PDA

View Full Version : Da Norton ad Avast...

dabba
30-07-2006, 19:39
Dopo due anni con Norton Antivirus 2004 e 2005 oggi mi sono deciso di eliminare questo "pesante" antivirus e sono passato alla versione home (gratuita) di Avast.
Per ora sembra funzioni benone ed occupa molte meno risorse rispetto al NAV!
:D

S@ra
30-07-2006, 19:45
Dopo due anni con Norton Antivirus 2004 e 2005 oggi mi sono deciso di eliminare questo "pesante" antivirus e sono passato alla versione home (gratuita) di Avast.

:mbe: mbè?

pistolino
30-07-2006, 21:16
Uhm...buon per te. :mbe:

Bidduzzo
30-07-2006, 21:36
Compro la O di otranto!

ATi7500
30-07-2006, 21:57
vi ha morso la tarantola? :mbe: ha voluto raccontare la sua esperienza :)
ottima mossa passare dal NAV ad Avast ;)

bYeZ!

halduemilauno
31-07-2006, 09:06

ottimo. meglio tardi che mai.
;)

zorco
31-07-2006, 09:21
ottimo
;)

lucadue
31-07-2006, 14:05
io passai da norton 2003 -->AVG---->Avast

e ora mi sono fermato cn avast felice di averlo fatto ;)

S@ra
31-07-2006, 14:09
Se posso vi consiglio anche nod32.. secondo me è ottimo. :)

pistolino
31-07-2006, 14:39

Concordo in pieno. :cool: :)

Ferdy78
31-07-2006, 14:43

si peccato però sia a pagamento mentre il nosto amico ha messo su un av free :asd:

Se devo pagare...vado su kav (kis costa troppo...) ;)

Duzzo
01-08-2006, 11:16
Ragazzi anke io uso avast e sia sul mio pc ke su quello di mio zio (anke lui con avast ) ho un probblemone..............Zone allarm ciocca malissimo non fà gli aggiornamenti e quando provo a disinstallarlo e riinstallarlo mi và tutto a troie e non posso più rimetterlo (per rimediare unso un mio file immagine) è colpa di avast o di zone allarm (free) ke rompe ????qualcuno ha trovato probblemi simili?

il rpobblema si è ripetuto più volte senza mai lasciare scampo sia sul mio pc ke su quello di mio zio!

halduemilauno
01-08-2006, 11:28
Ragazzi anke io uso avast e sia sul mio pc ke su quello di mio zio (anke lui con avast ) ho un probblemone..............Zone allarm ciocca malissimo non fà gli aggiornamenti e quando provo a disinstallarlo e riinstallarlo mi và tutto a troie e non posso più rimetterlo (per rimediare unso un mio file immagine) è colpa di avast o di zone allarm (free) ke rompe ????qualcuno ha trovato probblemi simili?

il rpobblema si è ripetuto più volte senza mai lasciare scampo sia sul mio pc ke su quello di mio zio!

i due vanno in conflitto. leva zone.
;)

Duzzo
01-08-2006, 12:45
i due vanno in conflitto. leva zone.
;)

Grazie per la consulenza ma al posto di zone allarm cosa mi consigliate vorrei un pò di pareri ....................magari qualke esperienza in riguardo

halduemilauno
01-08-2006, 13:03
Grazie per la consulenza ma al posto di zone allarm cosa mi consigliate vorrei un pò di pareri ....................magari qualke esperienza in riguardo

quello di xp e quello di avast. vanno d'amore e d'accordo.
;)

Duzzo
01-08-2006, 13:10
Scusa avast ha il firewall??? io uso avast home ...............e il firewall di xp mi è stato sconsigliato un pò da tutti i miei conoscenti............forse non ho capito bene il consiglio puoi ripetere più chiaro e se anke altri volessero consigliarmi ne sarei grato :help:

Ferdy78
01-08-2006, 13:15
No haldue si sarà confuso :p :D

Avast è solo AV. Comunque concordo...lascia perdere zone alarm e company..che ti fanno diventar matto..senza motivo alcuno...attiva il firewall nativo di windows sp2 (che è BUONO) ..aggiorna il sistema, lucchetta IE e usa firefox, installa qualche estensione: ad block e no script..in particolare e campi felice :D :D :D

