PDA

View Full Version : Distribuzione con più tool x il wi-fi

Host-OnE
31-07-2006, 03:04
Salve a tutti ragazzi
Avrei bisogno di un vostro consiglio... Mi servirebbe una distribuzione di linux con vari tool ad esempio uno sniffer valido e altri programmi carini voi quale mi consigliereste?
io avevo sentito parlare bene di auditor e di black track... Qualcuno le conosce le ha usate? se si allora semplicemente rispondete :D
e magari potreste postare il link da dove scaricare grazie anticipatamente

Host-OnE
31-07-2006, 13:05
up
vi prego aiutatemi :( :confused: :muro: :cry:

Bimbosoft
31-07-2006, 21:56
Io invece sto' cercando una distro che mi riconosca la scheda pci wifi che ho sul fisso/muletto.
Esistono distro che riconoscono le schede wifi installate ?

|Stan|
31-07-2006, 22:17
Salve a tutti ragazzi
Avrei bisogno di un vostro consiglio... Mi servirebbe una distribuzione di linux con vari tool ad esempio uno sniffer valido e altri programmi carini voi quale mi consigliereste?
io avevo sentito parlare bene di auditor e di black track... Qualcuno le conosce le ha usate? se si allora semplicemente rispondete :D
e magari potreste postare il link da dove scaricare grazie anticipatamente

Nn capisco, ma tu cerchi una live? Perchè altrimenti qualsiasi distro va bene basta che installi i pacchetti che ti servono.
Io invece sto' cercando una distro che mi riconosca la scheda pci wifi che ho sul fisso/muletto.
Esistono distro che riconoscono le schede wifi installate ?

La risposta è la stessa nn dipende dalla distro, devi solo cercare i driver (o se sei fortunato il modulo del kernel) e metterli.

Bimbosoft
31-07-2006, 22:57
Beh io intendevo una distro che abbia gia' tutto implementato.... se c'e'
Purtroppo non so' mettere mano sul kernel

dal sito usrobotics mi mandano a questo file da compilare ma non so' che comando usare

http://sourceforge.net/projects/ndiswrapper/

lisca
31-07-2006, 23:03
io mi aggrego al quesito avendo 1 ricevitore wirelles usb sul notebook e volendo usare 1 distro live senza installarla :D

|Stan|
31-07-2006, 23:17
x Host-OnE ho googolizzate e le distro che hai citato sono live quindi chiedo scusa ma nn posso aiutarti per questa richiesta :(.

Beh io intendevo una distro che abbia gia' tutto implementato.... se c'e'
Purtroppo non so' mettere mano sul kernel

dal sito usrobotics mi mandano a questo file da compilare ma non so' che comando usare

http://sourceforge.net/projects/ndiswrapper/

Se proprio nn hai voglia di smanettare un pò puoi provare ubuntu ma + di tanto nn so consigliarti e nn è detto che riesca a fartela funzionare.
Ndiswrapper è un wrapper per usare i driver di windows per le wireless su linux, ma ritengo che debba essere l'ultima spiaggia, prima farei qualche ricerca su google per vedere se c'è qualcosa di nativo.

Bimbosoft
01-08-2006, 12:01
x Host-OnE ho googolizzate e le distro che hai citato sono live quindi chiedo scusa ma nn posso aiutarti per questa richiesta :(.

Se proprio nn hai voglia di smanettare un pò puoi provare ubuntu ma + di tanto nn so consigliarti e nn è detto che riesca a fartela funzionare.
Ndiswrapper è un wrapper per usare i driver di windows per le wireless su linux, ma ritengo che debba essere l'ultima spiaggia, prima farei qualche ricerca su google per vedere se c'è qualcosa di nativo.

Io ho guardato google e non e' che non voglio smanettare....il punto e' che non so' farlo :(
Cmq quesl wrapper lo consiglia usr stessa dal sito vedi te....sono presi male all'ultima spiaggia forse :p

khelidan1980
01-08-2006, 13:17
Io ho guardato google e non e' che non voglio smanettare....il punto e' che non so' farlo :(
Cmq quesl wrapper lo consiglia usr stessa dal sito vedi te....sono presi male all'ultima spiaggia forse :p

Piu che altro non hanno voglia di abattersi,loro fanno il driver per win e poi ti dicono di usare il wrapper...ma non è detto che non ci sia il modulo relativo nel kernel,che scheda è?

Bimbosoft
01-08-2006, 18:03
e' una 5417 maxG della robotics apppunto.....

Ma a sto punto era meglio prendere un access point da 50 euro collegavo via cavo e risolto il problema driver linux kernel e compagnia bella.....ma ormai ho preso questa pci x altro ottima e pagata 69 euro :cry:

Ho sottovalutato il problema e le difficolta di linux nel mio caso....con quei soldi mi saltava fuori un ottimo access point :(

lisca
01-08-2006, 18:06
io ho 1 d-link dwl-g122 usb si può fare qualcosa usando 1 qualche distro in modalità live ? :mbe:

Bimbosoft
01-08-2006, 18:08
temo che dovrai sudare un po' oppure nemmeno te lo vedra' linux....gli usb sono brutte bestie in linux

scorpion89
02-08-2006, 12:16
io ho 1 d-link dwl-g122 usb si può fare qualcosa usando 1 qualche distro in modalità live ? :mbe:
Ank'io sono un proprietario di una chiavetta wireless nn riconosciuta da Linux e fatta
fungere con ndiswrapper!!!(anke se oggi sono passato definitivamente al cavo :D )
Cmq prova Kanotix è una distro Live basata su Debian ke ha già incluso ndiswrapper!!

Ciao

Bimbosoft
02-08-2006, 12:30
mi sa che passo al cavo pure io con un bell access point :)