View Full Version : Gpunto 1.4 Sport
prova a mandare un PM ad el_marchet.
lui è un bel po' che ha la gpunto 1300 90cv..;) solo che non ricordo la gommatura..;)
slipknot2002
15-01-2007, 13:56
prova a mandare un PM ad el_marchet.
lui è un bel po' che ha la gpunto 1300 90cv..;) solo che non ricordo la gommatura..;)
Grazie mille, ora glielo mando ;)
slipknot2002, l'unica cosa che so del 90cv è che alcuni si lamentano del fatto che spinge poco a bassi giri.... addirittura c'è chi lo ha cambiato per sto starjet.
http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/index.php
trovi tutte le info che cerchi :D
Io ho provato una 90cv allestimento sport con i cerchi da 17'' e 205 di gomme e non è che sia brillantissima. Poi ovviamente il giudizio è soggettivo perchè quello che per me può essere un chiodo per te può essere un fulmine e viceversa. L'unica è provarla di persona :O
una cosa:
per sapere come va' lo starjet è bene provarne uno con almeno 10.000km all'attivo. Sotto quota 7.000km si ha un altro motore
calcolando che il diesel gira più basso, per avere un'idea di quel che è il mjet 90cv, credo che almeno 15.000km servano
slipknot2002
15-01-2007, 15:12
Oh il buon Pagghi :D :D
La tua come va al momento? sei soddisfatto del motore? :)
Oh il buon Pagghi :D :D
La tua come va al momento? sei soddisfatto del motore? :)
sono a 9000km, la situazione è cambiata radicalmente. Nessun raffronto cronometrico, non mi serve, non è con il "0-100" che mi muovo nel traffico....
Ora il motore ha preso una certa reattività, non lagga più come un disperato tra un cambio marcia e l'altro. Ora quando schiaccio un pelo di più il gas, si sente subito che il motore risponde. Chiaro, non si è trasformato in un fulmine, ma ora l'auto si muove.... non è più imbarazzante come prima. Ora i 95cv fanno il lavoro che mi aspetto su un'auto di massa 1300kg e gommatura abbondantissima
I consumi restano altini, ma forse x' la "nuova" indole del motore porta a schiacciare un pelo in più.
Ora come ora, consumi a parte, al contrario di prima, il motore lo consiglierei....
...
ora ho 800km in +, la situazione è oramai stabile. Diciamo che è al 90/95% delle sue potenzialità.
a brave una passata dal gommista, e anche se i tagliandi sono programmati ogni 30.000km, visto la fine del "rodaggio" un bel cambio olio e filtri non farà di certo male
slipknot2002
15-01-2007, 15:58
Mah, non saprei che fare, sono indeciso al massimo...tra l'altro con il 90 non risparmierei chissà quanto in carburante, mi sa che le medie di percorrenza sono di poco superiori al 130...Boh.
Mah, non saprei che fare, sono indeciso al massimo...tra l'altro con il 90 non risparmierei chissà quanto in carburante, mi sa che le medie di percorrenza sono di poco superiori al 130...Boh.
ma tu sei sicuro di voler passare da una 156 JTD ad una puntoG con il 1300 mjet????? :mbe:
prendi almeno il 120 cv...;)
slipknot2002
15-01-2007, 16:14
ma tu sei sicuro di voler passare da una 156 JTD ad una puntoG con il 1300 mjet????? :mbe:
prendi almeno il 120 cv...;)
Tra le "piccoline" diciamo è quella che mi attizza di più...stavolta la vorrei nuova, sono anni che vado in giro con macchine usate, anzi distrutte, praticamente le prendo in mano quando sono devastate e le rimetto a nuovo. :D ..stavolta vorrei una macchina 100% mia, quindi anche bollo ed assicurazione a mio carico (con la 156 bollo ed assicurazione erano pagati da mio padre)...quello che mi logora diciamo :D è che con il 90 risparmierei qualcosa, ma non vorrei poi che la macchina si rivelasse un polmone assurdo. ;)
Tra le "piccoline" diciamo è quella che mi attizza di più...stavolta la vorrei nuova, sono anni che vado in giro con macchine usate, anzi distrutte, praticamente le prendo in mano quando sono devastate e le rimetto a nuovo. :D ..stavolta vorrei una macchina 100% mia, quindi anche bollo ed assicurazione a mio carico (con la 156 bollo ed assicurazione erano pagati da mio padre)...quello che mi logora diciamo :D è che con il 90 risparmierei qualcosa, ma non vorrei poi che la macchina si rivelasse un polmone assurdo. ;)
ah ecco..;)
però imho ti troveresti male.. ok che la gpunto è più leggera della 156 (anche se non di tantissimo), ma passare da un JTD ad un 1300 mjet..... prestazionalmente non mi pare il massimo... :stordita: economicamente (assicurazione e bollo) si, avresti un bel risparmio..
ah, io la 90cv l'ho provata quando l'hanno presentata in concessionaria..;) sotto i 2000 giri è effettivamente vuoto, ma sopra mi è sembrato che spingesse bene, ma calcola che venivo da un SDI.......... :fagiano:
slipknot2002
15-01-2007, 16:37
ah ecco..;)
però imho ti troveresti male.. ok che la gpunto è più leggera della 156 (anche se non di tantissimo), ma passare da un JTD ad un 1300 mjet..... prestazionalmente non mi pare il massimo... :stordita: economicamente (assicurazione e bollo) si, avresti un bel risparmio..
ah, io la 90cv l'ho provata quando l'hanno presentata in concessionaria..;) sotto i 2000 giri è effettivamente vuoto, ma sopra mi è sembrato che spingesse bene, ma calcola che venivo da un SDI.......... :fagiano:
Beh al momento la 156 ha il motore fiacco, rispetto a come era tempo fa, però le prestazioni sono ancora dignitose e i consumi pure, se questa 90cv si avvicinasse a quello che è adesso la 156 sarei molto soddisfatto...mi spaventano il peso e le gommazze, purtroppo ripeto, ho possibilità di provare solo la versione normale della punto, non la sport, non vorrei che le cose cambiassero poi con in più le gommazze. ;)
Per il vuoto sotto i 2000 nessun problema, si lavora di cambio, è li per quello, l'importante è che in alto spinga quando si tratta di montagna o di effettuare qualche sorpasso :D
Nessuno che ha il 1.3 sport viene qui da me a farmela provare? :sofico: :D
Prendi il 1.3 90cv. e mappalo a 105-110 ;)
Prendi il 1.3 90cv. e mappalo a 105-110 ;)
ma, io eviterei di comprare un'auto con questi presupposti...
ma, io eviterei di comprare un'auto con questi presupposti...
