View Full Version : Un consiglio please...
ragazzi vi chiedo un consiglio...
dato che la mia copia windows NON è originale e dato che sono un maniaco degli aggiornamenti e cmq di avere tutte le cose a posto mi son deciso a comprare una copia originale...il fatto è questo...windows vista è imminente o manca molto?no perche non vorrei spendere soldi per XP e poi magari rimanere inchiappettato che esce vista il giorno dopo...dite di comprare ora oppure andare avanti senza aggiornamenti aspettando vista???
grazie mille a tutti
Vista dovrebbe uscire a febbraio 2007, ma si parla di un ennesimo ritardo.
E tieni presente che le prime edizioni di tutti i programmi contengono errori che vengono scoperti solo con l'uso intensivo degli utenti.
Secondo me puoi comprare la licenza di xp adesso e comprare l'aggiornamento a Vista (di solito gli aggiornamenti costano meno della licenza normale).
Vista dovrebbe uscire a febbraio 2007, ma si parla di un ennesimo ritardo.
E tieni presente che le prime edizioni di tutti i programmi contengono errori che vengono scoperti solo con l'uso intensivo degli utenti.
Secondo me puoi comprare la licenza di xp adesso e comprare l'aggiornamento a Vista (di solito gli aggiornamenti costano meno della licenza normale).
grazie per i suggerimenti...
ma dico una cazzata oppure un aggiornamento di un S.O. non è il massimo della vita?
son sempre stato restio ad aggiornare la completa versione del S.O....
di nuovo grazie :)
L'aggiornamento a Vista non significa che devi installare xp e poi installare Vista come aggiornamento.
Hai un cd di Vista come gli altri, solo che ti chiede il cd di xp durante l'installazione ( oppure il seriale, non ricordo bene) per dimostrare che avevi già xp.
Praticamente si tratta di una versione scontata per i clienti affezionati :D
Ad esempio l'aggiornamento da win98 ad xp costa 140 € contro i 250 della versione RETAIL
Comunque informati bene da un rivenditore di quelli furbi oppure sul sito Microsoft
aaaaaaa capito :)
grazie di nuovo...
xp nuovo retail quanto viene?
dici di comprarmi la HOME?
XP costa nella versione home 250 € nella versione prof 450€
Se del pc fai un normale uso casalingo non ti serve la prof, che ha in più alcune cose per la gestione delle reti.
Questi sono i prezzi delle versioni RETAIL, cioè quelle che hanno come unico limite il fatto di essere installate su un solo pc alla volta.
Le versioni OEM costano meno della metà ma hanno due particolari:
1) si legano al pc che hai al momento dell'installazione e ti permettono solo 5 modifiche, poi devi chiamare l'assistenza per l'attivazione e non è detto che te lo attivino. A me è stata negata l'attivazione perchè avevo aggiunto un hd al mio pc. Se sei il classico smanettone che deve cambiare configurazione ogni 10 giorni sennò sta male :D non ti conviene prendere la OEM.
2)la vendita di una licenza OEM è legata all'acquisto di un pc, cioè dovresti comprare un pc e trovarla installata, ed anche averla sulla fattura del pc. Poi si trovano anche tecnici che la vendono da sola a 100 € oppure su Ebay, però bisogna fare attenzione.
che intendi per rivenditore furbo?
si sono smanettone...cioe...ormai con l'OC ho chiuso...
mi piace customizzare windows e ho gia tutto...poi download e navigazione...gioco poco...insomma...la home va bene (ora ho la pro)...
ho comprato da poco un sony vaio ma in allegato non c'è nessun cd...non so se sai come funzia sui vaio ma pratiacmente il cd recovery lo fai passo passo con un software che c'è nel portatile...
dici che se installo sul mio pc in windows di vaio ce la faccio???
:)
che intendi per rivenditore furbo?
La teoria è che ti vendono la OEM solo con un pc, però si tovano quelli che non si fanno problemi e te la vendono da sola a 100 €.
La RETAIL costa troppo e non la compra quasi nessuno.
si sono smanettone...cioe...ormai con l'OC ho chiuso...
mi piace customizzare windows e ho gia tutto...poi download e navigazione...gioco poco...insomma...la home va bene (ora ho la pro)...
Non intendevo modifiche di overclock, ma quelle fisiche, cioè cambiare scheda video, aggiungere un hd, una scheda PCI...
ho comprato da poco un sony vaio ma in allegato non c'è nessun cd...non so se sai come funzia sui vaio ma pratiacmente il cd recovery lo fai passo passo con un software che c'è nel portatile...
Qualsiasi pc tu abbia comprato deve aver un talloncino con il codice della licenza di XP, leggi sul talloncino cosa c'è scritto e procurati un cd corrispondente.
Se il talloncino dice WIN XP HOME OEM devi solo trovare un cd dello stesso tipo e usarlo per installare inserendo quando lo chiede il codice che hai trovato.Il cd te lo fai duplicare da un amico oppure lo scarichi dal file sharing, non è illegale, la licenza è nel codice seriale, non nei cd)
Se non accetta il codice ( nonostante tu abbia preso il cd corrispondente) vai dal negoziante a lamentarti e a farti dare un codice valido.
Se si rifiuta puoi denunciarlo alla Microsoft che ti darà un codice valido gratuitamente e ti manda a casa il cd originale oppure in casi estremi puoi anche chiamare la finanza.
La teoria è che ti vendono la OEM solo con un pc, però si tovano quelli che non si fanno problemi e te la vendono da sola a 100 €.
La RETAIL costa troppo e non la compra quasi nessuno.
Non intendevo modifiche di overclock, ma quelle fisiche, cioè cambiare scheda video, aggiungere un hd, una scheda PCI...
Qualsiasi pc tu abbia comprato deve aver un talloncino con il codice della licenza di XP, leggi sul talloncino cosa c'è scritto e procurati un cd corrispondente.
Se il talloncino dice WIN XP HOME OEM devi solo trovare un cd dello stesso tipo e usarlo per installare inserendo quando lo chiede il codice che hai trovato.Il cd te lo fai duplicare da un amico oppure lo scarichi dal file sharing, non è illegale, la licenza è nel codice seriale, non nei cd)
Se non accetta il codice ( nonostante tu abbia preso il cd corrispondente) vai dal negoziante a lamentarti e a farti dare un codice valido.
Se si rifiuta puoi denunciarlo alla Microsoft che ti darà un codice valido gratuitamente e ti manda a casa il cd originale oppure in casi estremi puoi anche chiamare la finanza.
beh no no..la mia configurazione HW rimarrà tale per un bel po ancora...cmq ho messo un HD aggiuntivo esterno usb...
sul vaio c'è il media center edition...vediamo se riesco a recuperarlo da qualche parte...
cmq ti ringrazio!sei stato ipergentile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.