View Full Version : Corvette stingray...sbav inside...
Federico855
31-07-2006, 12:46
Stingray è il nome che ci si aspetta per la versione "estrema" della apprezzatissima Corvette Z06: al V8 small-block da 7 litri verrà applicato un compressore volumetrico, che dovrebbe aggiungere un centinaio di cavalli in più, mentre il peso dovrebbe scendere di oltre un centinaio di chili, per un totale di poco più di 1.300 kg, con un rapporto peso/potenza di poco più di 2 kg / cv.
Se la Stingray riuscirà a migliorare le qualità dinamiche della Z06 e a mantenerne l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, potrà dare filo da torcere a molte super-car europee. Dovremo attendere fino a metà 2007 per avere certezze al riguardo.
http://static.blogo.it/autoblog/motortrend_corvette_stingray.jpg
Mamma mia, se qualcuno si ricorda è la mitica blue devil...
Se prima la z06 ha distrutto tutte le nostre europee...ora con il ritorno della stingray so c@##i per tutti... :D
Attenzione! La foto è un fotomontaggio...non si sa come sarà la nuova stingray...quindi non commentate ancora il design...
mt_iceman
31-07-2006, 12:51
nulla a che vedere con la vecchia che era mille anni avanti!
Coyote74
31-07-2006, 12:55
Quotone... la vecchia era da sbavo assoluto, questa invece è da compatimento :D
Federico855
31-07-2006, 12:56
Mille anni avanti in cosa? :mbe:
Coyote74
31-07-2006, 12:56
Se prima la z06 ha distrutto tutte le nostre europee...ora con il ritorno della stingray so c@##i per tutti... :D
Un giorno poi, forse, mi spiegherai quali europee ha distrutto la Z06 :asd:
Coyote74
31-07-2006, 12:57
Mille anni avanti in cosa? :mbe:
In bellezza? Questa nun se po guardà!!!! :O
Topomoto
Come fascino può darsi, come doti stradali non credo :fagiano:
Cmq io sbavo sempre per sta roba, che tra l'altro costerà si e no la metà rispetto alla concorrenza.....
Federico855
Ragazzi aspettate...quella in foto è solo un ipotesi fatta al pc da un giornale...non ci sono ancora foto di come sarà la stingray...
OvErClOck82
solo 650 (+ o -) cv?
che schifo :O
Coyote74
31-07-2006, 12:59
Ragazzi aspettate...quella in foto è solo un ipotesi fatta al pc da un giornale...non ci sono ancora foto di come sarà la stingray...
E allora che parli a fare di c@ssi amari per tutti se manco l'hai ancora vista? :doh:
Topomoto
31-07-2006, 12:59
Un giorno poi, forse, mi spiegherai quali europee ha distrutto la Z06 :asd:
Visto il costo di circa 80.000 euro, non credo abbia molta concorrenza a quelle cifre.....e cmq ne ha poca anche a cifre superiori :O
Coyote74
31-07-2006, 13:00
Visto il costo di circa 80.000 euro, non credo abbia molta concorrenza a quelle cifre.....e cmq ne ha poca anche a cifre superiori :O
Costa 80000€ perchè è quello che vale, dai non fatemi denigrare oltre le soluzioni tecniche tipiche delle ammericane :O
Federico855
31-07-2006, 13:01
E allora che parli a fare di c@ssi amari per tutti se manco l'hai ancora vista? :doh:
Molto semplicemente perchè la z06 ha distrutto le nostre europee....
Basti vedere che al nurburgring l'unica europea che è riuscita a girare più veloce è stata la carrera gt....
E secondo te una versione allegerita e più potente non le massacrerebbe direttamente?
E poi i c@zzi amari lo dovrei valutare solo per l'estetica? :rolleyes:
Topomoto
31-07-2006, 13:02
Costa 80000€ perchè è quello che vale, dai non fatemi denigrare oltre le soluzioni tecniche tipiche delle ammericane :O
Le soluzioni tecniche non contano una mazza, quando in pista va quanto (e più) di auto più sofisticate e che costano il doppio.
Topomoto
31-07-2006, 13:04
E cmq...se le Fiat Abarth rompono il :ciapet: a tutti, si può parlare anche della Stingray :sofico:
Federico855
31-07-2006, 13:04
Le soluzioni tecniche non contano una mazza, quando in pista va quanto (e più) di auto più sofisticate e che costano il doppio.
Giustissimo!
Anzi...ci potrebbero prendere anche in giro...perchè loro con minore tecnica riescono a starci davanti...allora qui il discorso non quadra.... :D
E poi...per loro questo si chiama tradizione...e mi sembra sia giusto che la rispettino...
Però quando lo fà porsche(motore a sbalzo...ridicolo, cosa da utiliraria) tutti a dire: waaaaa che bella :muro:
Federico855
31-07-2006, 13:05
E cmq...se le Fiat Abarth rompono il :ciapet: a tutti, si può parlare anche della Stingray :sofico:
Ma era riferito al post sulla discussione delle fiat abarth? :sofico:
Coyote74
31-07-2006, 13:11
Le soluzioni tecniche contano e come...
Coyote74
31-07-2006, 13:14
Giustissimo!
Anzi...ci potrebbero prendere anche in giro...perchè loro con minore tecnica riescono a starci davanti...allora qui il discorso non quadra.... :D
E poi...per loro questo si chiama tradizione...e mi sembra sia giusto che la rispettino...
Però quando lo fà porsche(motore a sbalzo...ridicolo, cosa da utiliraria) tutti a dire: waaaaa che bella :muro:
Infatti le Porsche sono ridicole in quanto a concetto, non lo nego... dico però che lo starci davanti è pura utopia... prendi una vera sportiva europea, anzi italiana, e poi vediamo se gli sta davanti... dai non scherziamo.
Federico855
31-07-2006, 13:17
Infatti le Porsche sono ridicole in quanto a concetto, non lo nego... dico però che lo starci davanti è pura utopia... prendi una vera sportiva europea, anzi italiana, e poi vediamo se gli sta davanti... dai non scherziamo.
A me non sembra affatto...guarda i tempi su circuito...e poi ne riparliamo se sono utopie oppure no...
Per curiosità: per te una 430 è una vera sportiva italiana o no? :)
Coyote74
31-07-2006, 13:21
A me non sembra affatto...guarda i tempi su circuito...e poi ne riparliamo se sono utopie oppure no...
Per curiosità: per te una 430 è una vera sportiva italiana o no? :)
Certo che lo è, e infatti possono farmi vedere i tempi sul giro che vogliono, tanto non ci credo neppure se lo vedo che la Z06 le sta davanti... :rolleyes:
Topomoto
31-07-2006, 13:31
Le soluzioni tecniche contano e come...
Si, contano quando apri il portafogli per pagarle....
Dai non scherziamo, trovami un'auto di quel calibro per 80.000 euro poi ne parliamo.
Che ci compri? Ferrari e Lambo manco a parlarne, costano il doppio. Maserati costa già quei 10-20.000 in più, 911 ti avvicini al modello ultra base che più base non si può (e parliamo di auto con 200cv in meno).
Non saprei...una Mercedes AMG mega turbo truzzo power, ma neanche di quelle "serie" (ammesso ci siano), una BMW serie 6 (non la M) che è bellissima ma rimane una nave.
Ben venga il motorazzo antico ed obsoleto, ma ipercollaudato ed indistruttibile....con prestazioni superiori agli ultrasofisticati nostrani :rolleyes:
Coyote74
31-07-2006, 13:41
Si, contano quando apri il portafogli per pagarle....
Dai non scherziamo, trovami un'auto di quel calibro per 80.000 euro poi ne parliamo.
Che ci compri? Ferrari e Lambo manco a parlarne, costano il doppio. Maserati costa già quei 10-20.000 in più, 911 ti avvicini al modello ultra base che più base non si può (e parliamo di auto con 200cv in meno).
Non saprei...una Mercedes AMG mega turbo truzzo power, ma neanche di quelle "serie" (ammesso ci siano), una BMW serie 6 (non la M) che è bellissima ma rimane una nave.
Ben venga il motorazzo antico ed obsoleto, ma ipercollaudato ed indistruttibile....con prestazioni superiori agli ultrasofisticati nostrani :rolleyes:
E aggiungici anche un ben venga una pompa di benzina ambulante da portarsi dietro per fare rifornimento ogni 100 Km :D
A parte gli scherzi, la tecnologia si paga, ce poco da fare e i suoi costi sono esponenziali rispetto al guadagno di resa. Una soluzione tecnica all'avanguardia, che dia un incremento del 2% è facile che ci costo un buon 30% in più, ma è così che si va avanti.
A mio avviso le macchine americane sono per gli americani (tranne qualche eccezione del passato per cui sbavo alla grande) e gliele lascio volentieri. Ma voi siete sicuri che loro le macchine ve le regalano... :rolleyes: E poi noi ci lamentiamo se una utilitaria nostrana non ha delle plastiche ultra silenziose, se l'abitacolo non è ben isolato acusticamente e gli accoppiamenti non sono perfetti... ragionate anche su queste cose ;)
Federico855
31-07-2006, 13:45
E aggiungici anche un ben venga una pompa di benzina ambulante da portarsi dietro per fare rifornimento ogni 100 Km :D
Guarda che un motore di grossa cubatura ma relativamente tranquillo, forse consuma uguale, se non di meno dei nostri piccoli ma tirati motori europei...
Poi sinceramente a questi livelli..dove si passano facilmente i 500 cavalli, si arriva a 600 cavalli...mi sembra ridicolo parlare di consumi :rolleyes:
Federico855
31-07-2006, 13:46
Certo che lo è, e infatti possono farmi vedere i tempi sul giro che vogliono, tanto non ci credo neppure se lo vedo che la Z06 le sta davanti... :rolleyes:
Vabbè...allora se non credi ai tempi su giro...mi sembra inutile questa discussione :rolleyes:
Allora io non credo che la ferrari 430 ha tutti quei cavalli..per me massimo ne ha 300!
Ma che discorsi sono? Quello è il temp sul giro, rassegnati, va contro i tuoi concetti...ma è così :D
Topomoto
31-07-2006, 13:47
A parte gli scherzi, la tecnologia si paga, ce poco da fare e i suoi costi sono esponenziali rispetto al guadagno di resa. Una soluzione tecnica all'avanguardia, che dia un incremento del 2% è facile che ci costo un buon 30% in più, ma è così che si va avanti.
A mio avviso le macchine americane sono per gli americani (tranne qualche eccezione del passato per cui sbavo alla grande) e gliele lascio volentieri. Ma voi siete sicuri che loro le macchine ve le regalano... :rolleyes:
Sisì certo, una obsoleta Corvette consuma più di una ultrasofisticata Ferrari o Lamborghini :rolleyes:
Ammesso vi siano differenze (e se ci sono, sono infinitesimali), stiamo facendo la punta ai chiodi se andiamo a vedere i consumi SPROPOSITATI per tutte le supersportive da 500cv, solo per giustificare le ricercatezze tecnologiche.
Queste servono solo per spillare soldi, visto che alla fin fine risultano bellamente inutili.....
Le macchine non le regala nessuno, ma ci sono vari livelli di furto (ah, considera che negli Usa le Corvette costano pure parecchio meno che da noi) ;)
Coyote74
31-07-2006, 13:54
Vabbè...allora se non credi ai tempi su giro...mi sembra inutile questa discussione :rolleyes:
Allora io non credo che la ferrari 430 ha tutti quei cavalli..per me massimo ne ha 300!
Ma che discorsi sono? Quello è il temp sul giro, rassegnati, va contro i tuoi concetti...ma è così :D
Infatti è inutile che io continui a parlare con voi se prendete per oro colato i tempi rilevati dalle riviste :rolleyes:
Topomoto
31-07-2006, 14:58
Infatti è inutile che io continui a parlare con voi se prendete per oro colato i tempi rilevati dalle riviste :rolleyes:
Beh, sempre più autorevoli dei tempi supposti in base alla "tecnica" :rolleyes:
comunque io continuo a non capire che abbia di bello la vecchia stingray... :mbe: :stordita:
beh intanto vediamo sti tempi...
Io personalmente nn ci credo che una Z06 batta in pista una 430...a meno che sulla z06 nn ci sia Shumacher e sulla 430 io... :D (ma solo perchè io invece di confrontarmi in pista con MSC me ne andrei via di corsa ciulando la macchia :D :D :sofico: mica per altro :D )
Cmq rimane una macchina del cazzo dal punto di vista tecnico...io nn comprerei mai una vettura con un motore ad aste e bilanceri...solo sull ultima versione forse le han tolte ma fino alla precedente aveva parti di telaio in legno e le sosp posteriori a balestra....ma vattin' va... :D :D :D
Va forte in pista...??? Ottimo finchè nn è marcio il legno ... :D
Americani.... :D
Ciao, Ale
P.S: poi pochi cazzi , vada cme vada Ferrari è Ferrari...il resto ? fuffa !! :D
la C6r ha fatto il fondoschiena per anni alle tanto evolute europee sulle piste di mezzo mondo grazie soprattutto alla sua formidabile affidabilità; la Z06 consuma decisamente meno di molte europee, una 575 fa più di 22L/100km. e se un auto con delle balestre e un motore d aste e bilanceri che costa 80.000€ le dà ad un auto super raffinata che costa il doppio forse è il caso di iniziare a pensare che forse quellia sbagliare non sono ad Est dell'atlantico :rolleyes:
Topomoto
31-07-2006, 16:06
beh intanto vediamo sti tempi...
Io personalmente nn ci credo che una Z06 batta in pista una 430...a meno che sulla z06 nn ci sia Shumacher e sulla 430 io... :D (ma solo perchè io invece di confrontarmi in pista con MSC me ne andrei via di corsa ciulando la macchia :D :D :sofico: mica per altro :D )
Cmq rimane una macchina del cazzo dal punto di vista tecnico...io nn comprerei mai una vettura con un motore ad aste e bilanceri...solo sull ultima versione forse le han tolte ma fino alla precedente aveva parti di telaio in legno e le sosp posteriori a balestra....ma vattin' va... :D :D :D
Va forte in pista...??? Ottimo finchè nn è marcio il legno ... :D
Americani.... :D
Ciao, Ale
P.S: poi pochi cazzi , vada cme vada Ferrari è Ferrari...il resto ? fuffa !! :D
Che vada più forte di una 430 non l'ho mai detto nè lo penso, ho detto che va più forte di tutta la concorrenza (azzo la Ferrari costa il doppio, se non va più forte c'è da scendere e prenderla a calci :D ).