Pure io, ma se dalla 159 JTD passa alla punto 90 cv. per me poi ci resta male ci scommetto. :p
Pure io, ma se dalla 159 JTD passa alla punto 90 cv. per me poi ci resta male ci scommetto. :p
sicuro!
il 1.3 può avere i cv che vuole, non sarà mai fruibile come un 1.9....
ci guadagnerà invece parecchio su rumore e vibrazioni
slipknot2002
16-01-2007, 09:14
sicuro!
il 1.3 può avere i cv che vuole, non sarà mai fruibile come un 1.9....
ci guadagnerà invece parecchio su rumore e vibrazioni
L'unica cosa fastidiosa del vecchio jtd è il terremoto della dodicesima scala marcalli che si abbatte quando lo si mette in moto :D , per il resto niente da dire, la macchina cmq è ben insonorizzata e non da particolarmente fastidio, le vibrazioni sono del quasi tutte assenti, solo ora ha iniziato, ma è tutta la macchina che ormai è vecchissima.
Riguardo la fruibilità, a mio avviso il vecchio jtd era una bomba, sfruttabile a qualsiasi regime, riprende bene a qualsiasi marcia, certo mancava potenza in alto, ma da guidare in basso era una goduria :D
Forse ho risolto per quanto riguarda l'ultimo passo, cioè l'assicurazione, probabilmente vado di 130 ;)
slipknot2002
16-01-2007, 09:19
Eh lo so, ma il vil denaro ti fa tenere bassa la cresta :D
slipknot2002
19-01-2007, 09:53
Ieri ho avuto la possibilità di provare il 1.3 90cv, precisamente ne ho provati 2, uno montato sulla Y che aveva 9000km, l'altro montato sull'idea aveva 16000km...beh che dire, il 90cv mi ha sorpreso, non credevo spingesse così tanto...credo sostituirà senza problemi la mia 156, contando che la punto pesa 200 kg in meno della 156 direi che se la giocano alla pari, questa la sensazione che ho avuto.
Però la differenza era notevole, quello con 9000km era ancora legato e si sentiva, mentre quello con 16000 era completamente slegato, tutt'altra cosa, mi ha sorpreso, eccome se mi ha sorpreso :D
Il buco sotto i 1700 si sentiva ancora, ma non era così fastidioso, ma sopra quella soglia, bello veramente bello e anche con un discreto canto, oltre al fatto che tirava senza problemi sopra i 4000 :D
lunedì porto in assistenza la mia, ci sono un po di ca**atine molto fastidiose da sistemare:
- ventola clima rumorosa, me la sostituiscono
- paratia alla dx del divano sganciata dalla sede, da rimettere e spero, fissare bene
- in fase di torsione del telaio, la chiusura portiera su entrambi i lati, fa crok... bo
- leggero gioco in del sedile guida.
- rifarò presente il surriscaldamento del tunnel zona gambe guidatore, ma questo mi sa tanto di grosso svarione progettuale. Possibile non si possa mettere una pezza a sto problema
...peccato, avrei volentieri preferito una maggiore cura di sti dettagli, l'auto è bella, meccanicamente ben fatta (basta un po' di occhio clinico per capirlo), ma nell'assemblaggio degli interni pecca ancora...
portata stamattina, vediamo se risolvono.... spero di si visto che fondamentalmente son tutte cavolatine :(
Pagghi hai sentito che uscita una nuova versione della GPunto? :D
Fiat presenta la nuova gamma di Grande Punto 07: con un incremento medio sul prezzo di listino dell'1%, la fortunata vettura del costruttore italiano si migliora negli interni e adotta di serie nuovi contenuti. Cambiamenti anche per quel che riguarda le modalità di scelta del modello preferito da parte del cliente, con la gamma che ora si compone di due famiglie: ''Confort Life'' e ''Sport Life''.
La prima include le versioni base, Active, Dynamic ed Emotion, mentre la seconda comprende gli allestimenti Speed e Sport con le relative motorizzazioni più sportive. Interessanti le novità che riguardano la famiglia ''Sport Life'', dove debuttano le versioni Speed 5 porte equipaggiate con i propulsori 1.4 da 77 CV e 1.3 Multijet da 75 CV e caratterizzate da alcuni contenuti che enfatizzano il temperamento sportivo del modello: dallo spoiler alle minigonne, dai fendinebbia ai cerchi in lega da 15'' a 10 razze con pneumatici 185/65.
La nuova gamma di Grande Punto 07 propone inoltre nuovi tessuti e colori, oltre ad avere una plancia impreziosita nelle tinte e nel trattamento delle superfici. Tre inedite tinte di carrozzeria completano il ritocco Fiat: si tratta del Blu Aviatore Felice, Grigio Prezioso e Grigio Pessimo Umore che sostituiscono il Verde Schietto, l'Arancio Capriccioso e il Sabbia Esotico. Scendendo nei particolari, l'allestimento base e Active propongono un nuovo colore dei tessuti per i sedili (Drop Rosso) e un inedito grigio scuro per l'intera fascia centrale della plancia. Sempre all'interno della vettura, cambia l'estetica del quadro di bordo e la tinta della mostrina dei comandi della radio e del climatizzatore. Invece, per la Grande Punto Dynamic sono disponibili nuovi tessuti Inox, in due tinte (Marrone e Blu Navy), e due nuovi colori per la fascia centrale della plancia. Anche questo allestimento offre novità per il quadro di bordo e la mostrina dei comandi.
Nuova gamma Fiat Grande PuntoLa versione Emotion adotta poi interni con tessuti (Inox con fasciame tipo Castiglio) in due nuove colorazioni (Nero e Blu Navy), la plancia verniciata con effetto ''soft touch'' e la fascia centrale con effetto ''spazzolato'' (disponibile in due tinte), oltre all'originale estetica per il quadro di bordo e l'inedita colorazione per la mostrina dei comandi della radio e del climatizzatore. Le leve di apertura delle porte sono ora cromate così come i bottoni delle bocchette di ventilazione e della leva del freno a mano, mentre sono verniciate ''soft touch'' le maniglie delle porte. Per la Grande Punto Sport, la cromatura è presente nella corona della leva del cambio e per la leva del freno a mano.
Infine, la nuova gamma Fiat Grande Punto 07 adotta di serie il climatizzatore manuale già a partire dall'allestimento Active e il sistema Blue&Me sulla versione Sport. Inoltre, è di serie sull'intera gamma la ruota di scorta di dimensioni normali (15'').
La starjet sport che interessa a me, con la scusa di sto blue&me costerà un pelino di più :doh:
Cmq è 3 settimane che aspetto che gli arrivi una starjet in concessionaria per provarla :stordita:
si, si, lo sapevo :D
invidio la ruota di scorta da 15" di serie e son curioso di vedere la plancia ''soft touch'' ....
chiaro che ora come ora, a meno che di super sconti, non conviene prendere auto pronta consegna che non siano già MY07.
chiaro xò che il prezzo è genericamente salito, e non poco :(
- ventola clima rumorosa, me la sostituiscono
sostituita, è tornata silenziosa
- paratia alla dx del divano sganciata dalla sede, da rimettere e spero, fissare bene
fissato tutto bene, ora non balla più nulla e in effetti i rumorini inquietanti tipo titanic son spariti. Rimane un cigolio su sconnesso o forti scossoni, quindi direi tutto nella norma, in quanto non fastidioso.
