View Full Version : N.B. Molto importante leggete pls .... !!!!! Condivisione internet!
Ciao ragazzi,
ho bisogno di due consigli veloci, il problema è questo, devo condividere tra più computer in un rete locale una connessione internet (un solo ip a disposizione) ovviamente ho già predisposto un pc con due schede di rete una per l'in del segnale internet l'altra con un cazo collegato all'hub "centralizzato" con tutti i pc, ora vorrei sapere come è meglio procede:
1.con win xp è possibile creare una specia di gateway (che è il server stesso) ?
2.con win 2003 server cosa si deve fare a grandi linee?
tnx mille !
UP.
guardando a destra e a manca in rete ho trovato una simpatica guida che descrive come configurare win2003 per il routing ma ora mi manca solo una cosa
come configuare il server DNS (domain controller) in win2003, per quel che ne so io devo impostare il DNS del servizio internet e l'ip del server ..... me ne potete dare conferma ?
tnx
ma perchè era molto importante questo thread ???? :mbe:
scusate... ma si può avere un'indicazione concreta alla domanda fatta, grazie.....
io devo ancora sapere perchè è molto importante questa discussione :confused:
Ho installato win2003 server e l'ho configurato come segue :
1. ho installato un DNS server usando l'ip statico del server DNS dell'ISP
2. ho configurato il server per il routing
ora il tutto funziona ma mi sorge un dubbio, per quanto riguarda la config. del firewall, di base senza avert impostato nulla, win2003 blocca già delle porte ? (per es. non c'è nessun problema per emule? )
tnx
questa era la cosa importante????
c'e' pieno di thread ovunque....
cmq in uscita dovresti essere libero
devi impostare il nat/virtual server in ingresso per le 2 porte importantissime 4662 tcp e 4672 udp ip di destinazione: quello del pc del mulo
prossima volta evita di esaltare il thread con titoli altisonanti, risposta verrà ugualmente data se possibile ;)
devi impostare il nat/virtual server in ingresso per le 2 porte importantissime 4662 tcp e 4672 udp ip di destinazione: quello del pc del mulo
cioè quindi attualmente senza questa impostazione il mulo non va ?
sul server come imposto tale cosa ?
grazie mille per la risposta ;O
no
il mulo va
ma facilmente avrai id basso
devi configurarlo dal pannello di gestione
sicuramente se guardi a modo c'e' la voce
altrimenti puoi usare il mulo in upnp
no
il mulo va
ma facilmente avrai id basso
devi configurarlo dal pannello di gestione
sicuramente se guardi a modo c'e' la voce
altrimenti puoi usare il mulo in upnp
come si può utilizzare il mulo in upnp ?
con le mod che dispongono di tale funzione
la morphxt la richiede dal wizard
altrimenti le derivate morph e la neomule
Ragazzi non riesco a capire come configurare le due porte TCP UDP su win2003, per ora andando su "Routing e Accesso Remoto" ho trovato l'opzione su "Routing IP" --> "Firewall di base/NAT" poi da quì in poi è "buio" potete darmi una mano pls ???????????????????
tnx ! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.