Per il resto, le aste e bilanceri non mi sembrano un problema, il loro sporco lavoro lo fanno a dovere. Non vedo perchè discriminare su un fattore tecnico del genere.....su QUEL motore non c'è bisogno di altro.
Ora il telaio mi risulta sia in alluminio e magnesio, il V8 (derivato da quello da competizione) in alluminio con bielle e valvole in titanio e carter secco.
1400kg circa, 510cv, 82.000 euro (65.000 dollari negli USA :eek: ).
Io tutto sto vecchiume non lo vedo....e a quelle cifre ci si compra veramente poco.
Che vada più forte di una 430 non l'ho mai detto nè lo penso, ho detto che va più forte di tutta la concorrenza (azzo la Ferrari costa il doppio, se non va più forte c'è da scendere e prenderla a calci :D ).
Per il resto, le aste e bilanceri non mi sembrano un problema, il loro sporco lavoro lo fanno a dovere. Non vedo perchè discriminare su un fattore tecnico del genere.....su QUEL motore non c'è bisogno di altro.
Ora il telaio mi risulta sia in alluminio e magnesio, il V8 (derivato da quello da competizione) in alluminio con bielle e valvole in titanio e carter secco.
1400kg circa, 510cv, 82.000 euro (65.000 dollari negli USA :eek: ).
Io tutto sto vecchiume non lo vedo....e a quelle cifre ci si compra veramente poco.
qual'è la sua concorrenza qundi , secondo te ?
Per quanto concerne le balestre e/o il telaio in legno se leggi dicevo della precedente (di questa manco me so interessato di sti particolari tanto non mi piace) ..e se costa poco è perchè (almeno tecnicamente) vale poco...sulla discussione tecnica...beh l automobilismo si basa sulla tecnica, il piacere di aver un oggetto efficiente, tecnicamente valido, innovativo...se no parliamo di trattori, velocissimi magari, ma trattori...
Se x aver una macchina potente mi accontento di prendere un 7000 vecchio come il cuccu come concezione...beh allora ripeto, mi sto accontentando...nn per altro altre auto meno potenti costano uguale (o se vuoi con la stessa potenza costano di +)...xchè si è investito in ricerca...questo è quello che fa crescere il mondo dell auto...Ciao, Ale
Coyote74
31-07-2006, 16:23
Per quanto concerne le balestre e/o il telaio in legno se leggi dicevo della precedente (di questa manco me so interessato di sti particolari tanto non mi piace) ..e se costa poco è perchè (almeno tecnicamente) vale poco...sulla discussione tecnica...beh l automobilismo si basa sulla tecnica, il piacere di aver un oggetto efficiente, tecnicamente valido, innovativo...se no parliamo di trattori, velocissimi magari, ma trattori...
Se x aver una macchina potente mi accontento di prendere un 7000 vecchio come il cuccu come concezione...beh allora ripeto, mi sto accontentando...nn per altro altre auto meno potenti costano uguale (o se vuoi con la stessa potenza costano di +)...xchè si è investito in ricerca...questo è quello che fa crescere il mondo dell auto...Ciao, Ale
Ma che glielo spieghi a fare? Tanto le riviste hanno decretato che le da di brutto anche alla 430... ahhhh. le riviste
Topomoto
31-07-2006, 16:27
Sto appunto dicendo che, a quelle cifre, non c'è concorrenza ;)
Poi scegli tu se la Z06 costa quello che vale, o se le altre siano furti legalizzati.....perchè dico, costa quanto una Mercedes o BMW neanche troppo spinte, o quanto una 911 ultra-base.
Per quanto riguarda il discorso del trattore, punti di vista. Un "trattore" che esteticamente è gradevole (visto che brutta non è) e da la paga a tanti altri "missili"....scusa ma posso anche fregarmene di quello che ha sotto il cofano, se ciò che mi interessa sono i risultati.
Ma che glielo spieghi a fare? Tanto le riviste hanno decretato che le da di brutto anche alla 430... ahhhh. le riviste
beh io alle riviste "credo" (si notino le ")...diversamente non so su cosa potrei basarmi per valutare e confrontare auto diverse...
a parte che i tempi di cui parlava lui non li ho ancora visti...cmq...a prescindere dalle prestazioni ...ripeto, capisco dire che la tecnica fine a se stessa nn serve a molto ma è anche vero che è facile far gridare allo scandalo se metto su un auto un motore enorme e poco costoso e vendo l auto ad un prezzo che in europa ti permette di comprare auto molto meno potenti (e quindi , teoricamente a grandi linee...meno veloci)...è una mera operazione commerciale giustificata solo dalla "tradizione" (io la chiamo incapacità di far diversamente)
Poi a noi va anche bene perchè se abbiamo 80000 Euro ci portiamo a casa un mostro, quando per comprarne uno nostrano avremmo dovuto spendere forse il doppio...
quando invece realizzo che esiste un auto che unisce tecnica raffinata ma nn fine a se stessa (nn è solo una vetrina tecnologica, insomma) , una bella linea emozionante e prestazioni da sportiva...se questa va 2 secondi + lenta della prima che aveva il motore da trattore e il doppio dei cavalli...ed ha lo stesso prezzo...dico "Questa è un auto da intenditori, non la prima"...poco furbo ? Forse per loro ... per me sono solo un appassionato vero ...loro no!
Ciao, Ale
Topomoto
31-07-2006, 16:31
Non capisco questo tuo modo "sprezzante" di rivolgerti agli altri, neanche fossero lettori rincoglioniti di riviste senza spirito critico.
Non conosci le persone con cui parli, dai contro a ciò che dicono senza prove (ma solo in base ai nomi o al blasone delle auto), e pretendi di insegnare agli altri a stare al mondo.
Stiamo discutendo di auto, STUPIDI pezzi di ferro, quindi non vedo il motivo di andare sul personale....ma tant'è :rolleyes:
Topomoto
31-07-2006, 16:35
beh io alle riviste "credo" (si notino le ")...diversamente non so su cosa potrei basarmi per valutare e confrontare auto diverse...
a parte che i tempi di cui parlava lui non li ho ancora visti...cmq...a prescindere dalle prestazioni ...ripeto, capisco dire che la tecnica fine a se stessa nn serve a molto ma è anche vero che è facile far gridare allo scandalo se metto su un auto un motore enorme e poco costoso e vendo l auto ad un prezzo che in europa ti permette di comprare auto molto meno potenti (e quindi , teoricamente a grandi linee...meno veloci)...è una mera operazione commerciale giustificata solo dalla "tradizione" (io la chiamo incapacità di far diversamente)
Poi a noi va anche bene perchè se abbiamo 80000 Euro ci portiamo a casa un mostro, quando per comprarne uno nostrano avremmo dovuto spendere forse il doppio...
quando invece realizzo che esiste un auto che unisce tecnica raffinata ma nn fine a se stessa (nn è solo una vetrina tecnologica, insomma) , una bella linea emozionante e prestazioni da sportiva...se questa va 2 secondi + lenta della prima che aveva il motore da trattore e il doppio dei cavalli...ed ha lo stesso prezzo...dico "Questa è un auto da intenditori, non la prima"...poco furbo ? Forse per loro ... per me sono solo un appassionato vero ...loro no!
Ciao, Ale
Ecco, vedo che con qualcuno si può discutere tranquillamente.
E ti dico che condivido praticamente tutto il tuo post.
Ovvio che una Ferrari sia praticamente il massimo che un appassionato di auto possa avere, ed è un'auto da intenditori (e chissene frega dei tempi sul giro....tanto non siamo piloti da portarle al limite).
Ma da qui a dire che la Corvette sia un mezzo bidone ce ne passa ;)
Coyote74
31-07-2006, 16:38
Non capisco questo tuo modo "sprezzante" di rivolgerti agli altri, neanche fossero lettori rincoglioniti di riviste senza spirito critico.
Non conosci le persone con cui parli, dai contro a ciò che dicono senza prove (ma solo in base ai nomi o al blasone delle auto), e pretendi di insegnare agli altri a stare al mondo.
Stiamo discutendo di auto, STUPIDI pezzi di ferro, quindi non vedo il motivo di andare sul personale....ma tant'è :rolleyes:
Ueh, dai, non scaldarti, lo dicevo in tono scherzoso... comunque aspetto ancora che postiate le rilevazioni cronometriche e i dati delle gare dove questa Z06 ha dato la paga a tutte le vetture europee.
Sto appunto dicendo che, a quelle cifre, non c'è concorrenza ;)
Questo lo dici tu...continui a non postare le prove di questi tempi stratosferici e incredibilmente migliori di quelli fatti da altre auto...
Vorrei capire se è vero , solo questo...se mi riporti un esempio in cui si vede ad esempio i tempi della Z06 e quelli di un CAyman, o di un M3 o di che ne so io...
ciao, ALe
Topomoto
31-07-2006, 16:45
Ueh, dai, non scaldarti, lo dicevo in tono scherzoso...
Ma sai, se lo ripeti ad ogni post la cosa si fa pesante....
comunque aspetto ancora che postiate le rilevazioni cronometriche e i dati delle gare dove questa Z06 ha dato la paga a tutte le vetture europee.
Visti i presupposti (ovvero quanto hai scritto) non credo serva a qualcosa :D
e infatti possono farmi vedere i tempi sul giro che vogliono, tanto non ci credo neppure se lo vedo che la Z06 le sta davanti...
A parte gli scherzi, non so a quali auto abbia dato la paga, nè dove, e non ho tempi sotto mano, ma non ho difficoltà a pensare che DISTRUGGA letteralmente la concorrenza diretta (sempre che esista).
Certo se mi prendi una 430 ti rispondo...boh??
...non capisco tutto questo disprezzo verso la corvette...è bella, va fortissimo, costa una miseria per quello che dà. Si tratta di un auto basata su concetti vecchi? e allora? se va forte significa che il vecchiume fa ancora il suo lavoro fatto bene. Poi non ha tante pagliacciate tipo cambio al volante, non so quanta elettronica, ecc ecc è un auto più spoglia, ha un "normale" cambio manuale, non ha tante cose che io ritengo inutili su un'auto supersportiva. Ormai è da dopo la gloriosa f40 che le ferrari sono quasi diventate auto di lusso, hanno perso parte della sportività esagerata che le caratterizzava un tempo. Per me la corvette è un gran mezzo, che le europee si tengano quella loro esclusività che fanno pagare troppo cara...
Ma sai, se lo ripeti ad ogni post la cosa si fa pesante....
Visti i presupposti (ovvero quanto hai scritto) non credo serva a qualcosa :D
A parte gli scherzi, non so a quali auto abbia dato la paga, nè dove, e non ho tempi sotto mano, ma non ho difficoltà a pensare che DISTRUGGA letteralmente la concorrenza diretta (sempre che esista).
Certo se mi prendi una 430 ti rispondo...boh??
beh ma allora stiamo parlando di fuffa...
intanto dipende dalla pista...su un toboga è molto facile che una M3 (o un Elise tanto x) le dia la paga...ad esempio...su un circuito velce sicuramente il contrario
se han provato l auto su una pista cazzuta come quella di 4R (che cmq permette a tale rivista di testare l auto in modo serio al di la dei tempi di percorrenza del circuito) già il risultato è sfalsato perchè di piste del genere in realtà nn ce ne sono molte in giro per il mondo...se l hanno provato sul vecchio Nurburgring...idem per il motivo opposto...oltretutto su tale circuito troppe sono le variabili in gioco per poter fare un confronto serio tra auto che lo percorrano...
Insomma ragazzi o aprite bocca portando almeno dei dati o meglio starsene zitti...a sto punto io potrei affermare che ho visto fantomatiche prove che dimostrano come la Z06 le prenda dalla Mini Cooper S JCW ...
Suvvia...x quanto possibile, un minimo di serietà..se no raccontiamoci baggianate e faccimocce 4 ghignate... :D
Ale
...non capisco tutto questo disprezzo verso la corvette...è bella, va fortissimo, costa una miseria per quello che dà. Si tratta di un auto basata su concetti vecchi? e allora? se va forte significa che il vecchiume fa ancora il suo lavoro fatto bene. Poi non ha tante pagliacciate tipo cambio al volante, non so quanta elettronica, ecc ecc è un auto più spoglia, ha un "normale" cambio manuale, non ha tante cose che io ritengo inutili su un'auto supersportiva. Ormai è da dopo la gloriosa f40 che le ferrari sono quasi diventate auto di lusso, hanno perso parte della sportività esagerata che le caratterizzava un tempo. Per me la corvette è un gran mezzo, che le europee si tengano quella loro esclusività che fanno pagare troppo cara...
Le Ferrari di oggi in pista sono delle iene, molto + veloci ed efficienti di quelle di 10.15.20 anni fa...nn confondiamo il fascino selvaggio di un F40 (la + bella di sempre imho) con l efficienza e la straordinarietà prestazionale di un Enzo ad esempio (ma anche della 599 tanto per fare altro esempio)..il fatto che siano + guidabili non vuol dire siano meno sportive...attenzione...anzi è proprio vero il contrario...e poi raga, nn ragioniamo sulla Ferrari che le prende da chissà chi...
La Ferrari ha vinto N mondiali di F1 e sta andando fortissimo anche quest anno..credete che veramente farebbe fatica a fare una Supercar definitiva che stracci tutte le altre in pista ? ma manco...sarebbe uno scherzo in confronto alla profondità progettuale e al conseguente sforzo dedicato a progettare una F1 vincente per anni...
Ciao, Ale
Coyote74
31-07-2006, 17:00
...a sto punto io potrei affermare che ho visto fantomatiche prove che dimostrano come la Z06 le prenda dalla Mini Cooper S JCW ...
Ale
:eek: ...ma davvero? :eek:
:D
Topomoto
31-07-2006, 17:03
Questo lo dici tu...continui a non postare le prove di questi tempi stratosferici e incredibilmente migliori di quelli fatti da altre auto...
Vorrei capire se è vero , solo questo...se mi riporti un esempio in cui si vede ad esempio i tempi della Z06 e quelli di un CAyman, o di un M3 o di che ne so io...
ciao, ALe
Ecco ad esempio i tempi sulla pista di TopGear:
1 Koenigsegg CCX (with TG spoiler) 1.17.6
2 Pagani Zonda F 1.18.4
3 Maserati MC12 1.18.9
4 Ferrari Enzo 1.19.0
5 Ariel Atom 1.19.5
6 Porsche Carrera GT 1.19.8
7 Koenigsegg CCX 1.20.4
8 Ascari KZ1 1.20.7
9 Mercedes-Benz SLR McLaren 1.20.9
10 Ford GT 1.21.9
11 Porsche GT3 RS 1.22.3
12 Ferrari 360 CS 1.22.3
13 Corvette Z06 1.22.4
14 Murcielago 1.23.7
15 Zonda 1.23.8
16 Noble M15 1.23.9
17 Koenigsegg 1.23.9
18 Sagaris 1.24.6
19 Tuscan 1.24.8
20 Evo FQ 400 1.24.8
21 Noble 1.25.0
22 Gallardo 1.25.8
23 Aero 8 GTN 1.25.9
24 BMW M5 1.26.2
25 Porsche Cayman 1.26.2
26 Ferrari 575 GTC 1.26.8
27 Chevrolet Corvette 1.26.8
28 Lotus Exige 1.26.9
29 Aston Martin Vanquish S 1.27.1
30 Porsche 911 GT3 1.27.2
31 Spyker C8 1.27.3
32 TVR 350C 1.27.5
33 Wiesmann 1.27.9
34 BMW M3 CSL 1.28.0
35 Dodge Viper SRT-10 1.28.5
36 MG SV 1.28.6
37 Mitsubishi Evo VIII 1.28.9
38 Porsche 911 Carrera S 1.28.9
39 Mercedes CL65 1.29
40 BMW Alpina Z8 1.29.0
41 Impreza STi WRX WR1 1.29.4
42 Alfa 3.7 GTA 1.30.0
43 Subaru Impreza STI 1.30.1
44 Aston Martin DB7 GT 1.30.4
45 Audi S4 1.30.9
46 Porsche 911 turbo 1.31.0
47 Vauxhall VX220 turbo 1.31.3
48 Honda NSX Type-R 1.31.6
49 Mazda RX8 1.31.8
50 Nissan 350Z 1.31.8
51 BMW M3 1.31.8
52 Ford Focus RS 1.32.2
53 Lotus Esprit V8 1.32.5
54 Audi TT V6 1.32.7
55 Jaguar E-Type 1.32.8
56 MG ZT 1.33
57 Noble 1.33.1
58 Volkswagen Golf R32 1.33.2
59 Mercedes SL55 AMG 1.33.2
60 Cadillac CTS-V 1.33.3
Topomoto
31-07-2006, 17:05
Ed ecco un articolo:
Jeremy Clarkson prova la Corvette Z06
Nell'ultimo episodio di Top Gear Jeremy Clarkson ha provato la Corvette Z06. Come auto da pista, una meraviglia, come auto da pista, che "non assomiglia per niente ad un auto americana", che forse non è il massimo della raffinatezza in termini di handling, ma la cui "forza bruta" la rende molto controllabile. Grazie al suo gigantesco V8 (7 litri, 500 e passa cavalli) è in grado di partire da fermo in quinta e accelerare fino a 175 miglia/orarie
Clarkson si chiede anche come mai la Z06 costi 90.000 € contro i 240.000 € della Ferrari 575M, visto che dal punto di vista dinamico non c'è nulla che giustifichi questa differenza ... su pista. La differenza si sente su strada. La Ferrari è utilizzabile tranquillamente, sulla Corvette Clarkson dice: "as something to live with every day, I'd rather have bird-flu".
In compenso, la Z06 segna uno tra i migliori tempi di sempre sulla pista di Top Gear (più veloce di una Zonda!).
Coyote74
31-07-2006, 17:10
Ecco ad esempio i tempi sulla pista di TopGear:
1 Koenigsegg CCX (with TG spoiler) 1.17.6
2 Pagani Zonda F 1.18.4
3 Maserati MC12 1.18.9
4 Ferrari Enzo 1.19.0
5 Ariel Atom 1.19.5
6 Porsche Carrera GT 1.19.8
7 Koenigsegg CCX 1.20.4
8 Ascari KZ1 1.20.7
9 Mercedes-Benz SLR McLaren 1.20.9
10 Ford GT 1.21.9
11 Porsche GT3 RS 1.22.3
12 Ferrari 360 CS 1.22.3
13 Corvette Z06 1.22.4
14 Murcielago 1.23.7
15 Zonda 1.23.8
16 Noble M15 1.23.9
17 Koenigsegg 1.23.9
18 Sagaris 1.24.6
19 Tuscan 1.24.8
20 Evo FQ 400 1.24.8
21 Noble 1.25.0
22 Gallardo 1.25.8
23 Aero 8 GTN 1.25.9
24 BMW M5 1.26.2
25 Porsche Cayman 1.26.2
27 Chevrolet Corvette 1.26.8
28 Lotus Exige 1.26.9
29 Aston Martin Vanquish S 1.27.1
30 Porsche 911 GT3 1.27.2
31 Spyker C8 1.27.3
32 TVR 350C 1.27.5
33 Wiesmann 1.27.9
34 BMW M3 CSL 1.28.0
35 Dodge Viper SRT-10 1.28.5
36 MG SV 1.28.6
37 Mitsubishi Evo VIII 1.28.9
38 Porsche 911 Carrera S 1.28.9
39 Mercedes CL65 1.29
40 BMW Alpina Z8 1.29.0
41 Impreza STi WRX WR1 1.29.4
42 Alfa 3.7 GTA 1.30.0
43 Subaru Impreza STI 1.30.1
44 Aston Martin DB7 GT 1.30.4
45 Audi S4 1.30.9
46 Porsche 911 turbo 1.31.0
47 Vauxhall VX220 turbo 1.31.3
48 Honda NSX Type-R 1.31.6
49 Mazda RX8 1.31.8
50 Nissan 350Z 1.31.8
51 BMW M3 1.31.8
52 Ford Focus RS 1.32.2
53 Lotus Esprit V8 1.32.5
54 Audi TT V6 1.32.7
55 Jaguar E-Type 1.32.8
56 MG ZT 1.33
57 Noble 1.33.1
58 Volkswagen Golf R32 1.33.2
59 Mercedes SL55 AMG 1.33.2
60 Cadillac CTS-V 1.33.3
Beh, ma davanti ne vedo già un bel po' di europee.... :D
Topomoto
31-07-2006, 17:13
Beh, ma davanti ne vedo già un bel po' di europee.... :D
Si ok, ciao eh? :rolleyes: :D
Coyote74
31-07-2006, 17:13
Clarkson si chiede anche come mai la Z06 costi 90.000 € contro i 240.000 € della Ferrari 575M, visto che dal punto di vista dinamico non c'è nulla che giustifichi questa differenza ... su pista.
E se lo chiede pure? :doh: Clarkson mi sta scadendo alquanto :(
Coyote74
31-07-2006, 17:15
Si ok, ciao eh? :rolleyes: :D
Dai che scherzo... comunque i raffronti , veritieri, vanno fatti in un confronto diretto. Fatti a distanza di tempo ci sono troppe variabili che influenzano il tempo sul giro di una pista. ;)
bananarama
31-07-2006, 17:16
rega', purtroppo stavolta l'hanno fatta bene, quella cazzo di vette va come un'addannata e costa pochissimo rispetto ai risultati!
e poi quel motore fa BBBBBBBRRRRRUUUUUMMMMMMMMM!!!!
cristo, 7 litri, uhuahauahahahha!!!! :D
a sto giro la prenderei in considerazione... non la comprarei pero' va un cifra!
Topomoto
31-07-2006, 17:17
E se lo chiede pure? :doh: Clarkson mi sta scadendo alquanto :(
Beh mi pare ci sia scritto:
visto che dal punto di vista dinamico non c'è nulla che giustifichi questa differenza ... su pista
Ma anche lui fa parte dei giornalistucoli tanto cattivi che scrivono su quelle rivistacce che NOI comuni mortali leggiamo e prendiamo come oro colato :fagiano:
Cmq volevi vedere i tempi? Ora li hai visti.
Risultato? Sei ancora della tua opinione....
Coyote74
31-07-2006, 17:20
Cmq volevi vedere i tempi? Ora li hai visti.
Risultato? Sei ancora della tua opinione....
Certo... :D
Glirhuin
31-07-2006, 17:23
Ragazzi, sarò sbagliato io, ma personalmente non mi interessa più di tanto se una macchina mi fa 1secondo in meno su pista, rispetto ad un'altra, per due semplici motivi:
Non sono un pilota, e quindi magari arriva il primo tamarro su una punto old style tutta elaborata e me le dà sul collo.
Dopo aver acquistato una macchina del genere, personalmente non mi sogno minimamente di andarmene in pista con il rischio di distruggere la bellezza che mi è costata un patrimonio!
(un pò come è successo a questo qui con una Ascari a cui è preso fuoco il motore: http://www.wreckedexotics.com/ascari/ascari_20040723_001.jpg )
Quello che cerco in una macchina è la bellezza, il comfort(dato anche dalle trovate tecnologiche...)e solo dopo le prestazioni.
Poi sarò uno che non ne capisce niente io (in fin dei conti ho una Lancia Y vecchio modello, ed anche un pò ammaccatuccia!), ma non me ne pò fregare di meno se la Corvette corre come il diavolo e mi costa solo 80000€: se ho tutti sti soldi per acquistare un biposto e mantenerla, penso di poter acquistare anche altro (magari "stringendo un pò la cinghia"), e arrivato a questo punto personalmente andrei su una più elegante e confortevole(ma magari meno veloce) Maserati...
Guarda, scorro velocemente e trovo:
25 Porsche Cayman 1.26.2
Ci può anche stare, ma mi chiedo, che tipo di circuito è ??? Credo sia molto simile al toboga di cui parlavo prima se una Cayman sta davanti ad una 575...su un circuito medio-veloce (IL tipo di circuito + frequente nelle competizioni) dubito che queste 2 auto sarebbero in quell ordine.
Ciao, Ale
Topomoto
31-07-2006, 17:33
Guarda, scorro velocemente e trovo:
25 Porsche Cayman 1.26.2
Ci può anche stare, ma mi chiedo, che tipo di circuito è ??? Credo sia molto simile al toboga di cui parlavo prima se una Cayman sta davanti ad una 575...su un circuito medio-veloce (IL tipo di circuito + frequente nelle competizioni) dubito che queste 2 auto sarebbero in quell ordine.
Ciao, Ale
Beh è quello che ho trovato, non è semplice avere tempi da confrontare (soprattutto per un'auto appena uscita).
Cmq che la Z06 sia avvantaggiata su un circuito poco veloce mi pare strano....è vero semmai il contrario, visto che tutto si può dire ma non che le manchi il motore ;)
Edit: a titolo di informazione, si dice giri in 7:43 al Nurburgring, ma non i tempi di altre auto :boh:
se l hanno provato sul vecchio Nurburgring...idem per il motivo opposto...oltretutto su tale circuito troppe sono le variabili in gioco per poter fare un confronto serio tra auto che lo percorrano...
...il nurburgring vecchio è un circuito estremamente completo, c'è di tutto, dallo stretto al veloce, ed è a mio parere il circuito migliore per testare le auto...non è che si possa fare i test su una pista che calza a pennello ad un'auto per far vedere come sia migliore delle altre....secondo me a voi dà solo fastidio il fatto che un' "americanata" costi meno e vada meglio delle tanto osannate europee...
Le Ferrari di oggi in pista sono delle iene, molto + veloci ed efficienti di quelle di 10.15.20 anni fa...nn confondiamo il fascino selvaggio di un F40 (la + bella di sempre imho) con l efficienza e la straordinarietà prestazionale di un Enzo ad esempio (ma anche della 599 tanto per fare altro esempio)..il fatto che siano + guidabili non vuol dire siano meno sportive...attenzione...anzi è proprio vero il contrario...e poi raga, nn ragioniamo sulla Ferrari che le prende da chissà chi...
...bé ci credo solo di gomma i passi avanti sono stati mostruosi, poi hanno molti più cavalli, ma però c'è l'elettronica che in parte si è sostituita al pilota...se per te un'auto con il controllo della trazione è più sportiva di un'auto senza, ok pensala come vuoi...per me è il contrario.
La Ferrari ha vinto N mondiali di F1 e sta andando fortissimo anche quest anno..credete che veramente farebbe fatica a fare una Supercar definitiva che stracci tutte le altre in pista ? ma manco...sarebbe uno scherzo in confronto alla profondità progettuale e al conseguente sforzo dedicato a progettare una F1 vincente per anni...
Ciao, Ale
...nn è che la ferrari sia l'unica factory al mondo che sa fare buone auto...se ci riuscisse farebbe un'auto di poco migliore delle altre...
Federico855
31-07-2006, 17:47
Ho letto talmente tante di quelle stronzate dai denigratori della corvette che quasi mi cappottavo dalle stronzate...
Top gear parla chiaro :read:
Il nurburgring (che ricordo essere uno dei principali circuiti europei, dove passano tutte le auto sportive ) parla chiaro :read:
I vari campionati parlano chiaro :read:
Ora voi non credete ai tempi sul circuito, a mitico conduttore di top gear Clarkson(che Dio benedica quell'uomo)...e a cosa date retta? Alle vostre impressioni... :doh:
Scusate...io da una parte della bilancia vedo:
*tutte le riviste del settore auto sportive, la più famosa trasmissione di auto al mondo, tutti i campionati del mondo, i tempi sul giro spaventosi.Tutti a sostenere che la vette fa paura, è velocissima!