- in fase di torsione del telaio, la chiusura portiera su entrambi i lati, fa crok... bo
sparito, ora per sentirlo si devono prendere scossoni non indifferenti... ma a quel punto mi preoccupo dell'integrità del mezzo. :D
- leggero gioco in del sedile guida.
al meccanico non è successo e non sapeva dove intervenire.... mi sa che non me lo ha detto ma deve aver dato una serrata generale a viti, bulloni ecc, x' ho trovalo le regolazioni più dure e per ora non ho più sentito il problema. Chiaramente, se dovesse rispuntare, spero molto peggiorato in modo che sia individuabile.
- rifarò presente il surriscaldamento del tunnel zona gambe guidatore, ma questo mi sa tanto di grosso svarione progettuale. Possibile non si possa mettere una pezza a sto problema
qui non so, quest'estate credo tornerò a lamentarmi. Eventualmente manderò una lettera a fiat per esigere la soluzione a tale problema
slipknot2002
25-01-2007, 11:15
Ordinata venerdì scorso...sport 1.3...rosso passionale...mi arriverà la my2007 :D
Ordinata venerdì scorso...sport 1.3...rosso passionale...mi arriverà la my2007 :D
ottimo.... se non lo hai già cercati un cell BT che segue gli standard (per dire, un v3 va già benone), vedrai cose incredibili :O
che optionals hai aggiunto?
ti sei registrato già al GPC? guarda che ora sei OBBLIGATO da me :O
:sofico:
slipknot2002
25-01-2007, 11:40
ottimo.... se non lo hai già cercati un cell BT che segue gli standard (per dire, un v3 va già benone), vedrai cose incredibili :O
che optionals hai aggiunto?
ti sei registrato già al GPC? guarda che ora sei OBBLIGATO da me :O
:sofico:
Il Blu&Me me lo davano come optional a costo zero, ma ho rifiutato...1° perchè non mi interessava, 2° meno diavolerie elettroniche ci sono meglio è :O
Optional:
Semplicemente 5° posto con sedile posteriore sdoppiato e ancoraggio per cintura, bracciolo e regolazione lombare....STOP, il resto mi andava benone :)
Già registrato :d quel sito l'ho ravanato da cima a fondo, mi ha aiutato a decidere :)
a questo punto vi lancio la sfida: se mi trovate il modo di integrare l'ipod con la gpunto (con autoradio di serie e comandi al volante) vado a fare il contratto domani :D
Il Blu&Me me lo davano come optional a costo zero, ma ho rifiutato...1° perchè non mi interessava, 2° meno diavolerie elettroniche ci sono meglio è :O
Optional:
Semplicemente 5° posto con sedile posteriore sdoppiato e ancoraggio per cintura, bracciolo e regolazione lombare....STOP, il resto mi andava benone :)
Già registrato :d quel sito l'ho ravanato da cima a fondo, mi ha aiutato a decidere :)
penso che il B&M te lo troverai comunque, visto che fa parte della dotazione di serie e difficilmente "smontano" dotazioni presenti.... se non lo avrai, informati che non ti abbiano rifilato una vecchia serie e non ma MY2007
be, non usarlo con il cell, ma con una bella chiavetta usb e non te ne troverai pentito, fidati
The Mighty Gex
25-01-2007, 14:09
a questo punto vi lancio la sfida: se mi trovate il modo di integrare l'ipod con la gpunto (con autoradio di serie e comandi al volante) vado a fare il contratto domani :D
Con l'interfaccia della fiat (bortesi, mi pare).
1- interfaccia della casa (Densio )
2- http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
che è praticamente il fornitore delle case madri.... chiaro che ha dei limiti.
3- B&M e amministrare l'ipod con un pc.
4- B&M abbinata a una chiave usb o periferiche di archiviazione a basso consumo tipo lacie. Non viene il mal di pancia se lo si abbandona dentro l'auto.
slipknot2002
25-01-2007, 14:53
penso che il B&M te lo troverai comunque, visto che fa parte della dotazione di serie e difficilmente "smontano" dotazioni presenti.... se non lo avrai, informati che non ti abbiano rifilato una vecchia serie e non ma MY2007
be, non usarlo con il cell, ma con una bella chiavetta usb e non te ne troverai pentito, fidati
Boh, a me aveva detto se volevo o no il B&M, tanto non costava nulla...o si è sbagliato oppure tenta di rifilarmi una vecchia spacciandola per nuova...non c'è problema, tanto non ho ancora pagato l'anticipo, lo devo pagare quando arriva la macchina, se vedo che mi ha preso per il sederino.....beh meglio che cambi lavoro :D
1- interfaccia della casa (Densio )
2- http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm
che è praticamente il fornitore delle case madri.... chiaro che ha dei limiti.
si vedono i titoli O sull'autoradio O sull'ipod? almeno uno dei due mi serve
se ho questa info posso ordinare, non manca niente :)
Drago, quello non saprei dirtelo, fai prima a mandare una mail a uno dei due produttori di interfacce...
Uppiamo questo 3d perché FIAT merita una nota di demerito per via di officine autorizzate PESSIME al limite del ridicolo....
nella pagina precedente ho elencato piccoli problemini che affliggevano l'auto e la loro presunta soluzione, ma ho avuto spiacevoli sorprese dopo pochi giorni:
-ventola cigolosa
sostituita, è tornata silenziosa
2 gg dopo è rispuntato il rumore, ho indagato e non solo NON è stata sostituita, non l'hanno nemmeno smontata e pulita. Hanno solo spruzzato SVITOL sulla boccola.
la risposta è che loro non ci possono far nulla e che se avessi da lamentarmi dovevo chiamare il n° verde fiat!!! :mad:
-
- parete mal fissata e cigolante
fissato tutto bene, ora non balla più nulla e in effetti i rumorini inquietanti tipo titanic son spariti. Rimane un cigolio su sconnesso o forti scossoni, quindi direi tutto nella norma, in quanto non fastidioso.
il cigolio su forti scossoni torna onnipresente in meno di una settimana... noto così che la parte bassa della paratia era ancora fissata approssimativamente come quando è stata portata. E fortuna dicevano di aver cambiato tutte le mollette!!
- chiusure portiere rumorose
sparito, ora per sentirlo si devono prendere scossoni non indifferenti... ma a quel punto mi preoccupo dell'integrità del mezzo. :D
anche qui, da forti scossoni, il rumore comincia a comparire ogni singola buca, avvallamento, accelerazione e franata, come e addirittura PEGGIO di prima.
- sedile ballerino
al meccanico non è successo e non sapeva dove intervenire.... mi sa che non me lo ha detto ma deve aver dato una serrata generale a viti, bulloni ecc, x' ho trovalo le regolazioni più dure e per ora non ho più sentito il problema. Chiaramente, se dovesse rispuntare, spero molto peggiorato in modo che sia individuabile.
il problema ricompare quasi subito. analisi del meccanico: è normale sui sedili regolabili.... mavaff :mad:
la cosa che mi fa inkazzare, oltre all'incompetenza di tale officina, è l'aria di fastidio con la quale sono stato trattato. Ho avuto uno stop consecutivo di 2 giorni, senza auto sostitutiva e con grossi disagi, sena avere soluzioni e trattamento degno.
