroppo sbagli te...se metti un no-dvd o un no-cd non installi nessun driver starforce..infatti i driver vengono installati la prima volta che esegui il gioco e non quando lo installi. Mettendo un NO-CD o un NO-DVD quando lanci il gioco non ti viene chiesto di riavviare il pc per l'avvenuta installazione dei driver...la prox volta informati meglio prima di parlare...

Codename47
31-07-2006, 19:56
purtroppo sbagli te...se metti un no-dvd o un no-cd non installi nessun driver starforce..infatti i driver vengono installati la prima volta che esegui il gioco e non quando lo installi. Mettendo un NO-CD o un NO-DVD quando lanci il gioco non ti viene chiesto di riavviare il pc per l'avvenuta installazione dei driver...la prox volta informati meglio prima di parlare...

Ti correggo ancora (provato sulla mia pelle). I driver starforce vengono installati durante l'installazione del gioco, non al primo avvio. Ricordo benissimo splinter cell 3. La prova stà anche nel fatto che a fine installazione viene chiesto il riavvio del pc. L'eseguibile fixato (di cui ricordo non si può parlare, quindi non andiamo oltre) serve solamente a bypassare il cd-check. Secondo te non mi sono informato in merito, visto che ho perfino aperto il thread ufficiale? :rolleyes:

gospel
31-07-2006, 20:28
guarda io ho provato tantissimi giochi starforce e ti posso garantire che a me non è mai stato richiesto di riavviare il pc a fine installazione...non so cosa dirti e ti garantisco che di giochi ne ho provati tantissimi...soldiers,king kong,city life,kill switch,rainbow six lockdown fino ai piu recenti x3,toca e micromachines...mai una volta mi è capitato che a fine installazione mi venisse detto di riavviare il pc...cmq scusa se ti ho risposto in modo acido ma oggi è stata una giornata di merda..

Codename47
31-07-2006, 21:44
guarda io ho provato tantissimi giochi starforce e ti posso garantire che a me non è mai stato richiesto di riavviare il pc a fine installazione...non so cosa dirti e ti garantisco che di giochi ne ho provati tantissimi...soldiers,king kong,city life,kill switch,rainbow six lockdown fino ai piu recenti x3,toca e micromachines...mai una volta mi è capitato che a fine installazione mi venisse detto di riavviare il pc...cmq scusa se ti ho risposto in modo acido ma oggi è stata una giornata di merda..

Figurati, non fà niente. Posso provare ad individuare il motivo: dopo che hai installato il primo gioco con la starforce (e quindi i relativi driver) non ti viene più chiesto il riavvio con i giochi successivi in quanto i driver sono già presenti. Parlando di giochi originali comunque, ne ho installato qualcuno ai miei amici, ed il riavvio mi è sempre stato chiesto dopo l'installazione. Anche prima di avviare il gioco, i driver comparivano già in gestione periferiche. Purtroppo però non ho mai potuto provare ad installare un secondo gioco sulla stessa macchina, e quindi non posso darti conferma. A meno che le cose non siano cambiate con la Starforce 4.0, la procedura dovrebbe essere sempre questa. ;)

PS: tra quelli che hai citato, ricordo in particolare rainbow six e toca (oltre a splinter cell che ho già citato). L'installazione l'ho fatta non molto tempo fà (ovviamente non sul mio pc :D ) e ricordo benissimo la richiesta di riavvio a fine installazione.

gospel
31-07-2006, 21:59
magari puo essere come dici te,ma ho provato a disinstallare i driver starforce con il tool apposito e poi mettendo il NO-DVD il gioco parte lo stesso..quindi si puo attuare questa procedura

Codename47
31-07-2006, 22:03
magari puo essere come dici te,ma ho provato a disinstallare i driver starforce con il tool apposito e poi mettendo il NO-DVD il gioco parte lo stesso..quindi si puo attuare questa procedura

Si questo è possibile, però è un altro problema: il tool infatti non è il massimo dell'efficacia (un pò come quelli per rimuovere il norton :D ) e a molte persone non ha rimosso completamente i driver, ad altre ancora ha causato ulteriori instabilità di sistema. E' un altro rischio quindi. Resta da approfondire la questione che hai sollevato tu comunque: la starforce viene installata al primo avvio o durante l'installazione? Io rimango convinto della seconda opzione, ma ovviamente posso sbagliarmi: se qualcun'altro può dare ulteriori conferme, gli sarei molto grato. ;)

gospel
31-07-2006, 22:23
oltre al tools si puo sempre ricorrere alla disinstallazione del driver manualmente...basta andare in gestione periferiche,mettere l'opzione di visualizzare le periferiche nascoste,guardare nella lista delle periferiche non plug&play e rimuovere le tre voci relative alla protezione starforce 3.dopodiche si riavvia il pc e si è a posto :)