Dall'altra vedo:
*Coyote(che ogni persona\cosa che la pensa diverso da lui non dice la verità, è una stronzata, gli scade quell'uomo ecc...)
AlexB(Che vedo possedere una preparazione sul tema auto decisamente obsoleta)
E poi chi altro? nessun'altro....che dite che la vetta non è una super car...e i tempi su pista sono alti....
Scusate...francamente...ma io credo molto di più al primo gruppo che al secondo!
Avete mai guidato una z06 per dire che Clarkson dice stronzate? Che ne sapete se non è veramente così? Ma ci siete mai saliti almeno su una sportiva?
Sinceramente non ho avuto il coraggio di leggere tutti i vostri post...perchè proprio si vede che parlate tanto per sentito dire o per preconcetti...
NON CI STA NULLA DA FARE! LA CORVETTE è UN ANIMALE DA PISTA, BASTONE LE EUROPEE NEI LORO STESSI CIRCUITI! COSTA LA METà ED è AFFIDABILE IL DOPPIO! COSì STANNO LE COSE...RASSEGNATEVI... :ciapet:
Federico855
31-07-2006, 17:49
Insomma ragazzi o aprite bocca portando almeno dei dati o meglio starsene zitti...
I dati ci sono, sono a favore della vette...tu cos'hai? Le tue supposizione?
Secondo me è meglio che stai tu zitto:asd:
[QUOTE=Topomoto]
Cmq che la Z06 sia avvantaggiata su un circuito poco veloce mi pare strano....è vero semmai il contrario, visto che tutto si può dire ma non che le manchi il motore ;)
QUOTE]
Infatti dicevo proprio questo...cmq
...il nurburgring vecchio è un circuito estremamente completo, c'è di tutto, dallo stretto al veloce, ed è a mio parere il circuito migliore per testare le auto...non è che si possa fare i test su una pista che calza a pennello ad un'auto per far vedere come sia migliore delle altre....secondo me a voi dà solo fastidio il fatto che un' "americanata" costi meno e vada meglio delle tanto osannate europee...
nn può esser il miglior circuito perchè anche se giustamente come dici tu è molto vario, anche nella stessa giornata possono cambiare, in una sola sua zona (23 km di circuito) le condizioni meteo, figuriamoci in giornate diverse...inoltre o il pilota lo conosce veramente a memoria oppure se così non è basta un indecisione , nn ricordare una curva , a far perdere secondi sul giro
Ho letto talmente tante di quelle stronzate dai denigratori della corvette che quasi mi cappottavo dalle stronzate...
Il nurburgring (che ricordo essere uno dei principali circuiti europei, dove passano tutte le auto sportive ) parla chiaro :read:
Ora voi non credete ai tempi sul circuito, a mitico conduttore di top gear Clarkson(che Dio benedica quell'uomo)...e a cosa date retta? Alle vostre impressioni... :doh:
*tutte le riviste del settore auto sportive, la più famosa trasmissione di auto al mondo, tutti i campionati del mondo, i tempi sul giro spaventosi.Tutti a sostenere che la vette fa paura, è velocissima!
Dall'altra vedo:
*Coyote(che ogni persona\cosa che la pensa diverso da lui non dice la verità, è una stronzata, gli scade quell'uomo ecc...)
E poi chi altro? nessun'altro....che dite che la vetta non è una super car...e i tempi su pista sono alti....
Scusate...francamente...ma io credo molto di più al primo gruppo che al secondo!
Avete mai guidato una z06 per dire che Clarkson dice stronzate? Che ne sapete se non è veramente così? Ma ci siete mai saliti almeno su una sportiva?
Sinceramente non ho avuto il coraggio di leggere tutti i vostri post...perchè proprio si vede che parlate tanto per sentito dire o per preconcetti...
NON CI STA NULLA DA FARE! LA CORVETTE è UN ANIMALE DA PISTA, BASTONE LE EUROPEE NEI LORO STESSI CIRCUITI! COSTA LA METà ED è AFFIDABILE IL DOPPIO! COSì STANNO LE COSE...RASSEGNATEVI... :ciapet:
beh detto da te (quando mi dici che mi conviene tacere) che sei un intenditore...hai ragione !! Cmq a prescindere dal fatto che nn hai capito un cazzo del mio discorso...ripeto già chi mi dice che il nurburgring è il circuito ideale dimostra di nn aver ste grandi competenze...
Il circuito ideale per provare delle sportive è un misto veloce...le condizioni ideali sono testare le auto nella stessa giornata con N piloti che si alternano alla guida e misurare i tempi , farne una media per eliminare eventuali casistiche eccezionali. QUesto sarebbe un confronto serio e veritiero, il resto solo per fare un po di "cinema"...sulle mie conoscenze obsolete... detto da chi osanna un auto con motore ad aste e bilancieri è assai comico (ma hai già dato buone prove sia della tua competenza che della tua comicità)...
Ciao, Ale
ninja750
31-07-2006, 18:04
ma questo è una copia del 3D flammone sulla stessa auto di un paio di mesi fa o è uno nuovo di pacca con le stesse argomentazioni e le stesse risposte? :D :D
ma questo è una copia del 3D flammone sulla stessa auto di un paio di mesi fa o è uno nuovo di pacca con le stesse argomentazioni e le stesse risposte? :D :D
E' nuovo ma io allo scorso non partecipai..quindi non potevo sapere :D
Ciao, Ale
ninja750
31-07-2006, 18:05
E tu ne hai mai guidata una per dire che dice il vero? :)
Topomoto
31-07-2006, 18:09
Nuovissimo :read:
beh detto da te (quando mi dici che mi conviene tacere) che sei un intenditore...hai ragione !! Cmq a prescindere dal fatto che nn hai capito un cazzo del mio discorso...ripeto già chi mi dice che il nurburgring è il circuito ideale dimostra di nn aver ste grandi competenze...
...se per te un circuito medio/veloce è l'ideale, così si va ad avvantaggiare solo un certo tipo di auto, basta avere 200cv in meno e si perde non so quanto su un rettilineo. Credo che chi prova le auto sul ring conosca bene la pista e i test li fanno in condizioni accettabili. Ripeto, per me non volete mettervela via che una corvette brucia una ferrari o una porsche, se volete continuare ad arrampicarvi sugli specchi fate pure, io credo ai fatti. E i fatti dicono che la crovette spacca.
ninja750
31-07-2006, 18:16
Credo che chi prova le auto sul ring conosca bene la pista e i test li fanno in condizioni accettabili
Ti do un'auto al ring per tutto un giorno. Scommettiamo che non farai mai un giro uguale all'altro? Stiamo parlando di una pista da 8-9 *minuti*
Coyote74
31-07-2006, 18:16
Dall'altra vedo:
Si, e poi fa anche il caffè e i massaggi.... :rolleyes: :D
...se per te un circuito medio/veloce è l'ideale, così si va ad avvantaggiare solo un certo tipo di auto, basta avere 200cv in meno e si perde non so quanto su un rettilineo. Credo che chi prova le auto sul ring conosca bene la pista e i test li fanno in condizioni accettabili. Ripeto, per me non volete mettervela via che una corvette brucia una ferrari o una porsche, se volete continuare ad arrampicarvi sugli specchi fate pure, io credo ai fatti. E i fatti dicono che la crovette spacca.
Le sportive si DEVONO confrontare su un misto veloce...chiaramente nn confronto auto eccessivamente dissimili (parli di diff di 200 cv...)
Ripeto il RING non è l ideale x fare confronti...questo credo che chiunque abbia un minimo e di conoscenza di come sia fatto il vecchio RING e di logica e di competenza automobilistica ci arrivi facilmente...
Sia chiaro che poi a me nn frega assolutamente un cazzo .... dico solo che per esser veritiera la frase "...una corvette brucia una ferrari o una porsche" (fatto salvo che la prima che la precede è proprio una Ferrari .... 360... che oltretutto aveva 88 cv in meno...almeno leggete per evitare figuracce) deve esser suffragata da un confronto serio e corretto...
Tutto qui...se mi si dimostrasse (ma qui chi sostiene la tesi altro non fa che banfare, fondamentalmente) che sono state confrontate su una pista reale (prendiamo una pista del mondiale di F1, perchè no?) in condizioni identiche...allora starei zitto...ci crederei ovviamente.
Coyote74
31-07-2006, 18:19
Ti do un'auto al ring per tutto un giorno. Scommettiamo che non farai mai un giro uguale all'altro? Stiamo parlando di una pista da 8-9 *minuti*
Ragazzi, ma cosa dite... hanno i tempi in mano... fatti in anni e stagioni diverse, ma li hanno in mano :D
Ma vaglielo a di...nn c' è verso !!! :D E si dicono espertoni...mazza oh!!! :D
Coyote74
31-07-2006, 18:22
Ma vaglielo a di...nn c' è verso !!! :D E si dicono espertoni...mazza oh!!! :D
Sei tu che non capisci un cazzo :O
Sei tu che non capisci un cazzo :O
Ma è vero ...sapessi quante volte me lo dico... :D
Di conseguenza se io che non capisco un cazzo mi rendo conto che un altra persona nn capisce un cazzo a sua volta...beh vedi come è messo male !!! :D :D
Coyote74
31-07-2006, 18:25
Ma è vero ...sapessi quante volte me lo dico... :D
Di conseguenza se io che non capisco un cazzo mi rendo conto che un altra persona nn capisce un cazzo a sua volta...beh vedi come è messo male !!! :D :D
:rotfl:
Probabilmente è un incompreso :D
Topomoto
31-07-2006, 18:26
Sia chiaro che poi a me nn frega assolutamente un cazzo .... dico solo che per esser veritiera la frase "...una corvette brucia una ferrari o una porsche" (fatto salvo che la prima che la precede è proprio una Ferrari .... 360... che oltretutto aveva 88 cv in meno...almeno leggete per evitare figuracce) deve esser suffragata da un confronto serio e corretto...
No aspetta un attimo, quella è la 360 CS, non una normale 360 ;)
No aspetta un attimo, quella è la 360 CS, non una normale 360 ;)
La Z06 è la versione speciale della C6 ...qundi ...e cmq la 360 CS cmq è un auto stradale...ripeto con 88 cv in meno della Z06
Ciao, Ale
Topomoto
31-07-2006, 18:33
La Z06 è la versione speciale della C6 ...qundi ...e cmq la 360 CS cmq è un auto stradale...
Ciao, Ale
Beh insomma, è un'auto con allestimento "racing" alleggerita di un paio di centinaia di kg...
Non credo neppure fosse normalmente in listino, e non ho neppure idea del prezzo (che presumo mooolto più alto della Z06).
ninja750
31-07-2006, 18:36
Non credo neppure fosse normalmente in listino, e non ho neppure idea del prezzo (che presumo mooolto più alto della Z06).
ma si stava parlando di prezzo o prestazioni?
Topomoto
31-07-2006, 18:37
ma si stava parlando di prezzo o prestazioni?
Di prestazioni a parità di prezzo (più o meno) no? :mbe:
Perchè è relativamente facile produrre un missile da 200.000 euro....
Altrimenti prendiamo la Enzo e buonanotte, ma non mi sembra un confronto equo e corretto ;)
Coyote74
31-07-2006, 18:45
Altrimenti prendiamo la Enzo e buonanotte, ma non mi sembra un confronto equo e corretto ;)
Ragazzi, in meccanica i miracoli non si fanno e tecnologie per guadagnare anche solo quisquiglie costano una tombola in ricerca e produzione. Non esiste che in termini assoluti io possa paragonare una vettura da 90000€ con una da 200000€ e dire che la prima è migliore perchè subisce solamente 5 decimi a giro dall'altra. Guardate la F1, tra la prima vettura e l'ultima ci sono al massimo 2-3 sec di distacco a giro, ma decine e decine di milioni di euro di differenza sui costi di ricerca e realizzazione.
Topomoto
31-07-2006, 18:58
Ragazzi, in meccanica i miracoli non si fanno e tecnologie per guadagnare anche solo quisquiglie costano una tombola in ricerca e produzione. Non esiste che in termini assoluti io possa paragonare una vettura da 90000€ con una da 200000€ e dire che la prima è migliore perchè subisce solamente 5 decimi a giro dall'altra. Guardate la F1, tra la prima vettura e l'ultima ci sono al massimo 2-3 sec di distacco a giro, ma decine e decine di milioni di euro di differenza sui costi di ricerca e realizzazione.
Beh quanto scrivi è ovvio, ma non vedo il punto :mbe:
Certo che se mi si dice che ste ammerigane sono dei cessi, tecnicamente preistoriche, valgono quello che costano.....e poi se vedi le prestazioni sono simili a quelle delle europee che costano il doppio, scusa ma qualche dubbio dovrebbe venire pure a te.
Prechè se sto cancello di Z06 costa meno di Maserati e Porsche, e la metà di una Ferrari, o ci prendono per il :ciapet: o c'è qualcosa che non và.
Con 80.000 euro ci prendi la Mercedes SLK superminchiapower, non so se rendo l'idea ;)
bananarama
31-07-2006, 19:01
aho a zozzi se sta vette ve fa cosi' schifo ammollatemela a me che me sacrifico volentieri! :O
Topomoto
31-07-2006, 19:04
aho a zozzi se sta vette ve fa cosi' schifo ammollatemela a me che me sacrifico volentieri! :O
Mettiti in coda, che è da ore che combatto :O
ninja750
31-07-2006, 19:07
Se parliamo di prezzo/prestazioni sono d'accordo che sia praticamente imbattibile, per il resto faccio parte del club di quelli che dissentono :D
ninja750
31-07-2006, 19:08
tecnicamente preistoriche, valgono quello che costano...
perchè non è vero? :)
Topomoto
31-07-2006, 19:12
perchè non è vero? :)
Come ho già detto, allora gli altri tirano pacchi, visto che tu stesso dici che per rapporto prezzo/prestazioni è imbattibile.
Topomoto
31-07-2006, 19:14
Se parliamo di prezzo/prestazioni sono d'accordo che sia praticamente imbattibile, per il resto faccio parte del club di quelli che dissentono :D
Io non faccio parte di alcun club, nel senso che aspetto sia a schierarmi con la vette sia a dissentire ;)
Diciamo che le do il beneficio del dubbio.....
ninja750
31-07-2006, 19:14
Come ho già detto, allora gli altri tirano pacchi, visto che tu stesso dici che per rapporto prezzo/prestazioni è imbattibile.