Esasperato dalla situazione ho deciso di cambiare officina, puntando su una indicatami come buona di medie dimensioni.... e finalmente incontro personale gentile e qualificato:
- tanto per cominciare mi è stata data l'auto sostitutiva gratuitamente
- la ventola è stata prima smontata, pulita, sistemata, ma essendo ancora presente il difetto è stata ordinata la ventola nuova. Fiat aveva temporaneamente bloccato le sostituzioni, appunto x' il problema aveva cominciato a presentarsi su molti mezzi e hanno effettuato delle modifiche prima di riaprire gli ordini del pezzo. Ora ho la ventola nuova nuova :D
- paratia bloccata a dovere, nel ridarmi il mezzo mi dice di aver trovato alcune mollette di fissaggio rotte... ma non dovevano essere nuove dall'altra officina?!?! ba, ma tant'è che ora a distanza di 1 mese dall'intervento non c'è buca che regga, nessun cigolio.
- serrature silenziose da un mese, anche qui non c'è buca che tenga. Mi dice che non erano state ben ingrassate in fabbrica, ma sopratutto ha trovato il poco grasso che c'era sciolto, probabilmente da SVITOL.... immagino chi fosse stato a metterlo.:rolleyes:
- sedile: per lui non presenta giochi particolari, ma ammette che il sedile ha un difetto riconosciuto per il quale fiat sta indagando. Su molte il sedile tende con il tempo a perdere la registrazione in altezza causa pistone. Ammette che potrebbe essere quello a muoversi sotto, nel caso la mia presentasse tale difetto (non credo, ho provato ad alzarlo di mezza pompata ed è sempre stato li), quindi se ci fossero stati problemi ci saremmo sentiti più in la.
il tutto in 1/2 giornata di lavoro...
Credo che FIAT dovrebbe indagare sulla propria rete di assistenza, certa gente INCOMPETENTE, dovrebbe essere eliminata, togliendo il marchio. Molti non sanno di poter cambiare officina, ed esperienze negative come la mia, protratte a lungo possono portare a non aver più fiducia nel marchio... ok, curate le auto, ma santo cielo, l'assistenza E' LA PARETE PORTANTE della credibilità!!!!
chiama il numero verde fiat e lamentati della prima assistenza;)
Credo che FIAT dovrebbe indagare sulla propria rete di assistenza, certa gente INCOMPETENTE, dovrebbe essere eliminata, togliendo il marchio. Molti non sanno di poter cambiare officina, ed esperienze negative come la mia, protratte a lungo possono portare a non aver più fiducia nel marchio... ok, curate le auto, ma santo cielo, l'assistenza E' LA PARETE PORTANTE della credibilità!!!!
Quoto in pieno. Purtroppo non è solo Fiat a trovarsi con una rete di assitenza inefficiente. Io mi sono trovato in simili situazioni con Audi (con l'aggravante che lì si fanno pagare anche per l'aria che respiri alla reception) :muro:
quoto.. questa è l'unica arma
non mancherò, ma se qualcuno di bs è intenzionato a prendere una fiat, prima mi faccia un fischio, non ho problemi a dire in privato chi fossero i signori.
x carità, in vendita mi hanno spuntato un buon prezzo, ma poi salutateli :mad:
non mancherò, ma se qualcuno di bs è intenzionato a prendere una fiat, prima mi faccia un fischio, non ho problemi a dire in privato chi fossero i signori.
x carità, in vendita mi hanno spuntato un buon prezzo, ma poi salutateli :mad:
dimmi dimmi ;) visto che dovrei farmi il Pandino prossimamente...
dimmi dimmi ;) visto che dovrei farmi il Pandino prossimamente...
hai pm ... alla faccia del titolare che quando mi diede le chiavi (Ad assegno consegnato) mi disse sorridendo "mi raccomando, facci buona pubblicità" :mad:
Esasperato dalla situazione ho deciso di cambiare officina, puntando su una indicatami come buona di medie dimensioni.... e finalmente incontro personale gentile e qualificato:
- tanto per cominciare mi è stata data l'auto sostitutiva gratuitamente
- la ventola è stata prima smontata, pulita, sistemata, ma essendo ancora presente il difetto è stata ordinata la ventola nuova. Fiat aveva temporaneamente bloccato le sostituzioni, appunto x' il problema aveva cominciato a presentarsi su molti mezzi e hanno effettuato delle modifiche prima di riaprire gli ordini del pezzo. Ora ho la ventola nuova nuova :D
- paratia bloccata a dovere, nel ridarmi il mezzo mi dice di aver trovato alcune mollette di fissaggio rotte... ma non dovevano essere nuove dall'altra officina?!?! ba, ma tant'è che ora a distanza di 1 mese dall'intervento non c'è buca che regga, nessun cigolio.
- serrature silenziose da un mese, anche qui non c'è buca che tenga. Mi dice che non erano state ben ingrassate in fabbrica, ma sopratutto ha trovato il poco grasso che c'era sciolto, probabilmente da SVITOL.... immagino chi fosse stato a metterlo.:rolleyes:
- sedile: per lui non presenta giochi particolari, ma ammette che il sedile ha un difetto riconosciuto per il quale fiat sta indagando. Su molte il sedile tende con il tempo a perdere la registrazione in altezza causa pistone. Ammette che potrebbe essere quello a muoversi sotto, nel caso la mia presentasse tale difetto (non credo, ho provato ad alzarlo di mezza pompata ed è sempre stato li), quindi se ci fossero stati problemi ci saremmo sentiti più in la.
il tutto in 1/2 giornata di lavoro...
intanto ti ringrazio per aver postato la risoluzione di questi 'difetti noti'..non si sa mai, magari servono a qualcuno :D
poi, non hai un amico meccanico? o devi per forza andare in fiat a fare questi interventi? (lo so che la macchina è in garanzia, ma a questo punto tanto vale smontarsela da soli...)
bello lo svitol sul grasso delle portiere :D
ps-il sedile nelle gp nuove scende ancora??
intanto ti ringrazio per aver postato la risoluzione di questi 'difetti noti'..non si sa mai, magari servono a qualcuno :D
poi, non hai un amico meccanico? o devi per forza andare in fiat a fare questi interventi? (lo so che la macchina è in garanzia, ma a questo punto tanto vale smontarsela da soli...)
bello lo svitol sul grasso delle portiere :D
ps-il sedile nelle gp nuove scende ancora??
sinceramente non saprei se scende ancora... se fiat sa del problema dovrebbe aver fatto la modifica. Ben diverso per la casa madre è trovare la soluzione per chi se ne lamenta su auto già prodotte, senza dover cambiare tutto.
Dal forum gpc per ora non mi giunge nessuna notizia, ma credo che ci sia fatta un'idea errata del problema.
si, ho un amico meccanico, ma chiaro che se con lui ho verificato la mancata manutenzione alla ventola fatta dalla prima assistenza, trovata l'officina competente ho fatto fare a loro... non si sa mai di sfasciare qualche supporto e doverlo pagare e in più è giusto che se ne occupino loro.
