PDA

View Full Version : Box portatile: solo fino a 250 Gb?

MIKc
30-07-2006, 19:08
Ciao a tutti, ho acquistato tempo fà un box portatile q-tec usb 2.0 (http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=14214).
Finora lo ho utilizzato con un disco da 40 Gb, ora però ho necessità di comprare un disco più capiente: mi interesserebbe montarci un Hd Seagate 320gb con 16 mb con di ram però ho trovato scritto sul manuale che supporta dischi solo fino a 250 Gb.
Secondo voi se ci monto su un disco da 320 Gb cosa succede: ho dei problemi di funzionamento oppure semplicemente me lo legge fino a 250 GB?
Il disco da 320 Gb in questione ha la tecnologia perpendicular recording secondo voi è affidabile come i dischi precedenti nell'uso in un box portatile?
Poi volevo chiedervi un ultima cosa: siccome uso un vecchio pc con usb 1.0 volevo acquistare un controller usb 2.0.
Sono indeciso tra questi:
Scheda Controller Lindy Pci Per Usb 2.0, 5 Porte (1 Interna) a 25,8 euro
Scheda Controller Lindy Pci Per Usb E Firewire, 4 Porte (1 Interna) Usb 2.0 E 2 Porte Firewire 1394 a 40 euro
Digitus Pci X 2p Usb 2.0 Hotplug a 23,9 euro
Tra questi quale mi consigliate considerando che sul pc in questione voglio montare linux?
Ciao,grazie mille

MIKc
30-07-2006, 20:29
Uppettino :)
Scusate ma è urgente: ho bisogno di ordinare l'hd domani o dopodomani al massimo... Ho già scritto alla casa ma non mi hanno risposto..

Drakogian
31-07-2006, 16:27
Se il manuale ti dice che supporta dischi HD fino a 250 Gb sarà dovuto alla corrente che l'alimentatore riesce a fornire per far funzionare l'HD. Io seguirei il consiglio del manuale. ;)