Gli altri offrono tecnica anni 2000 a un prezzo maggiore
Loro offrono tecnica anni 50 a un prezzo minore
Sono due affermazioni decisamente incontrovertibili
Topomoto
31-07-2006, 19:15
Gli altri offrono tecnica anni 2000 a un prezzo maggiore
Loro offrono tecnica anni 50 a un prezzo minore
Sono due affermazioni decisamente incontrovertibili
Anche la Porsche? :D
Cmq non vorrei tornare su discorsi già fatti, ma liquidarla con "tecnica anni '50" solo perchè è ad aste e bilanceri mi sembra scorretto e poco oggettivo....poi fai te.
ninja750
31-07-2006, 19:16
La porsche offre tecnica sbagliata anni 2000, è diverso :sofico:
Coyote74
31-07-2006, 19:19
Io non faccio parte di alcun club, nel senso che aspetto sia a schierarmi con la vette sia a dissentire ;)
Diciamo che le do il beneficio del dubbio.....
Diciamo che stai qui a far caciara :O :D
Topomoto
31-07-2006, 19:19
La porsche offre tecnica sbagliata anni 2000, è diverso :sofico:
Ho editato sopra....la tecnica non è assolutamente anni '50, da quello che ho potuto leggere ;)
Rimangono le aste e bilanceri, ma quella è più una filosofia ammerigana.
stavo per fare un battuta su un certo tipo di sospensioni.. ma vabbè....
or dunque la vette è a livello di tecnologia la pari della twingo prima serie ( penso l utima europea col motore aste e bilanceri fondi di magazzino della renault4)
ok ok
pero' in cambio ho un auto
imho bella
che viaggia come una spia
affidabile
ha consumi in linea con auto di prestazioni simili
ha un sound da paura
non è la solita porche ( lo so come si scrive)
ha un prezzo da saldo
poi riguardo a tecnologia non è che sia poi cosi messa male...( sospensioni a regolazione magnetica ad es.)
potessi la prenderi al volo anche un "misero" c5 di 2mano
Topomoto
31-07-2006, 19:20
Diciamo che stai qui a far caciara :O :D
Diciamo che non prendo posizioni per partito preso, ma mi attengo a quello che so, che vedo, che leggo ;)
Coyote74
31-07-2006, 19:21
Cmq non vorrei tornare su discorsi già fatti, ma liquidarla con "tecnica anni '50" solo perchè è ad aste e bilanceri mi sembra scorretto e poco oggettivo....poi fai te.
Dai, è inoppugnabile che aste-bilanceri sia "anni 50"... ormai le montano solo più sulle UATZ o come cavolo si chiamano quei trabicoli russi :D
Topomoto
31-07-2006, 19:23
Dai, è inoppugnabile che aste-bilanceri sia "anni 50"... ormai le montano solo più sulle UATZ o come cavolo si chiamano quei trabicoli russi :D
Si ma è solo quello....poi se dai un'occhiata ai materiali utilizzati, tipo valvole e bielle in titanio, motore completamente in alluminio, telaio in alluminio e magnesio, non mi pare roba vecchia ;)
ninja750
31-07-2006, 19:23
Ho editato sopra....la tecnica non è assolutamente anni '50, da quello che ho potuto leggere ;)
Rimangono le aste e bilanceri, ma quella è più una filosofia ammerigana.
si chiama "filosofia" adesso? io la chiamo "scelta costruttiva per ridurre i costi" :fagiano:
ninja750
31-07-2006, 19:26
or dunque la vette è a livello di tecnologia la pari della twingo prima serie ( penso l utima europea col motore aste e bilanceri fondi di magazzino della renault4)
ok ok
pero' in cambio ho un auto
imho bella
che viaggia come una spia
affidabile
ha consumi in linea con auto di prestazioni simili
ha un sound da paura
non è la solita porche ( lo so come si scrive)
ha un prezzo da saldo
poi riguardo a tecnologia non è che sia poi cosi messa male...( sospensioni a regolazione magnetica ad es.)
potessi la prenderi al volo anche un "misero" c5 di 2mano
perchè non dovresti? i gusti sono gusti, fossi io ricco spenderei diversamente i miei soldi :)
siccome non è la prima volta che leggo "che è affidabile" ed è un modello uscito da pochi mesi come fate ad affermare ciò? palla di cristallo? :)
ninja750
31-07-2006, 19:29
Si ma è solo quello....poi se dai un'occhiata ai materiali utilizzati, tipo valvole e bielle in titanio, motore completamente in alluminio, telaio in alluminio e magnesio, non mi pare roba vecchia ;)
la valvole in titanio le hanno pure i motori montati su segmento C
il motore completamente in alluminio ce l'ha pure l'accord di mio padre (diesel... :asd: )
il telaio in alluminio e magnesio non esiste, sarà "..composto anche da.." altrimenti si piegherebbe sul primo tombino :)
Coyote74
31-07-2006, 19:31
siccome non è la prima volta che leggo "che è affidabile" ed è un modello uscito da pochi mesi come fate ad affermare ciò? palla di cristallo? :)
No... ma hanno i tempi sul giro. Valgono per tutto :sbonk:
Topomoto
31-07-2006, 19:41
la valvole in titanio le hanno pure i motori montati su segmento C
il motore completamente in alluminio ce l'ha pure l'accord di mio padre (diesel... :asd: )
Magari negli anni '50 non c'erano :O
il telaio in alluminio e magnesio non esiste, sarà "..composto anche da.." altrimenti si piegherebbe sul primo tombino :)
Boh, io ho letto telaio in alluminio con rinforzi in magnesio.
E poi perchè dovrebbe piegarsi scusa? :mbe:
mi scuso il mio era un discorso un po piu in generale sulle vette
normalmente è un mulo
sempre considerado il tipo di auto..
p.s. @ coyote non mi pare di aver parlato di tempi.... :p
il motore della vette è vecchio concettualmente non ci stanno caxxi
il fatto è che cmq ottiene prestazioni di rilievo ( non prenso che possano essere messe in discussione bastino quelle della c5 base) unite ad un prezzo "equo"
il tutto in un auto che ha un indubbio fascino( puo anche non piacere io trovo molte ferrari dopo la testarossa brutte per cuima i gusti...)
chi ha voglia di sbattersi un pochetto faccia il rapporto CV/euro delal vette edi un po di auto...
che si ride!!!! :sofico: :sofico:
e aggiungo che la c5R sulle piste le ha date alle varie 550,lister &co
ninja750
31-07-2006, 20:23
e aggiungo che la c5R sulle piste le ha date alle varie 550,lister &co
si va bè lasciamo stare le competizioni che non hanno nulla a che vedere con i modelli di serie :stordita:
ninja750
31-07-2006, 20:24
Boh, io ho letto telaio in alluminio con rinforzi in magnesio.
E poi perchè dovrebbe piegarsi scusa? :mbe:
L'alluminio e il magnesio sono leghe
bananarama
31-07-2006, 20:26
chi ha voglia di sbattersi un pochetto faccia il rapporto CV/euro delal vette edi un po di auto...
che si ride!!!! :sofico: :sofico:
non e' questo il punto. un motore americano e' cosi' e basta, altri motori hanno altre caratteristiche.
ogni motore ti da' qualcosa, c'e' chi apprezza il tiro mortale a 9000 e chi si innamora a sentire il rombo del 8300 della viper o di questo corvette con un tiro allucinante.
non cercare la carne nel pesce e il pesce nella carne, e' roba diversa punto e basta, dipende cosa preferisci.
a me me piace tutto, so' troppo malato! :D
http://www.edmunds.com/media/roadtests/firstdrive/2006/chevrolet.corvette.z06/corvette.z06.chassis.500.jpg
questa Corvette non è la solita americanata, a parte le aste e bilancieri, le due velvole per cilindro ecc. non è poi così antiquata, il motore è centrale anteriore con cambio transaxle, le sospensioni sono a quadrilateri, il telaio è in alluminio realizzato tramite idroformatura, il peso è contenuto grazie all'uso di carbonio e magnesio ecc.
non e' questo il punto. un motore americano e' cosi' e basta, altri motori hanno altre caratteristiche.
ogni motore ti da' qualcosa, c'e' chi apprezza il tiro mortale a 9000 e chi si innamora a sentire il rombo del 8300 della viper o di questo corvette con un tiro allucinante.
non cercare la carne nel pesce e il pesce nella carne, e' roba diversa punto e basta, dipende cosa preferisci.
a me me piace tutto, so' troppo malato! :D
non so o non hai capito il mio discorso o io non ho capito il tuo..
facendo un rapporto cavalli costo dell auto la vette stravince
sulle rivali
ninja750
31-07-2006, 20:46
idroformatura
cioè? piegato con l'acqua? :D
si va bè lasciamo stare le competizioni che non hanno nulla a che vedere con i modelli di serie :stordita:
il motore della Z06 è derivato da quello della C6r ed utilizza alcuni pezzi in comune; la C6R ha il motore ad aste e bilanceri e le da ai raffinatissimi motori europei da corsa
ninja750
31-07-2006, 20:51
allora la punto s2000 la posso comprare.. ma daiiiii
a grandi linee si :D
http://www.marcotraverso.it/spaceframe/it/3-1-5.htm
allora la punto s2000 la posso comprare.. ma daiiiii
non mi sembra che vendano Punto con motore 2.000 derivato dalla s2000; oltretutto io sto dicendo che il motore della Z06 è molto simile a quello della c6r.
Il punto rimane che la C6R con motore ad aste e bilanceri, 2 valvole per cilindro le dà alle altre del FiaGT ;)
ninja750
31-07-2006, 20:55
un certo spyke qui dentro ti può dire cosa rimane delle ferrari e delle fiat quando vengono preparate fiagt/rally.. nemmeno lo stemma sul cofano
Topomoto
31-07-2006, 20:57
L'alluminio e il magnesio sono leghe
A parte che l'alluminio e il magnesio non sono leghe....che c'entra col fatto che si piegano??
ninja750
31-07-2006, 21:02
perchè non esistono cerchi (ruote) 100% magnesio o alluminio secondo te?
ninja750
31-07-2006, 21:03
A parte che l'alluminio e il magnesio non sono leghe
sai che ho scritto una stronzata?
Topomoto
31-07-2006, 21:04
perchè non esistono cerchi (ruote) 100% magnesio o alluminio secondo te?
Ancora devo capire perchè un telaio in alluminio e magnesio si piega...o almeno così hai scritto.
ninja750
31-07-2006, 21:08
si piega nel senso non letterale ovviamente, non c'è nessuna applicazione con i due elementi al 100% perchè sono troppo fragili in caso di urti
vengono sempre combinati ad altro
siluro85
31-07-2006, 21:17
il magnesio non viene utilizzato anche perchè è molto esposto alla corrosione...non ha molta rsistenza...certo ci sono vernici & c. protettivi...ma metti il caso che si fa una crepa nello strato e inizia a corrodersi...a te sopra sembra tutto apposto ma dentro si sta mangiando...con conseguenze immaginabili...
riguardo alla corvette la filosofia americana per i motori è + cc + cavalli
quindi non badano troppo a raffinatezze tecniche...li ingrossano una cifra...e come vantaggio c'è anche la mandria di nm che seguono l'aumento di cilindrata...
Glirhuin
31-07-2006, 21:21
Le leghe, in quanto "derivati" da altri metalli sono più fragili rispetto a questi, ma d'altro canto hanno alcune caratteristiche migliori(alcune più leggere. alcune più malleabili e così via).
E' questo il motivo per cui sono normalmente combinate con altri metalli che permettono quindi di coniugare un peso più contenuto ad una uguale resistenza.
E' lo stesso motivo per cui non vengono prodotte moto interamente in carbonio (molto leggero, ma anche fragile):al primo incidente della moto non resterebbe praticamente nulla.
bananarama
31-07-2006, 21:23
non so o non hai capito il mio discorso o io non ho capito il tuo..
facendo un rapporto cavalli costo dell auto la vette stravince
sulle rivali
e infatti avevo lettoe capito male! :D
aho, c'ho la febbre, accontentate! :D
un certo spyke qui dentro ti può dire cosa rimane delle ferrari e delle fiat quando vengono preparate fiagt/rally.. nemmeno lo stemma sul cofano
ma cosa centra? :asd:
ti dico acqua e rispondi vino?
ti sto solo dicendo che questa, con le balestre ed il motore ad aste e bilanceri 2V
http://www.eornccc.org/c5r_8ontrk.jpg
le dava e le combatte degnamente ancora oggi a vetture europee molto più "blasonate e raffinate tecnicamente" come queste
http://blogsimages.skynet.be/images/000/238/816_FIA-GT-01.jpg
http://blogsimages.skynet.be/images/000/166/024_net%2024H-08.jpg
Questa immagine è emblematica
http://www.gt-eins.de/CMS/images/stories/2005/FIAGT/fiagt9c.jpg
ninja750
31-07-2006, 21:47
ma cosa centra? :asd:
ti dico acqua e rispondi vino?
ti sto solo dicendo che questa, con le balestre ed il motore ad aste e bilanceri 2V le dava e le combatte degnamente ancora oggi a vetture europee molto più "blasonate e raffinate tecnicamente" come queste
Ripeto che una cosa sono le auto di serie e una cosa le auto da competizione. Nell'altro 3D mi sembra che avevo giusto concluso io con i risultati delle ultime 5-6 gare che smentiva anche questo, peccato che non va la funzione "trova" in questo forum :D
ninja750
31-07-2006, 21:57
anzi ecco la classifica attuale
http://img259.imageshack.us/img259/9646/image2yw8.jpg
quindi le aste e bilancieri stanno indietro... e neppure di poco.. sempre se riuscite a trovarle nella classifica qui sopra :asd:
Ripeto che una cosa sono le auto di serie e una cosa le auto da competizione. Nell'altro 3D mi sembra che avevo giusto concluso io con i risultati delle ultime 5-6 gare che smentiva anche questo, peccato che non va la funzione "trova" in questo forum :D
appunto, la C6r mica corre contro le 550 e le Lister di serie. e cmq la C6R ormai è molto vecchia rispetto alla Mc12 e alla DBR9, lo dicevan anche durante la telecronaca della 24H di Spa, la C6R ha fatto il suo tempo.