E in questa officina, pure con ottimi risultati... pensa che senza nemmeno dirmelo mi hanno passato lo spray siliconico su tutte le guarnizioni.
capito..comunque leggo spesso il gpc forum e vedo che putroppo il problema delle officine autorizzate è quasi una costante..peccato per fiat
dio, non è che mia sorella con vw si sia trovata meglio per gli interventi in garanzia effettuati, ma senza guardare gli altri... direi che è un vero peccato.
aggiornato il primo post con questo:
--------------------------------------------------
a distanza di 13.000km i pregi e difetti elencati restano sostanzialmente quelli, con una differenza sostanziale a livello del motore
nei difetti non c'è più la "polmosità" del motore, che ora spinge molto più che degnamente l'auto. Rimangono i limiti ci un'auto da 1200kg con cerchi immensi, ma ora si prende velocità molto facilmente.
Spettacolare in piano la 3a marcia, da 2500rpm a 6000rpm di spinta non stop. Rimane il rimpianto di non aver marce genericamente più corte.
visto che prima mi lamentavo di sto 1.4 e ora non più :D
era ora che tirasse fuori le OO, mi stava facendo annoiare :O
quando si dice che una cazzatina ti fa diventar matto:
ho scoperto di cosa si tratta quella sensazione di gioco del sedile... in effetti lui è bello stabile e non presenta l'anomalia dell'abbassamento (che poi si dice che per i più sia semplicemente colpa della leva).
Allora, la paratia di plastica a sx del sedile guida, quella sotto il cuscino di seduta che copre i meccanismi sotto, è fissata alla lamiera del sedile con delle spine a freccia. Sono in buon numero ma un paio di queste non sono bene in sede.
Sulle curve a dx il mio peso schiaccia il sedile a sx, il quale forza un pelo sulla plastica e fa uscire di sede di colpo le spine. Le quali tornano poi subito in sede.
x sta cavolata son diventato matto :muro:
ps: il motore va' sempre meglio... nonostante i km ho la sensazione che non abbia finito di migliorare.
quando si dice che una cazzatina ti fa diventar matto:
ho scoperto di cosa si tratta quella sensazione di gioco del sedile... in effetti lui è bello stabile e non presenta l'anomalia dell'abbassamento (che poi si dice che per i più sia semplicemente colpa della leva).
Allora, la paratia di plastica a sx del sedile guida, quella sotto il cuscino di seduta che copre i meccanismi sotto, è fissata alla lamiera del sedile con delle spine a freccia. Sono in buon numero ma un paio di queste non sono bene in sede.
Sulle curve a dx il mio peso schiaccia il sedile a sx, il quale forza un pelo sulla plastica e fa uscire di sede di colpo le spine. Le quali tornano poi subito in sede.
x sta cavolata son diventato matto :muro:
ps: il motore va' sempre meglio... nonostante i km ho la sensazione che non abbia finito di migliorare.A quanti km sei arrivato? :cool:
Ah stasera se attacchi msn ti devo chiedere 2 robe :D
A quanti km sei arrivato? :cool:
Ah stasera se attacchi msn ti devo chiedere 2 robe :D
13.000 abbondanti
x stasera magari sul tardi :D
ho levato il silenziatore all'airbox originale e ora ad alti giri ha guadagnato proprio un bel sound.
sto fine l'auto s'è fatta un po' di autostrada (impegni finiti, finalmente si ricomincia con le "gitarelle"), e per la prima volta nella sua vita s'è fatta 500km tra italia e svizzera in soli tre giorni. Ok pochi, ma l'ultimo viaggetto l'avevo fatto con la mia mk2
allora, tanto per cominciare 2 grosse sorprese.
1a, la più grante che farà piacere anche a ZioDuff : A velocità autostradali (110-130km/h), e con guida extraurbana tranquilla (svizzera, nn si sa mai Embarassed ....) l'auto s'è fatta 16 e dico 16 km con un litro!!!!! Rispetto ai 12km/l che mi faccio solitamente direi che la guida tranquilla, ora che il motore è slegato, rende parecchio a livelli consumi! Soddisfatto :D
2a sorpresa è il CDB, abbandonato dalla mia vista all'inizio per via delle sue bugie sui consumi.... scopro ora che è diventato schifosamente preciso, azzeccando in pieno i consumi rilevati alla pompa.
Altro cambiamento del motore: l'auto è partita da casa con 14.000km tondi tondi, il meccanico mi ha sempre detto che l'autostrada è un ottimo sistema per slegare il motore... a patto di potersi fare delle tirate per un bel po' di km.
Visto che il cds me lo ha impedito, l'auto si deve essere accontentata delle velocità tenute perché mi son ritrovato il motore parecchio più scattante. Abbinato al sound nuovo ora oltre i 3500-4000rpm ha guadagnato quel pizzico di cattiveria che le mancava.
ottimo, ora direi che posso ritenermi soddisfatto di questo motorino
rimpiango solo delle marce un pelo più corte... ma vabbè.
slipknot2002
02-04-2007, 16:26
Ottimo Pagghi, alla fine ti ha ben ripagato! :D Difettini corretti, ora te la godi :D
Anche la mia dopo 3600km è in continuo miglioramento, come consumi sono a 17.2 km/l di media, già mi sfrego le mani a pensare quando si sarà slegato completamente il motore.
Va già egregiamente adesso, chissà più avanti, in barba a chi diceva che 90cv sono pochi :O
Al momento l'unico fastidio è una vibrazione che compare ogni tanto sulla plastica sopra la plancia, compare superati i 2500 giri...infatti dando qualche colpetto alla plastica si sente qualcosa che vibra...boh farò dare un'occhio quando farò il controllino dei 5000...per il resto nulla da segnalare :D
...Difettini corretti, ora te la godi :D
sono un cliente difficile, ci sono delle cose che non mi tornano..... vi terrò informati più avanti. ;)
ciò non toglie che la gp mo me la stò godendo :D :D :D :D
1a, la più grante che farà piacere anche a ZioDuff : A velocità autostradali (110-130km/h), e con guida extraurbana tranquilla (svizzera, nn si sa mai Embarassed ....) l'auto s'è fatta 16 e dico 16 km con un litro!!!!! Rispetto ai 12km/l che mi faccio solitamente direi che la guida tranquilla, ora che il motore è slegato, rende parecchio a livelli consumi! Soddisfatto :D Ehehehehe mi fa piacere :)
Ma penso che opterò per il 90 cv come slipknot :p
e bravo pagghi, io attendo la mia per venerdi...forse..:D
slipknot2002
02-04-2007, 17:48
sono un cliente difficile, ci sono delle cose che non mi tornano..... vi terrò informati più avanti. ;)
ciò non toglie che la gp mo me la stò godendo :D :D :D :D
Sono fastidioso anch'io, ma diciamo che tollero un pò di più i difettini meno gravi. :D
Che altri difetti hai riscontrato?
