PDA

View Full Version : TELEFONI SPAGNOLI

IBELONGTOYOU
30-07-2006, 18:16
ciao ragazzi volevo chiedervi se i cellulari spagnoli possono essere utilizzati anche con le sim italiane e se si' in che modo, nel senso occorre mettergli una nuova versione di software o qualche programma :doh: insomma :help:

mr.tony
30-07-2006, 18:48
ciao ragazzi volevo chiedervi se i cellulari spagnoli possono essere utilizzati anche con le sim italiane e se si' in che modo, nel senso occorre mettergli una nuova versione di software o qualche programma :doh: insomma :help:
Io credo di si...
Se i cellulari tedeschi funzionano con le sim italiane, perchè non dovrebbero funzionare anche quelli spagnoli?? :D

IBELONGTOYOU
30-07-2006, 18:51
Io credo di si...
Se i cellulari tedeschi funzionano con le sim italiane, perchè non dovrebbero funzionare anche quelli spagnoli?? :D

azz non lo sapevo...bene bene, ne sai di piu'??mica per altro perchè ho un'amico che lavora a saragozza ma nn è ancora rintrato in italia per le vacanze, mi ha detto che i cell costano davvero molto meno, se mi interessassero...hai capito, speriamo in bene...comunque i cell tedeschi funzionano, dovrebbero funzionare anche gli spagnoli come dici tu... :sofico:

nico155bb
31-07-2006, 02:15
azz non lo sapevo...bene bene, ne sai di piu'??mica per altro perchè ho un'amico che lavora a saragozza ma nn è ancora rintrato in italia per le vacanze, mi ha detto che i cell costano davvero molto meno, se mi interessassero...hai capito, speriamo in bene...comunque i cell tedeschi funzionano, dovrebbero funzionare anche gli spagnoli come dici tu... :sofico:
non penso sia così matematica la cosa...penso dipenda dall'operatore che li offre...per esempio in Uk molti orange son bloccati...comunque buona fortuna ;)

mr.tony
31-07-2006, 08:50
non penso sia così matematica la cosa...penso dipenda dall'operatore che li offre...per esempio in Uk molti orange son bloccati...comunque buona fortuna ;)
Si dipende anche da questo, infatti se fossero no-brand o brand vodafone potresti tranquillamente mettere una SIM italiana, ma se nn fosse così nn saprei... Infatti nei cellulari tedeschi brand vodafone si può fare il discorso, ma quelli brand T-Mobile sono con blocco SIM...

IBELONGTOYOU
31-07-2006, 08:56
ci sono oki ho capito, percio' se sono no brand o brand voda sono ok, altrimenti lascio stare...perfetto!!! :D

mr.tony
31-07-2006, 08:59
ci sono oki ho capito, percio' se sono no brand o brand voda sono ok, altrimenti lascio stare...perfetto!!! :D
Si il punto della questione è questo... :D :D

Lutra
31-07-2006, 10:45

In Spagna -come qua in Portogallo- i cellulari sono di solito bloccati ad un operatore specifico (e venduti spesso a prezzi d'occasione). Se li vuoi sbloccati ci sono alcune catene di negozi che li vendono (a volte anche i rivenditori di un operatore specifico), ma i prezzi salgono sensibilmente...

Di solito da questa regola rimangono fuori i modelli di "fascia alta", sempre venduti sbloccati...

libero81
31-07-2006, 11:04
io avevo un t630 marchiato amena..
sbloccato dal negozio.. e mi hanno messo l italiano.. cmq funziona