Federico855
31-07-2006, 22:26
Io qui vedo solo denigrare perchè ha aste e bilancieri :rolleyes:
C'è chi mi chiede se ho guidato la vette z06 per vedere se clarkson diceva la verità... :rolleyes:
La verità è un altra! :D VI RODE DENTRO :D :D :D
La vette è un auto super tecnologica...e su questo non si discute...poi che il motore sia ad aste e bilancieri è un modo di costruire...
E siccome tutti dicono che la tecnologia si paga...mi spiegate perchè la vette che è ben fornita in quanto a tecnologia costa la metà delle nostre europee?
Avete mai sentito il rombo di una viper dal vivo quando tira?
Io ho sentito porsche, porsche turbo, ferrari, lambo...diciamo un pò il meglio di tutta la nostra produzione europea... La viper ha un rombo che ti vengono i brividi...da quando l'ho sentito tutti gli altri rombi non mi piacciono... :)
ninja750
31-07-2006, 22:49
stanotte se non prendo sonniferi non dormo!!!
BravoGT83
01-08-2006, 08:08
è un mezzo favolosa
Topomoto
01-08-2006, 10:30
si piega nel senso non letterale ovviamente, non c'è nessuna applicazione con i due elementi al 100% perchè sono troppo fragili in caso di urti
vengono sempre combinati ad altro
Ho capito, ma se dico che ha "il telaio in alluminio e magnesio" non è che devo fornire la esatta composizione della eventuale lega usata o il processo costruttivo....ragà, è in alluminio, punto :fagiano:
Coyote74
01-08-2006, 13:28
anzi ecco la classifica attuale
http://img259.imageshack.us/img259/9646/image2yw8.jpg
quindi le aste e bilancieri stanno indietro... e neppure di poco.. sempre se riuscite a trovarle nella classifica qui sopra :asd:
Però... stanno tutte dal 16° posto in giù... direi niente male queste vetture ad aste-bilanceri... praticamente sono la controparte delle Minardi di F1 :asd:
Coyote74
01-08-2006, 13:29
C'è chi mi chiede se ho guidato la vette z06 per vedere se clarkson diceva la verità... :rolleyes:
La vette è un auto super tecnologica...e su questo non si discute...poi che il motore sia ad aste e bilancieri è un modo di costruire...
E siccome tutti dicono che la tecnologia si paga...mi spiegate perchè la vette che è ben fornita in quanto a tecnologia costa la metà delle nostre europee?
Io ho sentito porsche, porsche turbo, ferrari, lambo...diciamo un pò il meglio di tutta la nostra produzione europea... La viper ha un rombo che ti vengono i brividi...da quando l'ho sentito tutti gli altri rombi non mi piacciono... :)
Certo, ora anche il rombo fa tecnologia :rotfl:
Però... stanno tutte dal 16° posto in giù... direi niente male queste vetture ad aste-bilanceri... praticamente sono la controparte delle Minardi di F1 :asd:
Fate un po voi, intanto auto come le Lister, le vecchie Viper e le 550 non corrono più, ora ci sono le Aston, le Mc12 che sono nuove e quindi più performanti, la Corvette ormai è vecchiotta; guardatevi le classifiche delle passate 12ore di Sebring e 24Ore di LeMan....
Certo, ora anche il rombo fa tecnologia :rotfl:
no, regala emozioni; anche perchè non so voi ma io in acchina ci salgo e guido non mi metto certo a smontarla per eccitarmi guardando i pezzi del motore :asd:
certe persone riescono a screditarsi da sole...uno che dice "La vette è un auto super tecnologica..." lascia trasparire immediatamente quanto se ne intenda di auto...
Federico855
01-08-2006, 13:56
certe persone riescono a screditarsi da sole...uno che dice "La vette è un auto super tecnologica..." lascia trasparire immediatamente quanto se ne intenda di auto...
Ah...si? e mi sa che qui vengono le risate:asd:
E mi dici secondo te perchè non è un auto tecnologica?
Per cortesia non mettere le aste e bilacieri perchè quella è solo la filosofia...la tecnologia usata non va considerando il tipo di motore...ma molto semplicemente le soluzioni, i materiali ecc....
E parlando dei campionati...guardate la vette che ha fatto a le mans....è stata impressionante...ha superato addirittura auto di classe superiore...viaggiava a razzo, nessun problema, consumava davvero poco....mi sembra abbia fatto terzo posto assoluto e primo nella sua categoria....insomma....una vero animale da pista...considerando anche la classe :D
ninja750
01-08-2006, 14:05
E parlando dei campionati...guardate la vette che ha fatto a le mans....è stata impressionante...ha superato addirittura auto di classe superiore...viaggiava a razzo, nessun problema, consumava davvero poco....mi sembra abbia fatto terzo posto assoluto e primo nella sua categoria....insomma....una vero animale da pista...considerando anche la classe :D
L'animale da pista è sedicesimo.
Federico855
01-08-2006, 14:07
Ah, scusate...aggiornamenti...
A Le Mans la vette ha fatto 2 e 3 posto assoluti...
Alla 24 ore di Spa da poco conclusasi...3 posto....
E leggetevi un pò questi articoli:
orvette Z06 una belva anche sulla pista di Top Gear (http://www.motorsportblog.it/post/695/corvette-z06)
Guardate le varie penalità con cui corrono le americane...e rapportatele a quelle delle europee (http://www.motorsportblog.it/post/625/europeo-gt3-definiti-i-correttivi-prestazionali)
Ah...per dirvene un altro tra corvette C5R e C6R a le mans nei seguenti anni hanno conquistato le vittorie:2006, 2005, 2003, 2002 et 2001.
Mi sa che sta vette non è tanto lenta come volevate far vedere :asd:
Coyote74
01-08-2006, 14:08
no, regala emozioni; anche perchè non so voi ma io in acchina ci salgo e guido non mi metto certo a smontarla per eccitarmi guardando i pezzi del motore :asd:
Io mi entusiasmo anche per quello che c'è nel cofano, visto che in quel caso l'ho comprato... poi ognuno ha i suoi pallini :O
Federico855
01-08-2006, 14:09
Io mi entusiasmo anche per quello che c'è nel cofano, visto che in quel caso l'ho comprato... poi ognuno ha i suoi pallini :O
Permettimi di dirti che io guardo si il cofano...ma rinuncierei anche a 50 cavalli per un rombo che mi faccia venire i brividi...e credimi sono uno a cui i cavalli non bastano mai...
ninja750
01-08-2006, 14:11
Permettimi di dirti che io guardo si il cofano...ma rinuncierei anche a 50 cavalli per un rombo che mi faccia venire i brividi...e credimi sono uno a cui i cavalli non bastano mai...
Con 500 euro fai lo scarico alla uno turbo e vedi che rombo... però ti accontenti di poco :D
Federico855
01-08-2006, 14:11
L'animale da pista è sedicesimo.
Apparte che mi sembra la classifica piloti... :mbe:
Tu hai visto in quel campionato...e negli altri? :stordita:
E hai visto nel link che ho messo prima la vette con che penalità corre?
Mentre ferrari corre con gomme morbide...la vette va con gomme dure, flangie e 70kg di peso....tutto quello che si poteva mettere l'hanno messo...e lo stesso da filo da torcere...
Federico855
01-08-2006, 14:12
Con 500 euro fai lo scarico alla uno turbo e vedi che rombo... però ti accontenti di poco :D
Mi spiace :D Ma si sente subito un rombo americano da uno europeo...
E come ho già scritto sopra...quello della viper è una cosa allucinante...non oso immagginare con uno scarico più libero cosa combinava...
Il rombo dell uno turbo fa schifo :Prrr: :D
Federico855
01-08-2006, 14:13
Dal tuo nick mi sembra che hai una ninja vero? :) Quanto pagheresti per fargli avere un rombo da ducati? è quello che intendo io:asd:
ninja750
01-08-2006, 14:13
che ne so, quella è la prima classifica che ho trovato con gooooogle mettendo "fia gt", poi sta storia dei campionati l'avete tirata fuori voi, io è da pagina 1 che vado dicendo che per paragonare l'auto A con l'auto B i campionati (anche per i motivi da te citati) sono l'ultima cosa da guardare
ninja750
01-08-2006, 14:14
Mi spiace :D Ma si sente subito un rombo americano da uno europeo...
E come ho già scritto sopra...quello della viper è una cosa allucinante...non oso immagginare con uno scarico più libero cosa combinava...
Il rombo dell uno turbo fa schifo :Prrr: :D
Opinioni :O
ninja750
01-08-2006, 14:15
Dal tuo nick mi sembra che hai una ninja vero? :) Quanto pagheresti per fargli avere un rombo da ducati? è quello che intendo io:asd:
ma LOL! non vorrei quel rumore di ferraccia/ferraglia per niente al mondo!! :D
il mio 4 cilindri è motore che urla non un trattore trrrrr-trrrr-trrrr :D
(non andiamo OT ora)
Coyote74
01-08-2006, 14:19
E naturalmente sei uno di quelli del forum che hanno una macchina con almeno 250CV... vero?
Coyote74
01-08-2006, 14:21
ma LOL! non vorrei quel rumore di ferraccia/ferraglia per niente al mondo!! :D
il mio 4 cilindri è motore che urla non un trattore trrrrr-trrrr-trrrr :D
(non andiamo OT ora)
Per questo ti meriti una valanga di mazzate :mad: :D
insane_2k
01-08-2006, 14:23
Qui ci sono i tempi, ragazzi :)
Sarà anche Top Gear, ma tra un fantomatico "pilotone" registrato su HWUpgrade che dice che quella va più di quell'altra e una classifica stilata da piloti forse un po' più professionisti, beh, scelgo la seconda ;)
TEMPI TOP GEAR UK (http://www.topgear.com/content/tgonbbc2/laptimes/thestig/)
Ora... a parte la Ariel Atom, credo proprio che la Z06 sia una delle più "economiche" tra le prime 15 classificate.
Non è vero che batosta tutte le europee, Enzo e CarreraGT sono avanti, ma costano 6 volte tanto :)
Prende 2/3 secondi al giro con più o meno la stessa quantità di cavalli..
Ma secondo voi, quei 2 / 3 secondi valgono davvero più di 500MILA euro di differenza?
Io credo proprio di no.
Non sono gli americani che ci vogliono fregare, anzi!!!
Ciao!
Topomoto
01-08-2006, 14:26
Sarà anche Top Gear, ma tra un fantomatico "pilotone" registrato su HWUpgrade che dice che quella va più di quell'altra e una classifica stilata da piloti forse un po' più professionisti, beh, scelgo la seconda ;)
Ora... a parte la Ariel Atom, credo proprio che la Z06 sia una delle più "economiche" tra le prime 15 classificate.
Non è vero che batosta tutte le europee, Enzo e CarreraGT sono avanti, ma costano 6 volte tanto :)
Ma secondo voi, quei 2 / 3 secondi valgono davvero più di 500MILA euro di differenza?
Io credo proprio di no.
Ciao!
Già postati quei tempi, non è servito.
Già fatte le ulteriori considerazioni sui prezzi, non è servito neppure quello.
Che ci voi fà....è la vita :sofico:
Coyote74
01-08-2006, 14:29
Io credo proprio di no.
Ciao!
Io invece credo proprio di si... contando oltretutto che a cavalleria sono praticamente alla pari. Ma avete una vaga idea di cosa significhi in termini di ricerca e investimenti togliere 3 secondi su vetture dalla potenza simile? :rolleyes:
Federico855
01-08-2006, 14:31
E naturalmente sei uno di quelli del forum che hanno una macchina con almeno 250CV... vero?
Di serie ne aveva un pò di più...di serie :sofico:
Federico855
01-08-2006, 14:32
Opinioni :O
Vabbè, c'è a chi piace andare forte e a chi piace andare forte con un rombo coinvolgente...
Ora per andare un pò ot e farti capire....io una jap non la guarderei mai...amo le ducati perchè magari so che vanno un pò più piano...ma quel rombo è spaventoso
Fino OT
Federico855
01-08-2006, 14:35
Io invece credo proprio di si... contando oltretutto che a cavalleria sono praticamente alla pari. Ma avete una vaga idea di cosa significhi in termini di ricerca e investimenti togliere 3 secondi su vetture dalla potenza simile? :rolleyes:
Guarda ti dico che al limite freni un pò meglio, oppure gomme migliori, oppure sospensioni migliori ti fanno levare quei 3 secondi a giro ;)
Topomoto
01-08-2006, 14:37
Chiediti anche cosa significa dare dei secondi ad auto che costano uguale, o il doppio, o il triplo ;)
Perchè se vedo una Gallardo che becca più di 3 secondi, o una Murcielago che ne prende più di 1, secondo il tuo ragionamento viene da chiedersi se hanno speso qualcosa in ricerca ed investimenti....o ci prendono per il culo.
slipknot2002
01-08-2006, 14:38
Allora mettiamola così, la corvette è la classica via di mezzo, permette di divertirsi alla grande spendendo una cifra ragionevole (ricconicamente parlando :D) e ci si può togliere delle soddisfazioni, chi però cerca il top, vuole il prestigio, la tecnologia e la tecnica farebbe bene scegliere altro, le supercar come zonda, enzo, mclaren e maserati sono nate per questo, per chi sceglie il top...fermo restando che la maggior parte di chi sceglie auto come queste è una grazia che le sappia sfruttare al 45/50%, quindi si va più sul prestigio e sulla tecnologia, cose che alla corvette mancano, per questo che forse rischia di passare in secondo piano. ;)
Un'altra cosa, riguardo al sound, se mi mettete a fianco un V10 americano e un V12 Ferrari non so voi, ma io svengo davanti al secondo :oink: :sbav:
Coyote74
01-08-2006, 14:40
Guarda ti dico che al limite freni un pò meglio, oppure gomme migliori, oppure sospensioni migliori ti fanno levare quei 3 secondi a giro ;)
Ma vai... che continuo a parlare a fare? :doh:
Ah...si? e mi sa che qui vengono le risate:asd:
E mi dici secondo te perchè non è un auto tecnologica?