slipknot2002
02-04-2007, 17:50
Ehehehehe mi fa piacere :)
Ma penso che opterò per il 90 cv come slipknot :p
Il 90 cv nei primi km è nervosetto, va tenuto alto di giri, altrimenti si pianta! :D
Si vocifera che verso i 15000 km diventi più fluido e riprenda senza problemi un pò in tutti i regimi...provandolo di persona posso confermare (provato su un'idea ;) )...io resto fiducioso, adesso mi faccio fregare ancora qualche volta, ho l'abitudine di guida del vecchio jtd 1.9, quello riprendeva anche a 800 giri :D
Sono fastidioso anch'io, ma diciamo che tollero un pò di più i difettini meno gravi. :D
Che altri difetti hai riscontrato?
sempre i soliti. zona pedaliera che surriscalda, sedile con strano gioco nella seduta e ventola, che udite udite, è tornata a cigolare.... fortuna è stata sostituita.
secondo me la cara densio ricicla le ventole che tornano con questo difetto ingrassandole :mad:
slipknot2002
03-04-2007, 09:16
sempre i soliti. zona pedaliera che surriscalda, sedile con strano gioco nella seduta e ventola, che udite udite, è tornata a cigolare.... fortuna è stata sostituita.
secondo me la cara densio ricicla le ventole che tornano con questo difetto ingrassandole :mad:
Il problema al sedile ce l'ho anch'io, nelle frenate violente o in caso di dossi presi un pò allegramente sento che si muove e scatta, si sente "tac", sembra quasi che esca di sede e poi si risistemi...per il momento però non ha perso posizione, il rumor l'ho sentito più di qualche volta, ma il sedile è ancora li come il primo giorno!
Il condizionatore non l'ho usato tantissimo, però al momento nessun problema, come sulla pedaliera, anche li tutto ok!
Il problema al sedile ce l'ho anch'io, nelle frenate violente o in caso di dossi presi un pò allegramente sento che si muove e scatta, si sente "tac", sembra quasi che esca di sede e poi si risistemi...per il momento però non ha perso posizione, il rumor l'ho sentito più di qualche volta, ma il sedile è ancora li come il primo giorno!
Il condizionatore non l'ho usato tantissimo, però al momento nessun problema, come sulla pedaliera, anche li tutto ok!
il sedile credevo fossero i ganci di plastica che fissano telo e plastiche della seduta, ma fissandoli meglio il risultato non cambia.
Strattonando il sedile in tutti i modi non riesco a capire da dove possa venire tale rumore/gioco. La sensazione comunque è come la tua, cioè che entri ed esca da una sede.
il condizionatore per il cigolio non centra, è la ventola interna di areazione. Sostituita la prima ora sta piano piano ricominciando... Io ho il cliama automatico, quindi con i climi freddi, quindi la ventola tende a girare per il 90% del viaggio a velocità bassissime (3-4 tacche) e proprio li che nasce il problema. All'aumentare della rotazione cala il cigolio.
Il problema del surriscaldamento è particolare: è fuori ombra di dubbio che sia una cappelle progettuale. Tutte le gp li scaldano per ovvi motivi, Quel che cambia è la percezione. Sopratutto quando il clima diventa caldo.
slipknot2002
03-04-2007, 10:26
il sedile credevo fossero i ganci di plastica che fissano telo e plastiche della seduta, ma fissandoli meglio il risultato non cambia.
Strattonando il sedile in tutti i modi non riesco a capire da dove possa venire tale rumore/gioco. La sensazione comunque è come la tua, cioè che entri ed esca da una sede.
il condizionatore per il cigolio non centra, è la ventola interna di areazione. Sostituita la prima ora sta piano piano ricominciando... Io ho il cliama automatico, quindi con i climi freddi, quindi la ventola tende a girare per il 90% del viaggio a velocità bassissime (3-4 tacche) e proprio li che nasce il problema. All'aumentare della rotazione cala il cigolio.
Il problema del surriscaldamento è particolare: è fuori ombra di dubbio che sia una cappelle progettuale. Tutte le gp li scaldano per ovvi motivi, Quel che cambia è la percezione. Sopratutto quando il clima diventa caldo.
Io ho il condizionatore manuale, la differenza sta tutta qui probabilmente. Ho smanettato un pò con le velocità delle ventole, ma non ho notato problemi. Probabilmente uscirà in futuro o forse per il fatto che sia manuale non avrò problemi, boh! :D
Per il surriscaldamento della zona pedalierà proverò a farci caso, perchè guidando non ho notato fastidi particolari.
La cosa più fastidiosa per me resta la vibrazione dietro il quadro strumenti, che compare superati i 2500 giri, il bello è che non lo fa sempre, ma in determinate situazioni che devo ancora capire. Dando qualche colpetto alla plastica sopra la plancia sento qualcosa che vibra, ma non posso smontare niente perchè è tutto un pezzo unico. :D
se smonta se smonta :D
guarda nella sezione tutorials nel forum gpc ;)
slipknot2002
03-04-2007, 12:38
se smonta se smonta :D
guarda nella sezione tutorials nel forum gpc ;)
Devo tirar giù il quadro strumenti, sarebbe più semplice se si togliesse tutta la plastica sopra...la fiat non pensa mai a ste cose :D :sofico:
ho lasciato morire questo 3d, maaaa...
riuppiamolo: prima cosa, tutti i difetti elencati son stati risolti con un intervento risolutivo. Ora sono a 30.000km e tutto fila liscio ( :tie: )
e ora insultatemi pure
http://www.webalice.it/pagghi79/10.JPG
http://www.webalice.it/pagghi79/11.JPG
http://www.webalice.it/pagghi79/12.JPG
http://www.webalice.it/pagghi79/13.JPG
:asd: :asd:
Ma ma ..... http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/casse-mur-briques.gifhttp://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/casse-mur-briques.gif
tutta invidia, tutta invidia :O
tutta invidia, tutta invidia :O
da te non me l'aspettavo...:doh: :help:
tamarro...:O rovinare così una PuntoG...:nono:
dai, vi svelo l'arcano.
la gp è si la mia, ma i tattoo (originali, 200€ montati in fiat) mi son stati regalati al punto-day domenica scorsa.
Gratis per gratis, e visto l'effetto sull'arancio spassoso su cui ci facevano provare a metterli, ho provato io tanto per sperimentare. Quindi tutto a costo zero, anche se il montaggio è pieno di difetti(ma almeno allineato).
Tanto voleva essere solo un esperimento e farmi sfottere un po'
Il vero è che dal vivo, risultano ancor meno che in foto e alla fine l'effetto è molto gradevole per via della poca invasività del silicone trasparente.... insomma, vista dal vivo mi piace e per ora ho deciso di non levarle :D
c'è un ragazzo del gpc forum che ha fatto un gran lavoro..la sua macchina è nella galleria fotografica, adesso la cerco:
http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/viewtopic.php?t=17278
http://img88.imageshack.us/img88/6149/p1000304xt7.jpg
http://img229.imageshack.us/img229/4/p1000313ya5.jpg
la butto lì...visto che hai lo skydome anche tu, perchè non fare un'unica linea di congiunzione nera fino allo spoiler? senza verniciare, la carta adesiva può dare ottimi risultati..
comunque anche la ventola mia comincia a cigolare alla velocità dalla uno alla tre..3000 e qualcosa km percorsi, consumi ancora piuttosto elevati (media di 7l/100km)
quelle foto non sono aggiornate, nelle ultime ha pure messo i fanali anteriori abarth, frecce brunite e non ricordo quale altri particolare.