Codename47
31-07-2006, 22:25
oltre al tools si puo sempre ricorrere alla disinstallazione del driver manualmente...basta andare in gestione periferiche,mettere l'opzione di visualizzare le periferiche nascoste,guardare nella lista delle periferiche non plug&play e rimuovere le tre voci relative alla protezione starforce 3.dopodiche si riavvia il pc e si è a posto :)

Avevo letto qualcosa in merito all'inefficiacia di quella procedura, che comunque non rimuove completamente i driver. Altrimenti il tool ufficiale non avrebbe senso di esistere... ;)

gospel
31-07-2006, 22:47
il tool ufficiale è fatto per chi non è abile con il pc e vuole avere un programma che faccia tutto da solo...esistono molti esempi di programmi che sono stati fatti solo per semplificare le varie procedure ma che poi sono praticamente inutili se una persona agisce manualmente nei vari registri di configurazione et simili :)

WebWolf
01-08-2006, 07:03
Grazie a tutti.

L'ho ordinato.

Riguardo alla protezione SF non è un problema: il pc è già stato 'infettato' con Suffering e VirtualSkipper3.

Tanto windows lo uso solo per giocare.
Vorrà dire che a fine anno lo riformatto e riparto da zero. ;)

Xalexalex
01-08-2006, 07:34
Scusate una domanda, so che sfocia quasi nella pirateria ma ero interessato. Se io comprassi il gioco, originale, ma installo una versione che ho scaricato da eMule o similia, e quindi priva di starforce, per la legge sono comunque in torto?

Rik_Verbrugghe
01-08-2006, 08:01
Scusate una domanda, so che sfocia quasi nella pirateria ma ero interessato. Se io comprassi il gioco, originale, ma installo una versione che ho scaricato da eMule o similia, e quindi priva di starforce, per la legge sono comunque in torto?
Le versioni di e-mule non sono prive di starforce (tranne nei casi in cui tiri giù le versioni americane e poi ci aggiungi la conversione ITA), contengono solo il NO-DVD.

CIAO

Xalexalex
01-08-2006, 08:09
Le versioni di e-mule non sono prive di starforce (tranne nei casi in cui tiri giù le versioni americane e poi ci aggiungi la conversione ITA), contengono solo il NO-DVD.

CIAO
Allora come non detto... Grazie comunque :)

goldorak
01-08-2006, 08:11

Domanda interessante, bisognerebbe vedere cosa dice la licenza del gioco a proposito della copia di backup.
Ci sono certi giochi per pc nella cui licenza e' scritto nero su bianco che danno l'autorizzazione per una copia di backup.
Ora bisogna vedere se da un punto di vista "legale" la versione scaricata da emule e' equiparata ad una copia del gioco. :boh:
Secondo me se la scarichi senza uploadare non stai distribuendo proprio niente e quindi dovresti essere salvo ma queste cose sono sempre un po' fumose.

Rik_Verbrugghe
01-08-2006, 08:18
Domanda interessante, bisognerebbe vedere cosa dice la licenza del gioco a proposito della copia di backup.
Ci sono certi giochi per pc nella cui licenza e' scritto nero su bianco che danno l'autorizzazione per una copia di backup.
Ora bisogna vedere se da un punto di vista "legale" la versione scaricata da emule e' equiparata ad una copia del gioco. :boh:
Secondo me se la scarichi senza uploadare non stai distribuendo proprio niente e quindi dovresti essere salvo ma queste cose sono sempre un po' fumose.
Con e-mule è dura scaricare senza condividere...

Secondo me non è legale, magari quei file immagine DVD non sono esattamente la copia esatta dell'originale (magari hanno tolto protezioni/etc.).

Codename47
01-08-2006, 10:09
il tool ufficiale è fatto per chi non è abile con il pc e vuole avere un programma che faccia tutto da solo...esistono molti esempi di programmi che sono stati fatti solo per semplificare le varie procedure ma che poi sono praticamente inutili se una persona agisce manualmente nei vari registri di configurazione et simili :)

Beh tu hai parlato di semplice disinstallazione da gestione periferiche, quindi mi sono riferito a quello. Il tool è più efficace, ma non ancora completo, come hai detto tu semrve un intervento manuale nei meandri del registro. In ogni caso questo non risolve il problema alla radice: lo scopo del boicottaggio non è quello di evitare l'installazione dei driver, ma proprio di non acquistare il gioco stesso, in modo da favorire l'abbandono della protezione. ;) Comprare il gioco, rimuovere i driver ed utilizzare un crack non è certo la strada corretta per risolvere il problema.

PS: occhio che il thread è a rischio chiusura, direi di smetterla di parlare di emule ed eseguibili crakkati. Piuttosto torniamo sulla questione principale, cioè se i driver vengono installati al primo avvio del gioco oppure no. ;)