Per cortesia non mettere le aste e bilacieri perchè quella è solo la filosofia...la tecnologia usata non va considerando il tipo di motore...ma molto semplicemente le soluzioni, i materiali ecc....
Ma no dai fammi ridere tu super espertone....quali ritrovati ipertecnologici ha la ns cara vette ??? Sentiamo sentiamo...dai che così io che ho conoscenze obsolete mi aggiorno per benino :asd: :asd:
Mo so proprio curioso...!!!
ninja750
01-08-2006, 14:42
Allora mettiamola così, la corvette è la classica via di mezzo, permette di divertirsi alla grande spendendo una cifra ragionevole (ricconicamente parlando :D) e ci si può togliere delle soddisfazioni, chi però cerca il top, vuole il prestigio, la tecnologia e la tecnica farebbe bene scegliere altro, le supercar come zonda, enzo, mclaren e maserati sono nate per questo, per chi sceglie il top...fermo restando che la maggior parte di chi sceglie auto come queste è una grazia che le sappia sfruttare al 45/50%, quindi si va più sul prestigio e sulla tecnologia, cose che alla corvette mancano, per questo che forse rischia di passare in secondo piano. ;)
Un'altra cosa, riguardo al sound, se mi mettete a fianco un V10 americano e un V12 Ferrari non so voi, ma io svengo davanti al secondo :oink: :sbav:
quoto tutto, hai riassunto 9 pagine di post
Ma è facile...minchia ma sei un tordo ...
Oh i dischi carboceramici, un inezia...figa ci hanno messo un botto quei coglioni di Porsche e Ferrari a montarli sulle auto di serie...MA DICO IO...COME E' POSSIBILE...prendevano 2 piatti della nonna e risolvevano i problemi di durata, fading, etc...ed aumentavano la potenza frenante...
Che mongoli che sono...ci fossi io a progettarle ste macchine...
slipknot2002
01-08-2006, 14:44
Il discorso non è così semplice, levare 3 secondi con auto del genere non significa solo sospensioni migliori o gomme migliori, anche perchè la corvette monta i quadrilateri.
A simili livelli di performance entrano in campo altre variabili, come rigidità del telaio, scelta dei materiali, studio sull'aerodinamica e sapiente distribuzione dei pesi, servono ricerca e investimenti ;)
slipknot2002
01-08-2006, 14:49
Come suggerisce qualcuno, io lascerei perdere le competizioni, l'unica cosa che hanno in comune le auto da strada e la relativa controparte da corsa è il nome ;)
Coyote74
01-08-2006, 14:50
Il discorso non è così semplice, levare 3 secondi con auto del genere non significa solo sospensioni migliori o gomme migliori, anche perchè la corvette monta i quadrilateri.
A simili livelli di performance entrano in campo altre variabili, come rigidità del telaio, scelta dei materiali, studio sull'aerodinamica e sapiente distribuzione dei pesi, servono ricerca e investimenti ;)
Ragazzi, ma che glielo spiegate a fare? Tanto sono convinti che con la Panda della nonna, cambiando 2 dischi, mettendo 4 sospensioni "un po' migliori" (ma LOL questa è proprio forte :D ) e 4 gomme mobide fanno il culo a striscie all'Elise :rotfl:
slipknot2002
01-08-2006, 14:52
Appunto, a sto punto mi bastano solo 4 slick e posso correre con la mia 156 1.9 JTD nel WTCC e bastonare tutte le super2000 :D
Coyote74
01-08-2006, 14:52
Di serie ne aveva un pò di più...di serie :sofico:
E' incredibile come in questo forum ci sia una percentuale elevatissima di utenti con macchine da oltre 300CV... cazzarola, dovreste unirvi e fondare un super team da competizione :O
Topomoto
01-08-2006, 14:53
Ragazzi, ma che glielo spiegate a fare? Tanto sono convinti che con la Panda della nonna, cambiando 2 dischi, mettendo 4 sospensioni "un po' migliori" (ma LOL questa è proprio forte :D ) e 4 gomme mobide fanno il culo a striscie all'Elise :rotfl:
Questo tuo parlare al plurare, generalizzando, e sfottendo....mi urta.
E mi pareva di avertelo già fatto notare ieri :rolleyes:
ninja750
01-08-2006, 14:53
E' incredibile come in questo forum ci sia una percentuale elevatissima di utenti con macchine da oltre 300CV... cazzarola, dovreste unirvi e fondare un super team da competizione :O
Iscritto :O
slipknot2002
01-08-2006, 14:54
Iscritto :O
Che auto hai? :D
Come suggerisce qualcuno, io lascerei perdere le competizioni, l'unica cosa che hanno in comune le auto da strada e la relativa controparte da corsa è il nome ;)
stà di fatto che anche la C5R e la C6R hanno 2 valvole per cilindro e il motore ad aste e bilanceri, eppure.... :D
slipknot2002
01-08-2006, 15:00
Ma io non sto mica sputando sulla corvette, anzi, però non guardiamo alle competizioni, ci sono milioni di variabili, pilota al volante, la mescola delle gomme, l'asfalto come fa lavorare una mescola, le regolazioni dell'assetto ecc....guardiamo alle auto di serie, il mio parere l'ho dato :)
Ma io non sto mica sputando sulla corvette, anzi, però non guardiamo alle competizioni, ci sono milioni di variabili, pilota al volante, la mescola delle gomme, l'asfalto come fa lavorare una mescola, le regolazioni dell'assetto ecc....guardiamo alle auto di serie, il mio parere l'ho dato :)
per vincere dal 2001 al 2005 mi sa che le variabili le hanno provate tutte; le gomme alla fine montano quasi tutti Michelin o Pirelli e i piloti saranno cambiati in 5 anni? poi 3° assoluta a LeMans vuol dire che davanti aveva solo le due Audi R8 :eek:
Federico855
01-08-2006, 15:06
Ma che continuo a parlare io...
Ma secondo te per 3 secondi sul giro la macchina costa il doppio o il triplo?
Ste storielle le puoi raccontare a qualcun'altro... :D
ninja750
01-08-2006, 15:06
Che auto hai? :D
z06 :read:
ninja750
01-08-2006, 15:07
stà di fatto che anche la C5R e la C6R hanno 2 valvole per cilindro e il motore ad aste e bilanceri, eppure.... :D
...SEDICESIMI.
Federico855
01-08-2006, 15:07
per vincere dal 2001 al 2005 mi sa che le variabili le hanno provate tutte; le gomme alla fine montano quasi tutti Michelin o Pirelli e i piloti saranno cambiati in 5 anni? poi 3° assoluta a LeMans vuol dire che davanti aveva solo le due Audi R8 :eek:
No no!
Hanno fatto secondo e terzo posto...:eek:
Glirhuin
01-08-2006, 15:08
Stavolta mi tocca darti torto Coyote: non c'è bisogno di chissà quale supercar per superare i 200Cv...
Ti basta prendere una Renault Megane RS e sotto il culo ne hai 250 di Cv!
http://www.renault-bg.com/site/galery/megane_rs02-1024x768.jpg
ninja750
01-08-2006, 15:10
Stavolta mi tocca darti torto Coyote: non c'è bisogno di chissà quale supercar per superare i 200Cv...
300 :fagiano:
...SEDICESIMI.
5 volte vincitrici a Le Mans :D
Vittoriose pure alla 12 ore di Sebring e Terze alla ultima 24 di Spa, ma questo non conta vero? :fagiano:
slipknot2002
01-08-2006, 15:13
Voglio proprio vedere una 550 maranello, una corvette o una viper che hanno in comune con le loro controparti di serie...quello che sto dicendo è di non guardare alle competizioni, anche perchè allora la 156 sarebbe l'auto migliore del mondo visto tutte le vittorie nel campionato turismo, ma alla fine sappiamo che non è così, certo è un'ottima auto, ma nel turismo è pesantemente modificata, il 2000 avrà pure 16V e 4 cilindri, ma in strada ha 150cv, nel campionato ne ha 275 :D :D senza contare poi gomme, molle, freni e chi più ne ha più ne metta :D....non sto sminuendo i risultati della corvette che reputo ottimi, ma sto osservando le qualità dell'auto di serie, che sono ottime qualità, ma che non sono il top e ci sarà un motivo.
Ripeto con il prezzo che ha ci si porta a casa un'ottima supercar, ma che non è il massimo ed è quello che il cliente riccone cerca, perchè nessun saprà mai sfruttare al massimo auto del genere, chi le compra lo fa per il prestigio, la bellezza estetica, le qualità e la tecnologia, in primis il prestigio però, ecco perchè forse la corvette non avrà il giusto spazio, ripeto senza nulla togliere alla vette il fatto che sia un'ottima car ;)
...qua si sta scadendo oltre il ridicolo, intanto come già ti hanno fatto notare questo tuo modo di esprimerti irrita, in secondo luogo nessuno ha mai detto cose simili, stai esagerando e più che dimostrarti una persona seria ti stai coprendo di ridicolo...per favore...
Voglio proprio vedere una 550 maranello, una corvette o una viper che hanno in comune con le loro controparti di serie...quello che sto dicendo è di non guardare alle competizioni, anche perchè allora la 156 sarebbe l'auto migliore del mondo visto tutte le vittorie nel campionato turismo, ma alla fine sappiamo che non è così, certo è un'ottima auto, ma nel turismo è pesantemente modificata, il 2000 avrà pure 16V e 4 cilindri, ma in strada ha 150cv, nel campionato ne ha 275 :D :D senza contare poi gomme, molle, freni e chi più ne ha più ne metta :D....non sto sminuendo i risultati della corvette che reputo ottimi, ma sto osservando le qualità dell'auto di serie, che sono ottime qualità, ma che non sono il top e ci sarà un motivo.
Ripeto con il prezzo che ha ci si porta a casa un'ottima supercar, ma che non è il massimo ed è quello che il cliente riccone cerca, perchè nessun saprà mai sfruttare al massimo auto del genere, chi le compra lo fa per il prestigio, la bellezza estetica, le qualità e la tecnologia, in primis il prestigio però, ecco perchè forse la corvette non avrà il giusto spazio, ripeto senza nulla togliere alla vette il fatto che sia un'ottima car ;)
io non ho tirato in ballo la C5R perchè assonmiglia alla Vette stradale, sto solo dicendo che una macchina con aste e bilanceri(C5r e C6R) le dà a vetture fantomaticamente più avanti tecnologicamente(550M, lister ecc...), tutto questo indipendentemente dal fatto che esistano delle controparti stradali.
cmq il principale della Z06 a quel prezzo è la Porsche, fate un po voi :D
ninja750
01-08-2006, 15:17
5 volte vincitrici a Le Mans :D
Vittoriose pure alla 12 ore di Sebring e Terze alla ultima 24 di Spa, ma questo non conta vero? :fagiano:
sedicesimi :nono:
ninja750
01-08-2006, 15:17
sto solo dicendo che una macchina con aste e bilanceri(C5r e C6R) le dà
non le da a nessuno. sedicesimi.
Glirhuin
01-08-2006, 15:18
300 :fagiano:
Scusa, ho sbagliato: ma prima comunque parlava di 250 Cv...
ninja750
01-08-2006, 15:18
Voglio proprio vedere una 550 maranello, una corvette o una viper che hanno in comune con le loro controparti di serie...quello che sto dicendo è di non guardare alle competizioni, anche perchè allora la 156 sarebbe l'auto migliore del mondo visto tutte le vittorie nel campionato turismo, ma alla fine sappiamo che non è così, certo è un'ottima auto, ma nel turismo è pesantemente modificata, il 2000 avrà pure 16V e 4 cilindri, ma in strada ha 150cv, nel campionato ne ha 275 :D
esatto :)
restiamo a considerare e a discutere sulle vetture stradali, quale la Z06 è
Coyote74
01-08-2006, 15:19
Ti basta prendere una Renault Megane RS e sotto il culo ne hai 250 di Cv!
http://www.renault-bg.com/site/galery/megane_rs02-1024x768.jpg
Veramente io ho specificato 300CV, che è un tantinello diverso da 200... poi la Magane ve la potete pure tenere, anzi, non postate più foto di quell'aborto :D
sedicesimi :nono:
trovami un'altra auto con quel know-ow.
poi ci credo, è un'auto del 2000, cavolo ha 6 anni sul groppone, è ovvio che ormai le rpenda da auto nuove, altrimenti vorrebbe dire che non si è andati avanti. Anche una 550 o una Lister del 2001 le prenderebbero di sana pianta da una mc12 o una DBR9 di quest'anno.
ninja750
01-08-2006, 15:21
trovami un'altra auto con quel know-ow.
poi ci credo, è un'auto del 2000, cavolo ha 6 anni sul groppone, è ovvio che ormai le rpenda da auto nuove, altrimenti vorrebbe dire che non si è andati avanti. Anche una 550 o una Lister del 2001 le prenderebbero di sana pianta da una mc12 o una DBR9 di quest'anno.
e allora perchè sono tre pagine che insisti a dire che bastona tutti scusa? :D
ripeto: torniamo a parlare dell'auto che "tutti" possiamo comprare nel concessionario :)
Glirhuin
01-08-2006, 15:21
Prima avevi parlato di 250Cv, ed è per questo che ho postato la Megane (che non piace nemmeno a me, ma penso che sia una delle poche macchine di serie con la bellezza di 250Cv e che non costa, relativamente, uno sproposito!).
Coyote74
01-08-2006, 15:23
...qua si sta scadendo oltre il ridicolo, intanto come già ti hanno fatto notare questo tuo modo di esprimerti irrita, in secondo luogo nessuno ha mai detto cose simili, stai esagerando e più che dimostrarti una persona seria ti stai coprendo di ridicolo...per favore...