Oltretutto ha vinto pure la gara di tuning nella categoria GP del punto day.
vista dal vivo è spettacolare!!
per copiare le sue idee x il tetto ci stavo pensando, ma solo facendo anche l'alettoncino nero. Senza mi pare lavoro sprecato, ma ci proverò.
Tralasciando i tattoo, che come dicevo sono solo temporanei, senza esagerare, volevo lavorare un po' sul bianco (ti assicuro che dal vivo gli specchietti bianchi rendono parecchio).
Mi sa che mi son perso... che gp hai preso? stavi aspettando la t-jet tu o mi sto sbagliando?
Per i consumi, se hai un benzina qualsiasi, direi che sei messo comunque bene, se hai un diesel, un po' meno.
Per la ventola, se si tratta di cigolio insopportabile a tal punto da spegnere il riscaldamento, lamentati e fattela sostituire. Se è solo un pelo rumorosa prova con del silicone spray nel pozzetto di ispezione della boccola. SI tratta di un semplice tappo sotto la ventola, sotto il cassetto porta oggetti. NON USARE SVITOL O SIMILARI!!
Per un lavoro fatto bene sganci i 2 morsetti e le 3 viti che la sorreggono e soffi le pale della ventola che saranno sicuramente zozze (e quindi aumentano la rumorosità)
http://img228.imageshack.us/img228/6428/emilianoimg5597hz5.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/6112/emilianoimg5607rk9.jpg
pista misto langhe, balocco
Bella quella di Pagghi :D :cool: anche quelle in pista ;)
L'adesivo non sta così male dai :O
c'è un ragazzo del gpc forum che ha fatto un gran lavoro..la sua macchina è nella galleria fotografica, adesso la cerco:
http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/viewtopic.php?t=17278
la butto lì...visto che hai lo skydome anche tu, perchè non fare un'unica linea di congiunzione nera fino allo spoiler? senza verniciare, la carta adesiva può dare ottimi risultati..
comunque anche la ventola mia comincia a cigolare alla velocità dalla uno alla tre..3000 e qualcosa km percorsi, consumi ancora piuttosto elevati (media di 7l/100km)
Se devo essere sincero non mi esalta troppo il calandrone sulla GPunto :nono: mi ha sempre dato l'idea di una suppostona... la vedo meglio con la griglia originale.
Per il resto è molto bella :)
Se hai un benza >= 95cv e con così pochi km fai 7l/100km... beh non è un record ma poco ci manca :O :sofico: :asd:
Aviatore_Gilles
20-11-2007, 13:03
Wow, la GP del Pagghi :D :D
La mia ha 27500 km e si sta lentamente legando ancora:confused: Voi dite che sono fumato, io dico di no, le performance sono calate, i consumi aumentati e l'erogazione si è fatta come le prime volte.
Ho una GP Sport 1.3 90cv mjet...io dico che i tagliandi ogni 30.000 sono esagerati, avrà l'olio come la marmellata, io l'ho cambiato a 5000km, però poi non ho fatto più rabbocchi e ne cambi. Boh :D
c
l
che motore ha la gpunto nella foto? se è il 1.4 da 95 cv quelle gomme sono inutili.....
esteticamente si presentano bene ma su un motore simile sono solo causa prestazioni inferiori
quelle foto non sono aggiornate, nelle ultime ha pure messo i fanali anteriori abarth, frecce brunite e non ricordo quale altri particolare.
...
per copiare le sue idee x il tetto ci stavo pensando, ma solo facendo anche l'alettoncino nero. Senza mi pare lavoro sprecato, ma ci proverò.
Tralasciando i tattoo, che come dicevo sono solo temporanei, senza esagerare, volevo lavorare un po' sul bianco (ti assicuro che dal vivo gli specchietti bianchi rendono parecchio).
Mi sa che mi son perso... che gp hai preso? stavi aspettando la t-jet tu o mi sto sbagliando?
Per i consumi, se hai un benzina qualsiasi, direi che sei messo comunque bene, se hai un diesel, un po' meno.
Per la ventola, se si tratta di cigolio insopportabile a tal punto da spegnere il riscaldamento, lamentati e fattela sostituire. Se è solo un pelo rumorosa prova con del silicone spray nel pozzetto di ispezione della boccola. SI tratta di un semplice tappo sotto la ventola, sotto il cassetto porta oggetti. NON USARE SVITOL O SIMILARI!!
Per un lavoro fatto bene sganci i 2 morsetti e le 3 viti che la sorreggono e soffi le pale della ventola che saranno sicuramente zozze (e quindi aumentano la rumorosità)
ho visto nelle ultime pagine le foto aggiornate con i fari abarth, ma non sapevo decidermi se era meglio con o senza..sinceramente tentano anche me :D
le calotte bianche effettivamente rendono, nell'altra foto non sembrano così d'impatto.
la gp mi è arrivata a settembre, è una emotion rosso passionale con i cerchi da 16'' a 18 razze e cdmp3 con supporto ipod, benzina 95cv :D il t-jet avrebbe consumato decisamente troppo..devo avere una foto, comunque è uguale ai t-jet che avevano in esposizione quest'estate (anche se mi sto pentendo di non aver preso il modello sport, ma ancora adesso non saprei decidermi su quale versione acquistare..pensavo che le minigonne ed i cerchi così grossi appesantissero la macchina, invece è molto bella..)
Se hai un benza >= 95cv e con così pochi km fai 7l/100km... beh non è un record ma poco ci manca :O :sofico: :asd:
il cdb sarà fuori di un litro credo..vi dirò se cambia o meno!
ps-ecco una foto!
http://farm2.static.flickr.com/1078/1427420513_6bf025f83d.jpg
bei cerchi, come i miei :D
La trovo troppo tamarra, i cerchi mi sembrano troppo esagerati e la mascherina frontale fa proprio schifo...
La GPunto sport è già splendida così com'è, non ha bisogno ritocchi :cool:
Stewie82
21-11-2007, 13:29
Più la guardo e più la G.Punto Sport mi piace sempre di più..nessuno l'ha presa in allestimento Sport bianca? :D
Per il T-Jet c'è una discussione a parte o sempre questa?..volevo sapere un pò come si comporta..
si, in galleria del grande punto club trovi sport bianche e sinceramente son fantastiche.... senza parlare dell'abarth bianca!!
be, questa sarebbe la discussione della mia starjet, ma se hai domande. Ricordati che parlare di fiat in questo forum può essere moooooolto pericoloso :sofico:
ZioDuff, ti assicuro che vista dal vivo quell'auto fa un effetto divino a chi piace la gp allestimento sport.
Concordo che così il muso risulti troppo pesante, ma il resto dell'auto rende parecchio.
Non a caso ha vinto la gara tuning del 2° punto day
La trovo troppo tamarra, i cerchi mi sembrano troppo esagerati e la mascherina frontale fa proprio schifo...
La GPunto sport è già splendida così com'è, non ha bisogno ritocchi :cool:
tieni conto che, cerchi ed assetto a parte, esteticamente è di serie, solo con una diversa colorazione!
non credo abbia ancora fatto l'assetto
non credo abbia ancora fatto l'assetto
non sembra infatti..
Stewie82
21-11-2007, 20:07
Attualmento uso la fiesta di mio papòà..e mia mamma ha un 106. In seguito ad un paio di cose potrei convincere mia mamma a cambiare il 106 a gennaio..e usa la fiesta con mio papà che in una settimana useranno 2gg
E io mi piglio la car :sofico: ..siccome sono sui 12.000km/anno ero molto ispirato da questo T-jet, quindi volevo sapere un pò i giudizi..consumo, sensazioni..insomma..qualcosa :sofico:
Ora cerco nel club la sport bianca con skydome :D
Stewie82
21-11-2007, 20:22
Ho fatto un giretto e devo dire che bianca mi garba parecchio
rossa è bella ma ce ne son troppe in giro per i miei gusti :sofico:
nera no grazie, non mi son mai piaciute la auto di questo colore :(
arancio non è male, ma non comprerei mai una macchina di quel colore :rolleyes:
grigia è bella, ma piuttosto banale :stordita:
blu crina, ma anche qui troppo banale :mbe:
resta giusto il bianco..coi suoi pro e i suoi contro..con skydome e specchietti neri ce la vedo proprio proprio bene, in allestimento sport 5p..:cool:
Michele.Ali
21-11-2007, 22:30
grigio pessimo umore ( come la mia) ci sta molto bene..:D
Stewie82
21-11-2007, 23:10
secondo il sito fiat non è disponibile in allestimento sport..poi ho già la fiesta di quel colore e mio fratello la corsa :stordita:
anche tu? :D
Aviatore_Gilles
22-11-2007, 09:19
si, in galleria del grande punto club trovi sport bianche e sinceramente son fantastiche.... senza parlare dell'abarth bianca!!
be, questa sarebbe la discussione della mia starjet, ma se hai domande. Ricordati che parlare di fiat in questo forum può essere moooooolto pericoloso :sofico:
A proposito Pagghi...hai avuto ancora problemi con il cigolio della ventolina centrale all'interno dell'abitacolo? la mia ha iniziato a farlo da un mesetto circa, lo fa solo quando è in posizione 1, appena inizia a cigolare mando la ventola a 2 per qualche minuto e poi la riporto a 1, così per un pò se ne sta zitta :D
Poi per il resto i rumorini vari me li sono sistemati da solo, è anche divertente, ci passi un pò di tempo :D :D
Per la T-jet - sport non è disponibile ...... sennò ci avrei fatto un pensiero .... ho ripiegato sul grigio impeccabile ..... ;)
A proposito Pagghi...hai avuto ancora problemi con il cigolio della ventolina centrale all'interno dell'abitacolo? la mia ha iniziato a farlo da un mesetto circa, lo fa solo quando è in posizione 1, appena inizia a cigolare mando la ventola a 2 per qualche minuto e poi la riporto a 1, così per un pò se ne sta zitta :D
Poi per il resto i rumorini vari me li sono sistemati da solo, è anche divertente, ci passi un pò di tempo :D :D
di rumorini ha ricominciato a farsi sentire la paratia posteriore destra, nuovamente sganciata.... che palle, ma visto che lunedì ho il primo tagliando (30.000km) faccio fare a loro.
La ventola ( :sgrat: ) non s'è fatta più viva
Aviatore_Gilles
22-11-2007, 10:39
di rumorini ha ricominciato a farsi sentire la paratia posteriore destra, nuovamente sganciata.... che palle, ma visto che lunedì ho il primo tagliando (30.000km) faccio fare a loro.
La ventola ( :sgrat: ) non s'è fatta più viva
Io avevo:
- Cloc cloc delle portiere negli scuotimenti, nelle buche e nelle curve più allegre -> risolto imbottendo il il punto di aggancio con nastro isolante e materiale spugnoso
- Vibrazione dietro il quadro strumenti, scoperto essere la plastica del cruscotto che vibrava contro il parabrezza, infatti non c'era nessuna protezione -> risolto imbottendo con materiale spugnoso
- Plastiche rumorose vicino al pedale dell'acceleratore, scoperto essere il tubo che convoglia acqua calda all'interno dell'abitacolo, passa vicino ad una plastica senza nessuna protezione -> risolto imbottendo del materiale gommoso tra il tubo e la plastica, anche se ogni tanto torna a farsi sentire...metterò più gomma :D
- Cigolio ventola abitacolo, smette se metto la ventola a 2, però lo farò sistemare visto che fra poco ho il tagliando :D
a parte i condotti, sei andato sul facile dai, sono i rumori "standard" della gp.
Per le serrature ho usato del grasso, ma è poco elegante.... dato che son serrature standard, possibile che solo sulla gp facciano sto casino? e ricoprirle di plastica dalla fabbrica ... ba
Michele.Ali
22-11-2007, 17:41
anche tu? :D
si.. fa molto aston martin XD
si.. fa molto aston martin XD
:cool:
Snickers
22-11-2007, 23:22
Volevo sapere dai possessori di quest'auto come si comporta il 1.4 16v starjet, insomma, ce l'ha la madre di un mio amico e questo che l'ha provata non è rimasto molto entusiasta del motore, insomma, non sembrano 95 veri puledri......
Michele.Ali
23-11-2007, 08:23
Volevo sapere dai possessori di quest'auto come si comporta il 1.4 16v starjet, insomma, ce l'ha la madre di un mio amico e questo che l'ha provata non è rimasto molto entusiasta del motore, insomma, non sembrano 95 veri puledri......
mm io ho sempre sentito pareri positivi (gp forum) .. e a quanto ne so, se si attiva il city la mappatura diventa piu' dolce (anche se non so quanto influisca)..
ha 2 difetti principali:
è meteopatico
è particolarmente legato da nuovo.
Per avere un'idea più precisa di quello che può essere questo motore deve avere per lo meno 10.000km sul groppone.
Da questi km in poi fino a 20/25.000km è un continuo migliorarsi in prestazioni ed elasticità.
Già comunque dopo i primi 10k, però i suoi 95cv cominciano a farsi sentire.
TurboCresta
23-11-2007, 12:43
lho preso io il 130cv, forse un po inutile in città (non mi va neanche di attaccarmi con qualcuno) e un mostro in autostrada... diciamo che ti fa stare tranquillo di non aver rivali :D (scherzo eh, ce ne sono...)
TurboCresta
23-11-2007, 12:44
ecco i miei di rumori :D
1) rumore metallico proveniente dal montante della cintura guidatore
2) cigolio in rilascio acceleratore
3) scricchiolio RARO ma presente nella plancia
4) strano battito sull'imperiale... sopra la mia testa
5) in retromarcia, freno, e fa un rumore assurdo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.