PDA

View Full Version : pentium D940 meglio Coolermaster Aquagate 120 oppure Zalman CNPS 9500

fingolfin77
31-07-2006, 09:32
Salve a tutti. In attesa di conroe dovrei acquistare un pentium D940.
Siccome sono sempre stato un AMDista, leggendo tra i vari 3d ho notato che i pentium D scaldano "un botto". Sicuramente mi sarei preoccupato di montare un ottimo dissipatore, ma in previsione di conroe e viste le temperature del pentium D, vorrei puntare su qualcosa di efficace (diciamo il massimo della dissipazione ad aria o qualcosa che non sia una soluzione a liquido troppo spinta) il tutto contenendo il costo al di sotto dei 100€

Le mie opzioni sono:

1) Coolermaster aquagate 120
2) Zalman CNPS 9500

Cosa va meglio???
Si accettano consigli e anche suggerimenti per soluzioni alternative.

gremino
31-07-2006, 12:01
Salve a tutti. In attesa di conroe dovrei acquistare un pentium D940.
Siccome sono sempre stato un AMDista, leggendo tra i vari 3d ho notato che i pentium D scaldano "un botto". Sicuramente mi sarei preoccupato di montare un ottimo dissipatore, ma in previsione di conroe e viste le temperature del pentium D, vorrei puntare su qualcosa di efficace (diciamo il massimo della dissipazione ad aria o qualcosa che non sia una soluzione a liquido troppo spinta) il tutto contenendo il costo al di sotto dei 100€

Le mie opzioni sono:

1) Coolermaster aquagate 120
2) Zalman CNPS 9500

Cosa va meglio???
Si accettano consigli e anche suggerimenti per soluzioni alternative.

Dipende dall'utilizzo futuro... Se hai intenzione di utilizzare quel sistema di raffreddamento anche sul conroe, ti consiglio di ponderate bene...

Per il liquido, ti consiglio di preferire altro... Meglio un'impiantino fatto da te e magari con il consiglio di qualche guru del liquido, puoi spendere una cifra non molto oltre il prefissato...
Per l'aria, ottimo il 9500 ma come già citato altrove, con quel che costa c'è di meglio....

rdv_90
31-07-2006, 12:09
zalman... ma il meglio sarebbe scythe ninja o si-120 oppure un liquido tipo ybris, oclabs o lunasio ;)

fingolfin77
31-07-2006, 14:36
ok, allora cerco sto ninja che mi pare sia immenso!!! (chi sa se c'entra nel mio case....???)