Di ridicolo si copre chi vuol far credere che per far recuperare 3 sec a giro ad una supercar rispetto ad un'altra basta cambiare i dischi e mettere delle sospensioni "un po' più buone" (che cavolo vorrà poi dire... boh)... continuate pure a sognare vah :rolleyes: :asd:
Coyote74
01-08-2006, 15:24
Scusa, ho sbagliato: ma prima comunque parlava di 250 Cv...
Si, ma lui ha detto che di serie ne aveva anche di più, quindi ho arrotondato a 300CV... :D
Glirhuin
01-08-2006, 15:26
Si, ma lui ha detto che di serie ne aveva anche di più, quindi ho arrotondato a 300CV... :D
Si, ma io mi ero fermato solo a 250 :D ..... :sofico:
Coyote74
01-08-2006, 15:26
e allora perchè sono tre pagine che insisti a dire che bastona tutti scusa? :D
ripeto: torniamo a parlare dell'auto che "tutti" possiamo comprare nel concessionario :)
Infatti e soprattutto prima dicono che non è antidiluviana e ora dicono che è normale che le prenda visto che è del 2000... aoh, mettetevi daccordo :D
Coyote74
01-08-2006, 15:27
Si, ma io mi ero fermato solo a 250 :D ..... :sofico:
Purtroppo sei sempre un passo dietro a noi :sofico:
Glirhuin
01-08-2006, 15:31
Purtroppo sei sempre un passo dietro a noi :sofico:
:muro: :muro: :muro:
LA prossima volta mi fustigo, vhà! :ciapet:
http://www.lemans.org/24heuresdumans/live/pages/retro/historique_gb.html
fatevi un giretto qui è guardate i risultati dal 2001 ad oggi :cool: la "sedicesima" stava dietro solo alle LMP900 e una volta dietro alla 550.
Qui (http://www.corvetteracing.com/history/1999_results.shtml)
ci sono tutti i risultati dal 99 ad oggi, e mi è sembrato di vederei di versi 1,2,3...
Infatti e soprattutto prima dicono che non è antidiluviana e ora dicono che è normale che le prenda visto che è del 2000... aoh, mettetevi daccordo :D
la Z06 è un auto nuova su base secondo me vecchiotta che è stata invigorita da alcune soluzioni come il nuovo telaio ed altre cosette; la C6R ormai ha fatto il suo tempo.
slipknot2002
01-08-2006, 15:34
io non ho tirato in ballo la C5R perchè assonmiglia alla Vette stradale, sto solo dicendo che una macchina con aste e bilanceri(C5r e C6R) le dà a vetture fantomaticamente più avanti tecnologicamente(550M, lister ecc...), tutto questo indipendentemente dal fatto che esistano delle controparti stradali.
cmq il principale della Z06 a quel prezzo è la Porsche, fate un po voi :D
Ho capito, ma la vogliamo confrontare con una controparte reale? mi state facendo impazzire :D
Allora se osserviamo i tempi postati qualche post fa si vede che la corvette bastona porsche e ferrari, ok ci siamo bene, allora ripeto sono contento per la corvette, stavo facendo capire che per arrivare alle prestazioni di mc-12, zonda, enzo e compagnia bella non basta solo una gomma e una molla, ma ci sono investimenti in ricerca e sviluppo di aerodinamica materiali ed altro, per quello che costano molto di più....se poi mi dici che con un'ottimo prezzo ci si porta a casa una supercar ottima con cui ci si possono togliere delle soddisfazioni allora ok, ci siamo e concordo con te che la corvette sia ottima, ma non il top, tutto qua, questo sto cercando di dire :)
Ho capito, ma la vogliamo confrontare con una controparte reale? mi state facendo impazzire :D
Allora se osserviamo i tempi postati qualche post fa si vede che la corvette bastona porsche e ferrari, ok ci siamo bene, allora ripeto sono contento per la corvette, stavo facendo capire che per arrivare alle prestazioni di mc-12, zonda, enzo e compagnia bella non basta solo una gomma e una molla, ma ci sono investimenti in ricerca e sviluppo di aerodinamica materiali ed altro, per quello che costano molto di più....se poi mi dici che con un'ottimo prezzo ci si porta a casa una supercar ottima con cui ci si possono togliere delle soddisfazioni allora ok, ci siamo e concordo con te che la corvette sia ottima, ma non il top, tutto qua, questo sto cercando di dire :)
ma ovvio, la Z06 non è mica al livello di auto da più di 250.000€; secndo me è una rivale della 911 che và come una 430 tutto qui.
slipknot2002
01-08-2006, 15:42
ma ovvio, la Z06 non è mica al livello di auto da più di 250.000€; secndo me è una rivale della 911 che và come una 430 tutto qui.
Ma infatti, è tutto qui il discorso, non serve tirare fuori gare, 24 ore di le mans, bilancieri, aste, gnocche e patatine fritte, il discorso si riassume qui...la vette è un'ottima car, ma che purtroppo si deve scontrare con lo zoccolo duro dei proprietari che non cercano la prestazione assoluta, ma che guardano altro e qui purtroppo la vette è carente.
Coyote74
01-08-2006, 15:44
http://www.lemans.org/24heuresdumans/live/pages/retro/historique_gb.html
fatevi un giretto qui è guardate i risultati dal 2001 ad oggi :cool: la "sedicesima" stava dietro solo alle LMP900 e una volta dietro alla 550.
Qui (http://www.corvetteracing.com/history/1999_results.shtml)
ci sono tutti i risultati dal 99 ad oggi, e mi è sembrato di vederei di versi 1,2,3...
Ma allora il mio 998 pluricampione del mondo dovrebbe essere la miglior moto in circolazione... non lo sapevo... chissà perchè in pista invece le prendevo sempre dalle moto che durante il mondiale SBK erano dietro... probabile che io sia una pippa a guidare :D (senza scherzi, è assolutamente vero) :O
Ragazzi, le vetture da competizione sono un altro mondo da quelle commerciali, inutile girarci sopra. Non esiste che per farci vedere la bontà di un prodotto stilate le classifiche dei vari campionati, perchè non fanno testo.
Topomoto
01-08-2006, 15:46
A proposito, riguardando la classifica del Fia GT.....al terzo e quarto posto vedo due Saleen S7, con un MERDOSISSIMO e ANTIQUATO motore ad aste e bilanceri (di derivazione Ford se non ricordo male) :asd:
Glirhuin
01-08-2006, 15:48
A proposito, riguardando la classifica del Fia GT.....al terzo e quarto posto vedo due Saleen S7, con un MERDOSISSIMO e ANTIQUATO motore ad aste e bilanceri (di derivazione Ford se non ricordo male) :asd:
Certo, che però non hanno praticamente nulla a che spartire con una Saleen che potremmo comprare noi da privati...
Coyote74
01-08-2006, 15:49
Certo, che però non hanno praticamente nulla a che spartire con una Saleen che potremmo comprare noi da privati...
Ovvio :O
Topomoto
01-08-2006, 15:51
Lo so benissimo.....ma era solo per chi dice che i pezzi d'antiquariato hanno fatto il loro tempo :read:
Se con un motore ad aste e bilanceri si hanno quei risultati, bollarlo automaticamente come cesso mi pare fuori luogo....poi ognuno la penserà un po' come crede.
Glirhuin
01-08-2006, 15:58
Hum, il mio discorso è un altro: in fin dei conti il motore delle prime Viper era preso dal motore di un camion Volvo (se non sbaglio), che di anni sulle spalle ne aveva parecchi, ma resta comunque un gran motore.
Questo però assomiglia solo lontanamente su quello che montano le Viper di competizione, anche se magari di base sono gli stessi...
Federico855
01-08-2006, 15:59
Ma infatti, è tutto qui il discorso, non serve tirare fuori gare, 24 ore di le mans, bilancieri, aste, gnocche e patatine fritte, il discorso si riassume qui...la vette è un'ottima car, ma che purtroppo si deve scontrare con lo zoccolo duro dei proprietari che non cercano la prestazione assoluta, ma che guardano altro e qui purtroppo la vette è carente.
Ed è qui che volevo arrivare...come si dice da noi: assa fà a maronn!
è logico che non poteva competere con enzo e co...ma con ferrari della stessa portata...
Topomoto
01-08-2006, 16:01
Hum, il mio discorso è un altro: in fin dei conti il motore delle prime Viper era preso dal motore di un camion Volvo (se non sbaglio), che di anni sulle spalle ne aveva parecchi, ma resta comunque un gran motore.
Questo però assomiglia solo lontanamente su quello che montano le Viper di competizione, anche se magari di base sono gli stessi...
Ma infatti, solo che qui dentro qualcuno li bolla come cessi (tecnicamente) solo perchè ad aste e bilanceri.
Glirhuin
01-08-2006, 16:09
Ma infatti, solo che qui dentro qualcuno li bolla come cessi (tecnicamente) solo perchè ad aste e bilanceri.
Cavolo, lo vorrei un cesso di quelli sotto il cofano della mia Y.... :sofico:
In ogni caso posso capire che è la tradizione, ma è innegabile che concettualmente è un pò antiquato come progetto, almeno IMHO.
slipknot2002
01-08-2006, 16:15
Ed è qui che volevo arrivare...come si dice da noi: assa fà a maronn!
è logico che non poteva competere con enzo e co...ma con ferrari della stessa portata...
Ok, che poi bisogna anche dire che quei soldi in più che paghi li devi anche vedere in ottica di ricerca e sviluppo (ricorda pur sempre che una corvette ha un 7000, una f430 un 4300 ed hanno gli stessi cavalli, la f430 ha un cambio da f1 praticamente, il manettino al volante che permette di regolare elettronica e assetto e altre chicche) qualità generale della macchina, assistenza clienti ecc, non guardiamo solo alla pura e semplice velocità ;)
v10_star
01-08-2006, 17:31
ma la c6r quando è uscita? io sono rimasto alla c5r come rappresentante Corvette nel Fia GT...
Federico855
01-08-2006, 21:05
Ok, che poi bisogna anche dire che quei soldi in più che paghi li devi anche vedere in ottica di ricerca e sviluppo (ricorda pur sempre che una corvette ha un 7000, una f430 un 4300 ed hanno gli stessi cavalli, la f430 ha un cambio da f1 praticamente, il manettino al volante che permette di regolare elettronica e assetto e altre chicche) qualità generale della macchina, assistenza clienti ecc, non guardiamo solo alla pura e semplice velocità ;)
Si, voglio capire tutto questo...però secondo me la ferrari ci incassa anche un bel pò ;)
Aggiungo che sulla pista di quattroruote gira in 1.19 contro l'1.17 della 430F1; in compenso gira più veloce della 911 Turbo e della Carrera 4S che secondo me sono le sue dirette concorrenti(anche se la turbo costa notevolmente più della Z06)
ninja750
02-08-2006, 22:31
viste le prove di 4ruote su tg2 motori mi viene solo da ridere
peccato non ci sia più quel gran manico di cui ora mi sfugge il nome!
F1R3BL4D3
02-08-2006, 22:34
Poco fa mi è passata a fianco questa:
http://local.aaca.org/siraaca/images/1976_CORVETTE_STINGRAY.jpg
Rossa....:sbav:
Piccolo appunto tecnico ...
gli alberi a camme in testa servono soolo nel caso che i motori girino a regimi elevati .. per intenderci oltre i 12000 RPM , fino a quei regimi un azionamento ad aste e bilanceri e' perfettamente in grado di stare al passo ....
a questo punto vi chiederete perche' si usino ancora i motori ad aste e bilanceri .....
perche' sono MOLTO piu' bassi rispetto ad un motore con le camme in testa ..
normalmente passando da camme in testa ad aste e bilanceri si riesce ad ottenere una riduzione dell' ingoombro verticale di circa il 35% , un motore piu' basso vuol dire prima di tutto un baricentro piu' basso ed in secondo luogo una migliore penetrazione aereodinamica.
Usare un motore ad aste e bilanceri permette a parita' di telaio e a parita' di studio aereodinamico di ottenere pprestazioni migliori grazie al ridotto sviluppo verticale.
Il difetto e' che appunto non e' in grado di girare ad alti regimi e quindi per avere potenze rilevanti deve giocoforza avere grosse cilindrate.
Per quanto riguarda il telaio la lavorazione ad idroformatura e' a tutt'oggi la migliore tecnologia di lavorazione che permette la creazione di strutture monolitiche di forma complessa senza causare stress ed indebolimenti tipici delle altre lavorazioni plastiche
http://www.marcotraverso.it/spaceframe/it/3-1-5.htm
Comunque a breve tutti i telai verrano ottenuti per idroformatura , rispetto alle altre lavorazioni e' decisamente un passo avanti ... semplicemente e' molto recente come industrializzazione e non tutte le case hanno ancora ammortizzato i vecchi apparati.
perche' sono MOLTO piu' bassi rispetto ad un motore con le camme in testa ..
normalmente passando da camme in testa ad aste e bilanceri si riesce ad ottenere una riduzione dell' ingoombro verticale di circa il 35% , un motore piu' basso vuol dire prima di tutto un baricentro piu' basso ed in secondo luogo una migliore penetrazione aereodinamica.
a me nn risulta affatto questo risparmio (poi in questi termini...35%)...vorrei capire tecnicamente (da quel che ricordo io la diff è minima) la giustificazione a tanto risparmio...forse il 35% si riferisce al risparmio sull ingombro verticale della sola testata del motore...
Se hai modo di linkare qualcosa te ne sarei grato...Ciao , Ale
a me nn risulta affatto questo risparmio (poi in questi termini...35%)...vorrei capire tecnicamente (da quel che ricordo io la diff è minima) la giustificazione a tanto risparmio...forse il 35% si riferisce al risparmio sull ingombro verticale della sola testata del motore...
Se hai modo di linkare qualcosa te ne sarei grato...Ciao , Ale
in effetti il 35% in meno sull ingombro totale del motore mi pare un po strano visto che normanlemnte la testata ne occupa meno..
chge siano piu bassi ok..
ma alora un bel boxer da 7000cc e via!!! :sofico:
in effetti il 35% in meno sull ingombro totale del motore mi pare un po strano visto che normanlemnte la testata ne occupa meno..
chge siano piu bassi ok..
ma alora un bel boxer da 7000cc e via!!! :sofico:
il boxer è basso ma alza il baricentro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.