PDA

View Full Version : [Retroconsole 1995] Playstation

Pagine : 1 [2]

Murakami
17-09-2006, 08:05
ma non si trovano salvataggi su internet?
Certo che si trovano, ma ci vuole anche la DexDrive (o simili) per importarli... :read:

Murakami
18-09-2006, 06:54
Ieri ho giocato altre 3 ore a GT2 e devo dire che mi sono divertito, anche se continuo a mal digerire la faccenda degli avversari che si adattano alla tua abilità di guida e persino, entro un certo limite, alla potenza del tuo mezzo... :mad:
Poi ho ripreso in mano GT1 e confermo che è più bello da vedere... :O
Sto cercando di abituarmi talmente alla grafica stile PS1 che, quando riprenderò in mano GT4, resterò sbalordito! :eek: :D

Drago
18-09-2006, 23:44
beati voi che riuscite ad applicarvi :D GT4 è bellissimo da vedere ma non ho nessuna voglia/stimolo per giocarci...lo tengo come showcase o se devo cambiare macchina me la guardo bene da lì :D

Muld3r
19-09-2006, 08:22
Gran Turismo è sicuramente migliore di GT2, come mai questo cambiamento in peggio proprio non l'ho mai capito.
appena uscito è stato una rivoluzione, la ps1 ormai aveva 4 anni di vita e sembrava aver dato tutto. Comprai il Dual Shock giapponese per l'occasione, gli unici giochi che lo supportavano erano Tekken e GT1, lo pagai 180 mila lire :doh:

Ventresca
19-09-2006, 12:44
ma Yamauchi non si vantava che gran turismo 2 fosse più veloce del 30% rispetto il predecessore?

Murakami
19-09-2006, 12:48
ma Yamauchi non si vantava che gran turismo 2 fosse più veloce del 30% rispetto il predecessore?
Non so chi sia questo Yamauchi ma di sicuro millantava credito.

Muld3r
19-09-2006, 13:22
Yamauchi è il creatore di GT :sofico:

Predator85
19-09-2006, 19:28
ho appena sbloccato la modalità hi-fi di gt1 , però devo correggervi perchè il gioco gira a 50fps e non a 60 essendo la versione pal ... devo solo trovare il modo di registrare il video perchè fraps è in versione trial e dura massimo 30 "

http://img206.imageshack.us/img206/6226/gthifieb3.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=gthifieb3.jpg)

Ovviamente l'ho sbloccata usando l'action replay , non avrei mai potuto finire nuovamente il gioco nel giro di 2 giorni :D

Simon82
19-09-2006, 20:13
ho appena sbloccato la modalità hi-fi di gt1 , però devo correggervi perchè il gioco gira a 50fps e non a 60 essendo la versione pal ... devo solo trovare il modo di registrare il video perchè fraps è in versione trial e dura massimo 30 "

http://img206.imageshack.us/img206/6226/gthifieb3.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=gthifieb3.jpg)

Ovviamente l'ho sbloccata usando l'action replay , non avrei mai potuto finire nuovamente il gioco nel giro di 2 giorni :D
Video forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Predator85
19-09-2006, 20:35
se mi dite con cosa lo registro che non sia fraps lo faccio anche subito ...

hicks82
19-09-2006, 23:56
Non so chi sia questo Yamauchi ma di sicuro millantava credito.

:eekk: ...... :muro: ......per questa volta passi và.....ma la prossima volta ti interrogo! ;)

Ventresca
01-10-2006, 18:01
un up in attesa del gt hi-res mode in foto

Predator85
01-10-2006, 18:26
il problema sostanziale è che comunque l'emulatore ci mette del suo nell'"ottimizzare" la grafica della ps per cui non renderebbe comunque giustizia della bellezza di questa modalità. Bisogna rigiocarselo su playstation e guardarlo con i propri occhi! comunque se mi dite i settaggi dell'emu per cercare di lasciare intatta la grafica le foto ve le faccio anche subito!

Murakami
01-10-2006, 20:49
il problema sostanziale è che comunque l'emulatore ci mette del suo nell'"ottimizzare" la grafica della ps per cui non renderebbe comunque giustizia della bellezza di questa modalità. Bisogna rigiocarselo su playstation e guardarlo con i propri occhi! comunque se mi dite i settaggi dell'emu per cercare di lasciare intatta la grafica le foto ve le faccio anche subito!
Beh, potresti postare un'immagine della stessa pista, prima in modalità normale e poi Hi-Fi: non sarà ciò che si vede su PS1, ma la differenza sarà, proporzionalmente, paragonabile... :p

DvL^Nemo
01-10-2006, 21:36
Che ricordi, FFVII, l'emulatore del NES, GT, ISS PRO, Tomb Raider, Resident evil Tekken Crash Bandicoot ecc..
Poi mi lessi una faq su un sito spagnolo per far vedere i video mpeg su PS1 e feci la traudzione in italiano di tutta la guida e fui contattato da win magazine per la recensione sulla rivista ( che poi ci fu ) :D
CMQ quando usci' dicevo ra me e me che il Saturn avrebbe sfondato e che la PSX non avrebbe fatto molto strada :sofico:
Ciao !

Vash88
01-10-2006, 22:35
Un immagine di GT-HiFi LInk! (http://www.everyeye.it/public/immagini/9292006/w_granturismohd_tn_p46a.jpg) :eek:

:D

Predator85
02-10-2006, 08:43
Beh, potresti postare un'immagine della stessa pista, prima in modalità normale e poi Hi-Fi: non sarà ciò che si vede su PS1, ma la differenza sarà, proporzionalmente, paragonabile... :p

questa sera provvedo ;) la differenza reale però sta nel framerate e non nella grafica di persè che fondamentalmente è la stessa con più riflessi. occorrerebbe il filmato per godersela appieno!

Simon82
14-12-2006, 08:52
up :)

Predator85
17-12-2006, 11:53
Mi sa tanto che per le feste di natale rispolvero la mia fedelissima ps1 e mi ributto a capofitto su final fantasy VII e VIII giusto per non scordare che pezzi di giochi che sono!

Sick Boy
02-01-2007, 13:38
Certo che si trovano, ma ci vuole anche la DexDrive (o simili) per importarli... :read:

prendo spunto da questo intervento: sapete dove è possibile trovare la dexdrive?

ho cercato su siti di vendita online ma non ho avuto successo e mi chiedevo se voi magari sapevate dove trovarla!

mt_iceman
02-01-2007, 13:56
inutile dire che ci ho penato per 2 annetti prima che arrivasse. ai tempi se non sbaglio costava 799.000 lire e me la scordai (giustamente). comprata poi finalmente il natale successivo, quello del 96 con formula one della psignosys, che ai quei tempi non scherzava affatto seppur molto arcade. bellissima anche la scatola: foto in grande di un angolo della console e i bordi gialli se non sbaglio.
poi c'era pure la questione se fosse "la playstation" o "il playstation". fra i capolavori:

-formula one 95
-gt1
-biohazard 1 e 2
-mgs
-oddworld: abe odissey
-tekken 2-
-distruction derby 2
-wipeout 2007
-toca 1
-colin mcrae
-tomb raider
-FF VII

Drago
02-01-2007, 14:21
io ieri mi sono fatto un giro di tekken 3 (arcade perfect all'interno di tekken 5) e ha una giocabilità spettacolare, c'è poco da fare, anche meglio del 5 :)