View Full Version : OPTERON 170 in fiamme
SpaCeOne
30-07-2006, 23:41
Ho comprato da poco un opteron 170 usato ma sospetto che sia stato scoperchiato e l'his riappiccicato male. Vi spiego la situazione. L'opteron e' famoso per le sue capacita' in overclock. Quando provo ad overcloccare finche mantengo il core a default tutto ok ma quando alzo un po' da 1.4v in su va letteralmente in fiamme toccando punte di 85/90 gradi che portano addirittura allo spegnimento del computer. Sto usando un dissi stock AMD (quello con le heat-pipe) e un DFI Ultra-D. Mi sono passato tutti i forum internazionali ma una nessuno mai ha superato i 55 gradi in full anche con pesanti overvolt. Che mi consigliate di fare escludendo lo scoperchiamento?
peppecbr
31-07-2006, 00:13
Ho comprato da poco un opteron 170 usato ma sospetto che sia stato scoperchiato e l'his riappiccicato male. Vi spiego la situazione. L'opteron e' famoso per le sue capacita' in overclock. Quando provo ad overcloccare finche mantengo il core a default tutto ok ma quando alzo un po' da 1.4v in su va letteralmente in fiamme toccando punte di 85/90 gradi che portano addirittura allo spegnimento del computer. Sto usando un dissi stock AMD (quello con le heat-pipe) e un DFI Ultra-D. Mi sono passato tutti i forum internazionali ma una nessuno mai ha superato i 55 gradi in full anche con pesanti overvolt. Che mi consigliate di fare escludendo lo scoperchiamento?
:eek: ma il dissi tocca bene ? @default che temp hai?
SpaCeOne
31-07-2006, 00:22
Il dissi tocca bene con tanto di pasta spalmata ad arte. In idle le temperature sono normali (sui 37/38 gradi). E' quando alzo il core che si infuoca tutto da qui il sospetto di un his riappiccicato male.
SpaCeOne
31-07-2006, 00:30
CCB1E 0550VPMW
Scommetto che è un CCB1E ;)
Edit: Preceduto di pochi secondi! Step con memory controller "infuocato", sono duri da tenere a bada ma danno buone soddisfazioni in oc. ;)
SpaCeOne
31-07-2006, 00:33
Scommetto che è un CCB1E ;)
Edit: Preceduto di pochi secondi! Step con memory controller "infuocato", sono duri da tenere a bada ma danno buone soddisfazioni in oc. ;)
Un veggente :eek:
Soluzioni ?
Un veggente :eek:
Soluzioni ?
Non è che sono veggente, è che ne avevo uno uguale e so più o meno come si comportano. :)
Le soluzioni sono due, o occhi a vcore default e ti accontenti, o migliori il cooling. Non scoperchiare, non porta nessun miglioramento tangibile con questo specifico step (a meno che tu abbia intenzione di passare a liquido). ;)
SpaCeOne
31-07-2006, 08:45
Non risolvo nemmeno mettendoci uno zalman 9500 o un thermalright xp90. E' uno degli step migliori possibile che raffreddino tutti a liquido ?
Io avevo l'XP120 e avevo comunque qualche problema di temp alte (toccavo i 60° in full con vcore 1.42v). Puoi provare, ma non ti assicuro niente! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.