Duzzo
01-08-2006, 13:21

Avast è solo AV. Comunque concordo...lascia perdere zone alarm e company..che ti fanno diventar matto..senza motivo alcuno...attiva il firewall nativo di windows sp2 (che è BUONO) ..aggiorna il sistema, lucchetta IE e usa firefox, installa qualche estensione: ad block e no script..in particolare e campi felice :D :D :D
mmmm probblema non sò luchettare nulla e non uso firefox..........................di conseguenza mi fa comodo un firewall (free) all'altezza della situazione se potete fare uno sforzo :)

halduemilauno
01-08-2006, 13:33
Scusa avast ha il firewall??? io uso avast home ...............e il firewall di xp mi è stato sconsigliato un pò da tutti i miei conoscenti............forse non ho capito bene il consiglio puoi ripetere più chiaro e se anke altri volessero consigliarmi ne sarei grato :help:

il firewall di xp lo considero valido.
;)

no non mi sono confuso.
http://www.sicurezzainrete.com/Avast_4_4.htm
;)

Duzzo
01-08-2006, 13:44
Ok ora ho un grosso probblema non solo non ho un firewoll ma ki mi dovrebbe aiutare si è messo in coinflitto lol ovviamente skerzo .........cmque io ora sto usando il firewall di xp ma mi è stato detto da tutti kè è molto vulnerabile da propio perkè è il più diffuso, quello standard su cui lavorare per intenderci ...........detto questo consiglio per sostituire zone allarm senza ricorrere a il WF?????

Pat77
01-08-2006, 14:13
Se vuoi un firewall free alternativo a zone alarm ti consiglio Sygate Personal Firewall versione 5.5 (solo in inglese).
Comunque, come già detto, il firewall di win xp SP2 configurato bene è un ottimo prodotto abbinato ad Avast, che a sua volta controlla il traffico.
Anche ZA antivirus (costa veramente poco, mi pare 19 dollari) che integra il firewall triple defense è un ottimo prodotto.
Ci sarebbe anche comodo firewall, ma è pesantuccio.

Pk77

S@ra
01-08-2006, 14:13
Ok ora ho un grosso probblema non solo non ho un firewoll ma ki mi dovrebbe aiutare si è messo in coinflitto lol ovviamente skerzo .........cmque io ora sto usando il firewall di xp ma mi è stato detto da tutti kè è molto vulnerabile da propio perkè è il più diffuso, quello standard su cui lavorare per intenderci ...........detto questo consiglio per sostituire zone allarm senza ricorrere a il WF?????

Prova Kerio Personal Firewall 4, io lo uso da un pò e ne sono contenta.
Ti mette tutte le porte in stealth e monitorizza tutto il traffico che entra ed esce dal pc. Se riesci lascia stare quello di xp, anche io lo usavo ma secondo me non è un granchè.

Ferdy78
01-08-2006, 14:16
il firewall di xp lo considero valido.
;)

no non mi sono confuso.
http://www.sicurezzainrete.com/Avast_4_4.htm
;)

:eek: non lo sapevo haldue, chiedo venia allora :stordita: :D

Il firewall di XP lavora nel medesimo modo degli altri....l'unica cosa che non ha è il controllo in uscita. Cioè non ti dice che programmi vanno in rete (e per dirla francamente non ti scassa le balls con finestre a raffica da farti diventar matto... :D ). In Entrata è identico agli altri ;)

Vuoi un FW affidabile e senza rotture?: ROUTER :D

Per IE e Firefox: dico lucchettare nel senso: invece di IE impara ad usare (che poi non c'è niente da imparare o quasi o comq nulla di impegnativo)Firefox ;) nella sezione Programmi del forum, c'è un theard ufficiale, dacci una bella spulciata ;)

Altri software che non dovrebbero mai mancare di essere usati sono: ewido e spybotsearch destroy in aggiunta anche spywareblaster, semplice quanto efficace immunizzatore ;)

Duzzo
01-08-2006, 14:22
Non mi dispiacerebbe seaper settare in modo efficace WF ma il punto è ke non sono capace ad usarlo nel senso non sono un utente con quelle capacità settare porte ploccare storie varie non sono all'altezza/non sò di cosa stiamo parlando/ non so da dove iniziare.
.................dimenticavo le donne lo sanno di cosa stavamo parlando :ciapet: