View Full Version : Urbino!!!
Ciao a tutti, vado a vedere il Frequenze Disturbate Festival ad Urbino precisamente alla Fortezza Albornoz. Siccome non so dove sia questa fortezza e su internet non trovo nulla, qualcuno puo darmi indicazioni di qualche via o piazza perche' devo prenotare anche l'hotel e vorrei prenderlo li vicino!
Ciao e grazie!!
ziozetti
31-07-2006, 12:19
Ciao a tutti, vado a vedere il Frequenze Disturbate Festival ad Urbino precisamente alla Fortezza Albornoz. Siccome non so dove sia questa fortezza e su internet non trovo nulla, qualcuno puo darmi indicazioni di qualche via o piazza perche' devo prenotare anche l'hotel e vorrei prenderlo li vicino!
Ciao e grazie!!
Autoroute dice che è in viale Bruno Buozzi, a circa 700 metri dal Duomo/Municipio/Obelisco Egiziano/Informazione accoglienza turistica.
Visto quanto è grande Urbino penso che un albergo qualsiasi in centro vada bene.
Autoroute dice che è in viale Bruno Buozzi, a circa 700 metri dal Duomo/Municipio/Obelisco Egiziano/Informazione accoglienza turistica.
Visto quanto è grande Urbino penso che un albergo qualsiasi in centro vada bene.
Grazzzzie :)
Ciao e grazie!!
Urbino non è una città grandissima, per cui saresti comunque vicino alla fortezza Albornoz.
L'unico problema, se così si può chiamare, è che se alloggi nella collina del centro storico (dove si trova il favoloso palazzo ducale, e la sede dell'università) per raggiungere la fortezza (poco distante in linea d'aria, è esattamente la collina di fronte) dovrai "arrampicarti" su di una salita non indifferente :p (ho visto centinaia di turisti bloccati di fronte alla casa natale di Raffaello non per visitarla, ma per riprendere fiato!!)
Ciao
Federico
ziozetti
01-08-2006, 19:48
Azz... Autoroute non mi riporta l'altimetria! :D
Azz... Autoroute non mi riporta l'altimetria! :D
dovrebbero essere piu o meno 400 metri :D
Urbino non è una città grandissima, per cui saresti comunque vicino alla fortezza Albornoz.
L'unico problema, se così si può chiamare, è che se alloggi nella collina del centro storico (dove si trova il favoloso palazzo ducale, e la sede dell'università) per raggiungere la fortezza (poco distante in linea d'aria, è esattamente la collina di fronte) dovrai "arrampicarti" su di una salita non indifferente :p (ho visto centinaia di turisti bloccati di fronte alla casa natale di Raffaello non per visitarla, ma per riprendere fiato!!)
Ciao
Federico
un hotel vicino? :mc:
dovrebbero essere piu o meno 400 metri :D
Non ho trovato nulla di preciso, ma con Google Earth si va da circa quota 460 sulla fortezza Albornoz, agli altrettanti in fondo a via Veneto (nei pressi del Duomo e di palazzo Ducale) ma si scende sotto ai 200m all'inizio di via Mazzini, cioè in pratica dai parcheggi sotto al palazzo Ducale).
Di alberghi non so consigliarti, io ci sono stato alcune volte ma sempre solo per una giornata.
Ciao
Federico
Trovato l'albergo.... ho prenotato una giornata in albero 4 stelle a 70 euro :D sono contentessimo!!
Mi hanno detto che e' prevista una marea di gente con non mai per questo evento e che e' tutto pieno, peccato perche' c'era un B&B molto bello a 25 euro ma vabbe' :)
Avete altri posti da visitare assolutamente da quelle parti?
Dipende quanto vuoi allontanarti e da cosa ti interessa.
Nel 2002, la prima volta che andai ad Urbino, attraversai il Montefeltro proveniendo da da S.Leo (PS), paesino davvero squisito (e ben attrezzato per il turismo), dominato dalla imponente rocca (visitabile) dove fu rinchiuso Giuseppe Balsamo.
http://www.primitaly.it/marche/pesaro/sanleo.htm
Ciao
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.