PDA

View Full Version : Attaccare un access point all'alice gate

xolix
30-07-2006, 19:28
Ciao a tutti,
io ho un alice gate che e' attaccato al pc tramite usb,e un altro computer in una stanza adiacente che pensavo di attaccarlo ad internet tramite un access point attaccato alla porta ethernet dell'alice gate, solo che la porta ethernet e' disabilitata quando l'alice gate e' connesso tramite usb.
Se io scollego la usb del gate e attacco un hub alla porta ethernet dello stesso in cui un cavo lo collego al pc per internet e un altro all'access point per condividere internet in modo che la porta del gate rimanga attiva secondo voi potrebbe funzionare?

BTS
30-07-2006, 19:38
non lo so, ma a questo punto ti converrebbe quasi attaccare uno switch tra il tuo pc, l'access e il modem tralasciando l'usb.
Però non so se funzionerebbe....

bReAkDoWn
30-07-2006, 21:45
no.. la cosa fattibile secondo me sarebbe quella di continuare ad usare l'alicegate tramite usb e poi di condividere la connessione adsl tramite access point attaccato alla scheda di rete del pc.

as10640
31-07-2006, 11:23
Tutto sta a sapere se l'Alice Gate è un router (mi sembra di ricordare di no)....

Comunque:

- Se è un router, colleghi uno switch e access point e pc allo switch
- Se non è un router, devi creare la condivisione.

PS: nel secondo caso, consiglio personale, acquista un router...

xolix
31-07-2006, 19:51
Innanzitutto grazie a tutti delle risposte :)

no.. la cosa fattibile secondo me sarebbe quella di continuare ad usare l'alicegate tramite usb e poi di condividere la connessione adsl tramite access point attaccato alla scheda di rete del pc.

Si hai ragione ma purtroppo sto cavolo di access point della mediacom se viene attaccato alla porta della scheda madre non va, non si attiva il collegamento della lan e non so perche', mentre attaccato ad un router (provato da un mio amico) funziona.

Tutto sta a sapere se l'Alice Gate è un router (mi sembra di ricordare di no)....

Comunque:

- Se non è un router, devi creare la condivisione.

PS: nel secondo caso, consiglio personale, acquista un router...

Si penso che optero' per comprare un router.
Grazie a tutti ciao :) !

BTS
01-08-2006, 07:41

quindi eravamo d'accordo :mano:

sì comunque è proprio vero... W i modemrouter!